Oggi è dom 29 mar 2026, 13:06

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 24 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 72  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 giu 2009, 18:32 

@ VonDoom: mi spieghi come mai gli hai consigliato di guardare le liste da esteso?? :-?
non ti sto giudicando, sia chiaro, ma vorrei sapere la tua motivazione....tutto qui
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 giu 2009, 19:40 

fede-mvp89 ha scritto:
@ VonDoom: mi spieghi come mai gli hai consigliato di guardare le liste da esteso?? :-?
non ti sto giudicando, sia chiaro, ma vorrei sapere la tua motivazione....tutto qui

Burn da esteso ha scritto:
Most played Cards for this Deck-Type: (that are not Basic-Lands or Snow-Basics)

Mogg Fanatic · Lava Spike · Keldon Marauders · Rift Bolt · Great Furnace · Sulfuric Vortex · Shrapnel Blast · Magma Jet · Blinkmoth Nexus · Pyrostatic Pillar · Volcanic Fallout · Incinerate · Smash to Smithereens · Flames of the Blood Hand · Spark Elemental · Darksteel Citadel · Ensnaring Bridge · Shattering Spree · Shard Volley

Burn da Legacy ha scritto:
Most played Cards for this Deck-Type: (that are not Basic-Lands or Snow-Basics)

Lightning Bolt · Magma Jet · Fireblast · Lava Spike · Rift Bolt · Mogg Fanatic · Chain Lightning · Price of Progress · Shattering Spree · Incinerate · Keldon Marauders · Flamebreak · Pyroblast · Barbarian Ring · Pyrostatic Pillar · Browbeat · Ensnaring Bridge · Smash to Smithereens · Red Elemental Blast

Noto solo io un certo nonsoche di simile? :-p

Lista T16 in un torneo da 474 persone ha scritto:
Mainboard:

18 Mountain
4 Mogg Fanatic
4 Keldon Marauders
4 Hellspark Elemental
4 Chain Lightning
4 Lava Spike
4 Lightning Bolt
4 Magma Jet
3 Incinerate
3 Price of Progress
4 Rift Bolt
4 Fireblast

# 60

Sideboard:

4 Pyrostatic Pillar
4 Shattering Spree
3 Pithing Needle
2 Red Elemental Blast
2 Pyroblast

# 15

Ovvero, se ti viene in mente qualche carta "strana" che potrebbe essere giocata in esteso, ma non la giocano, allora e' una cazzata, e non prenderla nemmeno in considerazione

:-D

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 giu 2009, 17:36 

Hola,

Mi chiedevo se, anche alla luce delle nuove regole, non sia il caso di optare per una build totalmente creatureless...

"Se qualcosa può andare storto, sicuramente lo farà." - Legge di Murphy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 giu 2009, 17:44 
Legendary Creature

crimsonking ha scritto:
Hola,

Mi chiedevo se, anche alla luce delle nuove regole, non sia il caso di optare per una build totalmente creatureless...

sicuramente moog fanatico ha perso di potenza con le nuove rules, anche la diminuzione degli icordi (passati di moda?) aiuta a preferire una build old style senza creature.
Ora però, prima di fare nuovi accorgimenti, sarà meglio aspettare qualche giorno x vedere se verrà smosso qualcosa nelle b/r.
Poi vediamo

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 giu 2009, 2:15 

giusto una domanda, che spero non sia stupida,
ma perchè, nelle liste, come terre si vede solo montagne e non anche varie fetchland?, alla fine serve avere una terra giu a turno, ma averne troppe sono comunque spari in meno,
tipo quando si vede 20 montagne, non sarebbe meglio magari 14 montagne 6 fetch o 12 montagne 8 fetch
magari ho detto una cavolata, se qualcuno mi puo fare capire ne sarei grato
ciao ciao

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 giu 2009, 8:18 

Personalmente non ne gioco per 2 motivi:

1 Va sotto Stifle o Trickblind, mi è capitato almeno un paio di volte.

2 Con una fetch c'è una probabilità in meno di vedere terra alla prossima pescata, vero; ma se hai un fireblast in mano o ancora, doppio fireblast?

Per questo motivo si preferisce allontanare anche i Barbarian Ring (almeno dal canto mio.)

:-D

"Hunger is like the sea: deep, endless, and unforgiving."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 giu 2009, 9:26 

crimsonking ha scritto:
Hola,

E che sparo inserire nei 4-6 slot vacanti?

