Oggi è mer 20 mag 2026, 16:17

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 47 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 20:15 

Sentiremo la tua mancanza nel club dei powerati, hai le tue idee e nn le cambi, amen

Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 20:19 
Legendary Creature

baldo ha scritto:
ivano&stinfo: ..... ma scusate partizan il buon vecchio amico torinese??... non mi pare che non sia un giocatore abbastanza conosciuto... eppure il deckcheck e' stato fatto in una qualche tappa proprio del nvl di quest'inverno mi pare.. quando era stato "punito" per avere scritto un nome abbreviato di una carta invece che per esteso.. non ricordo adesso se era fow.. ma cmq ricordo che qui sul forum e' successo un putiferio...
e di fatti di torinesi praticamente non se ne vedono piu' a milano.. proprio per questi stupidi preferenzialismi ...poi non lo so... cioe' se vogliamo le cose fatte con precisione.. a prescindere dalle conoscenze i deckcheck vanno fatti SEMPRE! .. anche perche con questa filosofia del " a questo lo conosco e a quello no" a parte il fatto che si viene a creare una sorta di nonnismo non bello da vedere.. e poi non sarebbe corretto per i giocatori non conosciuti..
cioe' se la legge e' uguale per tutti... anche le regole no??? ;-*

e questo cosa c'entra col discorso acquisto p9?
vedi che se non sai le cose è meglio stare zitti. Quasi sembrava volessi dire che Partizan ha delle carte false.... robe da matt...

Per la cronaca, In quella tappa nvl vi furono problemi con l'arbitro che per la prima volta (e unica forse) arbitrò una nvl e applico diversamente un regolamento prima utilizzato: i nomi delle carte sulla decklist (fu scritto 5 mox invece delle 5 mox con i nomi interi).
Non furono presi di mira solo i torinesi, ma anche altre persone indefessamente che ad esempio avevano scritto Tolaria invece di Accademia di Tolaria.
Li nacque la diattriba sui nomi delle carte sulla lista, ma non ne entro in merito xke NON c'entra nulla con il topic e non vedo xke dovremmo discuterne. Chiedi informazioni al judge se vuoi sapere qualcosa in merito.

Il motivo x cui non vengono torinesi a milano devi chiederlo a loro, non qui.
Le regole furono applicate uniformemente per tutte.

Chiusa l'ot. E a poco anche il topic di utilità dubbia, nonche un ban per te per incentivo a flame sul forum.
quindi vedi di scegliere bene le prossime parole che scriverai su questo forum

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 20:27 

ivano@: riguardo a partizan non ho mai detto che abbia avuto carte false.. anzi.. e' un mio amico e lo stimo molto tra l altro...
a parte questa premessa , quello che ho scritto un po piu' su riguarda non tanto il discorso acquisto p9 quanto il deckcheck ...
Ho esplicitamente scritto diverse cose all'apertura del topic.. tra cui appunto il deckcheck.. stavo solo contestando il tuo ragionamento riguardo al fatto che spesso il deckcheck non si fa a milano perche la gente e' quasi tutta conosciuta... e ti ho riportato l'esempio di partizan che non mi sembrava non conosciuto :-p

ps: non c'entra nulla col topic, ma si dovrebbe considerare il fatto che da quel giorno, di torinesi alle tappe successive non se ne sono piu visti.. che strano... :'| poi vabbeh... molti sono passati al legacy.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 20:45 

ivano dalla tua reply mi pare che hai frainteso completamente quello che ha scritto baldo.....
allora....

ha solo detto che il deckcheck va fatto a tutti,indipendentemente da chi sia giocatore occasionale o qualcuno presente anche tutte le volte. easy. ed ha ragione....
infatti se un giocatore vuole giocare una carta in 5x, può farlo senza troppi problemi se sa che nn ci saranno deckcheck... se non ci fossero ,state sicuri che tutti inizierebbero a giocare 5 x workshop negli artifact,e così via...
quindi i deckcheck sono indispensabili.

cmq potete stare sicuri che se uno vuole giocare con carte taroccate,lo fa senza alcun rischio.bast che si faccia una rebacked....non ci vuole neanche molto....e neanche tutti i judge riescono a riconoscerle,a meno che non siano fatte palesemente male.

