Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Kiska Ra ha scritto:
erdjinn ha scritto:
Perché si gioca PoP, noto anche com [card]Price of Progress[/card].
Che se entra, contro molti mazzi è ugualmente game, ma subito.
Beh, Luna come opzione di side non mi sembra male, anche perchè le dual sotto Moon non sono
"Terra Base - Montagna", ma
"Terra - Montagna", quindi oltre a permettere a PoP di fare danno potrebbe essere un modo di lockare l'oppo intanto che si aspetta di pescare gli spari decisivi senza necessariamente subire nell'attesa. Chiaro, di main non la metterei mai (piuttosto Magus), e soprattutto in g2 se la si vuole sidare bisogna rinunciare ad alcuni spari, visto che di togliere terre non se ne parla. La faccenda è un po' complicata, però Blood Moon ha comunque un suo perchè.
assolutamente no.
che c'entra blood moon in burn? burn non vuole mica lockare. Burn è un combo (di logica semplice che sia, ma lo è).
- Se stai competendo una race contro aggro e peschi blood moon: complimenti.
- se stai contro controllo stai vincendo: complimenti
- se stai contro controllo E lui ti mette palo (cop; egidia..) e peschi blood moon: complimenti
- se stai contro combo forse il terzo turno è troppo tardi...
- se ne vedi più di una: allegria!
Certo può essere un buon fattore sorpresa, ma sicuramente è meglio sfruttato in uno sligh (es. tarmo sligh) dove si fa un gioco più aggro che da combo. ma non so nemmeno se li vengano giocate.
in un dragon stompy ha senso xke si fa un gioco di lock.
sostanzialmente in burn, i mu che dovrebbe fixare la blood moon sono gia buoni: ci sono altri problemi a cui pensare.
Gli stessi problemi ce li ha anche [card]Ensnaring Bridge[/card], che però risulta essere una delle carte più giocate da Burn in base a quanto dice Deckcheck. CC3, fattore sorpresa, si sfrutta meglio in sligh, contro combo è inutile, contro aggro è utile fino a un certo punto.
Il punto è:
-Se stai competendo in race contro Aggro e peschi Luna, e oltre alle terre ci sono le Lune, si aumenta solo il numero dei chiodi nel mazzo. OK.
-Non darei per scontato il matchup controllo, perchè alcuni Landstill hanno Cunning Wish + Pulse of the Fields (combo attuabile dal 4° turno, turno in cui Burn dovrebbe aver chiuso, ma ci sono sempre counter attraverso cui passare).
-Se controllo mette palo anche uno sparo qualunque sarebbe chiodo
-Contro combo hai ragione
-Se ne vedi più di una...
Infatti come ho detto di main non giocherei mai Luna (neanche Bridge), al massimo giocherei Magus perchè ha un clock, ma se dovessi farlo lo metterei di side. La configurazione di Guillame de Sauza è buona, a parte le Pillar che se fossero state Magus IMHO sarebbe stato meglio. In un semi-slight come quello, che sembra essere il punto di convergenza di molti mazzi Burn, un Moon Effect potrebbe essere una scelta "carina". Il tutto dipende dai gusti personali: poi, io non gioco burn, me ne intendo sicuramente meno di altri, ho solo argomentato le mie motivazioni.