Oggi è dom 29 mar 2026, 13:07

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 21 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 72  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 mag 2009, 13:36 

[card]esplosione di fuoco [/card] necessariamente in 4x direi.

Personalmente io gioco con 20 terre (prima 19, sono arrivato fino a 18 quano giocavo anche Manamorfosi, ma poi ho lasciato perdere) e fino a 2 Esplosioni di Fuoco le ho sempre viste volentieri. Le chiusure sculate di 3° sono poco frequenti quindi è molto probabile avere 4 terre da sacrificare per 2 Fireblast.

Non vederne alcuna invece è sempre brutta cosa (a limite sotto trini non è proprio un granchè, ma allora potremmo fare il solito discorso per Rift Bolt). Poi esce da Calice, Counterbalance e Snare.

Chiodosa invece mi sembra la seconda copia di [card]Volcanic Fallout[/card] che solitamente alza di 1 turno il clock, ma non per questo li metterei in 3x.

La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare e non farla!

Marcel Achard
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 mag 2009, 3:43 

ho notato che nessuno gioca la blood moon,
ma non converrebbe usarla, ? è vero non fa danni , ma se entra contro certi mazzi è game no?

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 mag 2009, 9:49 

Perché si gioca PoP, noto anche com [card]Price of Progress[/card].
Che se entra, contro molti mazzi è ugualmente game, ma subito.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 mag 2009, 9:57 

erdjinn ha scritto:

Beh, Luna come opzione di side non mi sembra male, anche perchè le dual sotto Moon non sono "Terra Base - Montagna", ma "Terra - Montagna", quindi oltre a permettere a PoP di fare danno potrebbe essere un modo di lockare l'oppo intanto che si aspetta di pescare gli spari decisivi senza necessariamente subire nell'attesa. Chiaro, di main non la metterei mai (piuttosto Magus), e soprattutto in g2 se la si vuole sidare bisogna rinunciare ad alcuni spari, visto che di togliere terre non se ne parla. La faccenda è un po' complicata, però Blood Moon ha comunque un suo perchè.

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 mag 2009, 11:04 
Legendary Creature

Kiska Ra ha scritto:
erdjinn ha scritto:

Beh, Luna come opzione di side non mi sembra male, anche perchè le dual sotto Moon non sono "Terra Base - Montagna", ma "Terra - Montagna", quindi oltre a permettere a PoP di fare danno potrebbe essere un modo di lockare l'oppo intanto che si aspetta di pescare gli spari decisivi senza necessariamente subire nell'attesa. Chiaro, di main non la metterei mai (piuttosto Magus), e soprattutto in g2 se la si vuole sidare bisogna rinunciare ad alcuni spari, visto che di togliere terre non se ne parla. La faccenda è un po' complicata, però Blood Moon ha comunque un suo perchè.

assolutamente no.
che c'entra blood moon in burn? burn non vuole mica lockare. Burn è un combo (di logica semplice che sia, ma lo è).
- Se stai competendo una race contro aggro e peschi blood moon: complimenti.
- se stai contro controllo stai vincendo: complimenti
- se stai contro controllo E lui ti mette palo (cop; egidia..) e peschi blood moon: complimenti
- se stai contro combo forse il terzo turno è troppo tardi...
- se ne vedi più di una: allegria!

Certo può essere un buon fattore sorpresa, ma sicuramente è meglio sfruttato in uno sligh (es. tarmo sligh) dove si fa un gioco più aggro che da combo. ma non so nemmeno se li vengano giocate.
in un dragon stompy ha senso xke si fa un gioco di lock.

sostanzialmente in burn, i mu che dovrebbe fixare la blood moon sono gia buoni: ci sono altri problemi a cui pensare.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 mag 2009, 11:32 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Kiska Ra ha scritto:
erdjinn ha scritto:

assolutamente no.
che c'entra blood moon in burn? burn non vuole mica lockare. Burn è un combo (di logica semplice che sia, ma lo è).
- Se stai competendo una race contro aggro e peschi blood moon: complimenti.
- se stai contro controllo stai vincendo: complimenti
- se stai contro controllo E lui ti mette palo (cop; egidia..) e peschi blood moon: complimenti
- se stai contro combo forse il terzo turno è troppo tardi...
- se ne vedi più di una: allegria!

Certo può essere un buon fattore sorpresa, ma sicuramente è meglio sfruttato in uno sligh (es. tarmo sligh) dove si fa un gioco più aggro che da combo. ma non so nemmeno se li vengano giocate.
in un dragon stompy ha senso xke si fa un gioco di lock.

sostanzialmente in burn, i mu che dovrebbe fixare la blood moon sono gia buoni: ci sono altri problemi a cui pensare.

Gli stessi problemi ce li ha anche [card]Ensnaring Bridge[/card], che però risulta essere una delle carte più giocate da Burn in base a quanto dice Deckcheck. CC3, fattore sorpresa, si sfrutta meglio in sligh, contro combo è inutile, contro aggro è utile fino a un certo punto.

Il punto è:

-Se stai competendo in race contro Aggro e peschi Luna, e oltre alle terre ci sono le Lune, si aumenta solo il numero dei chiodi nel mazzo. OK.

-Non darei per scontato il matchup controllo, perchè alcuni Landstill hanno Cunning Wish + Pulse of the Fields (combo attuabile dal 4° turno, turno in cui Burn dovrebbe aver chiuso, ma ci sono sempre counter attraverso cui passare).

-Se controllo mette palo anche uno sparo qualunque sarebbe chiodo

-Contro combo hai ragione

-Se ne vedi più di una...

