Kiska Ra ha scritto:
Vero, non ho letto Shroud. Anche se non è swastabile, per il Legacy IMHO è lo stesso troppo lenta, e rischia di beccarsi hate in veste di Winter Orb, Back to Basics, Blood Moon, senza contare qualche *random* Stax che gioca Armageddon/Ravages of War, o occasionali Smallpox. Di esteso non me ne intendo, ma non credo che questa carta possa abbattere il muro.
Tarmogoyf va sotto Terror, Deathmark, Snuff Out, Smother ma ciò non significa che sia brutto.
Elencare ogni volta l'hate è un esercizio di routine che però non porta necessariamente alla conclusione che la carta sia ingiocabile; tanto + se le carte elencate sono situazionali (Smallpox), poco usate (Armageddon, Back to Basics) o al contrario, ci possono solo dare una mano (Winter Orb).
Personalmente penso che passare da i Clouderpost o Urza land all'usare questa carta sia un bel guadagno x mazzi come Tron, Ideal e Tooth.
In Legacy questi mazzi non esistono, ma penso che potrebbe nascere qualcosa di nuovo (al max un copia incolla di questi mazzi da ext) improntato sul control-combo.
Sulla carta, mi pare che vogliano fare sempre + loti + grossi e + sgravati, ma se ciò permettesse di portare nuovi archetipi che non c'erano anche in legacy ne sarei solo che contento.
Salut.