Oggi è dom 15 mar 2026, 22:29

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 16 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Card] Schemi di Riproduzione / Hatching Plans
MessaggioInviato: mer 4 lug 2007, 13:45 

...buongiorno ragazzi.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

sfogliando il raccoglitore, ho notato di possedere una cartilla di cui non mi ricordavo neanche l'esistenza

[card]Hatching Plans[/card]

appena l'ho vista, ho girato pagina e sono andato avanti trovando i molto più belli (anche perche foil)

[card]Standstill[/card]

quindi li per li non ho neanche prvato a pensare a vari utilizzi dei [card]Hatching Plans[/card], ma poi non soddisfatto ho provato a trovare varie mini combo da poter sfruttare con questa carta...

vediamo un pò i pro e i contro delle due carte:

Hatching Plans:

PRO:
forse quasi nessuno, però pensandoci bene se sai come utilizzarla puoi pescare quando vuoi tu...vantaggio da non sottovalutare, e cmq costa sempre 1U come stanstill.
CONTRO:
deve finire nel cimitero, altrimenti abbiamo un bel permanete con cui non facciamo niente.

Standstill

PRO & CONTRO li conosciamo già tutti.

Ora tanto per non parlare di aria fritta, proviamo a vedere qualche iterazione con latre carte, due su tutte mi son venute in mente:

[card]Perilous Research[/card] e poi [card]Claws of Gix[/card]

che sembrano essere nate solo per sfruttare l'abilita degli schemi di riproduzione.
Lavorandoci un po su potrebbe nascere qualcosa di carino, anche perche con queste tre carte potrebbe nascere quasi un motore di pesca, lo so che non è il massimo ma ci si può provare.

Inoltre [card]Perilous Research[/card] e [card]Claws of Gix[/card] potrebbero non servire solo per intombare ( :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) gli schemi di riproduzione, ma potrebbero avere usi alternativi quali ad esempio:

- togliere confidant molesti
- togliere jotun che magari morirebbe lo stesso per mancanza di cimitero
- togliere sarcomanzia (vabbè io sto scrivendo tutte le cose che mi vengono in mente :P :P :P )
- togliere negator, prima che un fulmine ci faccia piazza pulita
- e tantissimi altri utilizzi che ora non mi vengono in mente...

voi che ne dite si potrebbe provare ad elaborare qualcosa di decente, magari con l'aiuto di tutti riusciamo a creare un mazzetto carino... :) :) :)

Forza & Onore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 lug 2007, 13:55 

è abb sinergica anhe con read the runes...

l'idea è molto carina secondo me sipuò sviluppare in tanti modi anche sotto un ottica storm visto che gix scende a 0

Immagine

Gay, ma onesto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 lug 2007, 13:56 

Prova a buildarci intorno un combo a base storm, come e' stato fatto in T2, penso che UB vada bene
Terra mox schemi,
terra, rito duress, perilous = peschi 5 carte e hai mana in pool....

Rosso per empty di sta pure, alla fine hai i riti sia neri che rossi ^_^

Smmenen ha scritto:
With Brainstorm and Scroll gone, I can't see the logic behind hitting Gush... or Ponder *snicker*. It's almost too absurd for serious analysis. It's just a comic opera at this point. Just laugh and have fun...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 lug 2007, 16:12 
Full Organizer

Ho sperimentato un po' il Perilous Storm (mazzo che si basa su queste combo)
Quando parte è una bomba,iniseme ad un paio di orpelli che si usano solo nel formato,tipo [card]lockets of yesterday[/card] e [card]chromatic star[/card]

Il problema, non indifferente, è quando l'oppo piazza giù un leyline (usati per proteggere il [card]bridge from below[/card] in T2), magari contro un mazzo buildato in queste modalità non è la prima cosa che viene in mente, ma veramente se c'è Gayline si è a pecureddu.

certo, è una base interessante. Potrei pensarla in ottica T1,5, un simil TES ma UR...Buona idea però! Non avevo ancora pensato a questa trasposizione.

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 lug 2007, 16:30 

secondo me la carta in t1 è completamente inutile... nel senso in t1 sappiamo bene che ogni carta che gioca un unspo deve avere una funzione e deve essere moooolto importante... quindi non ci possiamo permettere di perdere mana e slot per una carta sostanzialmente morta (da sola).

il discorso potrebbe essere diverso in t1,5 qui la cosa si fa più interessante si potrebbe pensare ad un mazzo UW di controllo che pesca con le cartille sopracitate, che gioca magari [card]abiura[/card] come controllo pesante e che ricicla il pescaggio di [card]replanish[/card] e [card]angrivian find[/card], magari chiudendo di [card]auratog[/card] o [card]opalescenza[/card] sfruttando magari carte come [card]santuario di serra[/card] er accellerare con il mana

oppure potremmo ipotizzare una cosa fish like con [card]Spiritello Sorvegliante[/card] [card]curiosity[/card] e [card]sigillo del sonno[/card] (c'era anche una carta blu costo UU ombra che quando esce dal gioco peschi una carta).

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 lug 2007, 16:50 

Gadda ha scritto:
secondo me la carta in t1 è completamente inutile... nel senso in t1 sappiamo bene che ogni carta che gioca un unspo deve avere una funzione e deve essere moooolto importante...

Beh, ma chi ha parlato di farlo unspo?

L'interazione più forte è con perilous research e leggere le rune, una volta che si parte si può pescare davvero parecchio.

Il problema è il solito, come carta di per se non fa niente e anche perilous da sola non è il massimo. Anche per questo eviterei gli artigli che sono un' altra carta che vista da sola è un piombo pazzesco.

Secondo me giocarlo come storm combo non è ottimale perchè il tutto non è abbastanza veloce per un combo da T1 imho (ma non ho provato in realtà).
Io proverei a buildare qualcosa in stile control-aggro alla dark sister, il bianco dà picchiatori come jotun e carte interessanti come meddling ed eventualmente auratog che è sinergico con hatchling.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 lug 2007, 20:03 

...quoto the jester..

all'inizio anche io avevo pensato a qualcosa che sfruttasse lo storm, ma per ora non sono arrivato a nessuna lista interessante...

mentre invece in un control-aggro alla dark sister potrebbe dire la sua, soltanto che adesso sarebbe un blu-sister XD XD XD

a leggere le rune non avevo proprio pensato e infatti è ottimo in ottica di sfruttare al meglio gli schemi, mentre auratog non lo vedo coì agile, a meno di non inserire altri incantesimi, allora si che protrebbe dire la sua...

avevo pensato ad una buid anche blu-verde, per sfruttare al massimo gli schemi e gli artigli perche si potrebbe andare ad inserire il [card]Tarmogoyf[/card] che con gli artigli e la ricerca pericolosa, oltre a leggere le rune potrebbe essere un bel ciccione dato che possiamo buttare nel cimitero tutto quello che vogliamo...

proverò a buttare giù qualche lista e poi le posterò..intanto se voi avete idee...continuate a scrivere :P :P :P

Forza & Onore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 lug 2007, 20:13 
Master of Ideas

è una cosa a cui si è pensato appena uscito HP

vi accorgerete ke fate un mazzo ke gira intorno ad HP xkè altrimenti è carta morta ma ke se nn pesca HP è un mazzo subottimale, e anke quando lo pesca e riuscite a saccarlo nn risolvete praticamente nulla, avete pescato 3 ke è si forte ma nn è sta cosa sgravata ke avete vinto.

Se fate un mazzo ke nn gira intorno ad HP vi accorgerete ke qualsiasi carta in quei 3-4 slot sarà sempre meglio di HP.

mi spiace smontarvi subito ma è una cosa già provata, se volete scervellarvi ancora liberi di farlo ma cmq è tempo ke già altri hanno spesso, e con scarsi risultati...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 lug 2007, 20:22 

Nickname Cockatrice: bb155lm
Io avevo provato un mazzo classico ub tendrils..

Academy rector, cabal terapy, hatching plans, perilous research e soliti riti acceleratori etc..

Purtroppo però hatching plans non era così forte, anzi..
Serviva a ben poco..

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 lug 2007, 20:48 

...risultato di 10 minuti...quindi sicuramente ancora da limare e da rivere..ma dopo poche partite in goldfish...posso ritenermi più che soddisfatto...

vi posto subito la lista:

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
3 [OD] Island (2)
3 [ON] Polluted Delta
3 [R] Tropical Island
3 [ON] Wooded Foothills
3 [IA] Forest (2)
1 [AT] Strip Mine
3 [TE] Wasteland

// Creatures
4 [FUT] Tarmogoyf
4 [OD] Werebear
3 [AL] Elvish Spirit Guide

// Spells
4 [ON] Read the Runes
1 [PR] Mana Crypt
1 [A] Sol Ring
1 [5E] Mana Vault
2 [US] Claws of Gix
4 [CS] Perilous Research
4 [GP] Hatching Plans
4 [MR] Chalice of the Void
4 [AL] Force of Will
3 [NE] Daze
2 [DS] Echoing Truth

ripeto che è prorpio buttata li...ci devo ancora un po lavorare ma cmq per ora non discpiace..anche l'evidente contrasto tra calice a zero e artigli è un bel problema..am io sono fortunato e pesco sempre entrambi di prima mano così da poter fare artigli e subito dopo calice ^_^ ^_^ ^_^

voi che ne dite...?

Forza & Onore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 lug 2007, 22:30 
A Wizard of Earthsea

Tre foreste non sono solo fonte di madonne? Il verde è un colore secondario, fetchalo quando ne hai bisogno e via.

Oltretutto se ti slandano puoi fare rtr o perilous in risposta.

Claws sono bruttissimi, da soli non fanno nulla e se sacchi plans hai fatto 3x2 sorcery - meglio compulsive research ^^.

Per il resto plans è una carta orrenda, da sola non fa niente e le carte con cui la vuoi saccare da sole non fanno praticamente niente o sono palesemente subottimali.

Unica, unica cosa è giocare uwb con sarcomancy, auratog, flagstones, 4x perilous 4x plans 2/3 rtr, poi soliti counter blu+calici+bestie classiche di aggro-control [bob, grunt]. Niente di esaltante ma è già più sensato..

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 lug 2007, 13:46 

...seguendo il consiglio di diego c...ho elaborato una lista simil wu-tang che però appunto abusa di carte come [card]flagstones[/card] e i gia citati schemi, Perilous Research e Read the Runes

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
1 [U] Plains (2)
3 [OD] Island (2)
3 [TSP] Flagstones of Trokair
1 [AT] Strip Mine
3 [ON] Flooded Strand
4 [U] Tundra
3 [TE] Wasteland

// Creatures
4 [BOK] Ninja of the Deep Hours
3 [IN] Stormscape Apprentice
4 [PS] Meddling Mage
3 [CS] Jotun Grunt
4 [TSP] Sage of Epityr

// Spells
3 [ON] Read the Runes
3 [NE] Daze
4 [AL] Force of Will
4 [MR] Chalice of the Void
4 [GP] Hatching Plans
3 [CS] Perilous Research
2 [DS] Chain of Vapor
1 [DS] Echoing Truth

la stategia è quella di un classico wu tang, quindi cion gli stessi difetti e pregi, ed avendo giocato io wu-tang per un bel periodo noto che le differenze tra questa lista e una classica con magari i standstill non si nota più di tanto, anche perchè cmq abbiamo sempre qualcosa da sacrificare..e se stiamo attenti possiamo anche prevenire il denial verso di noi..saccandoci le nostre terre (con le nostre carte) in risp ad una wasta molesta.
read the runes promossa a pieni voti..e vero che più di due carte non le pescheremo quasi mai...ma è cmq un vantaggio per noi perchè il suo drawback praticamnte non lo sentiamo...

2 chain perche calice a due ci fa vermante male e allora ci serve qualcosa per riuscire ad uscirne...

anche i jotun si mantengono abbastanza agilmente grazie a leggere le rune e ricerca pericolosa e poi tra fetch e altre cosette ci dovrebbero garantire qui 2-3 turni necessari per vincere

se avete voglia provate a testare qualche partita e poi fatemi sapere...

Forza & Onore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 lug 2007, 15:30 

dov'e' il vantaggio di perdere brainstorm ???
pescare 5 perdendo 2 e' molto bello peccato che devi farlo in 2 turni e spendendo 4 mana.
inoltre pescare 2/3 piani =lose tha game...
inoltre non hai spazio per misdi/stifle e quei 3 daze son proprio forti con un deck che ha 100 giocate a 2.
inoltre le chain wow.....
inoltre 18 sole terre.....
inoltre le carte per distruggere plans non hanno il sacrificio nel costo --> un counter e sei fregato.

insomma rispetto ad un fish sei solo peggio imho.
arcane denial e' meglio a sto punto visto che cmq fa qualcosa da solo e permette di farlo a velocita' istant su rimbalzi inutili o di farlo a costo 2 su mox/tormod....

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 lug 2007, 17:21 

Ciao, quando ho visto questo topic ho pensato subito a una combinazione con [card]rofellos's gift[/card], verrebbe fuori un mazzo blu-verde iper pescoso. Magari con [card]reset[/card] o qualche similia si potrebbe pescare moltissimo.

Cmq ritengo anch'io che sia un mazzo che al massimo può trovare posto in T1,5

For those who never try, they are sure to fail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 lug 2007, 12:09 

iper-pescoso......
nel miglore dei casi paghi 2 per hatcling 1 per romperlo 1 per riprenderlo...

con un meta cosi' veloce hatcling non ha senso....

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 16 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo