Oggi è ven 3 apr 2026, 14:26

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 14 di 22   [ 326 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 22  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 giu 2009, 13:20 

scusate... non mi trovo.

Cita:
Così si sono inventati l'escamotage di "mettere" nell'ordine le creature bloccanti e distribuire i danni "tipo Trample" in modo che si possa avere un'idea di dove serve una prevenzione del danno (o una rigenerazione).

e ancora non capisco che vantaggio c'e' rispetto a dire ne faccio 1,1,1,1 ....

cioe' non contesto l' ordine "a cascata", contesto il fatto che mi costringono a fare un minimo di danno al primo defender.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 giu 2009, 13:24 

l'ordine "obbligato" a cascata serve per far funzionare i combat trick proattivi come giant growth e balsamo curaferite..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 giu 2009, 13:26 

Gli effetti che "pompano" in difesa diventano ben più forti e a tutti gli effetti si "sovrappongono" alle prevenzioni del danno...

Ipotesi:
Tu attacchi con un 3/3 e io paro con tre 1/1, avendo una Giant Growth in mano.
Con le vecchie regole io potevo solo salvare una bestia a mia scelta.
Con le nuove ne salvo 3:
Tu metti in ordine i bloccanti (ma sono tutti 1/1), io sparo la Crescita Gigante sul primo di essi.
Risultato: il primo diventa 4/4, assorbe *tutti* i danni dal tuo 3/3, non muore e gli altri 1/1 non sono nemmeno sfiorati!

Dire che non cambia nulla mi sembra un po' azzardato! :-o

Greistal

The focus of white magic is on Healing, Protection and the Chivalrous arts of war
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 giu 2009, 13:41 

Prince ha scritto:
scusate... non mi trovo.

Cita:
Così si sono inventati l'escamotage di "mettere" nell'ordine le creature bloccanti e distribuire i danni "tipo Trample" in modo che si possa avere un'idea di dove serve una prevenzione del danno (o una rigenerazione).

e ancora non capisco che vantaggio c'e' rispetto a dire ne faccio 1,1,1,1 ....

cioe' non contesto l' ordine "a cascata", contesto il fatto che mi costringono a fare un minimo di danno al primo defender.

Vedila dal punto di vista del giocatore in difesa che ha parato con due bestie che rigenerano e ha mana per rigenerarne solo una.

Se non sa dove finiscono i danni coma fa a scegliere quale rigenerare?

Obbligando il giocatore in attacco a scegliere un ordine per assegnare i danni, evitano situazioni assurde in cui l'attaccante infligge i danni dopo che il difensore ha scelto dove prevenire/rigenerare.

Cioè l'attaccante che fa i danni proprio là dove il difensore non ha messo lo "scudo".

Con le regole pre-6th edition i danni non andavano in pila ma, una volta assegnati, si apriva lo "step di assegnazione del danno" in cui si potevano usare solo interruzioni (che non esistono più) ed effetti che rigenerano, ridirigono, e prevengono il danno.

Cioè: serve avere un quadro chiaro dei danni prima di poterci reagire.

Con le nuove regole questo step non si può introdurre più perché mancano le interruzioni: consentire le prevenzioni in questo step apposito le renderebbe incounterabili perché i counter adesso sono solo instant e gli instant ordinari non si potrebbero usare.

...Erano meglio i danni in pila... :-(
...O anche le regole pre-6th edition, a queto punto! :-o

Greistal

The focus of white magic is on Healing, Protection and the Chivalrous arts of war
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 giu 2009, 13:45 

Greistal ha scritto:
Gli effetti che "pompano" in difesa diventano ben più forti e a tutti gli effetti si "sovrappongono" alle prevenzioni del danno...

Ipotesi:
Tu attacchi con un 3/3 e io paro con tre 1/1, avendo una Giant Growth in mano.
Con le vecchie regole io potevo solo salvare una bestia a mia scelta.
Con le nuove ne salvo 3:
Tu metti in ordine i bloccanti (ma sono tutti 1/1), io sparo la Crescita Gigante sul primo di essi.
Risultato: il primo diventa 4/4, assorbe *tutti* i danni dal tuo 3/3, non muore e gli altri 1/1 non sono nemmeno sfiorati!

Dire che non cambia nulla mi sembra un po' azzardato! :-o

Greistal

Fammi capire bene: tu davvero "prima del cambiamento" avresti davvero bloccato con 3 creature, giocato 1 Crescita gigante su di 1 e ti saresti fatto uccidere le altre 2 creature? Io "prima" avrei bloccato solo con un 1/1 e giocato Crescita. Uccidevo la sua e salvavo tutte e 3 le mie. Rispetto al nuovo modo di infliggere danni non mi sembra che si veda tutto questo cambiamento con l'esempio che hai riportato. :-D

E' divertente vedere come si sforza a criticare questo nuovo modo, anche se non si riesce a trovare molti esempi decenti: e questo non è il primo post che leggo con un esempio così. Non sarà il massimo questo "nuovo modo", ok...ma dai, potevano anche combinare di peggio. Hanno tolto qualche trucchetto, ma non è così tragica come molti di voi descrivono.

Neanche avessero introdotto il "credere nel cuore delle carte"... :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 giu 2009, 14:03 

ok, ci sono arrivato.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 giu 2009, 14:17 

Nistero ha scritto:
Fammi capire bene: tu davvero "prima del cambiamento" avresti davvero bloccato con 3 creature, giocato 1 Crescita gigante su di 1 e ti saresti fatto uccidere le altre 2 creature? Io "prima" avrei bloccato solo con un 1/1 e giocato Crescita. Uccidevo la sua e salvavo tutte e 3 le mie. Rispetto al nuovo modo di infliggere danni non mi sembra che si veda tutto questo cambiamento con l'esempio che hai riportato. :-D

E' divertente vedere come si sforza a criticare questo nuovo modo, anche se non si riesce a trovare molti esempi decenti: e questo non è il primo post che leggo con un esempio così.

Non è che non si riesce, ancora non ci ho provato!
Nel costruire l'esempio (e come me probabilmente gli altri) non ho cercato di "giocare bene" dal punto di vista strategico.

Ora ci provo... ;-)

Tu attacchi con un 3/6 e hai una Crescita Gigante in mano.
Io ho tre 2/2 e una Crescita Gigante in mano, che naturalmente preferirei non usare.
Quindi paro con i tre 2/2 sul 3/6, convinto di barattare un 2/2 per un 3/6.

Ti convince la mia scelta di giocatore in difesa?

Disgraziatamente, però, tu giochi la Crescita Gigante targettando il 3/6 che diventa un 6/9!
A questo punto perderei tutti e tre i 2/2.

Con le vecchie regole potevo usare la Crescita Gigante per salvarne uno.
Ora posso usare la Crescita Gigante sul bloccante numero uno che diventa 5/5, assorbe tutti i danni tranne 1 e mi sopravvivono due creature!

Ti convince, anche strategicamente, questo esempio? :-?

Greistal

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 giu 2009, 15:37 

quoto ap-pieno cio di dice greistal
sono i piccoli esempi che mettono in chiar i cambiamenti
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 giu 2009, 15:44 

@greistal: è vero, il valore delle scelte strategiche è cambiato, ma non è che sono state ELIMINATE le scelte, semplicemente noi giocatori più "di vecchia data" dovremo reimparare a valutare le giuste scelte da compiere, e come e quando è meglio usare i combat trick.

A me sembra una bella sfida :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 giu 2009, 16:01 

[s]tu zitto fede
che a forza di giocare combo la combat phase non sai più che cos'è (che bello vederti quando giochi elfi e vai nel pallone quando ti tirano le spell in combat) :-D :-D :-D[/s]

@Lucio's will: forse non è chiaro, lo dirò per l'ultima volta. questo è il topic di m10, se volete parlare del cambiamento di regole e quant'altro usate quello in magic community. Ultimo avviso, scattano i warning al prossimo che va off topic.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 giu 2009, 18:01 

l'uscita delle nuove terre doppie è molto interessante perchè per entrare stappate presuppongono che tu abbia terra base a terra :) ora in tipo 2 i mazzi giocano massimo 2 o 3 terre base quest'estate le cose saranno anche peggiorate :) penso che saranno giocate al posto delle terre doppie fixer che avevano bisogno di mana colorato per attivarsi per il t1 nn c'è ancora nulla di decente :) carina l'idea di ristampare il 6/1 trample il disegno fa cagare ovviamente ma pace

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 giu 2009, 18:09 

Lokysavage ha scritto:
l'uscita delle nuove terre doppie è molto interessante perchè per entrare stappate presuppongono che tu abbia terra base a terra :) ora in tipo 2 i mazzi giocano massimo 2 o 3 terre base quest'estate le cose saranno anche peggiorate :) penso che saranno giocate al posto delle terre doppie fixer che avevano bisogno di mana colorato per attivarsi per il t1 nn c'è ancora nulla di decente :) carina l'idea di ristampare il 6/1 trample il disegno fa cagare ovviamente ma pace

ma il testo delle terre dice:

Murky Tidewater enters the battlefield tapped unless you control a Island or Swamp.
Tap: Add U or B to your mana pool.

e non dice che devi avere una "basic land", bensì una Island (l'[card]Isola Vulcanica[/card] per esempio oppure la [card]Breeding Pool[/card] sono sia isola che montagna per la prima e foresta per la seconda!) e quindi ciò che dici non è corretto.

@Kiska Ra: potresti aggiornare il primo post? così da avere il colpo d'occhio sulle nuove conferme?

Immagine Immagine
Il mio Vendo/Compro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 giu 2009, 20:00 

infatti facevo riferimento al t2 :) dove quelle carte non esistono :) fuori dal tipo 2 quelle terre possono essere giocate forse in esteso ma nn oltre il dover entrare tappate è un brutto drawback se nn hai la il "TIPO" di terra base che ti serve già a terra

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 giu 2009, 23:21 

ATTUALMENTE BANNATO
tolarianrector ha scritto:
Lokysavage ha scritto:
l'u
ma il testo delle terre dice:

Murky Tidewater enters the battlefield tapped unless you control a Island or Swamp.
Tap: Add U or B to your mana pool.

e non dice che devi avere una "basic land", bensì una Island (l'[card]Isola Vulcanica[/card] per esempio oppure la [card]Breeding Pool[/card] sono sia isola che montagna per la prima e foresta per la seconda!) e quindi ciò che dici non è corretto.

@Kiska Ra: potresti aggiornare il primo post? così da avere il colpo d'occhio sulle nuove conferme?

Sia volcanic sia pool sono fuori da t2 da un pezzo :-D :-D :-D

"La tua ignoranza è la mia benedizione!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 giu 2009, 10:59 

non sono brutte in un bicolor o monocolor splashato.

sono dei legni in un penta o anche tricolor...

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 14 di 22   [ 326 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 22  Prossimo