Oggi è ven 4 set 2026, 23:43

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 23 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [10/05/2009 - WL #10 - Savona] Il Magicismo... parte II
MessaggioInviato: gio 14 mag 2009, 12:14 
Elle & Kira

Il Magicismo Ha I Giorni Contati: Parte II
un altro stravagante report di Lucio's will

avvertenze: questo report contiene molte figure retoriche discutibili e parla di persone non del tutto sane di mente. Se ne consiglia la lettura ad un pubblico maturo. Leggerlo non aumenterà la durata della vostra vita, ma forse ne migliorerà la qualità facendovi fare due risate.

tutto comincia con una noia mista a tedium magicae non da poco. Il t1 sta forse diventando un legacy con le p9? Saremo costretti a giocare trinket deck ancora per molto, essendo tezzeret incapace di vincere alcuni match up costantemente e altri control combo davvero paleolitici?

...per questo control combo era ok
almeno fino al 2006
ma ormai
manaless va da sè
il formato domina...
euè euè

aspetta un secondo, fermate le rotative!
Quei pazzi degli americani, che riusciamo quasi sempre a sfottere e quasi sempre hanno ragione hanno inventato una sinergia interessante.
remora + mille pitch counter + meditate.
è quasi un mono blu, si possono giocare le sower. Calabria è il passato, il futuro è giocare 31 carte blu di main!
Il futuro non è più quello di una volta, ma va bene lo stesso.
Provo il mazzo, parlandone prima per pm con kalle.
Appoggia i goyf come chiusura e io gli do ragione, dopotutto ormai ho il mio settino vinto a bogolandia ( :-> props a bogolandia :-> ) e li posso infilare ovunque. C'è solo un problema: i goyf fanno schifio in questo archetipo, non c'entrano niente con la struttura di base. Allora provo tendrils insieme al solito tinker. Fa schifiiiio. Allora provo chiave e vault... ancora peggio. Ma torniamo alle origini e passiamo direttamente ad una chiusura ancora più >>> ovvero etw che si pronuncia etidabbliù, ricordatevelo.

E' perfetta, il mazzo è definitivo, il futuro non è più quello di una volta, il domani è più... blu. Ho cominciato come giocatore di mono nero con splash, per poi passare a splashare con più blu i miei mazzi fino ad arrivare a fishstorm che era un caps lock con forte splash di blu (circa), finchè qualcuno non mi ha mostrato il potere di CALABBRIA :-o e da lì il blu ha cominciato ad invadere i recessi più oscuri della mia mente. Oggi, gioco un torneo con un mazzo con 31 carte blu :-o

Tralasciando i motivi per cui non posso più testare dal vivo, gioco solo online il mazzo un po' qua e un po' là sul server pubblico e con ronny49 (ormai tester ufficiale lol :-D ) ed è proprio sgravato, quindi decido di arrivare in finale e poi perdere, sommerso da turni extra che l'oppo decide di giocare, non dissimili da quelli che amavo somministrare in cambio di 4 carte in più da spolpare, quando ancora nel passato del futuro amavo meditare per raggiungere la finale. Questo è uno dei numerosi flashforward che saranno inseriti nel report. Bene, sono finiti.

Raggiungo il weekend con un cambio di sala imprevisto e un sacco di alcolici e cibarie che aspettano me e l'allegra combriccola savonese-pietrese-nolese-milanese-equant'altro. Mangiamo e beviamo in allegria festeggiando il futuro in arrivo, che quando arriva è sempre troppo tardi.
Con noi c'è il buon Ivanosempreinferie che mi porta i mitici meditate e cerca di baccagliare le amiche di Viola, Strippo che quasi parte per il Giappone e il mitico Bregazzi, il giocatore di poker più forte del ponente ligure (5 joooouers, maresciallo docet), poi Patri mick Fulvio e altri personaggi savonesi. Nemesi a cena mi propone la mitica pizza rustica formato gigante per 3 da mangiare in due, chi sono io per rifiutare? Tanto per fortuna ora ricomincio a correre e la brucerò nel giro di pochi mesi :-o ci trasferiamo a Varazze, nel simpatico aquarius che con i suoi tematici segni d'acqua ricorda molto i pescioni che gioco nel mio mazzo assurdo. The jester aka "nonpagomaiinpizzeriaperchè
sìdimenticanosempreunaquotaesonoiochenonpago" offre un giro di chupitos e si scherza e si ride e si ride di nuovo. Alle due e mezza io e Alessio in vista del torneo - ci si sveglia alle 8 - cominciamo ad accusare l'ora e ci ritiriamo, anche se gli altri ci seguono ed escono di nuovo alle 3 (?). Lungo la strada di casa troviamo una macchina ribaltata in mezzo all'aurelia e rimaniamo un po' così, ma per fortuna chi era al volante è rimasto illeso. Arrivo a casa e mi butto a letto, Per una volta tanto riesco a dormire ben 5 ore prima del torneo, non succede mai. Non che servano così tante ore di riposo per giocare con le figurine, però dovendo anche un minimo organizzare il torneo male non fa. Mi addormento pensando a tutto ciò che potrà andare storto in un futuro sempre più prossimo: l'inchiostro della stampante che finisce, lo sciopero dei treni che porta via 100 jooouers, i premi che vengono rubati, ciccio che pacca (no questo è impossibile!!!), Alessio che mangia tutti i panini del bar mandandolo in bancarotta, i tavoli che si sbriciolano mangiati dalle termiti, le remore che ti lasciano senza remore... ma niente di tutto ciò succederà, sorprendentemente. Mi sveglio e riesco, dopo un rapido spostamento di macchine nel mio giardino, a raggiungere piazza saffi dove recupero il buon ronny49. Ma facciamo un altro salto nel tempo...la telecamera stringe su un primo piano del nostro eroe mentre sfreccia per le strade di Savona e si sente un rumore simile ad una lavatrice che rimischia la pellicola riportandoci nel passato del passato...Flashback!

