Cita:
ho visto mazzi spoilered giocare null rod... figurati se nn si deve giocare in unspo...
Rod è certamente una carta che in ottica denial premia ma c'è però da dire che non tutti gli aggro-control "vincenti" ne fanno uso....
Se andiamo a vedere il Faery Fish U/R portato da Soffio e, successivamente, da un certo Robin Basilger in Germania, si potrà notare come tale struttura sia competitiva anche senza l'ausilio di Rod; ovviamente quella versione U/R monta 2 Mox, Loto, Ancestral e Walk ma, ugualmente, si affida al denial esclusivamente tramite Shaman e slandi; tra l'altro, sempre tale versione, non monta neanche Stifle....
In WU Tang, se andiamo a vedere le liste spagnole e americane che hanno fatto risultato in tornei grandi e medio-grandi, Rod è invece "sempre presente" sia in liste Spoiler che Unspo; oltretutto, tali liste, nel 99% dei casi montano 3/4 copie di Stifle.
La considerazione che è facile trarre stà nel fatto che le versioni aggro-control che utilizzano Bianco e Blu puntano molto più sul denial che sul controllo non potendo, tra l'altro, fare affidamento sul "mangia Mox" Gorilla Shaman.
Cita:
Nelle prime pagine del topic ho chiaramente fatto capire ke usare dei 2/x a discapito di 1/1 con abilità è una strategia ke paga
La penso in parte come te; io, se vai a vedere la lista che ho testato, ho montato un 2x Isamaru a scapito di Icatian; non ho però rinunciato a "drop intelligenti" come Epityr e/o Cursecather; insomma, reputo debba esserci un mix tra drop "picchiatori" e drop "geniali"; ciò permetterà certamente di avere un n° più alto di creature che infliggono ben più di un misero danno per attacco con conseguente abbassamento del clock dell'oppo e aumento della velocità nel chiudere il game.
Cita:
poi una domanda... si è pensato di giocare la canonista etereosclerotica? perche' si? o perche no?
Questa carta in diverse liste è stata presa parecchio in considerazione; c'è da dire che in accoppiata con Rod, castate nei primi turni, crea un lock davvero potente; personalmente non l'ho ancora testata e a me non piace poichè certamente blocca non solo il gameplan dell'oppo ma anche il nostro....
Se qualcuno l'ha testata ci posti le impressioni!