Oggi è dom 15 mar 2026, 13:43

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 15 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] RemoraTPS
MessaggioInviato: gio 18 giu 2009, 12:10 

Siccome siamo al lavoro e non si ha nulla da fare, provo a postare il mazzo con cui ho fatto la finale all'ultimo nvl...
il mazzo nasce da qualche idea vista sul forum secoli addietro.
Purtroppo la fase di test è stata completamente saltata (in quanto è stato montato la sera prima del torneo dopo qualche birra di ritorno da un sabato sera...)...
tuttavia sembra che qualche sinergia la abbia e quindi mi piacerebbe sviluppare assieme a voi questo deck che non è altro che un similTPS con qualche modifica...

Ecco la lista delle carte:
4 rito oscuro
1 necropotenza
2 filamenti dell'agonia
1 tinker
1 leviatano
questi slot servono per chiudere e non si possono toccare...
Rispetto ai soliti TPs non ho messo ne desire ne lo scambio di yawgmoth in quanto pesanti da giocare.
Per quanto riguarda lo scambio penso comunque di inserirlo in futuro. il mind's desire invece non penso. in quanto è una carta in cui devi credere e io non ci credo...

Protezioni:
4 force of will
3 duress
4 repeal
1 hurkyl
Solite protezioni. un peccato per la quarta duress ma non c'è proprio spazio...
I repeal servono per mantenere più a lngo le remore e l'hurkyl è la moda del momento al posto della verità riecheggiante...

Draws:
1 tutore mistico
1 tutore vampirico
1 tutore demoniaco
1 imperial seal
1 merchant scroll
1 ancestral recall
1 time walk
1 brainstorm
3 remora mistica
4 dark confidant
1 volontà di yawgmoth
1 cappa delle profezie sensei
solite bombe per pescare. i confidant sono stati inseriti per i bassi costi del deck. le remore contro controllo e contro combo. inoltre ti danno il tempo per organizzarti la mano ed esplodere con tutte le precauzioni dopo qualche turno...
la cappa in un futuro sarà da sostituire con lo scambio di yawgmoth per avere qualche bomba in più...

Lande:
3 mare sotterraneo
2 malaterra
3 delta inquinato
2 pantano insanguinato
5 mox
1 black lotus
1 petalo di loto
1 sol ring
1 mana crypt
1 mana vault
1 isola
1 palude
1 accademia di tolaria
Solite fonti di mana con il rosso per la side... ho fatto fatica contro gobbo domenica e i piroclasmi ho deciso di inserirli...

Side
4 carceriere
2 hurkyl
1 rebuild
2 ago spinale
2 extirpate
3 piroclasma
1 colosso di darksteel
la side ovviamente dipende dal meta che ci si aspetta. per gli artefattosi si sale a 7 rimbalzi e al colosso che è meglio del leviatano in questo caso.
il resto va un pò bene per tutto...
siamo scoperti contro oath, ma non saprei cosa metterci...

Ecco qualche matchup che ho testato domenica:

Vs gobbo
Sarà che è partito a missile ma ho perso 2 a zero... quindi qualche piroclasma di side dovrebbe raddrizzare questo matchup...
purtroppo avendo tolto un pò di esplosività al deck si subiscono le partenze veloci

vs remora deck
si sta abbastanza bene. non mettono grosse pressioni e le loro remore non danno vantaggio solo a loro in quanto le giochiamo anche noi.
Domenica non avuto problemi contro questo tipo di deck

vs artefattoso
non ne ho incontrati ma dubito che siamo messi benissimo. i confidant danno una mano. post side si dovrebbe raddrizzare ma è sempre una remata...

vs aggrocontroll
non siamo messi benissimo in quanto le remore diventano inutili. ma il leviatano si fa sentire.

vs combo
le remore si main sbilanciano notevolmente il match in nostro favore

a breve altre considerazioni appena ho l'occasione di riprovare il deck....

Speriamo di non avere scritto grosse cavolate...
a voi la palla...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 giu 2009, 12:45 
Full Organizer

ricopiando la lista pe ril sito mi sono detot 2 cose, la prima: a volte ritornano era la lista testata da Pieto e che ho giovato anche io parecchio tempo fa.

