El Alabe ha scritto:
OT
Discorso side:
1) i 3 aghi per cosa sono? io li ho tenuti per un po , ma credo di non averne mai giocato uno, quindi li ho tolti!!!!!
2) IMHO 2x jitten e 1x spada f/i, ti permette di non soffrire da ago e di non sacrificare la prima creatura, senza contare che jitten si trova spesso impotente di fronte a pildriver.
3) tormod e relic: a me non pioacciono, le possiamo usare solo contro icoride, dal momento che cozzano con null rod, e soffrono ampiamente l'hate imposto sia da aghi spinali che calici, preferisco di gran lunga giocare un 3x di ghostly prison, (fortissima anche contro aggro e aggro-control), e se proprio ho paura che il meta sia infestato da icorid un bel 3x di honor the follen!!!!!!
allora io direi che gli aghi, in un momento come questo in cui time vault.deck e icoridi in mille salse stanno dominando i meta, siano irrinunciabili.. bazar, chiave, time vault... ma anche waste/jitte/mishra/lavamanti nei mirror...
sulle tormod e relic hai ragione, soffrono l'ago ma contro mazzi come icoride devono attivarsi subito e soprattutto non stare in mano dolve soffrono le cabale e gli unmask... sul bord possiamo proteggerle e col fatto di essere differenziate gli aghi avversari non sono così incisivi...
le prigioni sono orrore in questo deck... per giocarle dobbiamo arrivare al 3o mana sopravvivendo a tutti gli scartini dell'oppo... una volta in gioco basta un angelo o un primus per distruggerla e cmq contro aggro non è risolutiva....
per quanto riguarda le jitte, non mi piace molto far lo split con le spade... le spade sono lente, nei mirror scendono di 4o (per uscire da daze) e questo vuol dire aver ben 4 mana in tavola... troppi.. tenendo conto sche si equippano con 3, una rimozione n risp e siamo a pisciare...