Oggi è dom 15 mar 2026, 22:34

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 46 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 16:16 

@Den, @Elinor: per mazzi che non siano Fish-MonoU ci sono tanti altri Tread che ne parlano e su cui andare a cercare informazioni e discutere. ^_^
Cita:
Solo per scelta personale (del tipo "voglio fare un mono-blu!!!")
^_^ ^_^

@elinor: infatti bisognerebbe cercare di fare in modo che non accada.
Giochi 4 Daze e 4 Force e l'oppo prima di sprecare 2 carte su una fatina 1/1 ci pensa su...
Certo che Ninja richiede il settaggio del mazzo per questo è supportato da 8 Critter (4 Fatine e 4 Sage) più il lock di Standstill ^_^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 19:05 

Si' voglio monoblu, mi piace, non costa una sega, mi diverto e, nonostante tutto quello che si e' detto, c'ho pure vinto...

TERRE (21)
4 Wasteland
1 Strip Mine
4 Mishra's Factory
2 Conclave Fatato
5 Isole
5 Fetch (2 Polluted e 3 Flooded) per ottimizzare Brainstorm e Sage

SPELLS (27)
4 Chalice of the Void
4 Brainstorm
4 Stifle
4 Daze
4 Force of Will
4 Standsill
3 Echoing Truth

FISHES (12)
4 Sage of Epityr
4 Cloud of Faeries
4 Ninja of the Deep Hours

Questa lista l'ho giocata e mi piace, andrebbe provato contro Flash e Pitch long ma mi sembra possa andare bene...
Di side

4 Umezawa's jitte
4 Tormod's crypt
4 Null rod
3 Annull (questa ci voule, sia contro artifact che contro Oath, che ne diciate...)

Gp
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 20:49 
Legendary Creature

Reyhan ha scritto:

@elinor: infatti bisognerebbe cercare di fare in modo che non accada.
Giochi 4 Daze e 4 Force e l'oppo prima di sprecare 2 carte su una fatina 1/1 ci pensa su...
Certo che Ninja richiede il settaggio del mazzo per questo è supportato da 8 Critter (4 Fatine e 4 Sage) più il lock di Standstill ^_^

diciamo che se fai daze il drop a 2 comunque lo hai perso.
tutto questo per avere un interessante 1/1 volante....

sage bello...la volta che non c'è ninja abbiamo solo fatto un gufo e basta? lo digerivo giusto in liste col nero visto che c'erano anche confidant e cabal a darci un senso.

4 ninja speranzosi di partire con sage che manda a cagare stifle. altrimenti ninja arriva di terzo grazie a fatina.

non capisco il senso di copiare un motore di un altro mazzo e alla fine levare un colore. Altrimenti sul serio, splashiamo di W/R/B/G in base al meta e alla possibilità d'avere p9 o no. Perchè signori, parliamoci chiaro, di blu NON ci sono drop fichi per sto cacchio di ninja. Nulla di paragonabile a tappino/icatian/leone/isamaro/gorilla/walla.
di blu le creature più grosse che puoi avere o costano 3, o sono mishra o sono tritoni. Le creature più belle sono bianche. Le utility più belle sono rosse. Il verde ha roba grossa. Il nero da roba molto interessante ma spesso richiede p9 lasciamo perdere.

Perchè dover fare le stesse cose che fanno gli altri aggro controll stile tang, ma farle peggio? Tanto vale provare a fare altro.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 giu 2007, 15:49 

Daze in 4x non sono un po' troppi??? Non è meglio il 3x??? E poi in side se ci devi tenere 4 tormod allora non è meglio metterci 4x di [card]leyline of the void[/card] che possono essere giocate senza andare sotto a calice ed in più entrando subito in gioco non possono nenche essere neutralizzate o fatte scartare???

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 lug 2007, 12:14 

TERRE (21)
4 Wasteland
1 Strip Mine
4 Mishra's Factory
2 Conclave Fatato
5 Isole
5 Fetch (2 Polluted e 3 Flooded) per ottimizzare Brainstorm e Sage

SPELLS (27)
4 Chalice of the Void
4 Brainstorm
4 Stifle
4 Daze
4 Force of Will
4 Standsill
3 Echoing Truth

FISHES (12)
4 Sage of Epityr
4 Cloud of Faeries
4 Ninja of the Deep Hours

Ninja l'ho testato ed e' troppo lento, o fai saggio di primo oppure prima del terzo turno non scende ed allora e' inutile velocizzare il mazzo e mettere carte che molte volte rimangono in mano a fare la muffa...

Dobbiamo inserire le Misdirection, troppo sgravata per un unspo la pox di misdirigere ancestral e comunque 4 Fow sono poche per proteggere le nostre minacce quindi IN 2/3 misdi...