2 giorni fa:

ronny49: mi ha detto ciccio che mi monta un fish per il mio amico che viene.
Io: ah sì? Siamo sicuri?Non è che poi Ciccio mi viene a chiedere 4 fow3daze5slandi3fireice5fetch3lavamanti3nullrod4vulcaniche4ninja...?
ronny49: no no, mi ha detto che ci pensa lui...
io: ...

1 giorno fa:

cellulare di Lucio: Driiin Driiin, ti sta chiamando Ciccio!
Lucio: pronto Ciccio!
Ciccio: oh Lucio scusa se ti disturbo, ma non è che potresti montare un mazzo per l'amico di Ronny?
Lucio: :-x :-x :-x
(quasi mi stupisco di quanto riesca a prevedere i comportamenti umani e cicceschi, pauuuuuura. Monto caps lock ovviamente)

presente:

Lucio: Dov'è il tuo amico? :->
Ronny49: eh doveva andare a sparare alle remore nei barili!
Lucio: capisco perfettamente.

Altro primo piano e rumore di lavatrice e finisce il flashback, ritorniamo al futuro. Arrivo sotto casa di Alessio aka nemesi aka grigliataman e si parte. Arriviamo, montiamo il pc e spostiamo un po' di tavoli, non abbiamo neanche il tempo di fare colazione che arrivano i primi jouers direttamente da Alba, capeggiati dal mitico Soldan :-D
si comincia già con gag che andranno avanti ininterrotamente da qui alla fine del torneo, mi raccomando, se non ne cito abbastanza immaginatene molte e molte più!
Tra io che preiscrivo un po' di gente e gente che urla cose a caso (Ciccio anyone?) il torneo sta quasi per avviarsi, quando però tutto d'un tratto Viola mi chiama - ore 11:00 - e mi chiede: "Lucio ma a che ora inizia il torneo? No perchè Luca sta ancora dormendo... è normale? Devo svegliarlo?" :-u :-> segue una sequela di insulti rivolti ad entrambi non da poco, per fortuna si deve ancora iscrivere gente e partiamo tonici per le 11:30.

1° Turno: Oliveto Alessandro aka The Path - BG aggro lock

so che cosa gioca visto che abbiamo testato un po' su mws e discusso della sua lista (creata in team da lui + l'uomo del mistero :-> ) su msn.
Parto io e metto mox verde e isola, passo. Lui terra duress, io in risposta mono brainstorm e vedo sower e drain. Nascondo drain e mi lascio levare un meditate. Di secondo tengo drain attivo e passo, lui mette bob che entra, nel mio metto isola e mox e ci sono i quattro mana per sottrargli un prezioso bob. Lui mette un goyf e passa, io rivelo walk e pesco qualcosa, gioco walk e picchio di sower per erodergli un paio di punti vita. Nel turno di walk pesco tinker e rivelo isola, gioco tinker e picchio di sower, lui prova ad uscirne in qualche modo ma non c'è nulla da fare.

sb: - 1 hurkil's recall - 1 meditate
+ 2 sower of temptation

la sower del g1 era quella mono che c'è di main, un paio in più direi che sono d'obbligo. Qua parte lui e non è per niente lento! Terra, petalo, rito che avrei potuto forzare ed entra, bob, io fow, lui guttural su fow spaccando petalo e uno di burn. Io ho in mano tinker, una fow e pesco vampirico. Metto terra e mox e passo, lui rivela un tarmo e pesca qualcosa, mi picchia, mette il tarmo e passa. Io pesco brainstorm e lo gioco vedendo la seconda terra che mi serviva, così potrò fare tinker il prossimo turno. Nel suo la svolta: gioca bitterblossom che decido di prendermi con un commandeer :-D mi picchia e passa. Io mi prendo un pirulo e gioco tinker, passo. Lui non può più picchiarmi, mette un altro goyf e passa. Io gioco a fine suo vampirico per walk, picchio di omino e leviatano che passano e vado a fare walk. Picchio anche nel turno di walk e lui sacrifica il goyf per non morire. Nel suo mette qualche altra bestiolina, io ho ormai 4 fatine e leviatano e picchio di tutto andando a chiudere, gg.