questo per quanto riguarda il discorso p9 taroccate....

ah, se proprio devi investire dei soldi,non farlo con le p9 :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 20:56 

Breve considerazione:

Cita:
a parte il fatto che si viene a creare una sorta di nonnismo non bello da vedere

Probabilmente intendevi dire preferenzialismo, nonnismo è una parola totalmente fuori luogo. Magic è un ambiente dove esiste anche preferenzialismo, così come esiste ovunque: il barista di cui sei affezionato cliente ti offre un caffè, un ristoratore di fa un buono sconto e così via.
Effettuare i controlli di ogni mazzo in un torneo è appeso alla classica e vecchia mentalità industriale secondo cui non posso fidamri di un fornitore e devo sempre controllare quello che mi dà. Questo ormai è solo parzialmente vero.
Tornando alla discussione dei deckcheck, ci vuole ben poco a riconoscere una power falsa. Essere scoperti con una pezzenza del genere va oltre l'essere screditati, è segno di una mentalità da furbetto del cazzo che, personalmente, amo punire anche con una rotta di ossa {espressione prettamente meridionale, ogni tanto mi ritornano certi aspetti} (purtroppo non sono Judge lol). Ti auguro di riuscire a completare una bella power, io ci misi quasi due anni senza fare sforzi economici eccessivi ma sicuramente ne vale la pena.

Auguro infine all'utente O_o maggior fortuna nella ricerca di un mazzo che non sia Manaless, perchè questo, per quanto mi riguarda, potrebbe qualificarlo in una qualche maniera, e una fortuna ancor maggiore nell'uso corretto delle sinapsi.

@TheMons: non deliriamo con la questione rebacked per favore. Se riesci facilmente a realizzare una rebacked, il risultato sarà una merda. Sebbene negli ultimi tempi abbia visto un numero maggiore di questo tipo di carte, non significa che siano di qualità mediamente migliore. Nei requisiti di un judge non rientra il saper riconoscere le carte false, ma fortunatamente in ogni torneo c'è sempre qualcuno che ha questa capacità. Non alimentiamo questo mito delle rebacked perchè sono decisamente "sopravvalutate" (non prendetelo come un mio plauso all'uso di esse).

Infine un Props a Ivanhoe De Faerie che, sembrando in linea con quello che io penso in tale discussione, mi risparmia altre parole, esprimendole egli stesso in maniera più che adatta :-).

John Doe

Colui che conosce gli altri è sapiente; colui che conosce sé stesso è illuminato. Colui che vince un altro è potente; colui che vince sé stesso è superiore.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 21:07 
Legendary Creature

Allora spiegatemi una cosa: xke tirare fuori quella vecchia storia con i torinesi a milano ORA vistoche sono passati parecchi mesi se non quasi un anno?

ma SOPRATTUTTO xke non l'ha proprio tirata fuori un torinese?
Forse perche sono tutto fuorchè interessati alla cosa: se stinfo ha problemi con i torinesi si regola con loro no? noi che c'entriamo? volevi solo ricordarglielo?
Tra l'altro non fuono fatti deckcheck mirati ai torinesi in quell'occasione, bensi furono chiamati xke le liste nn erano regolari.
Giusto o meno, non sono io il judge di quell'evento, quindi veditela con loro in merito o con stinfo.

Va bene baldo e themons, prox torneo venite con le proxy? buono a sapersi!

Cioè quindi il senso di questo topic, spiegamelo un attimo xke magari sono duro a capire, è contestare i pochi deckcheck che avvengono da stinfo giusto?
a che pro poi?
vistoche mi sembra che sei tutt'altro che interessato a sapere quotazioni di p9 e andamenti (che poi chissa che c'è da dire...).

Props a john doe obv che sarà daccordo con me che la calura estiva fa davvero strani effetti...

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 21:36 

@O_O: Mi sa che romanizzato un pò il concetto di meta vintage italiano, così a primo botto, poi ci sta che spadello.