La seconda che con qualche aggiustamento forse ne potrebbe davvero sapere.

Innanzi tutto mai nella vita niente desire e bargain e la presenza di vault, le cose non si sposano benissimo, o via il mana vault magari per la seconda palude, che cmq proverei a inserire o si tiene il vault e non si gioca senza le 2 bombe a costo 6 (potrei citare una citazione di Lai in tal senso ma forse mi beccherei un warning), per fargli posto potremmo scendere di 1 repeal, giocando 3 remore 3 son sufficienti

Il problema gobbo non lo risolviamo con piroclasm che è rosso ma forse con 2 pesti artificiali magari al posto di darkblast.

2 Cappe le giocherei solo se inseriamo le bombe da 6, se no va bene anche solo 1, i confidant non fanno così paura.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 giu 2009, 12:56 

stinfo ha scritto:
ricopiando la lista pe ril sito mi sono detot 2 cose, la prima: a volte ritornano era la lista testata da Pieto e che ho giovato anche io parecchio tempo fa.

Già è da lì che ho preso l'idea... l'ho cercata sul forum per cercare di riesumare la discussione ma non l'ho trovata... :'(

stinfo ha scritto:
Innanzi tutto mai nella vita niente desire e bargain e la presenza di vault

purtroppo quando l'ho montato alla sera il mazzo prevedeva anche lo scambio di yawgmoth... poi quando mi sono alzato la mattina e l'ho tolto, mi sono dimenticato del mana vault... :->

stinfo ha scritto:
Il problema gobbo non lo risolviamo con piroclasm che è rosso ma forse con 2 pesti artificiali magari al posto di darkblast.

alle pesti non avevo pensato.. il che mi aiuta anche a non destabilizzare la mana base per il terzo colore... :-*
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 giu 2009, 13:19 
Legendary Creature

Alrisha ha scritto:
stinfo ha scritto:

alle pesti non avevo pensato.. il che mi aiuta anche a non destabilizzare la mana base per il terzo colore... :-*

se vogliamo andare sul vecchiume esiste sempre il versatilissimo [card]sputapeste[/card]: cozza sicuramente coi tuoi confidant, ma in fondo contro gobbo non è con quelli che vinci. Inoltre abbassa lo storm count di 1 ogni 2 turni intanto che fa reset.
Lo casti agile anche di rito di primo :-p

Cita:
Innanzi tutto mai nella vita niente desire e bargain e la presenza di vault, le cose non si sposano benissimo, o via il mana vault magari per la seconda palude, che cmq proverei a inserire o si tiene il vault e non si gioca senza le 2 bombe a costo 6 (potrei citare una citazione di Lai in tal senso ma forse mi beccherei un warning), per fargli posto potremmo scendere di 1 repeal, giocando 3 remore 3 son sufficienti

ricordando che Lai in quella citazione nella sua genialità aveva ragione, si parlava di un contesto diverso: qui abbiamo un tps con remore E confidant che gia migliorano notevolmente il mu contro controllo. Desire x quanto forte e amata in questo contesto (e SOLO) può probabilmente avere un senso levarla. Ma ci aspettiamo un buon giocatore di tps che lo confermi.

La [card]chain of vapor [/card]invece non ha senso non giocarla al posto di un repeal imho.
Cosi come se dovessi scegliere se giocare 3 force o 3 duress preferirei giocare con 3 force e 4 duress (parola dal vangelo sec. Cavalletti).