2-0/1-0-0

2° Turno: Lovino Luca aka Ivano in ferie - tebaldo's deck

nella prima tenta un tinker di secondo, io fow, lui fow, io misdi e rimane con nulla in mano e solo una terra giù. Io mi riprendo per primo grazie ad una remora, con cui vedo meditate, con cui vedo protezioni, poi una veloce giacoma da 10 spells + etw e via.

sb: + nulla
- nulla

la seconda lui mi propone una chiave che entra e 5 mana open (loto, mana vault tappato ma c'è chiave, mare stappato) di primo. Io nel mio metto mana e passo, lui a fine mio gioca gift che purtroppo devo fare entrare, prende un mix di 4 bombe non male: vampirico, duress, transmute artifact e regrowth. Non gli posso lasciare vampirico perchè lo giocherebbe subito per vault o chiusura e sarebbe un problema. Duress gliela posso lasciare perchè il bello della mia mano è che ho due repeal^^
quindi gli lascio duress e transmute.
Scopre la mia mano giocando duress, mi leva un repeal e gioca vault dalla mano (l'ha pescato?Sorpresa), prova a scombare e rimbalzo in risposta. Dopodichè, di turno metto remora, pesco sul suo vault e lo countero con drain mi pare, o forse riesce a farlo entrare ma è tapped out. Io ho visto mistico per ance, lo tiro, vedo giacoma e riesco a chiuderla lì.

2-0/2-0-0

3° Turno: Besurga Simone aka Zed - Tyrant oath ubg

la prima metto una remora che mi regala qualche pescata, poi la devo sacrificare. A questo punto sono in grado di fare un bell'etìdabbliù da 8 omini (lo standard del mazzo quando non passa da giacoma :-D ) e lo picchio un pochino. A questo punto però riesce, dopo una piccola counterwar, a mettere giù oath ed attivarlo, facendo arrivare un bel tiranno. Io continuo a picchiare e lo mando a 5, ma lui mi rimbalza un paio di piruli, poi giura il secondo tiranno e rimischia di krosan giacoma e walk, pesca giacoma e gg.

sb: - nulla
+ nulla

la seconda entro subito in controllo grazie a remora di primo e le cento carte che mi fa pescare. Arriva anche la seconda remora e tiro un paio di meditate di fila, lui si fa un paio di turni extra, al termine del primo turno extra prova oath che entra, ma che viene rimbalzato da repeal. Lo ricala nel secondo turno extra e lo forzo, aggiungendo un drain e un pitch counter per vincere la counter war (e in mano mi restano ancora circa dieci carte, ad un certo punto ne avevo 12 in mano :-> ). Oath non entra e posso risolvere indisturbato un altro meditate, poi giacoma per 10 spell etìdabbliù e walk = gg

purtroppo abbiamo poco tempo per la terza, le prime due tra una counter war e l'altra sono andate per le lunghe. Io parto subito con remora e un po' di counter in mano, aspetto un etw o tinker ma non arriva nulla. Anche alla fine dei turni addizionali nulla è cambiato, 1-1.

1-1/2-1-0

4° turno: Artu Valentino aka Darkred - manaless ichorid

non so cosa giochi oggi, ma parte lui e rimuovendo serum powder comincio a capirci qualcosa. In game 1 le remore e i meditate onestamente non possono fare molto, non è un bellissimo match up, qui si rimpiange un pochino la mancanza di trinket vari. Parte con doppio bazaar e mette qualche icoride, la buona notizia è che ha rimosso due ponti di serum, la brutta è che trova gli altri due abbastanza in fretta. All'ultimo turno, quando è in chiusura, gli rimangono 4 carte nel mazzo e io pesco ancestral. Penso se farlo su di me, ma è inutile visto che ha giù anche leyline e non potrei assolutamente sperare di resistere senza passare da giacoma al momento, avendo dalla sua anche un nutrito numero di zombie. Spero sbagli e draghi darkblast di turno, ma giustamente non lo fa e va a chiudere con 3 carte nel mazzo, mostro l'ancestral :-p

sb: - 4 remore - 2 commandeer - 2 misdi
+ 3 carceriere + 2 tormod's crypt + 1 relic of progenitus + 2 ago spinale

la sidata è giustamente pesante. Parto con ancestral e vedo cose interessanti a livello di possibili scombate (giacoma in arrivo), lui mette bazaar ma vede pochi draganti e io continuo a pescare qua e là, ma non vedo nessuna delle otto carte di hate. Alla fine risolvo un meditate e un repeal e continuo a non vedere nulla e decido di passare da giacoma perchè comincia a farsi tardi e se non metto qualche palo mi chiude in faccia. Morale della favola: di giacoma rigioco ancestral e 2 repeal ma continuo a non vedere carcerieri, solo su un altro meditate trovo tinker e ago. Ago su bazaar e tinker su tormod's, si fa 2 walk ma non può fare nulla. Solo a questo punto, dopo circa trenta carte pescate, trovo un carceriere al topdeck e comincio a menarlo, poi ne arriva un altro. Lui è completamente bloccato e può solo calare una narcomeba che entra. Forzo un altro omino a caso e ormai è basso, riesco a chiuderla picchiando di carcerieri, solo che siamo a 5 minuti dal time.

