Oggi è sab 28 mar 2026, 5:59

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 10 di 10   [ 147 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 giu 2009, 19:51 

io gioco sia legacy che vintage.

Legacy mediamente gioco quando voglio giocare più aggro , vintage quando voglio giocare più combo (ma non per questo più veloce).

Sono 2 formati totalmente diversi.

L'unica cosa che mi rode molto è che mi sembrava di aver costruito qualcosa di carino (almeno per i miei gusti) in vintage , un Control Slaver con chiave-vault , ho speso un botto di danaro per raccogliere carte foil. e Adesso ?

mi hanno ucciso il mazzo xkè control slaver gioca 4 seti , permette che se avessi saputo di questo magari avrei risparmiato qualche danaro e sinceramente... mi sta girando parecchio quella cosa che inizia per ca e finisce con zzo.

Cmq non smetterò di giocare vintage ma un pò di voglia m'è passata anche xkè ODIO profondamente stax (dove mi salvavo grazie ai welder e tutto l'hate rosso) e icoride (e tutti quei deck che VIVONO sul cimitero e in game1 è sempre persa e game2 preghiamo di vedere la side) e adesso gli hanno dato 4 entomb e 4 crop , mi hanno tolto la sete e inoltre adesso manco il mana burn si prendono (parlando di stax), no comment.

Il classico player che fa top8 la domenica :
-scrive il report su tipo1 che parte dal giovedì/venerdì sera.
- è un alcolizzato.
- è un alcolizzato. 2 volte.
-scopa più di Rocco Siffredi.
-vive in discoteca.
-Non dorme MAI o al massimo mezz'ora.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 giu 2009, 20:11 

Cita:
Ma questo odio per il leglacy? Capisco che dia fastidio che su TIPO1 i giocatori di legacy comincino ad essere più di quelli di vintage possa dare fastidio insieme al fatto che ai tornei di legacy ci siano MOLTI giocatori in più rispetto che ai vintage, ma questo non da il permesso a cani e porci di sparlare di t1.5

Innanzitutto fare terra creatura è un po' il gioco di magic, nel caso non vi fosse chiaro. Solo in vintage si fa terra mana mana bomba.
Poi ognuno gioca il formato che preferisci: se a voi diverte fare "attivo bazaar, drago drago drago chiudo" più che attaccare con le creature liberissimi, ma trovo normale che non piaccia a tutti.
Senza considerare che, e questo è un dato oggettivo, ad un vintage chi gioca unspo (ovvero chi non ha investito 1500 euro in una p9) parte MOLTO svantaggiato. Ci sta che questi player preferiscano giocare un formato più "corretto"

Ciao, io sono John Doe e gioco (anche se ormai ho quasi smesso) solo T1. Questo è un forum di tipo1 e gradirei che la gente come te si rendesse conto che giocare legacy non è univocamente skill intensive, altrimenti potrei dire che andare a correre con le 126 ad Indianapolis sia più difficile che con una Ferrari in formula 1. Io sento di avere il permesso di sparlare perchè ti ostini a dire idiozie, cioè che il tuo terra petalo tarmo sia più skill intensive di terra loto gift. Premesso che la meccanica dredge esiste anche in legacy e che se non puoi giocare i bazaar la sostanza rimane la stessa, io faccio parte di quei cani e porci che sparlano avendo alle spalle 10 volte i tuoi risultati, così come Mishraw. Poi mi viene in mente un certo Kaiser_Soze che sembra rientrare nella categoria cani e porci ma che ha alimentato i tornei di mezza Italia tra organizzazione e compravendite.

Noi siamo alcuni dei cani e porci.

Tu invece non sei nessuno.

Ti consiglio inoltre di imparare e contare fino a 10 spell, di scrivere il verbo dare nella terza persona singolare con l'accento e di sentirti meno inadeguato alla vita. In fondo quelli come te sono i numeri 1. Anzi, 1,5.

Cordialmente, John Doe.
P.S. Grazie per il Warning
Edit: interessanti le limitazioni!

