zohar84 ha scritto:
bho... magari il verrò smentito ma trovo che pulse sarà una carta che pur essendo efficacie, verrà limitata dal fatto che i mazzi che la giocheranno si ritroveranno ad usare nello stesso deck le carte piu gettonate del formato (goyf prima fra tutti) con la conseguenza che sta carta o la si gioca con tanto, ma tanto cervello, oppure si ritorce contro.
optare per una lista di pikula tricolore imho è poco auspicabile... il mazzo è gia lento di per se; inserire anche il terzo colore che vada a minare la mana base secondo me è abbastanza rischioso. comunque farò qualche test... magari ne esce fuori qualcosa di interessante, ma ora come ora rimango un po scettico.
Sì questa è in effetti la possibilità che credo possa smentire il mio ragionamento.
Non credo cmq che Maestrolm possa essere accantonato "soltanto" perché puo' diventare simmetrico, perché sotto questo punto di vista è meno simmetrico di [card]pernicious deed[/card], alla fine i "conti" per gestire questa carta sono presto fatti:
- se sono in "pareggio" sul board non la uso a meno di deficit punti vita, ma ciò non toglie che resto ben contento di vederla.
- se sono in svantaggio, invece, il topdeck di Maelstrom resta naturalmente ottimale.
Ad ogni modo (con ciò però non intendo smentire quanto detto sin'ora) la mia lista Bw con le jitte mi sta piacendo, ora la posto magari mi fai sapere come ti ci trovi con qualche test alle spalle, se ti va, chiaramente.
Almeno se non altro si potrebbero gettare le basi per uno studio intersoggettivo del deck e capire quanto in effetti i problemi sono connessi alla build o al meta.
MANA: 21 slots
6 swamp
4 windswept heath
4 wasteland
3 scrubland
2 bloodstained mire
1 plains
1 tomb of urami
CREATURE
4 dark confidant
2 nantuko shade
4 hypnotic specter
1 tombstalker
SPELLS
4 thoughtseize
4 dark ritual
3 sensei's divining top
3 swords to plowshares
4 sinkhole
4 hymn to tourach
2 umezawa's jitte
4 vindicate
SIDE
3 infest
3 orim's chant
3 extirpate
3 perish
2 descendant of kiyomaro
1 circle of protection: red
Se hai qualche punto da chiarire, perplessità, proposta, fammi sapere.