Infatti come ho detto di main non giocherei mai Luna (neanche Bridge), al massimo giocherei Magus perchè ha un clock, ma se dovessi farlo lo metterei di side. La configurazione di Guillame de Sauza è buona, a parte le Pillar che se fossero state Magus IMHO sarebbe stato meglio. In un semi-slight come quello, che sembra essere il punto di convergenza di molti mazzi Burn, un Moon Effect potrebbe essere una scelta "carina". Il tutto dipende dai gusti personali: poi, io non gioco burn, me ne intendo sicuramente meno di altri, ho solo argomentato le mie motivazioni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 mag 2009, 14:08 

stavo leggendo in lungo e largo il topic, mi è sorto un dubbio,
ma se l avversario gioca counterbalance, praticamente burn, al 99,99% ha perso,? gli viene neutralizzato tutto,
che risposte può avere?, solo la reb usata come counter, ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 mag 2009, 14:12 

subzero ha scritto:
ma se l avversario gioca counterbalance, praticamente burn, al 99,99% ha perso,? gli viene neutralizzato tutto,

Praticamente è come hai detto tu

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 mag 2009, 14:12 

ATTUALMENTE BANNATO
subzero ha scritto:

Diciamo che ha autolose da balance è che cmq il deck si trova in deficolta da mazzi controllo tipo counter e scartini e creaturine picole e veloci akka mangusta agile/goif/lucertola crogiolante :-u :-u :-u
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 mag 2009, 14:30 
Legendary Creature

subzero ha scritto:

esatto. infatti nessuno ha detto che burn è il mazzo invicibile =D
l'unica cosa che puoi fare è giocare d'astuzia tirando i cc diversi nello stesso turno, puntando a tirare un pop decisivo.
ovviamente più si va avanti coi turni, più l'altro avanzerà di terre e potrà counterare di più.
reb non ti aiuta se cb è gia giu, in quanto mette su cappa e basta.
purtroppo, giocando da monor non ci sono grandi soluzioni, e se vuoi mettere il verde x krosan tanto vale giocare goyf sligh no?

@kiska ra: ponte intrappolante... x cortesia!!
non dico altro in merito :-p

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 mag 2009, 14:41 

Burn

Most played Cards for this Deck-Type: (that are not Basic-Lands or Snow-Basics)

Lightning Bolt · Fireblast · Magma Jet · Lava Spike · Rift Bolt · Price of Progress · Mogg Fanatic · Chain Lightning · Shattering Spree · Incinerate · Keldon Marauders · Flamebreak · Pyroblast · Barbarian Ring · Pyrostatic Pillar · [card]Ensnaring Bridge[/card] · Browbeat · Smash to Smithereens · Red Elemental Blast.

C'è scritto su Deckcheck, non è colpa mia!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 mag 2009, 14:51 
Legendary Creature

Kiska Ra ha scritto:

Burn

Most played Cards for this Deck-Type: (that are not Basic-Lands or Snow-Basics)

Lightning Bolt · Fireblast · Magma Jet · Lava Spike · Rift Bolt · Price of Progress · Mogg Fanatic · Chain Lightning · Shattering Spree · Incinerate · Keldon Marauders · Flamebreak · Pyroblast · Barbarian Ring · Pyrostatic Pillar · [card]Ensnaring Bridge[/card] · Browbeat · Smash to Smithereens · Red Elemental Blast.

C'è scritto su Deckcheck, non è colpa mia!!!

[card]meekstone[/card] e sprechiamo meno mana?
ripeto: burn ha problemi più grossi a cui pensare (vedi cb ecc).
che compaia in queste statistiche non vuole dire nulla, come ci sono altre carte "giocabili" in burn ma non sicuramente necessarie xke metagamizzate.
Le statistiche non servono a nulla se non ci applichi una logica dietro: invece di mettere queste dovresti motivarmi l'inserimento di ponte rispetto a meekstone o a un gioco semplicemente più fluido e veloce.
anche xke mettere bridge al terzo turno forse funzionava bene negli anni 90.... ma va beh....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 mag 2009, 14:55 

ho trovato questa carta, che secondo me, potrebbe davvero dire la sua,(o magari ho detto una cavolata)
[card] banefire [/card]

quando magari ci mancano gli ultimi danni, e come succede a volte, le partite si allungano tantissimo, fatta da 5 o più

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 mag 2009, 14:58 

subzero ha scritto:
ho trovato questa carta, che secondo me, potrebbe davvero dire la sua,(o magari ho detto una cavolata)
[card] banefire [/card]

quando magari ci mancano gli ultimi danni, e come succede a volte, le partite si allungano tantissimo, fatta da 5 o più

In media burn avrà massimo 3/4 terre in campo, cosa che rende Banefire inferiore a [card]Volcanic Fallout[/card].

Banefire da 2 costa 3 mana e fa due danni, esattamente come Fallout, che è incounterabile sempre, e non solo se spendi 6+ mana. In più toglie creaturini fastidiosi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 mag 2009, 15:04 

subzero ha scritto:

Le risposte in realtà ci sono: intanto bisogna vedere dopo quanti turni è entrata cb (se fa terra-cappa, terra-cb è forte!!! però la attiva "solo" al turno dopo). Gli spari a cc3 (ritf bolt e flamebreak, oppure quello nuovo split second) funzionano praticamente uguale, fireblast poi mi han detto che evade cb! :D Senza contare gli [card]Hellspark Elemental[/card] che stanno iniziando a diffondersi.
Questo per il main (dove non è così scontato che l'oppo mullighi fino a vedere cb o quasi).
Per il side inizialmente avevo provato [card]Jaya Ballard[/card], ma mi sa che [card]Vexing Shusher[/card] funziona molto meglio (cc più agile, incounterabile, può anche attaccare).
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 21 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 72  Prossimo