Colui che conosce gli altri è sapiente; colui che conosce sé stesso è illuminato. Colui che vince un altro è potente; colui che vince sé stesso è superiore.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 giu 2009, 20:15 

Cita:
ODIO profondamente stax (dove mi salvavo grazie ai welder e tutto l'hate rosso) e icoride (e tutti quei deck che VIVONO sul cimitero e in game1 è sempre persa e game2 preghiamo di vedere la side) e adesso gli hanno dato 4 entomb e 4 crop , mi hanno tolto la sete e inoltre adesso manco il mana burn si prendono (parlando di stax), no comment.

guarda la cosa è reciproca :) perchè mentre noi perdiamo il burn (tu no drain burn ve? ) perdiamo anche ravaggio e triskelion... mentre tu nn riesci ad arginare le pallette con flux welder rebuild hurkyll e nn so quanto hate rosso ha c- slavery per artifact XDD noi dobbiamo arginare chiave vault con karn più triskelion... se nn vincevi da artifact forse dovevi giocare più lande :) basta cagare quelle per vincere contro artifact deck.. icoride è figlio del fatto che molte leghe in italia non giocano proxy.. se uno potesse scegliere tra montare mazzo blu che chiude chiave vault con 10 proxy o montare un mazzo che deve solo girare le carte per vincere e in side prende 8 carte contro che lo sfasciano penso che gioca il primo tanto il livello di gioco è lo stesso invece di fare mulligo bazaar drago fanno terra tutore terra drain terra tutore vinto XDDD

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 giu 2009, 20:16 

ATTUALMENTE BANNATO
Perché, l'età è funzione lineare della legittimazione di formato?

Se gioco dal '93 ho più diritti di chi ha iniziato nel 2000 o l'anno scorso e quindi me la meno e ho diritti di nonnismo?

Se gioco Vintage spoilered e ho speso 3000 € per le P9 sono più figo di quello sfigato che con mille euro in meno ha fatto 1 mese in Australia, volo incluso?

Ma anche no. Vintage e Legacy sono due giochi diversi, ad alcuni piace uno, ad alcuni piace l'altro...T1 sarà più skill-intensive e più elitario, T1.5 sarà più vario e più diffuso, i pro e i pirla ci sono in ambedue i formati, amen.

Mettersi a dire che T1.5 è più difficile di T1 fa pensare che non si sia mai giocato a T1.

Mettersi a insultare l'uno o l'altro formato innalzando il vessillo del "Il mio T.sarcazzo è più figo del tuo" è abbastanza da bimbominkia.

Pace, amore, alcool e molta, molta ganja.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 giu 2009, 20:18 

john la tua ferrari va a dadi XDDD
Cita:
Ciao, io sono John Doe e gioco (anche se ormai ho quasi smesso) solo T1. Questo è un forum di tipo1 e gradirei che la gente come te si rendesse conto che giocare legacy non è univocamente skill intensive, altrimenti potrei dire che andare a correre con le 126 ad Indianapolis sia più difficile che con una Ferrari in formula 1. Io sento di avere il permesso di sparlare perchè ti ostini a dire idiozie, cioè che il tuo terra petalo tarmo sia più skill intensive di terra loto gift. Premesso che la meccanica dredge esiste anche in legacy e che se non puoi giocare i bazaar la sostanza rimane la stessa, io faccio parte di quei cani e porci che sparlano avendo alle spalle 10 volte i tuoi risultati, così come Mishraw. Poi mi viene in mente un certo Kaiser_Soze che sembra rientrare nella categoria cani e porci ma che ha alimentato i tornei di mezza Italia tra organizzazione e compravendite.

:) una partenza loto vault chiave invece è skill intensive? XDD o una terra rito rito demonico? ... ma ce ne sono di più skill intensive XDD work mox loto calice a 0 canna sfera :) con crogiolo in mano :) che ne dici? andiamo alla seconda?