La terza parte lui e scende a 5 di mulligan. Io guardo la mia mano e vedo: ancestral, mox blu, mox rosso, loto, carceriere, ago, drain. Non posso non tenere, rischio il calice (che è comunque un rischio calcolato: su 7 carte ha il 40 % di vederlo, su 5 avrà il 25 %), ma se non lo gioca ho sia tutto l'hate necessario che posso calare di primo che la possibilità di strappare in fretta il game (ancestral su cui magari vedere tinker o etw). Tengo e ovviamente parte di bazaar e calice, ci sta purtroppo. Non pesco terre e lui chiude di terzo al secondo addizionale o giù di lì :->

1-2/2-1-1

5° Turno: Gualco Daniele aka Elinor - fatine goyf ug spoilered

Grande Daniele che torna a giocare dopo un'assenza troppo lunga!
Speriamo di rivederti presto nella wl^^
Comunque sia, non sono sicuro di cosa giochi, ma dopo un paio di turni mi è chiaro che è lo stesso mazzo che mi aveva prestato per giocare all'invitational dell'anno scorso. Bellissimo mazzo, se non fosse che mi si è inchiodato per 4 turni consecutivi durante quel torneo, ma passiamo oltre... la prima fa un denial abbastanza efficace con waste e strip e mi lascia con solo un isola e un mox, ma è altrettanto vero che non vede creature e mi lascia tempo di riprendermi. Vedo un'ottima library che mi regala due carte extra prima di venire wastata, ma sono quasi alla chiusura. Lui mette un goyf che entra e comincia a menarmi, ma sono ancora alto. Faccio due conti e decido di partire con la giacoma della vittoria. Ho tutore nel cimitero e il mana c'è, ma non so se passare da etìdabbliù o tinker per leviatano. Il problema è duplice per etìdabbliù: potrebbe mancarmi il tempo per ucciderlo di 14 omini (7 spell preventivate) visto che ha goyf a terra e io manacrypt e potrebbe avere una verità riecheggiante da topdeckare. Decido quindi di passare da tinker sacroficando crypt e già che ci sono pesco un po' di carte tra cui un paio di protezioni, ma nessuna bomba degna di nota. Metto leviatano e passo, lui pesca e passa, nel mio mantenimento mi gioca la [card]cricca vendilion[/card] (sgravatissima tech) pescata di turno che scombina i miei conti, essendo volante e 3\1. Mi guarda la mano ma non toglie niente, tra l'altro notare che c'è un etw pescato sotto giacoma che preventivavo di giocare anche solo da 2 omini per frenare un eventuale topdeck di goyf che avrebbe potuto mettere a rischio i miei ultimi punti vita, ma il fatto che cricca sia volante e grossa mi incasina i piani. Per fortuna pesco di turno e vedo... time walk, gg^^ bella sculata, ma c'è da dire che anche la cricca (2x) era il topdeck migliore per lui.

sb: + 2 sower of temptation
- 1 hurkil's recall - 1 carta a caso

la seconda purtroppo è anche la partita che ho giocato meno bene del torneo, forse l'unica in cui ci sono sbavature evidenti da parte mia. Parte subito bene con un forte denial, ma riesco di nuovo a rimettermi in sesto con una library su cui pesco uno. Dopo un turno gioca waste e me la rompe, e qui c'è l'errore mio. Me la lascio rompere senza battere ciglio nè fare nulla, ma avrei dovuto sfetchare in risposta, rischiando di andare in grosso vantaggio. Come?
Semplice, alla fine sfetcho a fine turno e lui gioca stifle. In quel momento guardo in mano e una misdi e un commandeer mi guardano storto e cominciano a farmi una ramanzina insieme ad altre carte:

spiaggia allagata: ma perchè non mi hai usata in risposta a waste?
misdi: già, io non solo avrei salvato la biblioteca dalla waste, ma avrei anche lasciato risolvere spiaggia!
biblioteca: volete dire che sono morta per niente? Che amarezza!
commandeer: e io avrei requisito ogni ulteriore resistenza, invece sto qua ad ammuffire.

... azz. La giocata giusta era sfetchare in risposta a waste, se Daniele avesse fatto stifle su fetch (probabile?) avrei potuto giocare misdi su stifle, andando a cambiare il bersaglio di stifle da fetch a waste, tenendomi sia loa che la terra presa di fetch. Forse però daniele non avrebbe giocato stifle su fetch in risposta, come mi avrebbe detto successivamente, ma questa giocata mancata mi ha mandato un attimo in tilt e ho giocato maluccio il resto del game, anche se non ero messo bene. A volte non è tanto l'errore, ma la consapevolezza di aver sbagliato che ci manda in panico e si finisce per commettere altri errori, mantenere la concentrazione dopo situazioni del genere è difficile.
Tornando al game, lui gioca standstill con 3 danni in tavola e provo a fare repeal in risposta, su cui non vedo fow. Di lì a poco rompo standstill per provare a pescare qualcosa di meditate, ma ormai la partita è andata.

g3 è segnato da un suo mulligan a 5, tiene e fa isola passo. Io mi faccio forzare un paio di spell e lui rimane con nulla in mano, poi pesca mutavault e comincia a picchiarmi un pochino, ma risolvo una giacoma con 10 spell di etìdabbliù e chiudo. gg

2-1/3-1-1

6° Turno: Barberis Giacomo aka James the smoker

ultimo turno al cardiopalma! Avevo già giocato contro di lui al d day, vincendo senza troppi problemi, ma ora il match up pende dalla sua parte, essendo purtroppo aggro non buono per remora deck e le beb che ho in side davvero poco utili, essendo quasi un wg il suo. La prima tengo una mano carina con brainstorm, isola, mox, una fow e una tolaria più qualcos altro. Lui parte di terra gatto e tocca a me, faccio brain e passo, ma non ho visto terra. Tengo il mox in mano per proteggerlo da eventuali cazzibuffi, mi picchia un pochino e passa dopo aver provato un goyf che forzo. Metto giù tolaria e mox, lui mi slanda la tolaria e mi rompe il mox e nulla ferma la sua race, muoio di lì a poco.