@alrisha: però figa un po' di convinzione quando scrivi! ok che l'hai montato la mattina ma *fingi* almeno pubblicamente delle motivazioni :-p
cmq il topic che cerchi è in archivio storico in basso: "tps leggero".
Informazione di servizio: archivio creato x i topic pre limitazioni

te lo linko anche xke rileggerlo è bellissimo:
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=6202

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 giu 2009, 13:38 

son quasi due mesi che sono tornato a giocare il mazzo dopo qualche mese di tradimenti con lo zio tezzy...

sulla lista ci sto ancora lavorando, quindi la mia non la posto ancora...

sulla tua però ho un paio di osservazioni delle quali vorei discutere con chiunque st giocando il mazzo perchè sono dubbi che ho di continuo:

1. levitano MD: non lo sto giocando e non ne sento la mancanza, secondo me lo si può sidare tranquillamente out

2 bargain e desire: sono due bombe micidiali, la prima ancor più della seconda, non c'è una partita che non l'ho giocato senza vincere, secondo me è la bomba più forte che abbiamo a disposizione, il secondo, soffre secondo me solo stifle e sfera ( in entrambi i casi è un buon pitch, visto che non ne abbiamo tantissimi e una delle carte da sidare fouri) contro controllo è una bomba insensata, anche farlo da 4-5 ci da un vantaggio immenso, secondo me non è da toccare...

3 3 tonni 4 bob: servono ? nel senso, non sono davvverotroppi? io prima giocavo 4 bob ( causa match up della mia zona, pieno di aggro control) in vista del lotus sto giocando 3 bob e 2 remore, secondo me cmq sufficienti, siamo cmq un combo bello spinto, 5 slot non ci aiutano nell'esplosività...

4 girelli: il twister mi sta facendo scazzare perchè ultimamente ci ho sfigato un bel po, ma questi sono più problemi miei :'| giara però è proprio bella, via levitano e dentro lei secondo me...

5 protezioni 4 coounter 3 scarti 4 repal e un solo vero bouncer... non la vedo molto bene... bant che ti cala rod e canonista non è bello stacker peggio ancora... il g1 è impensabile.... e con solo 3 duress anche control non lo vedo benissimo....

io limerei una repal ( o due) per rebuild e chain e metterei la quarta duress....

6 tutori: seal non ha senso in questo mazzo secondo me, merchant non mi piace...

gift è tanto brutto ? read the runes non ho ancora avuto modo di testarlo, ma tra bob e remore ne può sapere....

7 giochi rosso perchè non giocare un toa e un etw ? fatto di primo è devastante...

8 mana: malaterre vs vulcaniche... mettere una e una o addirittura solo l'isola ? non abbiamo bisogno di tutto sto rosso....

non sono gay ma posso iNparare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 giu 2009, 13:45 
Legendary Creature

kiny forse non ti è chiaro che alrisha vuole montare il mazzo in un'altra direzione.
Le considerazioni che hai fatto sono per la maggiore corrette, ma portano al tps tradizionale: è come parlare di due mazzi diversi.
se dai una letturina al topic del tps leggero avrai idea di cosa intendiamo (ma mi pare che gia lo leggesti tempo addietro)

seal in fondo ha senso nel momento in cui si giocano 4 repeal.
su leviatano di main, si può pensare... combo vault+chiave di main invece di quei due slot?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 giu 2009, 14:19 
Full Organizer

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
combo vault+chiave di main invece di quei due slot?

Tra poco non mi stupirò di vedere questa chiusura anche in gobbo!!!

LoL

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 giu 2009, 14:24 
Legendary Creature

stinfo ha scritto:
Ivanhoe de Faerie ha scritto:
combo vault+chiave di main invece di quei due slot?

Tra poco non mi stupirò di vedere questa chiusura anche in gobbo!!!

LoL

beh da qualche "anziano" giocatore di milano l'ho gia vista (dirò il nome solo via pm! =D )
se ci pensi non è cosi sbagliato: combo di due carte, ne vedi una tutori l'altra (vistoche si hanno tutti i tutori belli del gioco qui), facile, esci dall'hate classico contro tps (meddling, canoniste ecc).
è un po' come la filosofia del tebaldo's gift.

va beh la smetto di vaneggiare.... =D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 giu 2009, 17:52 

di fatti del tps keggero ero un fan ed un usufruitore...

tps leggero non vuol dire no bombe grosse... vuol dire abbassare il CC medio e cercare lo storm meno mana intensitive possibile... nua carta come bargain o desire è quasi un finischer... e ti assicuro che ad esempio desire lo sfrutti molto meglio qui rispetto a un tps classico ( tipo quello con cui hai fatto risultato a milano, coi whisper e compagnia bella....)

per farti capire bene ti butto giù la lista "beta" che sto testando:

terre:

3 mari
1 vulcanica
2 isole
2 paludi ( qui volendo si può mettere una mala)
3 pantani
2 spaigge
1 tolaria

10 mana artifacts ( tutto il full set of course)
4 riti

4 fow
4 duress

3 bob
2 remore
3 repeal

1 ancestral
1 branza
1 cappa
1 ponder

1 hurkyl
1 rebuild / chain

1 giacoma
1 bargain
1 desire
1 necro
1 twister

1 demoniaco
1 vampirico
1 mistico

1 toa
1 etw

TOT 61 carte

side:

1 hurkyll
1 echoing
3 carcerieri
1 tinker
1 levitano
1 titano
2 piroclasmi
2 aghi
2 asportare
1 remora

non sono gay ma posso iNparare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 giu 2009, 10:38 
Legendary Creature

Io aggiusterei un pò la mana base e solamente qualche quantità, poi seguire la falsariga di uno dei mazzi di LòRèPietro è sempre già abbastanza per garantire almeno un 5-2 d'ufficio :)

I mana sono 28 ( Dark Rituals compresi )
Io scenderei a 26/27, vuoi per arrivare a 60 carte senza eliminare spells, vuoi perchè abbassando la mana curve si han meno problemi di mana screw.

Il rosso solo per EtW e Pyroclasm... uhm... così poco che mi viene voglia di giocare solo UB.
Se non gioco nè Tinker nè MJar, mi vien voglia di nn giocare MVault

4 Dark Ritual
3 Polluted Delta
3 Bloostained Mire
2 Undeground Sea
2 Swamp
2 Island
1 Tolarian Academy
1 Black Lotus
1 Mox Pearl
1 Mox Emerald
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Mox Jet
1 Sol Ring
1 Lotus Petal
1 Mana Crypt

Mi rendo conto che 26 è una cifra un pò aggressiva, ma la mana curve più bassa può giustificarla. Mana#27 può essere sia Cabal Ritual#1 che USea#3 che VolcanicIsland#1 nel caso si passi da UB ad UBr

Il resto è tutto pretty standard e non c'è molto da questionare se non "scelte in base allo stile personale"

Piace più TPC o TPInk o TPJar o EtW o ToA#2 o quel che è.

L'accoppiata DarkConf + Remore + Repeals è abbastanza azzeccata
Fatto sta che i Repeals, per quanto sinergici con Storm & co. son le cose più deboli del mazzo, sopratutto con tanti intarghettabili o grossi bersagli da rimuovere che ci sono in giro.

Probabilmente opterei per

1 Chain of Vapors ( Storm + cc1 )
1 HRecall ( Storm + Shroud + cc2 )
1 Rebuild ( Storm + Shroud + cc3 )
2 Repeal ( Storm + ccX )

Il numero totale di Remore e Duress lo lascerei cappato a 6.
Assieme infatti occupano il ruolo di "spells da turn 1" quando non si scomba direttamente per sculate inverosimili. Affollare tante cose in mano quando comq in media se ne può fare solo 1 è teoricamente scorretto.

Maxx

@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 lug 2009, 9:51 
Legendary Creature

@Inkwell Leviathan vs. Darksteel Colossus
* Per ora, e non mi sento conservativo, continuo a prediligere il secondo, indipendentemente dalle abilità incredibili del primo. Ha un clock minore di un intero turno rispetto alla vittoria di Inkwell. Non posso contare gli ipotetici danni che l'avversario ovviamente si autoinfliggerà nel discorso per stare a blasonare la potenza di Leviathan. In condizioni normali uccide in 3 turni. Considerando il turno in cui viene castato, anche 4. Poco più di un Morphling, come Sundering Titan quando ha campo libero...
* Per non dire che, nel caso tu stia un pò giocando al topdeck con l'avversario o vi siate rarefatti la mano in precedenza, NON c'è modo di vincere se al tuo Inkwell lui risponde con un DColossus. Oppure se va in race con uno stormo di uccelli o un plotone di zombi.
* Idem se topdeccka i pezzi mancanti della Vault/Key combo. Io Inkwell lo terrei in side. Colossus di base. S

@Stinfo e la predizione ( che condivido ) di vedere Top/Key/Vault dovunque

E' vero come lo è stato per un periodo Tinker per Darksteel Colossus.
Ora ci sembra pacifico vederne qualcuno in mazzi inusuali ed albergare sideboard o maindeck in tutti i mazzi che voglion vincere in fretta o avere una strategia di supporto alla principale.