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 giu 2009, 20:19 
Master of Ideas

avete rotto il caxxo a fare a gara di ki ce l'ha + lungo tra vintage e legacy, vediamo di parlare di limitazioni e basta...

vedete di piantarla o iniziano a fioccare warning...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 giu 2009, 20:26 

Morgothian ha scritto:
Perché, l'età è funzione lineare della legittimazione di formato?

Se gioco dal '93 ho più diritti di chi ha iniziato nel 2000 o l'anno scorso e quindi me la meno e ho diritti di nonnismo?

Se gioco Vintage spoilered e ho speso 3000 € per le P9 sono più figo di quello sfigato che con mille euro in meno ha fatto 1 mese in Australia, volo incluso?

Ma anche no. Vintage e Legacy sono due giochi diversi, ad alcuni piace uno, ad alcuni piace l'altro...T1 sarà più skill-intensive e più elitario, T1.5 sarà più vario e più diffuso, i pro e i pirla ci sono in ambedue i formati, amen.

Mettersi a dire che T1.5 è più difficile di T1 fa pensare che non si sia mai giocato a T1.

Mettersi a insultare l'uno o l'altro formato innalzando il vessillo del "Il mio T.sarcazzo è più figo del tuo" è abbastanza da bimbominkia.

Pace, amore, alcool e molta, molta ganja.

Proprio totalmente d'accordo 8-) :-p

@John Doe: per pura informazione, se provi a cercare sul forum, nei topic dei risultati degli ultimi tornei legacy, in particolare quelli di Milano, vedrai che una volta su due all'incirca, Andr3a (Andrea Milillo) fa top8. Direi che fra un signor nessuno e lui c'è qualche piccola differenza :-p :-D Non è che solo chi fa risultati in Vintage ne sa :-D

EDIT: non mi ero accorto avesse postato Edi...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 giu 2009, 20:29 

Anche io gioco sia Vintage (unspo) che Legacy, insieme a Silent che ha postato sopra (ciao Fede) :-p .
Ho iniziato dal Vintage, montando Oath che gioco tuttora, e sempre unspo.

Anche a me, come a tanti altri, ha dato fastidio la limitazione della Brainstorm l'anno scorso (rimescolare i bestioni con facilità era molto carino), e devo dire che condividevo l'astio che si era creato nei confronti della b/r. Nell'ultimo anno, vedendo un po' più di mazzi, studiando di più il Vintage, sono arrivato alla personalissima (e contestabilissma) conclusione che la scelta della Wizard non è stata proprio un odio verso il Vintage, o un desiderio di segare le gambe ai mazzi blu based, quanto piuttosto quello di cercare di spingere i giocatori a variare un po' le cose.

Pescare tanto a Magic è fondamentale, e spesso fa vincere, non ci vuole un genio per capirlo. E pescare tanto in un mazzo che controlla fa vincere ancora più spesso.

Gli archetipi cambiano e si adattano alle b/r, e credo sia questo che vuole la Wizard alla fine. Delimitano Crop e Entomb e ci si aspetta già il ritorno del Drago e modifiche ai Manaless. Delimitano Illuminato e c'è gente che teme Oath in campo sempre più rapidi, e combo white-based.
Il meta si evolve.

La differenza tra i mazzi cui tanti sperano vengano limitate le carte principe tipo Monobrown o Manaless è che non sono blu based, non hanno le Force e quindi risentono parecchio di una counter nei denti.
Il blu è il colore di supporto fondamentale, come ha detto qualcuno qualche pagina fa (perdonami se non ricordo chi sei), ma da solo non fa vincere. Fa un supporto fenonemale in termini di controllo, manipolazione, pesca e porcate varie, ma non fa vincere (a parte i rari casi di TerraManaCryptTinkerColosso/LeviatanoBUMBUM ho vinto
:-p).