4 fulmine
4 chain
4 rift
4 spike
4 jet
4 incine
4 fallout
3 pop
4 blast
6 slot
19 mont

fare 3 fallout e 3 flamebreak e un set di qualcos'altro? ma cosa...rimangono [card]flame rift[/card] o [card]saetta[/card], ma già non mi piacciono...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 giu 2009, 10:21 

giocando come te 19 terre (nel mio caso 17+2 barbarian ring...ma poi sono scelte personali.)
opterei per:
-aumentare di 1 i PoP per avere il set completo, insomma insieme a [card]fireblast[/card] sono il nostro sparo vincente e l'80% dei mazzi ha sempre delle dual.
-mettere 3x di incine, purtroppo è il lo sparo + debole..
- mettere un 3x di [card]flame rift[/card], in g1 si deve cercare di essere il + veloci possibile. (se poi incontri un aggro spinto li togli per il g2).
-infine un 3x di [card]flamebreak[/card], ma è lo slot che meno mi convince.non appena esce uno sparo migliore se ne andranno di certo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 giu 2009, 11:41 

Haakon ha scritto:
crimsonking ha scritto:
Hola,

E che sparo inserire nei 4-6 slot vacanti?

4 fulmine
4 chain
4 rift
4 spike
4 jet
4 incine
4 fallout
3 pop
4 blast
6 slot
19 mont

fare 3 fallout e 3 flamebreak e un set di qualcos'altro? ma cosa...rimangono [card]flame rift[/card] o [card]saetta[/card], ma già non mi piacciono...

Beh! Il Burn che ho io mi hai aiutato tu a montarlo, quindi dovresti saperlo... :-p
Comunque, riagganciandomi anche al discorso terre, la mia lista monta 20 terre, di cui 2 ring e 8 fetch, poi non gioco [card]Volcanic Fallout[/card] ma [card]Flamebreak[/card] (di side) e il set completo di [card]Price of Progress[/card].
Mi avanzano ben 8 slot che occupo appunto con 4 [card]Flame Rift[/card] e 4 [card]Flames of the Blood Hand[/card].
Premetto che Burn non lo gioco quasi mai, è una lista che ho per fare i test quindi non insisto troppo, però le mie motivazioni sono le seguenti:

[card]Mogg Fanatic[/card] - abbiamo capito tutti che con le nuove regole perde molto della sua efficacia e non vale più la candela.

[card]Keldon Marauders[/card] - per un periodo mi piaceva molto, poi ho iniziato a notare che, con tutti i Tarmo e mostroni vari che girano, difficilmente riusciva a fare i 3 danni da combattimento e l'ho tolto.

[card]Grim Lavamancer[/card] - sicuramente utile, soprattutto contro control, ma generalmente in g1 l'avversario qualche rimozione ce l'ha sempre, mentre post-side entrerebbe [card]Sulfuric Vortex[/card] che mi pare molto più risolutivo.

[card]Bloodstained Mire[/card]/[card]Wooded Foothill[/card] - [card]Stifle[/card] bene o male si aggira sfetchando subito quando si apre di primo, oppure in risposta ai vari [card]Brainstorm[/card] ecc., quando cioè è tappato.
Comunque, anche se fosse, preferisco di gran lunga rischiare uno slando che andare in flood.

[card]Barbarian Ring[/card] - 4 sono d'accordo che diano fastidio a [card]Fireblast[/card], ma 2 non vedo come possano incidere.
Piuttosto, sono un paio di danni incounterabili utili soprattutto quando siamo al topdeck.

[card]Flames of the Blood Hand[/card] - ok, non il massimo, ma pur sempre 4 danni per una sola carta, poi i 3 mana spesso sono quasi un vantaggio, visti tutti i [card]Counterbalance[/card] che girano...

PS. @Haakon: se per rift intendi [card]Flame Rift[/card] e per saetta [card]Rift Bolt[/card], la mia opinione è che ci vanno entrambi e anzi il secondo è pure meglio, perché anch'esso più difficile da counterare con [card]Counterbalance[/card], che non è poco...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 giu 2009, 11:48 

Cita:
PS. @Haakon: se per rift intendi Flame Rift e per saetta Rift Bolt, la mia opinione è che ci vanno entrambi e anzi il secondo è pure meglio, perché anch'esso più difficile da counterare con Counterbalance, che non è poco...

no per me per saetta intendeva proprio [card]Thunderbolt[/card].
se noti rift l'ha messo di main.

comunque mi spieghi perchè una carta forte come [card]volcanic fallout[/card] l'hai messa in side??
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 giu 2009, 12:26 

fede-mvp89 ha scritto:
comunque mi spieghi perchè una carta forte come [card]volcanic fallout[/card] l'hai messa in side??

[card]Volcanic Fallout[/card] è forte? E contro quale mazzo? Fatine? Che poi Fatine dà tutti 'sti problemi?
Ripeto che non mi sono mai messo a testare a fondo i match-up, ma non mi pare proprio sia così ostico...

