Oggi è ven 3 apr 2026, 14:19

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 11 di 22   [ 326 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 22  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 11:14 

Ragazzi sostituirsi alla wiz è una michiata vi tenete le nuove regole e decidete se continuare a giocare....
A mio parere la cosa peggiore è che loro giustificano il cambiamento con la necessità di rimodernare un gioco "vecchio" con regole "vecchie" ma a mio parere la semplificazione delle regole toglie imprevedibilità innovazione portata dai giocatori insomma toglie l'autorinnovarsi del gioco che invecchierà in maniera molto più veloce e qui ci saranno i problemi. Se tanto mi da tanto entro 2\3 anni assisteremo ad un nuovo stravolgimento....

Immagine
Trento-Via San Bernardino 9-0461986112- info@magman.it
Link al sito del MAGMAN Link al sito dell'asso VOLKAN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 11:16 

lol ma possibile che ad OGNI cambiamento ci siano i soliti discorsi piagnoni "ue ue facciamoci la lega nostra" etc... si fanno 10 pagine di spam e poi si rientra nei ranghi, come sempre.

Quindi direi di saltare la fase "10 pagine di spam" e rientrare nei ranghi subito. :-D

Non è vero che la nuova combat phase è esente da trick, semplicemente ci vorrà un po' di tempo per trovarne gli exploit.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 11:20 

Morgothian ha scritto:
Il problema vero è: quante volte avete detto "Fanculo, tappo 4 e mi suicido di Burn!".

NON POTETE PIU' FARLO! :-D

Magic uccide anche l'infantilismo. :'(

Non posso che quotarti, quante volte mi sono suicidato con [card]Ancient Tomb[/card]!!!

Bisognerebbe testare le nuove regole di combattimento, solo l'esperienza ci potrà dire come sono effettivamente --- c'è di buono che Lifelink e Deathtouch sono state "migliorate".

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 11:22 

a parte il mana burn che boh alla fine nn è che cambi completamente il gioco, sarà ancora più brainless e mi sarei incazzato anch io se solo nn ci fosse una cosa che mi ha fatto ancora di piu girare le palle:

ninja nn è piu bouncerabile prima che infligga danno?

so costretto a rimbalzare fata o saggio prima della dichiarazione degli attaccanti reglandogli una caterva di mana?!?!

senza senso..

edit:

ora si po giocare finalmente ancestral in prima fase coperto da drain!!!

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 11:25 

PERDONATEMI MA ::::::::

nel 98 il danno non usava la pila.

il mogg fanatico bloccante decideva a chi fare IL danno.

l'angelo di serra bloccava e veniva controevocato PRIMA di far 4 danni.

per me non e' cosi' scandaloso.... vecchia roba. torniamo alle origini.

niente creature che scompaiono/si immolano/vanno a crear mana mentre il loro danno aleggia nell'aria.

il cambio di terminologia .... vabene, nulla di che'. mi pare pure giusto che se immoli ancestral a fow poi l'hai "bruciato" e non puoi piu' usarlo.

quello che non mi piace :

il danno "in fila".... perche' non posso far 1 danno a testa a 4 creature ????
perche' creare una regola che poi da' subito luogo ad un ' eccezione ( tocco letale )?????

il manaburn .... esticazzi il manburn mi pare sia necessario. una regola che rende drain mishra e riti piu' forte mi pare una cazzata.

soprattutto cosi' si leva un bel po' di abilita' nel giostrarsi col mana tra fasi e sottofasi.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 11:36 

Prince ha scritto:
PERDONATEMI MA ::::::::
nel 98 il danno non usava la pila.
il mogg fanatico bloccante decideva a chi fare IL danno.
l'angelo di serra bloccava e veniva controevocato PRIMA di far 4 danni.
per me non e' cosi' scandaloso.... vecchia roba. torniamo alle origini.
niente creature che scompaiono/si immolano/vanno a crear mana mentre il loro danno aleggia nell'aria.

Infatti se qualcuno di voi ha mai giocato a Shandalar (Magic: Spells of the Ancients della Microprose) si troverà senz'altro meglio di chi ha iniziato a giocare dopo il 1999. Voglio dire: quando è uscita la 6° edizione è successo un episodio simile. Io mi accosto ad eventuali proteste solo perchè con M10 hanno abolito il mana burn. Ma come ho detto qualche post fa, bisogna vedere se il combattimento "vecchio stile" funziona con creature/abilità nuove. Nessuno ci obbliga a continuare a giocare. Se vogliamo farlo, adattiamoci. E' la Wizards che comanda.

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 11:41 

tebaldo ha scritto:

so costretto a rimbalzare fata o saggio prima della dichiarazione degli attaccanti reglandogli una caterva di mana?!?!

senza senso..

Veramente no, non cambia niente con ninjutsu. Lui avrà la possibilità di ninjutsare dopo che sono stati dichiarati i blocchi, alla fine della sottofase di dichiarazione dei bloccanti, e te a quel punto potrai bouncerarlo prima di entrare in sottofase di assegnazione dei danni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 11:41 

A15 ha scritto:
Ragazzi sostituirsi alla wiz è una michiata vi tenete le nuove regole e decidete se continuare a giocare....
A mio parere la cosa peggiore è che loro giustificano il cambiamento con la necessità di rimodernare un gioco "vecchio" con regole "vecchie" ma a mio parere la semplificazione delle regole toglie imprevedibilità innovazione portata dai giocatori insomma toglie l'autorinnovarsi del gioco che invecchierà in maniera molto più veloce e qui ci saranno i problemi. Se tanto mi da tanto entro 2\3 anni assisteremo ad un nuovo stravolgimento....

Il problema è che cambiano le regole per rubare mercato a yugioh/gormiti e vendere le bustine ai bimbi delle elementari!!!!! Il motivo non è rendere il gioco + bello ma vendere di più!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 11:44 
Full Organizer

Seretur ha scritto:
Non è vero che la nuova combat phase è esente da trick, semplicemente ci vorrà un po' di tempo per trovarne gli exploit.

Spero vivamente di sbagliarmi, ma non penso proprio.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 11:45 

io dico solo....STICAZZI!!

stavo cercando di prendere dei DRAIN e con quest'ultima novità sono schizzati in su di prezzo.

tanto ora anche se non spendi il mana del drain chissenefrega....

drain su colosso giocato di mano e poi....non posso nemmeno fargli canto di orim per disintegrarlo....

a sto punto aboliamo direttamente il T1 e o giochi t2 o passi a pokemon

Rat-straincazzato-man

fletto i muscoli e sono nel vuoto

La vera Forza di Volontà è guardare negli occhi una gnocca in topless
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 11:52 

Seretur ha scritto:
tebaldo ha scritto:

senza senso..

Veramente no, non cambia niente con ninjutsu. Lui avrà la possibilità di ninjutsare dopo che sono stati dichiarati i blocchi, alla fine della sottofase di dichiarazione dei bloccanti, e te a quel punto potrai bouncerarlo prima di entrare in sottofase di assegnazione dei danni.

sei sicuro?

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 12:00 

sicurerrimo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 12:00 

Giuda ballerino ha scritto:
A15 ha scritto:

Il problema è che cambiano le regole per rubare mercato a yugioh/gormiti e vendere le bustine ai bimbi delle elementari!!!!! Il motivo non è rendere il gioco + bello ma vendere di più!!

BRAVO GIUDA HAI CAPITO BENISSIMO!!!

mi immagino le discussioni tra le alte sfere:

"Perkè un ragazzino balbuziente bimbominkia dovrebbe comprare magic? le meccaniche sono difficili, il concetto di magia non ha voglia di capirlo, meglio yughyoh dove fai entrare bestie immani a sbafo!! allora la wiz dice, ca*** abbiamo perso un potenziale un compratore di carte, solo xkè yughi oh è più semplice.

allora, x rendere il gioco più appetibile ai bambini di 10 anni, mettiamo dei termini davvero fighi come "campo di battaglia" e togliamo le regole più obsolete ke vanno ancora bene solo ai giocatori di tipo1, ke tanto a noi della wiz ci rendono poco visto ke tutte le carte se le comprano tra lo ro o su internet. GRANDE BELLA IDEA VEKKIO! facciamolo subito!!

"magari nella prossima espansione, facciamo un altra bella modifica che ne dite? i punti vita li chiamiamo "ENERGIA VITALE" ke è più figo, e poi togliamo tutte le fasi e le interfasi, lasciamo solo stap, pesca, prima fase principale,combattimento, 2a fase, e fine turno,così yugi oh sarà più difficile di NOI e sarà LUI AD ADEGUARSI! buhahaahhahha!!

CHE IDEONA VEKKIO!! TE SI KE SEI DDIRIGGENTE!!

mah.. e io ke lo consideravo superiore a tutti gli altri gioki di carte proprio x la sua complessità.. e ora?

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 12:05 

GABRIELEMAGICO ha scritto:
Giuda ballerino ha scritto:
A15 ha scritto:

BRAVO GIUDA HAI CAPITO BENISSIMO!!!

mi immagino le discussioni tra le alte sfere:

"Perkè un ragazzino balbuziente bimbominkia dovrebbe comprare magic? le meccaniche sono difficili, il concetto di magia non ha voglia di capirlo, meglio yughyoh dove fai entrare bestie immani a sbafo!! allora la wiz dice, ca*** abbiamo perso un potenziale un compratore di carte, solo xkè yughi oh è più semplice.

allora, x rendere il gioco più appetibile ai bambini di 10 anni, mettiamo dei termini davvero fighi come "campo di battaglia" e togliamo le regole più obsolete ke vanno ancora bene solo ai giocatori di tipo1, ke tanto a noi della wiz ci rendono poco visto ke tutte le carte se le comprano tra lo ro o su internet. GRANDE BELLA IDEA VEKKIO! facciamolo subito!!

"magari nella prossima espansione, facciamo un altra bella modifica che ne dite? i punti vita li chiamiamo "ENERGIA VITALE" ke è più figo, e poi togliamo tutte le fasi e le interfasi, lasciamo solo stap, pesca, prima fase principale,combattimento, 2a fase, e fine turno,così yugi oh sarà più difficile di NOI e sarà LUI AD ADEGUARSI! buhahaahhahha!!

CHE IDEONA VEKKIO!! TE SI KE SEI DDIRIGGENTE!!

mah.. e io ke lo consideravo superiore a tutti gli altri gioki di carte proprio x la sua complessità.. e ora?

ora aspetti semplifichino ancora e poi ci diamo tutti alla briscola che sarà molto più complicata di magic....

per il ninja la pila o meno non centra ninjitzu dice "Il proprietario riprende in mano una creatura attaccante non bloccata che tu controlli: Metti in gioco questa carta dalla tua mano, TAPpata e attaccante"

quindi se non ci sono creature assegnate al blocco lo attivi alla fine della dichiarazione dei bloccanti e via

fletto i muscoli e sono nel vuoto

La vera Forza di Volontà è guardare negli occhi una gnocca in topless
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 giu 2009, 12:15 

Il messaggio principale che arriva da questo Rules Changes è:
"Noi della Wizard vogliamo vendere di più, i bimbetti che iniziano a giocare sono intimoriti dai termini tecnici, quindi cambiamo le parole più difficili con parole più evocative in stile fantasy, così ci mettiamo in pari con iughiò et similia."
Il problema è che secondo me non si sono accorti che in questo modo si crea ancora più confusione. Non sta in piedi la scusa che
Cita:
Nonostante Magic sia un gioco ricco di termini coloriti ed evocativi (cimitero, grimorio, magia, stregoneria, combattimento, e via così), alcuni risultano comunque troppo generici, vaghi o fuorvianti.

oppure
Cita:
Ancora una volta, alcuni giocatori sono confusi dalla differenza sottile tra "giocare" e "mettere in gioco".

o ancora peggio
Cita:
Molti giocatori non sono a conoscenza del concetto di gioco di eccesso di mana. Scoprire la sue esistenza può essere frustrante, soprattutto quando un avversario lo sfrutta per aggiustare i suoi punti vita a proprio vantaggio.

Se non conosci le regole devi studiarle, se non sai come funziona una carta leggi le parole scritte su di essa (se non sai leggere non è un mio problema...), traduci eventualmente il testo se è scritto in una lingua diversa dalla tua lingua madre (se fai il figo con le carte foil jappo signed non è colpa mia se poi non conosci l'effetto della carta...) ed interpreta lo/gli eventuale/i termine/i tecnico/i (e a mio avviso prima di questo Rules Changes si era raggiunto un equilibrio in cui c'era pochissima confusione sulla stragrande maggioranza delle situazioni di gioco). Dopo questa lunga trafila di operazioni complicatissime (proprio così, ci vuole almeno una laurea per giocare a Magic...) sarai in grado di giocare la tua bella carta!!!

E invece........... NOOO!!!!!! Dobbiamo cambiare le parole!!! Cavoli, erano troppo difficili le parole di prima.....

Non mi pronuncio sulla "Eliminazione dell'Eccesso di Mana" e su "Il Danno da Combattimento Non Usa Più la Pila", mi sembra che si sia raggiunto un livello di demenza tale da premiare i deficienti che non sanno gestirsi il mana o che non sanno ragionare sui danni da assegnare ad una creatura...

PS : l'unico pregio di queste regole è che potrò finalmente giocare [card]Braid of Fire[/card] senza temere il mana burn....

Anyway the wind blows...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 11 di 22   [ 326 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 22  Prossimo