sb: - 4 remore - 2 commandeer - 1 meditate
+ 2 sower of temptation + 3 beb + 2 pithing needle

partita dominata da un paio di sower. Lui cala un po' di omini e uno glielo dreno, poi rubo un goyf di sower e lo costringo in difesa mentre lo picchio volando sopra ai suoi, infine trovo con qualche peschino un'altra sower e ri rubo goyf per avere la certezza che un removal a caso su sower non mi facesse perdere, non succede più nulla e vinco.

Terza partita davvero tiratissima. Lui mi porta basso, ma poi riesco a risolvere tinker per leviatano mentre rimbalzo un omino a caso e risolvo un etw da 2 omini per avere più bloccanti. Ci troviamo quasi ai turni con la situazione in bilico, io bassisimo (4 pv) e lui alto ma con un board inferiore al mio. In mano ho una misdi, giù leviatano e 2 omini 1\1, pesco repeal. Penso un attimo se giocarlo subito sperando di pescare qualcosa tipo sower o qualche bomba, ma è molto meglio giocarlo quando lui mi attaccherà, visto che se non pesco nulla ho comunque ucciso un attaccante suo e il vantaggio c'è eccome. Mi attacca come da copione con gatto 3\3, canonista, cazzobuffo e altro omino, mi pare gaddok. Io paro gatto con leviatano, cazzobuffo con 1 goblin e gaddok con 1 altro goblin, provo a rimbalzare la canonist di repeal ma lui mi mostra una reb. Vado a 1 pv e il suo turno finisce, nel mio pesco... sower! E rubo gatto. Non può più attaccare, io picchio di leviatano e lui è costretto a passare. Solo che siamo al 4° addizionale, posso picchiare ancora solo questo turno e lui è a 10, gli posso fare 8 o 9 danni. Ci vuole un topdeck di repeal o sower #2, altrimenti non chiudo e pattiamo, pesco... sower :-o
la gioco, picchio con tutto quello che può picchiare e lo manda a zero esatto. Fiuuuu
curiosità: the jester dopo la fine della partita mi chiede come ho fatto ad ucciderlo, avevo solo 9 danni in tavola... ma si era dimenticato che il gatto rubato era un 2\2, avendo io in gioco vulcanica :-D
props a james che accetta la sconfitta e non se la prende troppo per il topdeck.

2-1/4-1-1

top8: quarti di finale
Negro Alessio aka Nemesi - Thoughtcast tezzeret

ricordo proprio poco del game1. Alessio è un amico e spiace doverlo incontrare, ma d'altronde è una top8 tipica mista tra savonesi e genovesi con un tocco di stranieri, praticamente solo control combo vari. Comunque sia, la prima non riesco ad imporre granchè il mio gioco, mi drena un meditate e poi va a chiudere di chiave vault giocati dalla mano dopo aver risolto qualche peschino, gg.

sb: - 1 mox emerald - 1 sower of temptation
+ 2 energy flux

finalmente riesco a sidare i flux contro la versione di tezzeret di Ale; giocando lui qualcosa come venti artefatti o poco meno tra sedi del sinodo, chiavi, cappe, artefatti da mana e vault non dovrebbe essere male, e infatti... Parto con remora, che lo blocca abbastanza e mi permette di pescare un paio di carte, poi vedo flux e quando lo calo mi porta in grosso vantaggio. Ale ha mana vault, chiave e crypt e una terra artefatto, non riesce a mantenerli e decide di prendere mana e lasciarli crepare, pescare e col mana preso giocare una sete di conoscenza in draw step. Non vede terre e rimane chiodato. Io mantengo un pochino remora aspettando di pescare qualcosa, poi la sacrifico e ne gioco una nuova, al che pesco con uno o due meditate di fila e gioco un etw da 14 omini, passo e lui fa 3 turni di fila sempre quasi completamente chiodato per mana screw, all'ultimo turno utile prova un mox, loto, pesco, pesco di remora e poi echoing truth, counter a caso e concede.

la terza lui mulliga a 6 mi pare, parte sede mox e passa. Io ho in mano remora, fow, qualche altra cosa a caso e un paio di terre, pesco di turno... loto! Gioco flux che entra e di lì in avanti la partita è molto simile alla seconda. Con flux in gioco lui deve inventarsi vari giochetti con chiave + mana vault + cappa per mantenere il tutto e cercare di schiodarsi, ma ovviamente rallenta molto. Riesce a trovare tolaria e potrebbe uscirne, ma ho vampirico per la mia tolaria che lo slanda e lo lascia con solo isola base come fonte di mana utile. Chiaramente non c'è molto da fare e vado a chiudere di etw da 6 goblin tranquilli mentre lui è chiodato. Flux di primo è >>> contro questa versione, specialmente se vede solo fonti di mana artefattose^^ scusa Ale!

