Kiska Ra ha scritto:
[card]Chalice of the Void[/card] > [card]Extirpate[/card].
Ripeto : Forbicine>Chalice
Rischiare di perdere da gobbo, solo perchè risolve una forbicina mi sembra eccessivo...
Ricordo che senza loam, non si hanno così tante carte da scartare per i devasting dreams e per gli assalti sismici.
Non credo che la gente inizierà a giocare extirpate in tutti i mazzi, ma l'aggro loam ha sempre sofferto l'hategraveyard.... quindi anche una banalissima tormod può rovinare i piani e la strategia del mazzo togliendo dal cimitero anche solo 1 o 2 copie di loam.
Per quanto riguarda il discorso 2 loam di main e 2 di side... un solo commento...

allora perchè in tutti i mazzi che si giocano i wish blu, non si giocano 2 force di main e 2 di side?? (il mio esempio è esagerato lo so ^^ però !!)
Lord Gibbo ha scritto:
Concordo con quello che ha detto Wario

Forse questa è la prima volta che io e gibbo andiamo daccordo

ci siamo sempre insultati a manetta quando si parlava di strategie...
Concordo anche io con lui quando asserisce che purtroppo wish lo counterano e risolvono il problema il life no!!
Avendo a disposizione solo + 6 modi di avere life in mano, piuttosto che 7 come adesso (4 wish + 3 life main) non solo si perde in probabilità, ma sopratutto in sicurezza, in quanto sono solo 2 i modi sicuri per giocarlo al contrario dei vecchi 3. (spero che abbiate capito ^^)
Secondo me non è questione di come modificare il mazzo, perchè sono sempre stato un sostenitore accanito di questo mazzo (anche se non lo mai giocato perchè non sono un giocatore "forte") però credo che questo mazzo aveva dei punti deboli che erano: Le rimozioni sui panzoni o i counter, e l'hate sul cimitero.
Ora bisognerà tenere conto che basterà una tormod messa bene per
stravolgere il mazzo.
Stravolgerlo non significa renderlo meno competitivo ma può permettere che, alcuni matchup, che prima potevano essere favorevoli, adesso saranno tuttaltro che belli.
Poi ragazzi nessuno vi vieta di giocarli

io credo che avremo da preoccuparci con le nuove regole di un nuovo mazzo che sturerà come un cavatappi!!
@ Gibbo: pensa al mazzo con la quale mi hai sturato in francia... ecco ... ora immaginalo con le nuove regole... ecco parliamone

quanto sarà forte
ciao ciao!!