Cita:
Citazione:
1) magus l'ho provato, in unspo è ingiocabile, a meno che non infarcisci il deck con accelleratori di mana, come tu hai fatto, 4 ssg, spesso insufficenti e che comunque a me qui non piacciono. Di sicuro più versatile e giocabile reb, anche perchè il meta toscano è pieno di bolloni, likefish, combo.
complimenti per come motivi le scelte Smile una piccola considerazione io ho provato il mazzo in meta tpc qualche mese fa e avevo messo dentro loto mox red e 3 magus.. che son stati sempre performanti l'unico loro vero difetto era il cc troppo esorbitante... il matchup peggiore di questo mazzo resta sempre lo stesso "combo" e visto che tu lo giochi in un meta BLu e povero di artefattosi volevo saper come hai buildato la side e soprattutto se secondo te l'aggiunta di 2 accelerazioni a cc 0 riescano a supportare una carta come magus... il problema è che calice a 0 di primo si fa e quindi i due acceleratori spesso diventano pescate morte..
Nonostante abbia postato la prima citazione parecchio tempo fa, non ho cambiato opinione, non è il fatto di giocare loto e moxR in aggiunta a crypt e ring, per sfruttare magus ci vuole una build proprio diversa, con almeno 6 accelleratori di mana, e io che non sono amante di ssg (non perchè la figura è brutta ma perchè è un anno che gioco gobbo e ho test vari alle spalle

) lo trovo appunto ingiocabile un unspo, mentre è invece un ottima scelta in un deck (ripeto buildato diversamente) con 3/4 mox, crypt, ring e loto. Di sicuro come hai fatto notare fare cotv di primo in gobbo è un must, quindi si rischia di perdere quello sprint per magus su pescate morte a cc0, e questo è un altro punto grosso a sfavore. Vorrei ancora far notare un importante fatto, fare magus anche di secondo, soprattutto se parte l'oppo, non aggiusta per nulla uno dei nostri peggiori MU ovvero combo spinto (intendendo stormdeck a base nera), il quale rassegna per basica e se non proponiamo una vera minaccia come cotv se ne sbatte di magus.
In sintesi magus è carta forte ma necessita di una build diversa, e a mio avviso spoilerata, e non aggiusta più di quanto fanno altri pali come pillar e reb il MU vs fastcombo.
Come migliorare questo MU ostico? bè facendo buon affidamento al sb, 4 pillar obbligatorie (per chi come me MD preferisce reb, molto più giocabile e versatile: countera manipolazione importante di stormdeck, tiranno, tezzered, tinker, sower, trinket...).
Ti posto la lista monoR che sto giocando, leggermente modificata da quella della finale WL.
MD:
4xwarchief
4xpiledriver
4xlackey
4xmatron
1xrecruiter
2xringleader
1xkiki jiki
1xsiege gang
2xsting
2xfanatic
1xgempalm
2xtinkerer
1xskirk
4xcotv
3xreb
4xvial
1xcrypt
1xring
5xslandi
13xmuontain
SB
4xpillar
4xrelic
4xspree
3xpyrokinesis
Parlando del SB... come ho detto 4 pillar per contrastare stormdeck, 4 relic perchè vs goyf sono davvero sublimi, ma sono indeciso se fare 2/2 tormood in vista di manaless, 4 spree perchè sono il removal più forte vs artifact, in vista di x sfere nei denti paghiamo cmq 1 le copie, 3 pyrok in mirror e vs aggro aggro-control senza senso
That's all