Oggi è gio 10 set 2026, 0:29

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 22 di 60   [ 896 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 60  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 mag 2009, 20:26 

Beh lì dipende se gli esplosivi li vuoi usare o meno...
Però se li giochi non è un pò tanto utile utilizzarli pure per spaccare a 3...? :'| :-D non ti cambia molto una singola monoterra slandabile, se è una e dà pure mana blu. Non incide chissà quanto alla solidità della manabase imho. Se la slandano amen, non perdiamo un colore utile (anzi quasi ringrazio, perchè è uno slando di meno sulle mie tundre/mishra/rovine!). Ma se e solo se ti serve, sfetchi per quella e fai e.e. Stop. Per il resto è solo un'altra isola vagante nel mazzo.
Poi boh, davvero devi vedere tu quanto ritieni utile sfruttarli ovviamente.
Se dovessi giocare UW puro personalmente io sare pure tentato di metterne due di tipo diverso in 1x, in maniera di avere una possibilità di settare esplosivo a 4... figurati! :-p

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 mag 2009, 20:49 

Visto la lista che ho postato? Lì non ci sono proprio...non ne sento l'esigenza.

IMHO, invece, avere 2 dual in più cambia. Vero se si prendono in mid-game e ci slandano è indifferente, ma se gioco UW, nei primi 3-4 turni VOGLIO avere 2 bianchi. E in tal caso cambia...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 mag 2009, 21:07 

beh il mio era un discorso un pò più in generale, non riferito specificatamente alla tua lista... infatti c'era un bel SE davanti al tutto :-) Se tu non ne senti il bisogno ovvio che delle duals non te ne fai nulla, ma buona parte di chi gioca il mazzo ingegnerizzato lo sfrutta eccome: e in tal caso il discorso fila abbastanza secondo me.
Ora però son curioso... :-D per quale motivo non ti ci trovi bene? se il tuo meta è ricco di treshold ingegnerizzato è una gran bella carta ihmo...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 mag 2009, 23:42 

Esatto, difatti stavo usando la lista UWb. Però circa UW volevo dire il contrario: volevo manabase solida (quarta waste, 6 basiche, ...), per cui di conseguenza cercavo di non usare EE. Difatti c'era wish e vengeance in lista.

E sinceramente non so scegliere tra le due liste.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 mag 2009, 0:26 

Se si tratta di scegliere tra le due, non avendo giocato la seconda, e per quel che vale il mio parere (pochissimo), mi pare meglio quella UWb... Almeno per come l'hai settata ora quella UW. Io me la giocherei un pò diversa, magari trovando lo spazio per humility di main (che mi pare di non vedere) un paio di oblivion ring e tutore illuminato in 1-2x. Cosi com'è non mi convince appieno...
Non so, giusto per farti un esempio, akroma's vengeance. A me non mi ha mai esaltato. Forte, ma troppo, troppo lenta. Disco di nevinyrral a sto punto non è meglio? o anche [card]pietra dell'oblio[/card]... non hai nemmeno il problema del doppio bianco con queste!

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 mag 2009, 12:51 
Beer or Warning

haakon : comunque se ti piace di più una versione solida nella mana base , vengono già giocate da tempo tranquillamente , delle versioni UW con solo 1 dual per l'e.e. a 3 .
E' una dual che prendi solo nel momento del bisogno , la puoi rigiocare di crogiolo e nel caso in cui si accaniscano contro di essa , vuol dire che vincerai perchè passeranno le altre minacce come detto da yojimbo .
Anche la versione di wasta la si può giocare con solo 1 vulcanica , si è un pò più vincolati al crogiolo , ma si può fare , non è una scelte sbaglata.

Questione di gusti , ci sta . :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 mag 2009, 18:08 

Mi correggeresti, per capire, la lista UW che ho postato in base a questa considerazione?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 mag 2009, 20:45 
Beer or Warning

tenendo le tue 24 lande , a seconda dei tuoi gusti :
3 isole 2 pianure 1 dual
4isole 2 pianure 1 dual 5 fetch

...la terza pianura è troppa non ci casti niente a www .

poi de gustibus :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 mag 2009, 21:17 

Che ne dici??? Ho boldato le entrate...

4 bs
4 stand
4 counter
3 snare
4 fow
4 stp
2 ira
1 umiltà
2 illuminato
2 elspeth
2 decree
1 disco
2 EE
1 crogiolo
1 ruins
3 waste
4 mishra
4 strand
2 delta
4 tundra
1 tropical
3 isola
2 pianura
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 mag 2009, 11:53 
Beer or Warning

La mana base mi sembra più equilibrata e la lista più aggiornata .
Perchè tra le carte imprescindibili secondo me c'è anche la rovina , che a sua volta si porta dietro altre carte artefatto , a seconda dei gusti chiaramente .

Poi per consultare la costituzione dello scheletro del landstill puoi fare riferimento a pagina 20 , ci sono un pò di post .

cià :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 mag 2009, 12:36 

Haakon ha scritto:
Che ne dici??? Ho boldato le entrate...

4 bs
4 stand
4 counter
3 snare
4 fow
4 stp
2 ira
1 umiltà
2 illuminato
2 elspeth
2 decree
1 disco
2 EE
1 crogiolo
1 ruins
3 waste
4 mishra
4 strand
2 delta
4 tundra
1 tropical
3 isola
2 pianura

Ho un attimo di confusione...perchè c'è una tropical se nella side hai carte nere? Almeno, la lista che hai postato a p. 21 indica carte nere in side... Non riesco a capire. Inoltre, metterei almeno 2 nonbasiche del terzo colore, in modo da poterle fetchare isi sia con strand che con delta. Anche nel reparto waste avrei da ridire. Nel senso: come è stato spiegato bene dai colleghi, LS non è un mazzo che, allo stato attuale e nella sua versione UW "classica", si sia al land denial presto e bene. Bisogna costruirci un mazzo apposta (vedi wasta: doppio crogiolo, stifle MD, etc.). Io steso andavo di 3 waste con i vindicate, ma quando sono sceso a 2 ho dovuto giocoforza tornare a un piano LD più light. Ti consiglierei di mettere la monodustbowl, magari accompagnata da una monowasta (io adesso studio questo split, mi sembra che vada), e inserire la nonbasica che qui altrimenti non ci stava (anche se sinceramente potresti diminuire le fetch a 5, non credo tu ne abbia molto bisogno visto che giochi bicolor e il terzo colore lo fetchi di nonbasica in ogni caso). Per il reparto resto... farei:
-1 illuminato
+1 EE
Preferisco avere EE di prima mano che tutore per andarmi a prendere EE. Se gioco contro gobbo, es, se non vediamo spiga o fow un EE@1 di primo ci salva contro lacchè on the draw, un tutore di primo no.
-1 decreto
+1 elspeth/path to exile
Decreto lo toglierei completamente, in tutta sincerità. Ma son gusti e stili di gioco. Certo, col terzo explo, son più le cose che vorresti levare all'oppo che le tue pedine. Sto testando anch'io la terza elspeth, non ho ancora le idee ben chiare perchè con lo studio questa settimana non mi resta tanto tempo (andrò al torneo domenica senza averla testata, se ho coraggio, altrimenti isi fuori per il secondo jace o la seconda ira, o meglio il terzo explo!). Oppure l'alternativa è la quinta spiga. Il che non è male ad es in mirror (di solito con mago nomino spiga prima di tutto, per proteggere le mie creature, poi a scelta tra EE e standstill), ma anche contro una creatuta fastidiosissima tipo gaddock, che allo stato attuale del tuo mazzo non lo levi con assolutamente niente e ti paralizza (chiaro che lo levi con spiga, ma gaddock di solito significa anche counterbalance). Ed è sempre un removal in più!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 mag 2009, 13:25 

Prima di Annecy, mi misi li' con il mazzo a studiare le sidate, e con il mazzo "aperto" davanti a me ho realizzato una cosa banale.

Lo "scheletro" di un landstill e' fatto da poche carte !!! :-u

Ovvero:
24 +/- 1 lande
4 Branze
10 Counter
1 Crogiolo

Tutto il resto e' SIDE !!!! :-u

Mi spiego meglio.

Qua consideriamo un mazzo tipico fatto da 60 carte, e poi altre 15 carte di side.

Io invece considero i mazzi da 75 carte, solo che la prima partita ne togli 15

La "bravura" sta nell'azzeccare il meta e giocare il piu' saidati possibile %-(

Sono l'unico a pensarla cosi'?
Voi fate prima il mazzo, e poi la side?
O costruite il "core" e poi ci "appiccicate" tutto il resto attorno?

Ma soprattutto, invece di star qua a far ballare la scimmietta, mi dite come si esce vittoriosi contro tritoni???? X-D X-D

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 mag 2009, 14:32 

Premessa: ho ripreso da poco a giocare e landstill è praticamente il primo deck che tocco da un bel pezzo.

Ho giocato un paio di volte finora contro merfolks, la prima pescando 5 terre in tutto il match, la seconda pescandone 12 e tenendone anche 2 in mano come bluff..
..direi che come test non fanno testo.

Per quel poco che ho visto ci sono due spell che danno fastidio in modo particolare:
1. vial (poco da commentare)
2. lord of atlantis

il resto può dar fastidio ma non così tanto come l'incounterabilità delle sue creature e l'island-walk. Difatti senza quest'ultima abilità si può resistere fino al board reset più agevolmente. Mal che vada gli ci schiantiamo qualche mishra o ciliamo decreto giusto per fare un paio di bloccanti. Ma se ci possono infilare come e quando gli pare, la race la vincono facilemente.

Ovviamente se l'oppo è eshperto e pesca solo spell bbelle ed apre sempre di terra→vial, allora gli si fa un'applauso e si va a pettinare le bamboline..

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 mag 2009, 15:45 

Vabe' dai, faccio un gesto inconsulto :-u

Vi posto la mia lista !!!

Mi raccomando... piano con gli insulti.
Da Annecy ho portato a casa un 3-3-1 drop, perdendo solo da tritoni.
Ora vorrei capire se e' il mazzo ad essere lento, o io....

Consigli che ne sappiano, pls

MAINDECK - 61 cards

Lands - 25
3 Flooded Strand
1 Polluted Delta
4 Tundra
2 Underground Sea
1 Scrubland
2 Plains
3 Island
4 Mishra Factory
1 Academy Ruins
1 Kjeldoran Outpost
3 Wasteland

Instant - 21
4 Brainstorm
4 Force of Will
3 Counterspell
3 Spell Snare
4 Swords to Plowshares
3 Extirpate

Sorcery - 2
1 Wrath of God
1 Decree of Justice

Enchantment - 5
4 Standstill
1 Humility

Artifact - 4
1 Crucible of Worlds
1 Engineered Explosives
1 Nevinyrral's Disk
1 Pithing Needle

Planeswalker - 4
1 Elspeth, Knight-Errant
1 Jace Beleren
1 Ajani Goldmane
1 Liliana Vess

SIDEBOARD – 15 cards

1 Warmth
1 Pulse of the field
1 Perish
1 Humility
1 Ghostly Prison
1 Engineered Plague
1 Runed Halo
1 Ethersworn Canonist
1 True Believer
3 Meddling Mage
1 Orim’s Chant
2 Powder Keg (inseriti dopo Annecy per arginare Tritoni)

ed eccovi il reportino

T1: Christophe, dalla Francia con mazzo Stasi...
Tizio simpatico, mazzo for fun, appoggio standstill, pescopassopescopasso, poi lui tappa 2, io ho spell snare gia' pronto in mano, pesco le mie 3 carte di standstill, lui appoggia miniera ululante :roll: e io la lascio entrare con immensa gioia....
Poi countero il resto
2-0
1-0-0

T2: Raphael, dal Belgio con ANT
Il tizio sembra bravino, e da li' a poco scomba, triplo protetto.
Allora entra la leggera side contro ANT:
3 Meddling, 1 Canonista, 1 Credente, 1 Aureola, 1 Canto di Orim
Mulligo a 5 con isola branza fetch canonista mishra
isola passo, lui tseize, io in risposta branza e vedo altre 2 mishra!!!!
non mi scarta nulla :mrgreen:
io feccio e canonista, lui si altera, dopodiche' vado in race con le mishra, e in 5 turni la porto a casa !!!
La terza lui risaida qualcosa..... landiamo un poco , poi lui decide di fare un tseize, io ci penso un poco, poi decido di fargli vedere la mano: orim, 2 fow, cspell, spellsnare, 2 extirpate
lui ci pensa, bestemmia, impreca, poi mi scarta orim
Vedo standstill che appoggio, e inizio a bittare di mishra, lui e' quasi alla canna del gas, e mi fa hurkyl su mishra, io allora pesco 3 e vedo altre 2 force, e 1 meddling :mrgreen:
non countero e scarto, tenendo in mano 4 force, 2 meddling e 1 extirpate
Calo i meddling breve, lui fa 2 volte orim come timewalk, io lascio passare, poi mi fa usare i counter, mi secca il meddling che chiamava orim, e' a 4 pv, fa rito, io ultima force, allora appoggia petalo, rito, altro rito, 8 mana, mano vuota, guarda di cappa, e mi dice che scambia, e io gli dico: "aspetta amico, al massimo metti l'abilita' in pila" e parte un extirpate su carta a caso, in cima aveva messo tutore!!
pesca led e concede!!!!
2-1
2-0-0

T3: Pavel, dalla Repubblica Ceca con mononero splashato di bianco, simil deadguy
Tavolo 14... folla attorno, la gente mi guarda con ammirazione!
Lui vince il dado (e' la terza volta che perdo il dado oggi....), e parte palude duress, io non ho nulla di speciale, lui va in screw, io lando pesco cio' che devo pescare , countero cio' che devo vedere, mi faccio spaccare 3 standstill, ho in gioco pescopescopeschiamo (Jace B), poi quando mancano meno di 15 carte nel mazzo, ecco Elspeth, che come tutti sappiamo wins alone
La seconda lui mi asfalta come da pronostico.
La terza propone aghi su tutto, su qualsiasi cosa, sto per soccombere, c'e' un confidant equippato di jitte... e allora io topdecco esplosivi, arriva elspeth, soldatino, countero un vindicate (ma poi non glieli estirpo!!!!) lui vede un altro vindicate e mi vendica elspeth, arriviamo agli addizionali, ultimo addizionale, lui e' a 2, io ho 1 soldatino 1/1 --> Tristess...
1-1
2-1-0

T4: Philippe, dalla svizzera col mazzo UW aggro di Molte
Lui gioca un simpatico UW con fiale, azorius, meddling, etc
Parte con terra fiala, io un pochino resisto, poi vedo il disco!
Resettiamo e si riparte, estirpo meddling, e lui si inalbera perche' gioco extirpate di main!!!
poi estirpo anche una vendicatrice, e pure gli azorius: nel mazzo gli rimangono 2 jotun e 1 mishra.... c'e' giu' umilta', ma lui ci crede, cala jotun 1/1 e glielo spigo, poi arriva liliana, e mi tutorizzo decreto, poi standstill per giocarlo tranquillo.... quando poi ciclo, lui concede!
La seconda e' velocissimo e la porta a casa!
La terza propongo ago su fiala subito, lui contera, io forzo, lui riforza, apparecchia, poi arrivano gli esplosivi, provo a chiuderla di soldatini, ma lui mette wasta il turno dopo che e' entrato Outpost :evil:, lo bitto con il mio simpatico soldatino 1/1, lui me lo spiga, e arrivano i turni... :(
1-1
2-2-0

T5: Ondrey, dalla Repubblica Ceca con simil-43lande
Non capisco cosa stia giocando, anche se assomiglia fortemente ad un 43lande, lo porto a 2pv, lui inizia a far passare i turni di glacial chasm, quindi estirpo glacial chasm, e la porto a casa :mrgreen:
La seconda parte velocissimo ammazzandomi di treetop village :roll:
Per la terza c'e' davvero poco tempo :x
1-1
2-3-0

Ok, ora son davvero fuori dalla top16, ma almeno mi rimane la soddisfazione di giocare un mazzo "che non puo' perdere"

Nel frattempo e' arrivata Cinzia, che vorrebbe sapere a che ora finiro', le dico che ormai sono fuori, ma con la svizzera finiro' intorno alle 9.
Non la prende bene.... :oops: per dirla in maniera caruccia

T6: Saverio, dall'Italia con Tritoni
Ah, e io che lo pensavo ai tavoli alti!!!
E' un massacro, in entrambe le partite, io non vedo molto, lui vede tutto.
Urge rivedere la lista per rimettere in pista questo meciap !!!!
0-2
2-3-1

Arriva un messaggio di Cinzia che mi chiede se ho finito....