Calice in questo archetipo e' subottimale in quanto se parte l'oppo ha la pox di scendere la sua gioielleria e noi calice ce lo battiamo sulle palle, visto che non abbiamo ne' gorillini ne' kataki per bloccare le moxes scese prima di calice, quindi vanno coadiuvati dalle Null rod...

TERRE (20)
4 Wasteland
1 Strip Mine
4 Mishra's Factory
2 Conclave Fatato
6 Isole
5 Fetch (2 Polluted e 3 Flooded)

SPELLS (28)
4 Brainstorm
3 Curiosity
4 Stifle
4 Daze
4 Force of Will
2 Misdirection
4 Null rod
3 Echoing Truth

FISHES (12)
4 Flying men
4 Cloud of Faeries
2 Spiketail hatchling
2 Waterfront bouncer

Questa e' la lista che giocherei adesso con il reinserimento della mitica combo Omini volanti-Curiosity ed il 4x di Null rod...
Testo e si vede...

Gp

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 lug 2007, 12:26 

non per sembrare sgarbato, ma il titolo della discussione è fish 2007 e queste liste sincerametne sembrano quelle del primo fish che ho giocato(e sfido chiunque mi conosca a ricordarsi quanti secoli fa giocavo fish 7-) ) il fatto di giocare mono u già preclude diverse carte non da poco per fish, ma alla fine ci può stare, non capisco invece perchè hai preferito le curiosity ai ninja, cioè si ho letto che con solo 4 drop a uno sno lenti, ma io punterei di più a inserire altri drop a uno piuttosto che eliminare direttamente i ninja, ricordiamo che ninja è inconuterabile fa pescare subito e non è no stupido incantesimo che se fanno chain su fatina salta... Per il resto boh, mi pare di aver già dimostrato il mio scetticismo, sopratutto anche per la ridondanza delle carte, cioè 4 null rod non sono tante? alla fine la seconda non fa nula di più della prima 4 stifle... boh contro molti mazi serviranno solo a fare denial facendoli sulle fetch, 6 pitch counter, boh ci può stare in un mono blu ma il mazzo pesca veramente poco e le carte in mano potrebbero iniziare a scarseggiare davvero dopo un'pò...ultimo punto sul quale sono dubbioso è appunto il motore di pescata... 4 brainstorm e 3 curiosity secondo me possono non bastare per supportare il butta fuori i sei counter e tutta la baracca, però non avendolo testato non ne posso essere sicuro...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 lug 2007, 12:38 

Cita:
ma il titolo della discussione è fish 2007 e queste liste sincerametne sembrano quelle del primo fish che ho giocato(e sfido chiunque mi conosca a ricordarsi quanti secoli fa giocavo fish )

Gia' e' proprio cosi', non e' detto che le carte nuove portino un miglioramento, per ora giochero' questa lista leggermente modificata...

Ninja e' leeeeeeento da morire ma gli voglio dare un'altra pox, aggiungero' qualche drop ad uno...

Vedremo, con questa lista ho vinto best unspo 3 month fa, ora si vede via...

Gp

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 lug 2007, 12:47 

Giappone ha scritto:
Gia' e' proprio cosi', non e' detto che le carte nuove portino un miglioramento, per ora giochero' questa lista leggermente modificata...

Si è sicuramente vero, però c'è da dire che il meta si è sicuramente evoluto da tre-quattro anni fa, e le liste di fish di tre anni fa presentavano risposte a problemi che ora non ci sono più e non presentavano risposte a problemi di ora. Alla fine ti dico non gioco fish da una vita quindi non so quali siano i veri problemi che deve affrontare, magari ci può stare... Si dai prova a inserire qualche altro drop a uno e ninja secondo me è troppo forte per potervi rinunciare...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 lug 2007, 15:34 

E' tutto troooppo leeeento, cazzo con la slimitazione di Gush e il conseguente uso di Fastbond tutto il gameplan va a farsi fottere:
che ce ne facciamo di 5 slandi se uno appena ha due terre e' gia' in Gush-mode on???
Nono,rod e' forte ma adesso tutti giocano 3-4 rimbalza artefatti di base, allora a questo punto e' davvero meglio mettere i calici, almeno non mi costano nulla...
Non so mi viene voglia di cambiare mazzo...

Gp

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 lug 2007, 19:54 

se non puoi batterli unisciti a loro....