Non capisco bene il saper passare di palo in frasca a qst modo, in ogni caso...se baldo si vuole comprare la power, beh io gliela consiglio, permette di fare dei giochetti fantastici in certe situazioni di gioco, oltre ad arrichirti moralmente in ogni momento della propria vita (lo dico da direytto interessato) :-D :-D

Topic nettamente inutile, rimango sbalordito come si riesca a tirare fuori polemica anche in cose per nulla correlate.
Beh, che dire, bravi, mi rendo conto che ormai ho fatto il mio tempo e che siete pronti a una nuova casta di polemizzatori.
Ora io sono stato, recentemente, riwarnato per molto meno, e capisco che ci siano certe differenze nell'esprimere un'idea, cosa non vietata, dall' affastellare carte in lista.

Senza polemica obv :-p

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 lug 2009, 21:55 

boh.. che dire sono un po allibito... non capisco effettivamente perche tutta sta rabbia e questa acidita'..
chi ha capito ha capito.. chi non ha capito amen!
.. mi sembrava di essere stato chiaro.. ovvero volevo solo il parere da qualche utente in merito a i punti che avevo elencato e che non sto a ripetere.. cmq se volete chiudere il topic perche inutile, fatelo pure.. a me sembrava abbastanza utile capire come mai il deckcheck viene cosi sottovalutato..
Avendo fatto un torneo a londra dove i judge erano davvero scrupolosi nel controllare 1 ad 1 i mazzi dei giocatori, mi chiedevo come mai qui in italia non si facesse alla stessa maniera..

ma evidentemente ivano ha ragione il sole di questo tempo pikkia troppo alla testa e provoca strani effetti.

I'm sorry %-(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 lug 2009, 1:54 

Non è questione di sole in testa a nessuno.
A mio parere è questione di punti di vista differenti.
Se esistesse un mondo perfetto il deckcheck non avrebbe motivo di esistere perchè non esisterebbe neppure chi cercherebbe di truffare gli avversari con carte fasulle... in un mondo perfetto non ci sarebbe neppure da esprimere il concetto di deckcheck perchè tutti oltre non trassare non commetterebbero neppure errori di ignoranza nel listare il proprio mazzo.... in un mondo perfetto non si parlerebbe di far tornei a porte chiuse, non si parlerebbe nei report di un domenica di furti e così via.

In realtà così non è.
Sta ad ognuno di noi cercare di mettere delle pezze a dove il sistema se dovesse controllare tutto e tutti per essere perfetto fallirebbe ancor più di quanto lo è ora.
Sta ad ognuno cercare di non sbagliare e controllare che non sbaglino gli altri sperando sempre nella buona fede.
Poi sì, ogni tanto quando possibile, quando fattibile, quando obbligato c'è il deck check, ci son le porte chiuse, ci son le telecamere e così via.
Non penso sia argomento di discussione chiedere se sia giusto fare il deck check. E' giusto, ma in praticabile spesso e volentieri.
E' come pretendere che nessuno agli esami scritti copi nulla. Impossibile.
E pure no. In qualche aula, qualche prof riesce a non far copiar nessuno.
Ma come nel caso delle liste così come in quello dei bilgiettini (che in base a come lo si considera può essere più grave come no) sarebbe assurdo che ognuno di noi fosse controllato a vista per vedere se fa giusto, per cedere che non copi, che non sbagli che non che non che non....

Spesso e volentieri son per la buona fede, per il principio che se si è in un gruppo nessuno fregherebbe gli altri membri del gruppo, se non per onestà intrinseca, quanto meno per timore di non essere fregato a sua volta.
In raltà così non è. Son esempi reali il mio caso, quello di Mick, e altri che non sto a citare perchè appartenenti a realtà non vicine alla mia, ma che ognuno di questa comunità negli ultimi due tre e più anni ha sentito visto commentato.

Quello del deckcheck è un argomento che va preso nella stessa categoria. Perchè dover pensare che ci sia qualcuno in sala con carte finte? Perchè andare minimamente a sognarlo? Perchè forse è un idea che a qualcuno è balenata e quindi ci si vuol tutelare? Non so.