Ecco.

Associ due o tre carte che in maniera più o meno casuale regalano vittorie. Topdeckki Tinker? bene, ti metti dalla parte dei bottoni e puoi o scombare o fare un ciccione o altro. Topdecki un pezzo della combo? Bene, con poca fatica ed il resto del mazzo a supporto trovi il secondo e vinci al volo, senza fatica, fretta o jedi mindtricks...

Aumentare l'aleatorietà e l'efficienza della vittoria sembra un discorso assurdo eppure, ci sono alcune, sconvolgenti carte che, per nostra fortuna possono ribaltare completamente gli esiti della partita: perchè di FORTUNATAMENTE? perchè non sono limitate a certe strategie, possono essere d'appannaggio di praticamente ogni mazzo in circolazione e con minima fatica, permettono a mazzi "minori" di aggiungere vittorie su vittorie. Che siano artefatti ed incolore, seppur limitato il Vault, non danno nulla di meno ma solo di più in ogni mazzo in cui c'è spazio d'utilizzo

@ Confidants vs. Remora vs. Strategic Planning vs. Key/Top Engine

Ne stavamo un pò parlando su TMD ed i discorsi plausibili di molti utenti si fondono coralmente in un rifiuto delle Remore maindeck a dispetto della loro apparente efficienza. C'è chi, come qui, sta provando DCOnf + Remore. C'è chi suggerisce direttamente NW o SP o Key/Top... tutti plausibili ma secondo me profondamente diversi.

Che le Remore POSSANO permettere ASSIEME accoppiate con altre carte di usufruire di un DOPPIO effetto di refill della mano non è cosa da poco per un mazzo che, seppur dotato di tremenda esplosività, si espone a rischi di topdeckdopopochiturni frequentissimi, vista la grande quantità di risorse utilizzata nel processo di costruzione della vittoria.

Io procedo quindi con i tests di Remore ed altri peschini a supporto.
Se l'impronta che voglio dare al mazzo è più bluebased, mi trovo a prediligere StrategicPlanning, mentre se la voglio votare più al nero, NW e DConf son scelte perfette.

Vi passo la lista in test ora.

(27)
10 Fast Mana Artifacts
6 ( 3+3 ) Fetchland
4 ( 2+2 ) Basics
4 Dark Rituals
2 Duals ( U.Sea )
1 Tolarian Academy

(4)
1 Demonic Tutor
1 Vampiric Tutor
1 Mytical Tutor
1 Tinker

(16)
3 Mistyc Remora
3 Strategic Planning / Night Whisper / Dark Confidant / Key.Top.Vault
1 Yawgmoth's Bargain
1 Yawgmoth's Will
1 Ancestral Recall
1 Fact or Fiction
1 Necropotence
1 Minds' Desire
1 Gifts Ungiven
1 Timetwister
1 Time Walk
1 Brainstorm

(11)
4 Force of Will
2 Duress
2 Thoughtsize
1 Repeal
1 Chain of Vapors
1 Rebuild

(2)
1 Tendrils of Agony
1 Darksteel Colossus

Side
3 Relic of Progenitus
3 Tormod's Crypt
3 Plaguespitter
2 Pithing Needle
1 Inkwell
1 EchoingTruth
1 Hurkyll's Recall
1 Exirpate

Vi dirò... mi piace... :)

MM

EDIT >> Aggiunto Brainstorm, lasciato fuori per pura disattenzione

Ultima modifica di MaxxMatt il ven 3 lug 2009, 12:03, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 lug 2009, 11:35 

ATTUALMENTE BANNATO
Strategic Planning la vedo una carta subottimale visto che è socery e non dà vantaggio anzi, ci espone maggiormente ad hate verso il cimitero. Ha solo il pregio di rimescolare colosso, carta che di main non mi sentirei di giocare visti i bob.
Nove protezioni le vedo eccessive, se senti di non poterne fare a meno sceglierei duress.
Non capisco perchè non giochi brainstorm.
Sia gift che fact di main non mi fà impazzire ma sono gusti, al posto della fact preferirei giocare giara e al posto di colosso 2° tendrils.

Diego C ha scritto:
magic ha scritto:
Naturalmente mi smbra inutile commentare le liste[...]

Ecco bravo, non farlo. Grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 lug 2009, 11:56 

stinfo ha scritto:
(potrei citare una citazione di Lai in tal senso ma forse mi beccherei un warning)

Sciao

Mephistopheles ha scritto:

Se mi avessero detto : O levi desire da tps o metti la fava nel tostapane probabilmente oggi mangerei toast al sapore di cazzo!

vostro
Mephistopheles

:-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x

Immagine

Biava ha scritto:

Fottetevi froci fishazzi dimmmerda del cazzo bacacacazzo paliinculo aka non sono buono a giocare altro che merda..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 lug 2009, 15:41 
Legendary Creature

@blackhat

calma calma calma

darkconfidant con colosso NON è necessariamente vero che debbano essere giocati assieme. è una delle opzioni per quei 3 o 4 slots mancanti. è solo una delle opzioni se ti spaventa poter prendere 12 danni 1 volta ogni tanto, allora metti il ciccione che vuoi o ToA#2 al suo posto. O Memory Jar.

strategic planning NON è necessariamente inserita dentro. è un peschino come un altro simile a BS, meno forte, simile ad Impulse, alimenta YWill, fa screening, mette un pò di pulizia sulla cima del mazzo... perchè sceglierlo? mi viene in mente solo che han più o meno limitato ogni altra carta blue a cc basso che possa fare da fixer... :)

io ho scritto una "struttura" pressocchè intoccabile per quanto riguarda restricted e mana base perchè da circa 2 anni tps presenta più o meno quelle carte: si sta ora decidendo in qualche modo se e cosa sia meglio affiancare alle Mystic Remora. può anche venire fuori che sia meglio DConf+Top+Key+Vault o Remora+Conf o StrategicPlanning+DConf o quel che è...

il numero di protezioni NON è necessariamente quello. 8 è il minimo. che siano 1 o 2 in più non cambia molto il conteggio no?

il BS me lo ero dimenticato ed è stato già aggiornato il post precedente, grazie.

TPC permette una forma di vittoria diversa da ToA, per quello le ho contemplate entrambe.

Puoi fare TPTop/TPC/TPK/TPV... e son tutte opzioni abbastanza diverse che possono dare comq vittoria in 1 o 2 turni. Mi sembra che il mazzo abbia più bisogno di queste "random" wins ma che facilitano alcuni matchup ( Colosso contro Aggro, Key/Vault contro Controllo/Ichorid etc ) piuttosto che un altro modo per creare situazioni sgravate e ridondanti per cui vincere di storm. lo fa già abbastanza bene. Jar mi è sembrata l'opzione più debole ad ora.

FoF e Gifts sono gli instant blue più forti che hai dopo Ancestral. Per me sono assolutamente intoccabili.

MM

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 lug 2009, 16:00 

Ma se proprio vogliamo giocare una manipolazione a cc2 Blue non sono meglio Impulse o Telling Time rispetto a Strategic planning?

Apparte che SP non ce l'ha quasi nessuno, ma poi quelli sono sorcery mentre a noi piace di più giocare istant, inoltre pure l'effetto di TT mi sembra superiore a quello di SP in un mazzo che non fa un uso smodato del cimitero (Ovvio che in CS era più forte SP!!) quindi non capisco bene questa scelta.

Ad ogni modo secondo me la scelta migliore è confidant perchè notoriamente utile contro Fish e Artifact (ultimamente contro remora) che sono i MU peggiori se non sbaglio.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 15 messaggi ]