SPELLS (28)
4 Brainstorm 4 brainstorm
3 Curiosity 4 gush
2 merchant

4 Stifle 3 stifle
4 Daze 3 daze
4 Force of Will 4 fow
2 Misdirection 2 misdi/foil
4 Null rod 4 cotv
3 Echoing Truth 2 echoing

FISHES (12)
4 Flying men 4 elvish pioneer/esg
4 Cloud of Faeries 4 tharmogoyf
2 Spiketail hatchling 4 driadi(misdi/ninja+sage/stifle+daze/opt+merchant/kudzu)
2 Waterfront bouncer

5 slandi
15 terre da mana

ok lista da rifinire, ci mancherebbe.
hai gli stessi elementi di lock tranne 1 stifle e 1 daze pero' guadagni dei ciccioni non rebbabili.
il pioniere sarebbe una schifezza ma permette daze di primo/secondo senza patemi e stifle + creatura al secondo oltre a esser sinergico con ninja e gush. ( a me daze non piace pero' ,se lo si vuole usare, pioniere acquista un senso; mai testato cmq)
merchant lenta ma permette una certa flessibilita'.

alla fine fai sempre denial pero' non rischi dei 2x1 pur di pescare e hai una race decente

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ....
MessaggioInviato: mar 3 lug 2007, 20:04 

[card]elvish pioneer[/card]
non ho ben capito...
la terra deve essere base, la devi mettere in gioco tappata ed hai messo 1/1, per giunta verde, che se sta in mano non serve per fow e giù... permette al max di fare tre mana, se hai le tre terre nelle prime 8 carte di secondo turno.... quindi lo stifle lo fai di secondo e poi bisogna tener conto che le lande base son solo sei... boh...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 lug 2007, 20:16 

si si tutto vero.
in effetti senza mox daze mi fa proprio schifo e cercando un modo per supportarlo mi son imbattuto in sta carta.devi anche considerare che castarlo dopo gush permette di avere il mana per gush&altro il turno dopo.
per quanto io leverei direttammente stifle e daze e punterei ad un muro di counter piuttosto che al denial....

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 lug 2007, 13:53 

Mi dispiace ammetterlo ma il mio Fish e' morto...

Appena ri-limitano Gush posso tornare a giocarlo, ciao davero...

Gp

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 ott 2007, 17:39 

Da un po' di tempo a questa parte ho ricominciato a giocare il mio MonoU fish che ormai fa parte del mio cuore...
Con la slimitazione di Gush il mio bel mazzettino aveva perso un bel po' del suo boost, ma adesso con la stampazione di questa bella cartina sono tornato a giocarlo non senza soddisfazioni.

[card]spellstutter sprite[/card]

Ovviamente la prima iterazione che viene in mente e' senza dubbio con quest'altra carta molto amata dal forum ed un po' meno dal sottoscritto:

[card]Ninja of the deep hour[/card]

La lista che sto giocando e cercando di limare in questo periodo e' questa:

4 Sage of ephitir
3 Cloud of faeries
4 Spellstutter sprite
3 ninja of the deep hour
2 Mistblade shinobi
4 Force of will
3 Daze
3 Stifle
2 Trickbind
4 Chalice of the void
2 Null rod
4 Brainstorm
2 Echoing thruth
3 Mishra's factory
4 Wasteland
1 Strip mine
4 Flooded strand
1 Polluted delta
7 Island

SIDEBOARD:

15 cards prodigiose...

La filosofia del mazzo e' molto semplice ed intuitiva e non si discosta molto dalle ultime versioni che avevo giocato, molte iterazioni tra i sage, le sprite ed i ninja vari che manipolano un sacco e forniscono una race accettabile, ed il lato di denial dato dagli slandi e dai Calici piu' Null rod (ed ovviamente dai counter a costo zero)...
Certo e' che adesso la carta di punta di questo mazzo sono le nuove fatine, veramente molto forti contro qualsiasi mattchupp e cosa non da poco non vanno sotto Duress!
In queste ultima versione ho tagliato le Misdi che non mi convincevano appieno e le ho rimpiazzate con un Daze in piu' (sempre una goodies bene accetta) ed un paio di Trickbind, carta un po' costosetta per un unspo ma veramente efficace sopratutto contro Flash deck e contro ETW (cosa che mi ha permesso di ridurre a due le Echoing thruth..).

@ edit: mi e' venuta in mente una cosa che mi ero scordato, possiamo giocare senza troppe remore il Calice anche ad uno visto che i costi sono abbastanza variegati...

Gp

Profilo  

Oggetto del messaggio: ....
MessaggioInviato: mar 9 ott 2007, 21:55 

La fatina nuova non l'ho ancora provata quindi più di tanto non so dirti, ma mi sembra che di fatine ci sia bisogno di giocarne più di sette... anche perchè per counterare una spell a cc2 devi averne almeno giù un altra, quindi vuol dire che con due mana open dovresti avere in gioco di secondo turno una fatina vecchia con in mano una nuova... ovvero due fatine su sette in mano su otto/nove carte mi sembra eccessivo....
Lasciamo perdere counterare i cc superiori a due...
Io se ci fossero giocherei qualche farie con cc1, utile per ninja ed anche per la fata counter nuova.... farei almeno 3 cc1 3 vecchie e 4 nuove..
E' un discorso dedotto da conti, non da test, ma vedrei il deck più sinergico... bye

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 46 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo