Den ha scritto:
@Born: nella configurazione che hai appena postato mi sembrano eccessive 4 rimozioni,
Tecnicamente anche se impiego 4 slot io non ho in mente di giocare 4 rimozioni effettive ma 3, lo sapete io, probabilmente a torto, preferisco la configurazione con mistico +1 echoing +2 spighe
Mistico viene conteggiato numericamente come "rimozione" in quella struttura ma in realtà non è pensato per prendere SOLO spiga o echo ma diventa anche branza o FoW n° 5, a me continua a piacere giocarlo, quando raramente perdo perchè invece di spiga/echo topdecko lui ricordo a me stesso che prima di ETW quello slot era per me la monomisdi che in tricolor in genere non gioco (da UW giocavo 3 spighe di main).
Ridurre a 3 gli slot dedicati significa comunque o giocare solo Echoing in 3x (non mi piace contro Titano, non mi piace contro mirror e non mi piace contro aggro) o giocare 3 spighe (zero risposte a ETW così)
Ad esser sincero 3 slot soli x rimozioni con 3 tappini mi sembra poco.
Cita:
Anche i bittanti li ridurrei a 3: 2 leoni + 1 isamaru. Di solito bastano e avanzano. E così dentro la 2a Mis-D.
Ultimamente stavo anche pensando di provare le [card]spell snare[/card] in 3 copie al posto di 2 Misdi + 1 rimozione (lasciando quindi 3 rimozioni di base), il fatto è che si rischia di togliere una carta situazionale (Mis-D) per un altra carta situazionale...boh, non resta che provarla e vedere, anche se mi dispiace un po' perdere la possibilità di misdirezionare ancestrall su di me...=)
Misdi e spell snare non mi esaltano più di tanto, spesso e volentieri quando valuto cosa countera spell snare mi rendo conto che il 90% delle cose sono le stesse per cui post side entra ReB.
Misdi è croce e delizia, però troppi pitch counter per un mazzo che pesca solo di ninja non mi piacciono, questo aldilà della situazionalità di misdi.
Io in genere la giocavo nel bi color quasi mai la inserisco giocando 3 colori.
Mi trovi d'accordo sul non esagerare di bittanti ignoranti, sia perchè ignoranti sia perchè poi calice voglio farlo a 1
3 quindi è probabilmente il numero giusto.
Con monomisdi o 21° fonte (petalo magari) a completare il maindeck.
EDIT:Cita:
@Born: ma da te girano ancora così tanti mazzi che chiudono di EtW???
Sì purtroppo
Ed il problema non è "il numero" di questi, quanto che almeno uno lo si becca sistematicamente, ai tavoli alti.