2-1/5-1-1

top8: semifinale
Airaudo Michele - Oath spoilered ubg

La prima vinco il tiro di dado e apro una mano decisamente interessante:
loto, fetch, mox blu, etw, crypt, giacoma, meditate. Gioco loto, fetch che sacrifico per vulcanica, mox blu e... etìdabbliù da 8 omini, giacoma aspetta in caso di necessità. Lui è visibilmente poco contento della partenza, mette una cappa e prova qualche peschino nei 2 turni a sua disposizione oltre al primo, ma non ha soluzione e non ho bisogno di giocare giacoma, gg.

sb: + nulla
- nulla

Parte lui e mette cappa, io provo remora che viene forzata, in mano ho anche ancestral e un commandeer mi pare, oltre ad un repeal. Lui gioca qualche peschino alla ricerca di oath e mi regala 2 spiriti, ops, volevo dire paperelle di plastica formato mignon davvero sgravate! Comincio a girare le paperelle in senso orizzontale e lo faccio scendere un po'. Al momento decisivo prova oath e sarebbe ancora in tempo, lo faccio entrare, poi a fine suo provo il repeal su oath, lui fow, io meditate in risposta, lui drain su meditate, io commandeer, ci penso un po' e poi prendo il controllo di fow che mando su meditate, così non fa turni extra e repeal risolve, levando oath, anche perchè tappando 2 di drain mi ha regalato altre due paperelle ed è ormai a 5 (4 danni miei in tavola). Nel mio picchio con le 4 paperelle multicolori e passo con ancora qualche protezione in mano, lui pesca e concede.

2-0/6-1-1

top8: finale
Pezzo Fabio aka Qwark - Thoughtcast tezzeret

di nuovo in finale contro Fabio, strano :-> e chi lo ferma quest'anno? :->
parliamo un attimo dei premi che sono carucci, 2 risucchia al secondo e 1 mox ruby near mint al primo. Pensiamo un attimo qualche forma di divisione possibile ma poi decidiamo di giocarcela e amen.
Chi c'era sa che eravamo entrambi molto stanchi dopo tanti turni e visto che la bolla era scoppiata (passatemi il termine pokeristico nel mondo del magicismo) e avevamo premi dal valore non troppo dissimile dal 2:1 come rapporto monetario giocavamo piuttosto rilassati, anche se entrambi cercavamo la vittoria. Della prima non ricordo quasi nulla, se non che lo sommergo di remore e non riesce a proporre niente di veramente pericoloso, fin quando non riesco ad andare sotto giacoma grassa e sparare un etìdabbliù da 20 omini seguito da 2 suoi turni extra in cui gli rimbalzo time vault che avrebbe rischiato di attivarsi, per poi prenderne il possesso con un commandeer e gg.

sb: - 1 mox emerald - 1 sower of temptation
+ 2 energy flux

vorrei dirvi che il secondo game è stato dominato da flux come contro Alessio ai quarti, ma così non è stato purtroppo! La lista di qwark è esattamente la stessa di Alessio (tranne che giustamente gioca a 60 carte lol), quindi flux fa sfaceli generalmente se entra, ma non l'ho più pescato. Qui mi sembra mi sommerga quasi subito con tezzeret e riesca ad andare a turni molto velocemente.

G3 molto intenso e con molti colpi di scena (anche se giocato a caso da entrambi), mentre Ciccio segna i punti vita e Rivi minaccia di warning me, Fabio, Ciccio, Ema e più o meno tutti gli altri perchè stiamo facendo casino, ormai sono le 9 passate e non ce la facciamo più :-> davvero, non ricordo più nulla, se Fabio mi dà una mano completo questo game e il precedente con qualche informazione in più. Fabio mi ricorda la giocata di tinker per titano che mi slanda, chiude in 3 turni con me chiodato e gli stringo la mano, applauso del pubblico e si chiude il torneo!

1-2/6-1-2

mettiamo via tutto e ci andiamo a mangiare un panino all'assassino insieme a Viola, Giulia, Nanni che si aggiunge alla combriccola e Spiderpork. Ringrazio ancora una volta tutti i partecipanti, la WL non può che continuare a fare tappe sgravate con la vostra presenza!

props:

- ad Alessio per l'aiuto a sistemare la sala e tutto il resto!
- a Mick che mi aiuta e fa le locandine, grazie per il pc
- a Ivano che viene sempre in ferie a Savona
- a Corrado per i meditate consegnati da ivano^^
- ai cavouresi, genovesi, savonesi, torinesi, albigiani e tutti gli altri jooouers accorsi per questa tappa! Mitici
- a Navone ed Ellena che ritornano a giocare: ma allora a Torino esiste ancora il vintage!
- a Mandu che mi presta la library
- al mazzo veramente sgravato
- a Strippo che va in giappone >>> e che mi lascia le p9 mancanti
- a tutti i miei oppo
- a Qwark che ormai è inarrestabile e primo in classifica generale
- alla top8 tipicamente savonese con aggiunte
- al green wolf che ci ha ospitato per questa tappa, panini sgravati e locale accogliente, spero sia piaciuto a tutti.
- a Rivi judge
- a the jester che offre il giro di chupitos!
- ai panini del bar
- alle paperelle di oath
- a Soldan che ci sommerge di gag e cazzate, fa un sacco di foto sgravate e vende commandeer a destra e a manca! Torna a trovarci^^
- a Ciccio: che devozione!

slops:

- a Ciccio che non riesce a risolvere l'enigma da me proposto a pranzo: "quale carta che si giocava in wu tang di side contro artifact ti farebbe esclamare: che devozione!?"
- a chi non crede nel mazzo: vi ricrederete molto presto ghgh
- a Ivano che dorme fino alle undici e Viola che non lo sveglia o_o ma ragazzi...
- a star trek perchè non mi è piaciuto

infine, prima di chiudere, la lista del mazzo. E' una versione abbastanza classica che riprende l'originale, ma le poche limature che ci ho fatto mi hanno pienamente soddisfatto.

