aquila noctis ha scritto:
Ohi, tranquillo...
non prentendo di essere stato arguto, ma non merito certo di essere schernito. In ludoteca discorsi come questo sono comuni e nessuno prende in giro come hai fatto tu.
E' vero non ho fatto una disserzione super tecnica poichè forse non ne sono in grado, ma non vuol dire che fosse offtopic.
Si, il flow è proprio destructive flow e lo gioco io in un mio mazzo.
Ripeto, può non piacerti la mia segnalazione, ma non ho offeso nè sono andato offtopic. Potevi non dire nulla o dire le stesse cose che hai detto con più tatto.
PS: Ad ogni modo il mazzo di cui si discute mi piace
ivanhoe: quello che voleva dirti james è che certe carte non sono propriamente usate in vintage...Credo che io e te nn ci siamo mai parlati, x cui in effetti nn sei al corrente del mio modo di fare, che è questo, ma non intendevo offenderti, era solo una constatazione, seppur colorita...
L'invito era ad argomentare maggiormente la discussione, (in generale), e nello specifico è una discussione che non sussiste in quanto blood moon e price of progress sono carte da legacy e non vengono giocate in vintage, mentre destructive flow è una carta che invece non viene proprio giocata, a parte a quanto pare nel mazzo di tua concezione...
Detto questo, son contento che ti piaccia il cazzobbuffo, x cui se vorrai discutere di scelte di carte e di meta sarò ben lieto di ascoltarti (stavolta seriamente)
Polak ha scritto:
Tornando seri...
Come si comporta il mzzo contro Tezzeret, sempre più presente nei tornei, con solo 4 calici?
Insomma da quanto vedo nelle ultime liste di carte che posso veramente impensierire uno dei mazzi più solidi del momento ce ne sono proprio poche:
-Mindcensor (in parte)
-Ethersworn
-Chalice (in parte)
E' vero che il amzzo impone un certo clock, però forse non sarebbe il caso di aumentare i pali?
Cosa dicono i tests??
Attualmente i test contro tezzeret (in torneo) sono:
D-Day - Lucio's Will - 1-2
D-Day - Non ricordo - 2-0
Annecy - Spagnolo - 1-2
Annecy - Ungherese - 2-0
Savona - Marco Ellena - 2-1
Savona - Alessio Negro - 2-0
Non sto così male...
Le considerazioni sono che i clock che mettiamo, e i pali che scendono a terra, lasciano poco tempo x trovare le soluzioni...il gioco del mazzo è quello...i lock non sono definitivi, è vero, ma la race lascia poco tempo x aggirarli...gaddock non fa fare repeal, fow e tezzeret, aven limita tinker tutori tezzeret e fetch, i calici rallentano, le canoniste rallentano e impediscono di fare in un turno solo tutore + carta tutorata, tutto il resto mena sui denti, senza contare che con l'anziano x terra, tezzeret non può chiudere e il cazzobbuffo lanciato al momento giusto, come tanti si sono accorti, da molto fastidio...
Sello ha scritto:
Ciancio alle bande:
8 Drop a 1 e 16 a 2
Se becchi Artifact e ti fa COTV a 2 che gli racconti se non hai già sceso Gatto Anziano?
Si spera che nella prima non lo faccia...hehe in effetti il problema del mazzo è sempre stato il calice a 2, ma nn mi va proprio di giocare i gorilla shaman di main...sono gli unici per toglierlo...di side si possono mettere gli shattering spree, che è la prima cosa che mi viene in mente...
Sello ha scritto:
Sui Fulmini concordo con te.. Servono troppo in questo meta, e 4 Fulmini e 3 Spighe/Path secondo me è la configurazione migliore, anche se gira qualche Colosso.
Più che altro ho notato un cambiamento sostanziale delle carte giocate, e devo dire che i fulmini son tornati davvero di pubblica utilità...
Sello ha scritto:
Altra considerazione.. Aven ti piace così tanto? io non riesco a gradire i Drop a 3, mi sanno troppo di lento e macchinoso, senza contare che sono 2/1 e, anche se volano, sono molto fragili.
Si...gli aven sono davvero infiniti, ovviamente se adeguadatemnte supportati dal resto del mazzo...ad annecy contro tezzeret ho vinto con a terra cotv a 0, camionista e aven. E tanti auguri...è vero nn son robusti, e hanno cc3, ma le volte che nn l'ho giocato x via del mana mancante son state davvero poche...sono sceso nel numero solo xkè ho visto che non sono così forti quanto gaddock di main, e ho preferito il cambio, anche xkè lo sido dentro quasi in ogni game...
Sello ha scritto:
Se devo dirtelo sinceramente, quando mi hanno detto "James ha tolto i Kird da Zoo", le prime due cose che ho pensato sono state:
1- Era sotto effetto di droghe
2- E' andato definitivamente, il sole del D-DAY l'ha cotto
Poi arrivo qua e tutto ha un senso di fondo.. E la cosa mi ha spaventato ancora di più Surprised
C'era già stato un periodo in cui i drop a 1 del mazzo erano solo 4 kird e 4 fanatici...e nn era così malvagio...ho solo sostituito i gatti ai kird, xkè nn voglio togliere i fanatici x via di manaless, bob, e anche se meno frequenti, welder e lo stesso goblin...
Grazie cmq x i complimenti zio, ti farò sapere che succede
XXX ha scritto:
Cioè non capisco perchè il mazzo nn si chiama gatto-buffo piutosto che cazzobuffo cioè e evidente che il gatto sia imensamente superiore...
Il mazzo si chiama già gattobbuffo...
X la precisione si chiama:
GATTIBBUFFI CAMIONISTI