T7: David, dalla Catalunia con ANT
Tipo con le mani pelose, alto quasi 2 metri, e largo 2 volte me.
Pelato, e con lo sguardo truce.
Ma... si rivela simpaticissimo!!!
Partita oscena la prima, io terra passo, lui 2 lande e va in screw, complice 2 waste mie, io invece lando come un pazzo, penso che giochi atog, vedendo a terra un mare e una palude, lui fa un paio di thoughtseize, e un paio di riti, che io countero sul nascere per paura di tourach :roll:
Nel frattempo calo Ajani, vado a 28 pv, e calo un simpatico 28/28, ma lui me lo rimbalza, e allora vado avanti a gagnare pv, e presento un 38/38
Lui allora cala led, e io realizzo che gioca combo :shock:
Parte un orim, io counter, ma ecco un altro orim, io allora branzo e mi viene un colpo di genio: mi spigo il 38/38, e gli chiedo se riesce a fare qualche spell in piu'... lui fa 2 conti, poi concede :mrgreen:
La seconda sono un fesso, lui ha 2 confidant, e' a 2, io a 18, mi attacca di confidant e io, con isola e mishra e 2 spellsnare in mano animo mishra per parare :roll:
Passa di li' l'arbitro Raul che mi dice che non so giocare, e gia' che c'e' non gli chiediamo una curiosita' su una cosa che ci era successa, e lui ci spiega cosa avremmo dovuto fare e ci da 2 warning.... :evil:
Andiamo alla terza, io lo sto bittando con i soldatini 1/1, ma ad un certo punto lui si fa serio, appoggia le carte da un pugnetto sul tavolo e dice che lui non puo' perdere da soldatini 1/1... io mi piscio addosso e medito di fare un'ira, ma lui sorride e mi dice che concede ... fiuuuuu :mrgreen:
2-1
3-3-1

Arriva un messaggio di Cinzia che mi chiedo dove sono....

T8: Dario, dalla Spagna con una specie di landstill (o cosi' credo...)
Partiamo con un classico terra passo, non giochiamo nulla, allora calo Liliana come abbocco per far entrare Jace, lui guarda Liliana e dice, "sisi"... allora io gioco Jace, lui lo guarda e fa: "sisi"
Nel giro di 5 turni, lui ha le mani libere..... ma non concede, arriva elspeth, pure ajani, quando creo un simpatico 28/28 lui cala un non so cosa dicendo che me lo para, io gli dico che con elspeth gli daro' volare e allora lui concede.... :roll:
La seconda mette giu' velocemente 2 meddling che nominano stp e esplosivi, poi 1 gaddock, io concedo
La terza sido pure il perish, visto che nella prima non aveva sfecciato per verde, e medito un losco piano, ovvero di estirpargli le tropicali :laughing6:
Lui cala tropicale e passa, io slando, poi estirpo, mi da il mazzo.... e gli chiedo dove sono i goyf! Lui mi dice che non li usa, e che il verde serve solo per i gaddock :crybaby:
Scusa, gli dico, e come chiudi? Lui mi mostra fiero Zur The Enchanter e un incantesimo che in pratica lo fa diventare un morphling :sad2: :sad2:
Ah, bel mazzo.... lui l'indomani giochera' vintage e vuole far punti per l'alternate art, quindi gliela concedo
--> drop (quando e' troppo e' troppo)

Arrivo in albergo dopo le 8, Cinzia e' nervosella, quindi mi lavo e la porto fuori a cena in un locale dove la bottiglia d'acqua da 75cl costava 5 euri.... immaginatevi il resto

Cmq grande torneo, bella esperienza

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 mag 2009, 16:43 

Cita:
MAINDECK - 61 cards

Lands - 25
3 Flooded Strand
1 Polluted Delta
4 Tundra
2 Underground Sea
1 Scrubland
2 Plains
3 Island
4 Mishra Factory
1 Academy Ruins
1 Kjeldoran Outpost
3 Wasteland

Instant - 21
4 Brainstorm
4 Force of Will
3 Counterspell
3 Spell Snare
4 Swords to Plowshares
3 Extirpate

Sorcery - 2
1 Wrath of God
1 Decree of Justice

Enchantment - 5
4 Standstill
1 Humility

Artifact - 4
1 Crucible of Worlds
1 Engineered Explosives
1 Nevinyrral's Disk
1 Pithing Needle

Planeswalker - 4
1 Elspeth, Knight-Errant
1 Jace Beleren
1 Ajani Goldmane
1 Liliana Vess

SIDEBOARD – 15 cards

1 Warmth
1 Pulse of the field
1 Perish
1 Humility
1 Ghostly Prison
1 Engineered Plague
1 Runed Halo
1 Ethersworn Canonist
1 True Believer
3 Meddling Mage
1 Orim’s Chant
2 Powder Keg

Uhm...
-25 terre su 61 carte? Mi sembra un po' tantino...ihmo cutterei almeno il kjeldoran outpost. Di tutte le carte che ci fanno pericolosi 2x1, quella mi sembra decisamente la più pericolosa... 24 possono essere fluide... 23 magari se non hai cappa è meglio di no... ma 25 mi sembrano decisamente eccessive. Sistemerei anche meglio la manabase, togliendo liliana vess (v. dopo)
-extirpate MD: lo giocavo MD appena uscito, e poi ho capito che non vale la candela. Fortissimo contro tutto, abbinato ai nostri counter è una manna dal cielo. Aumenta il nostro MU preside contro dredge loam, forse combo ma limitatamente a belcher probabilmente, contro il quale siamo già messi bene. E allora perchè l'ho tolto? Boh, credo che ci siano slot migliori che potrebbero occupare gli stessi posti (vindicate, elspeth, explo..)
-monoartifacts: non capisco la logica dei monoartefatti senza una minima possibilità di tutorarli. Almeno un tutore illuminato ci vuole. E se vuoi uscire da tritoni, gioca almeno 2/3 engineered explosives MD (secondo me stanno sopra a powder keg...).
-planeswalker mishmash: liliana vess è un PW che mi ha sempre affascinato testare in LS. Purtroppo, vedo la sua utilità molto ridotta, nel senso che contro aggro è un po' inutile visto che scende a 5 con doppio nero e non ha nessuna effettiva abilità, contro combo scende troppo tardi. Generalmente, è ovviamente ottima in combo con jace per tutorarti ogni singolo pezzo del mazzo, e il suo costo evade CB (anche se pure lì siamo generalmente messi bene). Insomma, è un po' lentina per come la vedo io, anche se ovviamente saranno i tuoi test che dicono se per il tuo gamestyle è buona o no. Io non la vedo così incisiva per LS. Lo stesso discorso per ajani: preferirei avere un'elspeth in più, sinceramente, di impatto immediato sul field, che ajani, il cui contributo in monocopia contro un sacco di MU è risibile.

Side:
-impressioni generali: anche qui, senza cwish e senza tutore, non capisco il perchè di questa side stile nassif. Ma ovviamente è per il fatto che io preferisco un side più compatto con risposte predeterminate ad un side con molte risposte diverse. Secondo me non dà molta flessibilità, ma l'impressione che quando hai in mano un pezzo di hate vorresti sempre averne un'altro in mano. Insomma, un side un po' situazionale, dove ti capita l'hate che ti capita. Intuitivamente le risposte contro diverse tipologie ci sono, ma sono poi effettive? Non mi dilungo sui commenti alla side, perchè ognuno ha le sue preferenze. Direi solo che almeno un etutor ci potrebbe trovare spazio, che il monoorim starebbe bene in almeno 3 copie, che piuttosto che PK vedrei bene EE (scendono prima con dredge, sostanzialmente...). A proposito, non vedo grave hate. :-o

Detto ciò: il mazzo mi sembra lentino, per sembrare lentino! :-D Nel senso che hai tante dinamiche che vorrebbero un gameplan molto disteso per giocare (l'avamposto, liliana, etc.). Per il problema tritoni, non nascondo che è il tribale che più crea problemi pure a me. L'unico motivo è appunto passaisole, che ci rende impossibile stallare il board. E poi mettono un sacco di pressione. Post side se noi tiriamo dentro le pesti loro tirano dentor le B2B, e non è simpatico. Gli aghi non sono un gran problema. Il problema è che vanno troppo veloci, hanno troppe creature lowcosted che si pompano a dismisura in pochissimo tempo, senza contare le mutavault. Ogni apertura è un problema: se aprono di fiala con backup preferibilmente teniamo la force per EE, se aprono di curscathcer e noi andiamo per secondi, siamo a pecora non meno di apertura di fiala, visto che snare viene tirato via, spiga si rallenta, ira si rallenta. Fondamentalmente MAI lasciar toccare il tavolo a lord, evitare di far toccare fiala (non tanto perchè poggiano mestizie, quanto perchè si tengono open per counter), post side se B2B non risolve è meglio. Per il resto, sperare ^^ é cmq un Mu in cui dobbiamo giocare preferibilmente MWC che non MUC. Sentivo dei giocatori su thesource che addirittura mettono fuori le Force. A me stanno bene dentro sinceramente. Crogiolo se ne può andare perchè è lentino, tutti i removal ben saldi in mano, pesti e tutore addizionale almeno per me. Si rema, qui non è che ci si stabilizza prima o dopo. Si deve solo sperare di lasciar risolvere una bomba. E non fare come me che tiro ajani come abbocco, l'oppo non countera e poi tira kira, e io faccio ira (con elspeth e disco in mano!) e lui mi risponde con doppia force. Esperto! :-D

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 22 di 60   [ 896 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 60  Prossimo