Kiska Ra ha scritto:
In genere dipende anche dalla lista contro cui si gioca, perchè ci sono i Gobbi con 16 drop1 (lackey/spiga/mogg/fiale), e alcuni Merfolk mono U usano Porti + Waste
e Mutavault. Senza dubbio contro Merfolk rischierei l'antisinergia Pallina/Pyrokinesis, perchè la pallina ci fa giocare coperti senza rischiare una Force sui denti: sono d'accordo invece su Boil, mentre la quantità di Lune da sidare out dipende da quante se ne giocano e da quanto la manabase dell'avversario è suscettibile ai Moon Effect. (es. anche se è Merfolk Mono

ma vedo che gioca 6 fetch, 3 mutavault, 4 waste e 3 porti le Lune ce le tengo più che volentieri. In più con Pallina + Luna siamo al sicuro da counter e limitiamo l'efficacia di Standstill alla sola combinazione con Fiala e non più a Fiale e/o Mutavault).
Guarda, io la vedo così: il giocatore di gobbo scarso lascio dentro mogg, quello medio li toglie "perchè giochiamo calice a 1", quello forte li toglie
"perchè nn servono a un caxxo vs DS"

. 6 moon fx vanno a fronteggiare 4 spighe, quindi mi sento abbastanza coperto contro fiala/lachey. Al momento, nn so voi, ma di gobbi col bianco nn se ne vede più l'ombra: o monoR con splash di G per Krosan/cazzobuffo o splash di nero per warren weirding (il toro ringrazia).
Per quanto riguarda merfolk: mi riferivo a liste monoU con mille basiche, ovvio che se vediamo lo splash o l'utilizzo di fetch, moon restano, ma nel caso giocasse 4 manlands è superfluo tenergli contro 7/8 moon fx. Sull'utilizzo di trini, restano dentro sia on the play che on the draw (a dispetto della caxxata che ho scritto su

)
Kiska Ra ha scritto:
Avrei anch'io un paio di domandine:
- Jitte: nella mia lista ne gioco 2x maindeck, principalmente contro Aggro, e perchè rientra perfettamente nella curva (volendo Seething Song permette di giocare bestia + Jitte che non è male). Ho visto che alcuni ne giocano 3x di side, altri ne giocano 3x di main, altri ne giocano 2x di main e 1x di side, e altri ancora non le giocano. Per quanto possa sembrare strano, ho notato che anche noi soffriamo una Jitte dell'avversario: siccome io gioco il full-set di Slogger (e non mi si sono mai chiodati in mano, lo giuro, e le poche volte che mi è successo avevo Mox in mano o Gathan a faccia in giù) potrebbe essere opportuno toglierne uno e mettere la 3° Jitte, o il fatto che sia leggendaria, oltre ad aumentare le probabilità di chiodarsela se ne abbiamo un doppione o CoTV@2 è un deterrente così forte? Meglio 4x Slogger e 2x Jitte o uno split 3/3?
Gioco anch'io 2 jitte di main e presto passerò al 3x. Per me jitte è semplicemente troppo forte per nn essere giocata. Dando per scontato che sia l'unico vero equip adatto a questo archetipo, proprio nn capisco chi nn le gioca di main o continua a ripetere che nn sono forti. Detto questo nn posso che quotarti. Allo stesso modo si potrebbe discutere su quanti moon fx vadano giocati (vedo liste con 6 moon md che proprio nn capisco, alla fine se ti chiedono "Qual'è a bomba del mazzo, tu rispondi Moon senza pensarci 2 volte) oppure quante trini (anche qui nn capisco il 3x di una carta che se passa di primo ti fa fare doppio walk ossia passano altre 2 bombe, e se viene forzata significa che ti becchi moon tra i denti il turno dopo, se poi ha doppia fow è proprio bravo). Per quanto riguarda lo slogger, ne gioco 2/3 visto che al contrario di te, mi chiodo facilmente. IMHO slogger è una carta che dipende troppo da seething song, ma mentre song da solo permette di fare doppio drop, lo slogger senza song in mano il più delle volte è un chiodo che al max va su Mox/Ghatan. Beninteso che ne ammetto le alte potenzialità e continuo a credere sia l'unica bestia a cc5 giocabile nel DS (qualcuno aveva proposto i Tephraderm ma nn li ho mai testati).
Kiska Ra ha scritto:
- Powder Keg: i pregi di questa carta li conosco, ma in un mazzo veloce come questo, ha senso giocare questa carta? Intendo dire: le creature grosse non ci fanno paura, ne abbiamo di gigantesche; per i creaturini ci sono Jitte e Pyro; per gli artefatti c'è Spree. Essenzialmente gli artefatti più giocati sono Chalice/Mox/Jitte/Cappa. 3 di questi li giochiamo anche noi; Cappa la possiamo bloccare con Chalice, mentre se è già giù possiamo fare ben poco. Credo che Keg sia buona perchè volendo fa Spree e Pyro assieme, se l'incrocio di cc tra artefatti e creature è pari al numero di segnalini. Ma la sua lentezza, oltre a permettere all'avversario di trovare eventuali risposte, viene tenuta in considerazione? Ma questo mazzo, che non vuole saperne niente di lategame e slow-pace, come può voler includere Polveriera? Per il late game non ci sono già Drago e Arcopode?
Qui quoto Coma tutta la vita (come per il suo discorso sugli equip), da navigato player di Faerie Stompy, conosce + che bene le potenzialità di Keg. Sul discorso tarmo gli do ragione: contro DS (se riesce a scendere) è minimo 4/5 molto + spesso 5/6 rendendo gathan inefficace. Keg è forte vs aggro, ichoride, gambero, i vari combo (nessun giocatore combo sano di mente, parte con terra passo vs un deck che può piantarti di primo calice/trini, tenderà quindi a giocare tutti gli acceleratori il prima possibile - chrome, petalo, led ecc - keg entra e spacca annullando di fatto tale vantaggio. La carta è spesso più utile in early game piuttosto che in late game, la vedo così.
rattle$nake ha scritto:
poi non giocando ne aghi ne anarchia, non si rischia di crepare senza pietà da chi gioca il bianco?
e l'ultima domanda che perà riguarda gli AGHI, contro landstill siamo sicuri che non cozzino con calice a 1? ci sono tantissimi post che dicono che il calice
va messo a 2. ma dalle mie parti i landstill giocano 6spighe/4branze/3spell snare/Xstifle/Xcunning per beb
per esperienza personale aghi e/o anarchy vanno giocati
per quanto riguarda il calice vs landstill: un giocatore di landtstill che in g2 tiene snare/stifle (lo stifle lo posso ancora capire) vs drago nn fa una grande saidata. Calice a 2 va messo contro i mazzi a base nera, ciò nn toglie il fatto che a seconda della situazione di gioco, nn si possa giocare un calicea 2 vs landstill (fermando così Cspell, standstill e altre amenità), insomma, il mazzo nn è così brainless come si potrebbe credere e le giocate andrebbero cmq un po ragionate

Seretur ha scritto:
smadonna piu' biscuit quando vince di me quando succhio da bye
HARD SKY TEAM