Rianimiamo il tread và che mi sembra mezzo morto

.
Inizio a giocare anche io Merfolks;mi dicono che il mazzo è estremamente performante...e provo. Soddisfatto me lo monto in real,ma il problema è che ci sono parecchie versioni diverse del suddetto mazzo.Premettendo che voglio rimanere sul monoU,poichè ritengo impossibile uno splash in un mazzo come questo...gli slot dopotutto sono pochi,e non voglio tagliare creature.Quindi...avrei un paio di domande:
1)La versione con 4x di fetch e 4x di Brainstorm come la vedete? La sto testando ora,la branza penso sia essenziale in un mazzo così,come anche le fetch,che ci aiutano a scremare il mazzo,dato che cmunque con 3 terre giù + fiala siamo già abbastanza a posto.
2)Wake Trasher? 4x? Non mi piace,anche con le nuove regole rimane costantemente un 1/1 in difesa...sisi panzer in attacco,però un 2x massimo 3x ci sta,ma il set completo lo vedo ridondante...
3)Quanti counter? 4x Force sicuro,altri 4 counter suddivisi tra Daze e Snare? Ho visto pazzi giocare anche 11 counter,a mio avviso troppi,non siamo mica landstll...o sbaglio?
4)Cold Eyed Selkie invece? Io la reputo una bombazza,che in un meta così ci permette di pescare il mondo...
Ora la mia lista:
// Lands
8 [B] Island (3)
4 [REW] Wasteland
3 [MOR] Mutavault
2 [ON] Polluted Delta
2 [ON] Flooded Strand
// Creatures
2 [EVE] Cold-Eyed Selkie
4 [SHM] Cursecatcher
4 [B] Lord of Atlantis
4 [LRW] Merrow Reejerey
4 [LRW] Silvergill Adept
2 [EVE] Wake Thrasher
// Spells
4 [MM] Brainstorm
4 [AL] Force of Will
2 [NE] Daze
2 [DIS] Spell Snare
4 [OD] Standstill
4 [DS] AEther Vial
2 [BOK] Threads of Disloyalty
I due Threads sono una mia personalissima e discutibilissima scelta,presa da una lista che ha appena fatto top8 in un torneo con un considerevole numero di persone (
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=12164).Sono un'arma devastante vs Goyf e Dreadnought,evadono calici e nella maggior parte dei casi anche CBalance.
La side come la improntiamo? Ci devono essere slot vs Graveyard,vs Aggro,in particolare Goblin,ci vanno rimbalzini,e una tech: [card]Back to Basics[/card],una carta della quale mi sono subito innamorato,devastante vs moltissimi mazzi.Quindi:
// Sideboard
SB: 3 [US] Back to Basics
SB: 2 [TE] Propaganda/ Altra roba
SB: 3 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 3 [DS] Echoing Truth
SB: 4 [TE] Chill
Con ciò concludo.
cya