So invece con certezza che gli organizzatori dei tornei cercano di fare del loro meglio per tirar su degli eventi. Per far incontrare gente. Non penso che lo facciano per far soldi o per addormentare tutti e rubar tutto e così via.
Se fossi stato di quell'idea e come me penso la stragrande maggioranza del forum non andrebbe ai tornei, ma starebbe a lamentarsi di come fa schifo questa società e a dar colpe a destra e a manca cercando di trovare colpevoli dove non stanno. E dove l'unica soluzione reale e attuale sarebbe quella che ognuno di noi abbia maggior buon senso e senno nel far le cose. Maggior criterio se ad esempio si tratta di scrivere sessanta nomi su di un foglio. Maggior onestà a non giocare con carte che non si hanno. E così su tutto.

Forse le cose andrebbero meglio. Poi sì, ovvio ho avuto la possibilità di copiare a tutti gli esami scritti... e dove avevo da copiare l'ho fatto. Ma non tanto per truffare gli altri "colleghi" ma quanto per sopperire a della poca voglia nello studio. Sicuramente rubar deck, soldi e giocare "sporco" non sopperiscono a nessuna pigrizia, ma son soltanto segno di educazione sociale nulla.

Buona notte.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 lug 2009, 8:19 

sante parole rteyu ... davvero..

Pero' da come la penso io , se un tipo entra in banca e fa na rapina, o semplicemnte se uno studente riesce a copiare agli esami o ancora tra gli esempi che avete fatto se un tipo prende l'autobus senza pagare il biglietto.. la colpa non sta nel trasgressore, che proprio in quanto tale non sente nessun rimorso di coscienza, ma e' da attribuire piuttosto a chi permette di trasgredire... e' cosi che vanno (purtroppo le cose)..

Certo e' vero probabilmente non c'e' nessuno che cerca di truffare ai tornei o di falsificare le carte, ma perche non pensare male???
Io se dovessi prendere delle p9 (e ci sto pensando) vorrei essere tutelato ai tornei, come credo chiunque... non e' una mia fantasia e basta... perche' ok mi sta bene che nei tornei condominiali o ancora nelle tappe cittadine (nonostante la conoscienza o meno dei giocatori) non si proceda con i deckcheck.. ma nei tornei piu' grossi... come per esempio lucca comix ( dove io ho partecipato , e davvero potevo avere ogni carta falsata) DEVONO essere fatti..
Cosi come mi aspetto che vengano fatti controlli all'eurovino di settembre.. dove non si puo' avere l'alibi del " a lui lo conosco e all'altro no"..

insomma ragazzi.. i controlli vanno fatti nel rispetto di Tutti i giocatori! e questo e' giusto che vada capito... perche' nel momento in cui dei controlli non si fanno per "conoscenza" non solo di per se e' sbagliato, ma ingiusto nei confronti delle stesse persone verso le quali non avete effettuato il deckcheck!..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 lug 2009, 8:53 
Full Organizer

baldo ha scritto:
ivano@: riguardo a partizan non ho mai detto che abbia avuto carte false.. anzi.. e' un mio amico e lo stimo molto tra l altro...
a parte questa premessa , quello che ho scritto un po piu' su riguarda non tanto il discorso acquisto p9 quanto il deckcheck ...
Ho esplicitamente scritto diverse cose all'apertura del topic.. tra cui appunto il deckcheck.. stavo solo contestando il tuo ragionamento riguardo al fatto che spesso il deckcheck non si fa a milano perche la gente e' quasi tutta conosciuta... e ti ho riportato l'esempio di partizan che non mi sembrava non conosciuto :-p

ps: non c'entra nulla col topic, ma si dovrebbe considerare il fatto che da quel giorno, di torinesi alle tappe successive non se ne sono piu visti.. che strano... :'| poi vabbeh... molti sono passati al legacy.

Giusto per chiarezza di informazioni quello di partizan non fu un deckcheck ma un Game Loss per lista irregolare, in quanto aveva scritto 5 mox.

I deckcheck li faccio fare a tornei da 64 persone in su.

All'eurovoino sono sempre stati fatti ma e impensabile fare 700 deck check in 2 giorni se ne fanno 5-6 a turno massimo a partire dal seocndo turno.