Personalmente, per quanto certe volte possa non condividere le scelte della Wizard (tipo l'eliminazione dei danni in pila, il mio povero Boros da Legacy ne esce decisamente depotenziato :'( ) credo che spesso dietro alle suddette scelte ci siano motivazioni di tipo esclusivamente ludico. Vogliono che il gioco non diventi statico, che continui a cambiare, e per farlo cercano di limitare la forza di mazzi che sono troppo presenti e che presentano partite in cui è difficile vincere.
Ovvio che ci sono anche motivazioni di tipo economico, la Wizard è un'azienda e come tale deve guardare anche (e soprattutto) al ritorno economico.

"When you know that you time is close at end, maybe then you'll begin to understand that life down here is just a strange illusion... - Hallowed Be Thy Name - Iron Maiden
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 giu 2009, 20:47 
Full Organizer

@Tebaldo lo so scrivo troppo veloce... :-D

E poi non ero totalmente sano, l'aperitivo si è fatto sentire.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 giu 2009, 20:52 
Organizer

MetalMan_The_Great ha scritto:

La differenza tra i mazzi cui tanti sperano vengano limitate le carte principe tipo Monobrown o Manaless è che non sono blu based, non hanno le Force e quindi risentono parecchio di una counter nei denti.

ogni colore ha la sua specialità......il blu ha le counter....embè?...che vorrebbe dire che il blu lo depotenziano semrpe perchè ha le force of will? che se un colore può counterare allora bisogna dargli addosso?..non capisco il senso del ragionamento

scusami ma il tuo ragionamento non mi sembra molto coerente

allora scusami mi spieghi perchè andare ancora a rinforzare un mazzo come manaschifo che ha una meccanica incounterabile...che sta 80 20 in g1 contro tutto???bohh

il fatto è che ci deve essere un equilibrio..un gioco vario divertente....io da quando gioco a ogni br apparte l'era gush tinker..unica meccanica a mio avviso da limitare ma non da bannare ...vedo semrpe un gico impoverito..il meta che si assottiglia sempre di più perchè non è che colpisci un colore

MA COLPISCI VARI ARCHETIPI DI MAZZI che non sono più giocabili....

tezzeret e controllo vederemo come si evolveranno ma comunque sarà sempre un metterci una pezza

c-slavery è stato disintegrato..anche se non giocatissimo per l'amor di dio

cavolo ma pensateci un attimino a come era vario il meta prima..anche con quel legno assurdo di flash....ora invece una tristezza

non è limitare il blu questo...questo è rompere i coglioni depotenziando o disintegrando vari archetipi

MetalMan_The_Great ha scritto:

Il blu è il colore di supporto fondamentale, come ha detto qualcuno qualche pagina fa (perdonami se non ricordo chi sei), ma da solo non fa vincere. Fa un supporto fenonemale in termini di controllo, manipolazione, pesca e porcate varie, ma non fa vincere (a parte i rari casi di TerraManaCryptTinkerColosso/LeviatanoBUMBUM ho vinto
:-p).
.

il blu ha delle vere e proprie bombe..ancestral tinker walkecc ecc..altro che supporto

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 giu 2009, 21:12 

John Doe ha scritto:

Noi siamo alcuni dei cani e porci.

Tu invece non sei nessuno.

Piacere Jon.

Per cani e porci intendevo chi parla a sproposito e tu parli a sproposito. A te la scelta di quale animale interpretare.
Tu Jon, di legacy non sai nulla (terra petalo tarmo vero?), o scrivi cazzate apposta.

Non mi pare di aver detto cazzate, ci sono più giocatori di legacy che di vintage, un dato di fatto.
Ci sono più persone ad un legacy che ad un vintage, e pure qui...
Ognuno gioca il formato che preferisce... tant'è.

Con questo non dico di avercelo più lungo di te, non perché non sia vero, ma perché proprio non mi interessa.

ps. e se io mi sento inadeguato alla vita, tu puzzi! :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 giu 2009, 21:43 
Master of Ideas

vabbè, avete rotto il caxxo, ke han limitato sete e slimitato altro lo avete capito, dato ke nn siete buoni a fare una discussione senza flame lokko prima ke si degeneri...

ed ovviamente come promesso warning ad Andr3a...

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 10 di 10   [ 147 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10