Oggi è sab 28 mar 2026, 23:27

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 22   [ 326 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 22  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 mag 2009, 9:19 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Kiska Ra ha scritto:
Vero, non ho letto Shroud. Anche se non è swastabile, per il Legacy IMHO è lo stesso troppo lenta, e rischia di beccarsi hate in veste di Winter Orb, Back to Basics, Blood Moon, senza contare qualche *random* Stax che gioca Armageddon/Ravages of War, o occasionali Smallpox. Di esteso non me ne intendo, ma non credo che questa carta possa abbattere il muro.

Tarmogoyf va sotto Terror, Deathmark, Snuff Out, Smother ma ciò non significa che sia brutto.
Elencare ogni volta l'hate è un esercizio di routine che però non porta necessariamente alla conclusione che la carta sia ingiocabile; tanto + se le carte elencate sono situazionali (Smallpox), poco usate (Armageddon, Back to Basics) o al contrario, ci possono solo dare una mano (Winter Orb).

Personalmente penso che passare da i Clouderpost o Urza land all'usare questa carta sia un bel guadagno x mazzi come Tron, Ideal e Tooth.

In Legacy questi mazzi non esistono, ma penso che potrebbe nascere qualcosa di nuovo (al max un copia incolla di questi mazzi da ext) improntato sul control-combo.

Sulla carta, mi pare che vogliano fare sempre + loti + grossi e + sgravati, ma se ciò permettesse di portare nuovi archetipi che non c'erano anche in legacy ne sarei solo che contento.

Salut.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 mag 2009, 9:36 

Nove mana di quinto turno? Ma è sgravata!
E non si può neanche swastare o stiflare :-u

ImmagineImmagine
mrincubus ha scritto:
duress (invece di 'Seize) mi avrebbe regalato una carta in più da giocare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 mag 2009, 9:38 

Kiska Ra ha scritto:
Vero, non ho letto Shroud. Anche se non è swastabile, per il Legacy IMHO è lo stesso troppo lenta

jegger ha scritto:
Tarmogoyf va sotto Terror, Deathmark, Snuff Out, Smother ma ciò non significa che sia brutto.
Elencare ogni volta l'hate è un esercizio di routine che però non porta necessariamente alla conclusione che la carta sia ingiocabile; tanto + se le carte elencate sono situazionali (Smallpox), poco usate (Armageddon, Back to Basics) o al contrario, ci possono solo dare una mano (Winter Orb).

La differenza è che Tarmo non è mai un chiodo e non è lento per il Legacy. L'elenco dell'hate non era per dire che la carta fosse ingiocabile, ma era una risposta al fatto che avesse Shroud. Non è che se ha Shroud allora è sgravata... Tarmo, Jitte, queste sono carte sgravate; e non importa sotto cosa finiscono, perchè costano poco e hanno un elevato potenziale. Questa carta dà mana (e ne dà tanto), ma il fatto che abbia Shroud mi sembra irrilevante, specie nei formati non-eternal. Per quanto riguarda Winter Orb, fa comodo solo dopo che il Loto è stato giocato: intendevo dire che per farlo c'è bisogno di 3 terre stappate, e questo significa rimanere al palo finchè non se ne hanno, oppure continuare a giocare e avere la terra chiodata in mano. Che poi il downside sia riequilibrato da Winter Orb stessa è un conto, ma piuttosto che giocare questo coso è molto meglio usare Cloudpost e le terre di Urza con Crop Rotation et similia.

Just my 2 cents

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 mag 2009, 10:51 

sisi carta brutta la nuova terra... con UNA TERRA si fa [card]orim's chant [/card]+ [card]enduring ideal[/card].. bruttissima shi shi :D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 mag 2009, 10:54 

Seretur ha scritto:
sisi carta brutta la nuova terra... con UNA TERRA si fa [card]orim's chant [/card]+ [card]enduring ideal[/card].. bruttissima shi shi :D

Con QUATTRO terre, e senza ulteriori accelerazioni il turno minimo per una giocata del genere è il quinto. Enchantress tira su molto più mana e in tempi più brevi.

EDIT: [card]Stifle[/card]???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 mag 2009, 11:22 

stifle? non serve a niente, dato che l'abilità va in pila tutti i mantenimenti ^^
ihmo è un buon gas per una combo di 1 carta che esce da tutti i counter giocati nel formato tranne fow..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 mag 2009, 11:31 

Kiska Ra ha scritto:

No, è una mana ability e quindi incounterabile.

ImmagineImmagine
mrincubus ha scritto:
duress (invece di 'Seize) mi avrebbe regalato una carta in più da giocare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 mag 2009, 11:43 

Seretur ha scritto:
stifle? non serve a niente, dato che l'abilità va in pila tutti i mantenimenti ^^
ihmo è un buon gas per una combo di 1 carta che esce da tutti i counter giocati nel formato tranne fow..

Nono non parlavo di Enduring Ideal, parlavo di [card]Lotus Vale[/card]: Epic non dovrebbe neanche essere stiflabile, giusto? Per colpa della mia piccola mente mi ero dimenticato che il Loto di Weatherlight era stato rewordato, nonchè di specificare che parlavo di lui e non di quello "Golden" =)

Elfrago ha scritto:
Kiska Ra ha scritto:

No, è una mana ability e quindi incounterabile.

Parlavo di tutt'altra cosa - nonostante sembri che scriva cose a caso almeno a leggere le carte sono capace :-p :-p
Cita:
Counter target activated or triggered ability. (Mana abilities can't be countered.)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 mag 2009, 13:06 

Io trovo che sia una carta con un bel potenziale!!
Qualcuno ha detto Akroma di terzo??!! :-* :-*
Per assurdo anche un Rakdos pit dragon sarebbe una bella mucca!(blood effect permettendo!!)

<<Il 50% di qualcosa è meglio del 100% di nulla>>
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 mag 2009, 14:25 
Full Organizer

Seretur ha scritto:

E quindi lo fai di 5o...mmmm che bomba....giusto un turno o due dopo di quando lo fai cn gli artefatti e i riti!

cmq son 4 terre perchè quelle che sacrifichi le devi pure mettere...e se salti il terzo landdrop cn quello in mano sai che contentezza.....

Forse ha del potenziale, e farà nascere nuovi mazzi però è lentaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 mag 2009, 16:13 
Elle & Kira

mi sa un po' di fake una terra che ne fa sacrificare 3 e dà 9 mana %-(
la dicitura "in the battlefield" da dove esce?

@Kiska Ra: parliamo dopo aver letto per intero il testo delle carte, per favore.

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 mag 2009, 18:09 

Lucio's will ha scritto:
la dicitura "in the battlefield" da dove esce?
[/color]

Già.

È la cosa più strana e nessuno sembra averla notata.

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 mag 2009, 18:33 

La dicitura "on the battlefield" a quanto ne so io è una trovata di Matt Gotlieb della Wizards: al posto di "to play a spell" ritornerà nel linguaggio "to cast a spell", mentre "into play" diventerà "on the battlefield".

Immagine

Vampire Nocturnus e Queen of Ants sono, in ordine sparso, tra le carte della Release e della Prerelease.

Golden Lotus porta un tempo disadvantage enorme, senza contare che bisogna costruirci il mazzo attorno, e per avere cosa? 9 mana one-shot di quinto turno? Un combo ne tira su molti di più in molto meno tempo.

Per quanto riguarda la veridicità dello spoiler, posso solo dire che le prime due sono quasi sicuramente confermate, del Loto non ne sapevo niente fino a stamattina, mentre il cambio della text box è una cosa a cui purtroppo credo ci dovremo abituare.

Mi rendo conto del fatto che sia ancora presto per parlare di carte che devono uscire tra un mese e mezzo, senza avere una certezza assoluta sull'argomento. Ma chi mi viene a dire che le carte sono "fake" solo perchè c'è scritto "on the battlefield" è perchè non si è informato abbastanza bene.

Se non ci credete fatevi un giro su www.mtgsalvation.com o www.mtgthesource.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 mag 2009, 19:09 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Kiska Ra ha scritto:
Golden Lotus porta un tempo disadvantage enorme, senza contare che bisogna costruirci il mazzo attorno, e per avere cosa? 9 mana one-shot di quinto turno? Un combo ne tira su molti di più in molto meno tempo.

Questo finisce dritto dritto in firma se un qualunque mazzo con Golden Lotus farà un top8. :->

Lucio la carta è attendibile dato che è stata confermata da mtgsalvation.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 mag 2009, 19:38 

Pensate che questa landa possa saperne con la nantuko shade ( :'| )?

EDIT

Lol scusate, non avevo letto bene la carta :-u
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 22   [ 326 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 22  Prossimo