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
3 [ON] Flooded Strand
2 [ON] Polluted Delta
2 [A] Underground Sea
5 [UG] Island
1 [AN] Library of Alexandria
2 [A] Volcanic Island
1 [US] Tolarian Academy

// Creatures
1 [CNF] Inkwell Leviathan
1 [LRW] Sower of Temptation

// Spells
1 [MM] Brainstorm
1 [A] Ancestral Recall
1 [U] Time Walk
1 [MI] Mystical Tutor
1 [A] Demonic Tutor
1 [VI] Vampiric Tutor
1 [US] Yawgmoth's Will
1 [UL] Tinker
2 [MM] Misdirection
1 [A] Mox Sapphire
1 [HPB] Mana Crypt
1 [A] Mox Jet
1 [A] Mox Pearl
1 [A] Mox Ruby
2 [CS] Commandeer
1 [A] Mox Emerald
1 [A] Black Lotus
1 [A] Sol Ring
4 [GP] Repeal
4 [TE] Meditate
4 [IA] Mystic Remora
4 [AL] Force of Will
4 [LG] Mana Drain
2 [TSP] Empty the Warrens
1 [AQ] Hurkyl's Recall

// Sideboard
SB: 2 [LRW] Sower of Temptation
SB: 2 [SOK] Pithing Needle
SB: 3 [FUT] Yixlid Jailer
SB: 1 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 2 [DK] Tormod's Crypt
SB: 3 [A] Blue Elemental Blast
SB: 2 [AQ] Energy Flux

that's vintage folks!

#delverinparata

Ultima modifica di Lucio's will il gio 14 mag 2009, 13:35, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 mag 2009, 12:46 

Cita:
Mi attacca come da copione con gatto 3\3, canonista, cazzobuffo e altro omino, mi pare gaddok.

Non credo fosse gaddock, altrimenti non avresti potuto giocare repeal :-D

cmq sì a Torino qualcuno sta tornando a giocare t1.. non escludo che la prossima volta potrei fare un salto pure io a farmi ownare un po' da mille drain..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 mag 2009, 12:54 

grande sbucio...riesci a fare risultato pure con un mazzo ke teorikamente (e sottolineo teo ed anke ricamente :-D ) con un meta aggro come il nostro nessuno avrebbe mai portato..come direbbe ciccio ke devozione :'| ...cmq se vuoi posso darti una mano a testare su mws se nn vuoi ke altri scoprano i tuoi segreti segretissimi e misteriosi..io sono un maestro a mantenere segreti...come dire...MIZTERIOSI!... :-p

p.s ne ha kieste pure a me d carte per il suo amiko ciccio.....un giorno o l'atro lo vedremo scappare x acapulko con tutte le carte ke gli prestiamo....

TRATTO DA HELLBLAZER

John:"Non ho molti amici,Matt.Ne ho persi parecchi.."
Matt:"Si ma gli amici sono importanti, John.Gli amici si ricordano chi sei.E' avere degli amici da cui tornare che ti permette di giocare a fare L'UOMO DEL MISTERO."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 mag 2009, 13:20 

Credo che la finale sia andata così:

la prima io gioco a caso, cercando di fare a tutti i costi la mia combo, senza curarmi del fatto che tu potessi avere counter, con sole 11 carte in mano :-D La seconda non la ricordo benissimo neanch' io, credo di aver fatto due turni gratis grazie ai tuoi meditate, poi ho provato a vault+chiave/Tezzeret e tu non avevi counter.
Per quanto riguarda la terza, ho ancora l' ottimo foglietto delle vite scritto da Ciccio, e nella tua colonna ci sono soltanto due numeri , 13 e 6 :-D Ho fatto titano tipo al secondo ignorantemente!

Complimenti per l' ennesima finale (almeno una l' ho vinta!) e per il report pieno di gag!

Once upon a time, when Counterspell and Ancestral Recall were still living in the Garden, they ate the fruit from the Tree of Making Noobs Cry.

And it tasted good.

But now all blue cards must suffer for their sin.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 mag 2009, 13:50 

Sgravatissimo report, sei inarrestabile :-p

In ogni caso the path la partenza migliore l'ha fatta con me:

terra petalo rito rito bob (che entre xk avevo fire/ice) jitte forzata e lui come ultima carta ha guttural reponse... :->

Comunque compliments, giocatore sgravato mazzo sgravato panini sgravati e location sgravata...

Ci si vede

Ciauz

ImmagineImmagine

morgothian ha scritto:
Per essere Dio fà un po' cagare.

