Dunque, dunque, dunque, ieri ho testato un pò questa lista contro Dragon Stompy:
Creature 7
4 Tarmogoyf (voglio farmi odiare, lo so

)
3 Tombstalker
Altro 30:
4 Rubapensieri
4 Inno di tourach
4 Sinkhole
4 Smallpox
2 Raven's Crime
1 Shypon life (che fffooorte!!!)
3 Pulse of maelstrom
2 Pernicious Deed
3 Mox Diamante
3 Life from the loam
Terre 23:
4 Polluted Delta
1 Bloodstained mire
1 Urborg, tomb of yawghmoth
4 Wasteland
4 Mishra's factory
4 Bayou
6 Swamp
Considerazioni:
Il mazzo è riuscito abbastanza diversamente da quello che mi aspettavo, pensavo sarebbe venuto un control, invece così somiglia a un rock BG modificato.
Creature: 3 tombstalker non bastano assolutamente come chiusura, davvero poche volte ho chiuso con loro, più che altro perchè non li ho visti mentre il tarmo è sempre il tarmo.
Altro:
-mox diamante servono, visto che l'unico drop a 1 sono gli scartini, solo 6 fra l'altro. Come topdeck sono pessime, ma pazienza, non è che un topdeck di terra sia tanto meglio, e poi sono forterrime VS blood moon.
-Inno di tourach: per me se c'è una carta che può venire ridotta a 3 è proprio questa, visto che giochiamo altri 10 scartini oltre ai tourach.
-Pernice: antisinergica con le mox, ma per il resto è forterrima, meglio di EE o Crime/Punishement, non c'è neanche paragone
-Maelstrom: per quello che mi è servito meglio putrefy, tanto le uniche cose che putrefy non spacca rispetto al maelstrom sono enchantment e planeswalker. L'unico enchantment del Dragon Stompy è la Blood Moon, e spaccarla con una sorcery è impossibile, mentre putrefy mi sarebbe tornato utile contro il magus
-Lftl: 3 è il numero giusto, 4 sono troppi e 2 pochi
Terre: 23 è il numero giusto, ma la manabase è davvero instabile. In più blood moon è autoloss. Forse a questo punto conviene toglire (a malincuore

) le mishra
Per concludere, la versione che ho giocato non mi è piaciuta, sembra una via di mezzo fra Eva Green (sicuramente più forte di questo mazzo) e un BG rock, nè carne nè pesce insomma. Dove stia lo sbaglio però non saprei. Forse alla fini fine è proprio la filosofia del Pox che non va bene

...