Per tutti gli altri sciame, trovo [card]Flamebreak[/card] decisamente superiore, soprattutto contro zoo che gioca [card]Kird Ape[/card] e roba simile.
Io comunque ho scelto di riservare 2 slot a [card]Flamebreak[/card] e 3 a [card]Ensnaring Bridge[/card] di side contro creaturosi e per il resto puntare tutto sulla velocità.

PS: Avviso che sto andando a memoria con la mia lista, che non ce l'ho sotto mano, quindi magari poi scopro di ricordarmi male...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 giu 2009, 14:33 

Si king, ti avrò aiutato ma c'erano i mogg...sono quegli gli slot problematici. Allora per fare chiarezza la lista non ambigua di prima era:

4 [card]fulmine[/card]
4 [card]fulmini a catena[/card]
4 [card]saetta squarciante[/card]
4 [card]getto di lava[/card]
4 [card]incenerire[/card]
4 [card]magma jet[/card]
3 [card]prezzo del progresso[/card]
10 slot
4 [card]esplosione di fuoco[/card]
19 [card]montagna[/card]

quei 10 slot sono:
- almeno 4 copie tra [card]flamebreak[/card]/[card]pioggia di lapilli[/card]. Anche io preferisco flamebreak.
- 2/3 possono essere [card]fiamme della mano infuocata[/card], a cui preferisco mettere un paio di lapilli per fare 6 mass, dato che siamo creatureless non è male. Almeno in teoria.
- altri 3/4 possono essere [card]squarcio di fiamme[/card]/[card]saetta[/card], ma non mi convincono.

Altri candidati non ne vedo...gli spari a cc1 che rimangono sono decisamente subottimali.

Spero di aver fatto chiarezza...discutiamone
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 giu 2009, 19:33 

@king:

Riguardo alla differenza [card]Flamebreak[/card] / [card]Fallout[/card] dipende dai gusti.
Seriamente io considererei le possibilità che ha Fallout in confronto di Flamebreak:

Volcanic Fallout: E' incounterabile, il che la dice gia abbastanza lunga. E' instant, dunque puoi tranquillamente lanciarlo nel turno avversario, quando il tipo magari prova ad attaccarti con Mutavoult o Mishra che nel tuo turno, di certo non sono attive come creature e non puoi seccare con Flamebreak.
Ha "l'effetto piroclasma", cioè becca sia creature volanti che creature non volanti: dunque oltre alle fatine disturbi anche i Birds e qualche altra creaturina con le ali.

Flamebreak: Fa 3 danni che sono tanti, riesce a pulire la Board piu di Fallout, OK. E' sorcery; va sotto counter e non attacca le creature volanti, che non dico diffusissime, ma possono trovarsi in giro. Non puoi giocarlo contro chi ti sciama contro: prendi per esempio (esempio raro eh) un Enchantress che ti scomba contro a suon di pedine orso 2/2, con [card]Crossroads[/card] in campo: avresti preferito un Fallout?

Poi è questione di punti di vista, ma io preferisco una pulizia che non sia counterabile. :-D

@ Hakoon: per quanto riguarda la rimozione di Mogg, di sicuro ora si può avere una ritrattazione piu seria di [card]Sulfuric Vortex[/card] : mi è tornato utile al 90% delle volte.

Pro: Fa due danni a turno fissi all'oppo, che naturalmente non possono essere counterati; l'oppo non può guadagnare pv, quindi ciao [card]Jitte[/card], ciao [card]Warmth[/card], ciao qualsiasi guadagna pv. Anche contro controllo calato un Vortex, fa game da solo dal 3° turno in poi.

Contro: fa due danni fissi anche a noi, ma teoricamente Burn dovrebbe essere veloce e in grado di chiudere al 5° turno con piccoli intoppi.

Indeciso se tenerlo dentro in 3x o in 4x

"Hunger is like the sea: deep, endless, and unforgiving."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 giu 2009, 23:41 

Quindi con vortice bisognerebbe rimettere le 20 terre? perchè avremo almeno 7 carte (vortice e break/fallout) a costo 3...

Non mi convince vortice di main. A costo 1 non c'è nulla, vero? Io vedo solo schifezze...la vecchia cursed scroll a parte, ma non mi attira molto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 giu 2009, 0:13 

@ Haakon: non so come mai nomini la [card]cursed scroll[/card] ma io non la voglio vedere in un burn....
piuttosto mettere l'artefatto (non mi ricordo il nome.... 7-) ) che per ogni terra che entra infligge 2 danni. tra dual e fetch fa la sua figura.
ovvio che in late game fa schifo

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 24 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 72  Prossimo