E in effetti, l'ho sempre saputo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 mag 2009, 13:53 
Legendary Creature

innanzitutto sei rotto!!! =D

ah volevo dirtelo ieri: complimente x la lista di controllo in cui hai preferito giocare sower al posto di.... merchant!!
adesso lo so che troverai miLLe scuse x giustificare la dimenticanza ahah =P

Cita:
- a Ivano che viene sempre in ferie a Savona
- a Corrado per i meditate consegnati da ivano

ho dovuto frustare il mio lackey Conrad xke si stava dimenticando di portarmi i meditate, facendolo venire apposta =D

Cita:
- a Ivano che dorme fino alle undici e Viola che non lo sveglia ma ragazzi...

faccio misdi su mick che mi tiene in giro sabato sera fino alle 4.30 ad incendiare i cassonetti dell'immondizia col mio accendino tamarro!

viola "eh luca... ciao... volevo dirti che sono le 11.00 ed il torneo inizia ora"
io: "spettacolo!!"
...e avvio i poteri che mi ha concesso la nota "Casta dei Mod e Pro" x spostare il torneo di mezzora :-p

props a jester xke mi fa guidare la sua macchina e offre giro di chupito!!

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 mag 2009, 14:20 
Elle & Kira

poi rispondo bene a un po' di gente, ma prima:

Ivano ma ti devo spiegare tutto? Questo non è un mazzo di controllo normale (per non dire VECCHIO come quelli che giochi tu), non ha bisogno di carte come merchant semplicemente, non è mai neanche stata inclusa nella lista. Mi potresti anche chiedere perchè non gioco le solite gifts e fact, devo spiegarti che il motore del mazzo remora + meditate basta da solo? :-p

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [10/05/2009 - WL #10 - Savona] Il Magicismo... parte II
MessaggioInviato: gio 14 mag 2009, 14:35 

Lucio's will ha scritto:
Mi attacca come da copione con gatto 3\3, canonista, cazzobuffo e altro omino, mi pare gaddok. Io paro gatto con leviatano, cazzobuffo con 1 goblin e gaddok con 1 altro goblin, provo a rimbalzare la canonist di repeal ma lui mi mostra una reb.

Presumo non ci fosse un Gaddock in gioco altrimenti fare repeal non è così forte come giocata. :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 mag 2009, 14:42 
Legendary Creature

Lucio's will ha scritto:
poi rispondo bene a un po' di gente, ma prima:

Ivano ma ti devo spiegare tutto? Questo non è un mazzo di controllo normale (per non dire VECCHIO come quelli che giochi tu), non ha bisogno di carte come merchant semplicemente, non è mai neanche stata inclusa nella lista. Mi potresti anche chiedere perchè non gioco le solite gifts e fact, devo spiegarti che il motore del mazzo remora + meditate basta da solo? :-p

certo gift non serve ma merchant è un'altra carta, che qui prende soltanto:
- force, drain, misdi COMMANDER
- MEDITATE, ancestral
- repeal, HURKIL

+ tutte le solite cazzate che ci prendi sempre....
beh in effetti tra merchant e MONO sower mi sembra giusto scegliere sower eh? :-p

mi hai proprio convinto... shi shi shiii!! =P

Ultima modifica di Ivanhoe de Faerie il gio 14 mag 2009, 15:02, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 mag 2009, 15:00 

è palese che sower sia SEMPRE la scelta ottimale! :-D

Once upon a time, when Counterspell and Ancestral Recall were still living in the Garden, they ate the fruit from the Tree of Making Noobs Cry.

And it tasted good.

But now all blue cards must suffer for their sin.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 mag 2009, 15:08 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
questo giocatore è sempre sgravato ed i suoi report sono sempre lollosi!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 mag 2009, 15:26 
Elle & Kira

innanzitutto grazie per i complimenti a tutti, poi:

@Ivano: merchant non serve! esci dai soliti schemi dei bolloni che giochi, prova questo e vedrai che mi darai ragione (tanto per cambiare :-D ). Senza contare che sower è decisamente più in linea con la filosofia del mazzo. Senza contare che sower è anche una chiusura alcune volte, devo andare avanti?

@Qwark: come non quotarti? :-D

@Ivy: mi scuso per il refuso e grazie per averlo fatto notare, ma scriveteli un po' voi report di questa lunghezza senza scrivere qualche inesattezza :'|

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 mag 2009, 15:43 

Grande sbucione sei sempre INFINITO! Props a tutta la bella gente e alla location ma soprattutto alla donna stra-arrapata dei panini! :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 mag 2009, 15:50 

Ma siamo sicuri fosse una donna? A me continuava a dire: Te lo do subito :-D

ImmagineImmagine

morgothian ha scritto:
Per essere Dio fà un po' cagare.

E in effetti, l'ho sempre saputo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 mag 2009, 16:47 
Legendary Creature

Lucio's will ha scritto:
@Ivano: merchant non serve! esci dai soliti schemi dei bolloni che giochi, prova questo e vedrai che mi darai ragione (tanto per cambiare :-D ). Senza contare che sower è decisamente più in linea con la filosofia del mazzo. Senza contare che sower è anche una chiusura alcune volte, devo andare avanti?

Sono completamente daccordo! shi shi.... :-p

prox giro testiamo anche il mono serendib efreet ? =P

Ultima modifica di Ivanhoe de Faerie il ven 15 mag 2009, 1:55, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 23 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo