Oggi è lun 16 mar 2026, 17:30

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 14 di 22   [ 328 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 22  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 apr 2009, 15:24 
Legendary Creature

@el-alabe
infatti io ho scritto:
Cita:
discorso fatine:
nn le ritengo necessarie per il semplice fatto che il mazzo nn può permettersi di giocare con troppo mana open per loro...poi sinceramente
le minaccie che ci andrò a counterare in genere sono quelle che posso nominare con meddling o bloccare con nullrod...a parte le varie broken :-D

giocando spesso e volentieri tps ti posso garantire che duress la faccio quando vado in chiusura...
se ti tappi out per counterarmi la duress vuol dire che farò rito e carta forte...oppure un altra broken a caso con copertura e della tua force te ne farai ben poco :-)
per combo con meddling devi trovare soluzione per fatina basta girarci intorno :-p

per questo motivo in questa versione preferisco avere un palo sicuro come meddling e rod...carte da piazzare nei primi turni...
ed avere jotun da giocare in partita avanzata...
purtroppo la versione presenta tanti tanti drop a 2 alcuni imprescindibili aumentando ancora di più la curva a 2 si rischia di trovarsi chiodati...
io preferisco giocare il vecchio maghetto :-)
IMHO

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 apr 2009, 15:59 

El Alabe ha scritto:
Terre:
4 Tundra
5 Slandi
5 Fetch
3 Isola
1 Pianura
2 Ancient tomb (sono tutt'ora in fase di prova, mi servono per supportare meglio dei cc3 in side e per un'eventuale partenza di rod di primo, sostituibili comunque con mishra/mutavault.)
Tot:20
Creature:

2 Giavellottieri di icatia
2 cursecatcher
2 nubi di spiritelli
3 saggi di epytir
3 jotun grunt
4 ninja
4 spellstutter
Tot:20
Solo jotun e giavellottieri come drop bianchi ci lasciano la possibilità di giocare quasi da mono-u i giavellottieri e i cursecatcher sono solo in 2x perchè essendo un po situazionali non voglio infarcirne il mazzo!!!
6 volanti per poter neutralizzare di più, a velocità istant, senza perdere necessariamente 2 carte o un land drop.

Spell:
1 echoing truth ( ormai la chiusura di etw è sempre meno usata)
2 sviare (o 1sviare e 1 brainstorm)
2 spell snare
3 da spade a spighe
3 null rod
3 stifle
3 daze
4 force of will
Tot:21

Credo su questo reparto ci sia poco da commentare, ho preferito le tre rod ai kataki in quanto credo che siano molto più efficaci nel bloccare gioielleria e ammenicoli vari, oltre a non necessitare il bianco!!!

side:
1 flux
2 Kataki
3 Ghostly prison
2 Seal of cleansing
2 jitte
Il resto lo sto ricostruendo, quindi non posto ancora nulla.

perdonami la franchezza ma a me questa lista non piace particolarmente, cmq faccio 2 premesse1)io abitualmente non sono un giocatore di aggrocontrol anche se l'archetipo mi piace per cui ti parlo senza test alle spalle 2) io non conosco il tuo meta.

allora dalla manabase toglierei le ancient (le hai testate e ti sono piaciute?) per carità testare cose nuove fa anche bene ma personalmente queste non mi piacciono per niente. la 3° isola imho è ridondante difficilmente te la stripperanno più di una volta ^^ al loro posto isi 3 mutavault/mishra.

per le creature io non sono mai riuscito a farmi piacere le cloud, sarà gusto personale ma i suoi effetti possono anche essere carini però mi è sempre sembrata sub-ottimale. quindi al loro posto 1 curse catcher e 1 icatian

io personalmente toglierei pure una spellstutter (ne terrei 4 forse solo se giocassi 3 mutavault, ma nonostante la mia inesperienza credo che sappiamo tutti la differenza che c'è fra un 2/2 e un 3/3 in difesa, almeno in t1) per il 3° snare. oppure togliere le cloud e una stutter per 3x di meddling (fermo restando che io penso sia una carta da side almeno nei tornei importanti, nei condominiali 4x dentro tutta la vita)

Immagine

GIVE ME DEATH OR LIBERTY!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 apr 2009, 16:23 

@ mcgayver:
Cita:
giocando spesso e volentieri tps ti posso garantire che duress la faccio quando vado in chiusura...
se ti tappi out per counterarmi la duress vuol dire che farò rito e carta forte...oppure un altra broken a caso con copertura e della tua force te ne farai ben poco

Se hai una dures, un rito, una forza attiva e una broken A CASO, me ne faccio poco di parecchia robetta, a partire dal mago, in quanto hai talmente tante broken, che se ne nomino una (ammesso e non concesso che sia esatamente quella che hai in mano) me ne cali un'altra e so punto a capo!!!!
è certo che se io come protezione mi affido al mago, alla prima duress sono a pecora al 90%!!!!Senza bisogno che tu debba avere force attiva in mano!!!
Mi dispiace ma preferisco tapparmi out nel tuo per neutralizzare una minaccia effettiva, che tapparmi out nel mio per neutralizzare una minaccia eventuale!!!!

@ Flegias:
Cita:
per le creature io non sono mai riuscito a farmi piacere le cloud, sarà gusto personale ma i suoi effetti possono anche essere carini però mi è sempre sembrata sub-ottimale

Sono stato per parecchio tempo anch'io di quest'idea, ma dopo averle provate mi sono ricreduto, trasformano l'altra fatina in un counter consistente, inoltre raramente un'oppo si arrischierà a giocare quando ti vede con una fata in gioco e 2 mana open, indipendentemente dal fatto che tu abbia o meno l'altra fata in mano!!!!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 apr 2009, 17:09 
Legendary Creature

el-elabe il punto è che se hai meddling in gioco che nomina rito..in campo avremo una garanzia!
la broken l'80-90% delle volte nn la casti senza rito..e per vincere devi passare da rimbalzo.
poi degustibus :-)

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 mag 2009, 6:14 

ATTUALMENTE BANNATO
Quoto Mc guyver, nominando rito, soprattutto nei primi turni rallenti molto il clock/scombo di tps. Francamente non ce le vedo troppo bene le fatine in un WU unspo, ci sono secondo me troppi drop a 2 ta meddling rod Jotun Ninjitsu. In ogni caso la mia opinione è che un fish Unspo di qualsiasi versione si tratti, non è competitivo, e IMHO se non potessi giocare power giocherei Manaless o artefattoso, lo considero un mazzo for fun e niente più, visto che ai tornei il 90% dei premi unspo va quasi sempre a mANALEss...

tornero' prima che tu possa dire "crostata di mirtilli"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 mag 2009, 9:20 

ATTUALMENTE BANNATO
JOE DEESA ha scritto:
Quoto Mc guyver, nominando rito, soprattutto nei primi turni rallenti molto il clock/scombo di tps. Francamente non ce le vedo troppo bene le fatine in un WU unspo, ci sono secondo me troppi drop a 2 ta meddling rod Jotun Ninjitsu. In ogni caso la mia opinione è che un fish Unspo di qualsiasi versione si tratti, non è competitivo, e IMHO se non potessi giocare power giocherei Manaless o artefattoso, lo considero un mazzo for fun e niente più, visto che ai tornei il 90% dei premi unspo va quasi sempre a mANALEss...

quoto in pieno, se non avete le p9 giocate manaless e senno' ciao belli
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 mag 2009, 10:19 

Utile intervento, non ci avevamo pensato 7-)

Grazie anche del quote che lo risalta.

Tuttavia, volevo dire, è una nominata ottima rito oscuro contro TPS oppure anche yawgmoth'will qualora si fosse giocato un po' di bombe...

E contro tezzeret che si nomina? Tinker?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 mag 2009, 10:45 

ATTUALMENTE BANNATO
SGRENE ha scritto:
JOE DEESA ha scritto:

quoto in pieno, se non avete le p9 giocate manaless e senno' ciao belli

State scherzando ???!!!Giocate a magic con i bambini di 7 anni e gli inculate le carte??? L'avete mai fatto un torneo? :-? :-? :-? Io stesso nn molto tempo fa ho vinto il premio unspoilered su 50 persone con SLIGH MONOROSSO UNPOWERED, non e assolutamente vero che il premio unspo il 90% delle volte va ad manaless....anzi molto spesso girando fra i tavoli sento quelli che rossicano....."Ah, ma dai ome facevo a vincere giocava di main tormod, ago e se lo tutorava di trinket, poi di syde giocava pure extirpate...."Dovete imparere a perdere senza trovare scuse...Poi se non ricordo male non molto tempo fa l'anno scorso prima della limitazione di gush, branza ecc, il premio UNPOWERED LO VINCEVA quasi sempre LANDSTIL :-p :-p :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 mag 2009, 21:39 

Cita:
E contro tezzeret che si nomina? Tinker?

Contro Tezzeret ci sono mille carte da nominare di Meddling:

Trinket Mage;
Transmute Artifact;
Tinker;
Thirst of Knowledge;
Tezzeret ecc. ecc.

Proprio contro Tezzeret, post-side, Meddling + Pithing Needle/Null Rod forniscono pali "molto preoccupanti" per l'archeotipo.

Riguardo poi certe affermazioni riguardo il giocare Manaless come "unica alternativa Unspo" e che danno Fish come un deck for fun, esorto tutti a "non dare il minimo peso" alle stesse considerazioni.

Tali parole provengono da "soggetti" come Joe Deesa o Sgrene che sono palesi "utenti Fake" e che fanno dello "spam" l'unica ragione di intervento su ogni query del Forum.

Rispondendo a simili stronzate fate solo il loro gioco da bambini; non per nulla gli effecienti Mod. hanno già provveduto a sgamarli e a bannarli (si spera a vita!).

Intanto, se qualcuno ha effettuato nuovi testing, ci faccia la cortesia di postarne i feed.

Immagine Immagine

http://www.youtube.com/watch?v=9FjER-JRx2Y - Adepto del Colpetto -
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 mag 2009, 22:35 

Beh contro tezzeret soprattutto se non sono ancora usciti potrebbe essere utile nominare i mana drain per andare in netto vantaggio protezioni. Perchè loro si ritroverebbero da 8/9 protezion (4 fow,4drain,1 misdi) a 4/5.

ImmagineImmagine

morgothian ha scritto:
Per essere Dio fà un po' cagare.

E in effetti, l'ho sempre saputo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 mag 2009, 12:46 

ATTUALMENTE BANNATO
Allora io ho testato parecchio questo mazzo ecco il feedback: è un mazzo DI MERDA. Al Massimo ci puoi vincere un condominiale x sbaglio. Lo dico a malincuore ma gia fish spoilered non è certo un tier1 unspo è pessimo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 mag 2009, 13:38 

:'|

olè, sempre meglio con le considerazioni.

Questo è il topic di Tang, perchè dovremmo chiuderlo per esaltare Manaless??? O un altro mazzo unspo che piace a te...?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 mag 2009, 15:53 

Ragazzi ve l'ho già detto; non perdete tempo a rispondere ad utenti Fake; questo Yavimaya è solo un altro coglione "con mille Nickname" che presto verrà sgamato e bannato dai Mod.

Mi chiedo solo come sia possibile e così facile che una persona riesca a crearsi mille account con 2-3 I.p Internet al max......

Fate fare ai Mod. il loro lavoro e vedrete che il topic tornerà a parlare di strategia "e basta".

Immagine Immagine

http://www.youtube.com/watch?v=9FjER-JRx2Y - Adepto del Colpetto -
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 mag 2009, 15:53 

YavimayaElder ha scritto:
Allora io ho testato parecchio questo mazzo ecco il feedback: è un mazzo DI MERDA. Al Massimo ci puoi vincere un condominiale x sbaglio. Lo dico a malincuore ma gia fish spoilered non è certo un tier1 unspo è pessimo.

Quale lista hai testato? Cosa intendi con parecchio? Su quali basi affermi che è risultato "di merda"?

In questo stesso topic ci sono tanti player che si stanno sbattendo tutti insieme per migliorare il mazzo, che fra l'altro ha rivoluzionato il modo di giocare aggro control e un bel po' di risultati li ha fatti.
Non so, speri che dopo il tuo post monoriga venga chiuso il topic?

Fra l'altro, i condominiali dalle mie parti sono piuttosto aggrosi, quindi mi sembra davvero poco probabile vincerli con Wutang. ._.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 mag 2009, 16:54 

ATTUALMENTE BANNATO
DarkNinjaTech ha scritto:
Ragazzi ve l'ho già detto; non perdete tempo a rispondere ad utenti Fake; questo Yavimaya è solo un altro coglione "con mille Nickname" che presto verrà sgamato e bannato dai Mod.

Mi chiedo solo come sia possibile e così facile che una persona riesca a crearsi mille account con 2-3 I.p Internet al max......

Fate fare ai Mod. il loro lavoro e vedrete che il topic tornerà a parlare di strategia "e basta".

scusa ma cosa stai inventando?
ho espresso solo la mia opinione!
parlaci invece dei tuoi "test" e dei tuoi "risultati"!...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 14 di 22   [ 328 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 22  Prossimo