Kiska Ra ha scritto:
Ora sì che si ragiona. E io che credevo che fosse un peccato che [card]Lotus Vale[/card] non fosse stiflabile. In queste condizioni, Golden Lotus è moooolto meglio di Vale. Non so perchè, ma ad occhio direi che potrebbe finire in qualche build di UW Landstill, visto che già gioca Crogiolo. Magari in 1x come tech per potenziare Decreto. Ma soprattutto... [card]Tooth and Nail[/card] come ai vecchi tempi!!! [card]Kiki-Jiki[/card] + [card]Pestermite[/card] anyone?
Cita:
...Questa carta dà mana (e ne dà tanto), ma il fatto che abbia Shroud mi sembra irrilevante, specie nei formati non-eternal. Per quanto riguarda Winter Orb, fa comodo solo dopo che il Loto è stato giocato: intendevo dire che per farlo c'è bisogno di 3 terre stappate, e questo significa rimanere al palo finchè non se ne hanno, oppure continuare a giocare e avere la terra chiodata in mano. Che poi il downside sia riequilibrato da Winter Orb stessa è un conto, ma piuttosto che giocare questo coso è molto meglio usare Cloudpost e le terre di Urza con Crop Rotation et similia...
Ma alla fine ti piace o no? o son meglio le Cloudpost x il Tooth and Nail?
Comunque usare Exploration x calarla uno o due turni prima non mi pare la migliore scelta di deckbuilding.
Il punto di forza x un mazzo che usi questa landa è che avrà un numero di slot limitato x la combo e potrà quindi usare il resto del mazzo x rendere la combo + solida e proteggerla invece che sprecare slot x acceleratori, puntando sulla solidità più che sulla velocità.
Alla fine i primi 3-4 turni fai cose e vedi gente. Prendi Golden Lotus o Boseju con carte stile Sylvan Scrying, guadagni tempo vs aggro con carte tipo Moment's Peace.
Infine perdi un turno x giocare la terra ed in teoria il turno dopo se va tutto bene scombi.
Sarebbe bello vedere qualche mazzo che chiude di Mindslaver o di Tooth and Nail anche in legacy.