Nicola ha scritto:
jegger ha scritto:
Fortuna che non gioco T1.
Ormai un giocatore di T1 deve adattare il mazzo ogni 3 mesi. Peggio del T2.
Questa mi sembra la riflessione più giusta.
Una volta si diceva: io gioco T1 e non Standard perchè il T1 in prospettiva costa meno...
Sticazzi! Negli ultimi tempi sono stati:
1) Introdotte le Portal con conseguente inserimento nel formato di Grim Tutor, Imperial Seal, Personal Tutor e chi + ne ha, + ne metta...
2) Rewordato circa 100mila volte il TimeVault che è passato da un valore di 0 € a circa 150 e rotti €...
3) E' stato indubbiamente il formato + colpito da ban e res con continui cambiamenti di mazzi e meta. Gush prima slimitato, poi limitato di nuovo, Flash rewordato e poi limitato, brainstorm e ponder (ehhhhhhhhhhhhhh) limitati...
Uno che vuole giocare T1 e stare al passo di questi scleri della Wizards deve indubbiamente spendere. E non poco.
A parte chi gioca foil asian (e sono cazzi suoi) che con branza e merchant ha sicuramente accusato il colpo, il formato ha la solita spesa ridicola cada anno se hai già il kernel minimo per giocare.
Grim e portal stanno nel formato da anni e time vault è l'unica carta diventata costosa negli ultimi xmila anni che chi vuole giocare tezzeret deve comprarsi perchè prima non valeva un kaiser ^^
Nulla a che vedere con il T2 che ha una spesa fissa ogni 3 mesi.
Per il discorso banned/restricted quello ha movimentato un pò il panorama di mazzi e piccoli cambiamenti nella combinazione dei colori .... vedi il verde splashato dei drain deck.
Cioè tipo la mia spesa più grossa negli ultimi due anni è stata il set di tarmo settimana scorsa LOL