Nel rispetto c'è anche il fatto che un deckcheck come dici tu sbusta magari tutte e 9 le p9 le controlla ecc ecc...
Questo in temrini di organizzazione potrebbe essere controproducendte, un giocatore se sa che gli vengono ognivolta controllate tutte le p9 non ci viene perchè a lungo andare si rovinano o perchè per certi versi si sente trattato come uno che gioca carte false o trassa sulla regola delle limitate o del 4x

Quando tutto ciò può essere evitato lo evito, di certo se vedo gente che di colpo passa da unpowered a powered visto che ormai il 99% dei giocatori locali li conosco mi avvicino e guardo la gioielleria, giocare con una carta 5x è ancora peggio perchè ti può andare bene un game 2-3 ma prima o poi ti beccano e il risultato è uguale te ne stai a casa e se hai speso dei soldi per giocare rode parecchio, quindi ci vuole un po' di fiducia e di occhio.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 lug 2009, 9:39 

baldo ha scritto:
Pero' da come la penso io , se un tipo entra in banca e fa na rapina, o semplicemnte se uno studente riesce a copiare agli esami o ancora tra gli esempi che avete fatto se un tipo prende l'autobus senza pagare il biglietto.. la colpa non sta nel trasgressore, che proprio in quanto tale non sente nessun rimorso di coscienza, ma e' da attribuire piuttosto a chi permette di trasgredire...

Un pò come gli stupratori, mica è colpa loro se le donne li provocano.. se le donne non uscissero di casa non ci sarebbero stupri...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 lug 2009, 9:50 

Mi sembra che nel topic si sia già detto tutto:
baldo ha scritto:
si ok ho capito... ma scusate.. chi mi vieta di giocare le proxie fatte bene se nessuno mi controlla???

netbizio ha scritto:
Lo scopo del deck check non è solo quello di distinguere se la carta è falsa o meno, ma anche e sopratutto di verificare che le liste siano compilate in maniera corretta e rispettino le regole di gioco.

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
alla nvl metà dei giocatori sono talmente di vecchia data che riconoscerebbero una proxy a un metro di distanza (provare per credere).

Se vai ad un torneo sanzionato con le proxy, se uno dei tuoi avversari ti sgama (e non è così difficile, perché se vai ai tavoli alti ci sono anche gli spettatori) becchi la sanzione prevista. (Giocare con le P9 false è IMHO molto meno grave che giocare con 5 FoW vere.)
Questo indipendentemente dal deckcheck, che serve invece per capire se hai iniziato il torneo con Manaless e l'hai finito con TPS.

Tutto il resto è noia ... cioè flame.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 lug 2009, 10:08 

Baldo, non so dove tu voglia arrivare ma:

1) vuoi comprare delle P9 VERE, ASSOLUTAMENTE VERE?

a) Comprale Implastificate PSA, 100 % original

b) vai ad un torneo e comprale dal vincitore con molti testimoni, 97.7777% original

c) fidati della persona da cui le compri, random % original

Circa le tuo domande sulle quotazioni, etc. ti faccio una premessina.
Magic in genere e' un ambito piccolino, e autoreferenziante.
In particolare Il T1, che se fossimo in altri ambiti sarebbe chiamato Gentlemen Amateur.
Tanto per capirci, ti faccio un paragone con l'automobilismo.
T2 sono le auto sportive > 200cv di recentissima produzione
T1 sono le auto sportive d'antan
Come nell'automobilismo, la fiducia per i pezzi di ricambio e' tutto, e quindi il crearsi delle piccole reti, e quindi l'autoreferenzialita'.
Negli ambiti autoreferenzianti, ognuno si sente parte diretta dell'ambiente, e quindi fa in modo di creare barriere all'ingresso e/o di tutelare il suo investimento e/o di mantenere il "giro", e possibilmente di allargarlo.
Per questo, bene o male, le P9 le pagherai sempre un botto!

Scusate l'OT, ma prima ho letto un'inesattezza: quindi vorrei precisare
Io non controllo i pezzi dai miei fornitori, non perche' mi fido, ma perche' costerebbe mettere li' una persona che li controlla.
Faccio arrivare le forniture direttamente sulla linea, e se qualcosa per sbaglio non va, faccio pagare al fornitore il relativo fermo linea, come da contratto di fornitura stipulato con il fornitore.
A monte di questo c'e' un signore della qualita' che ispeziona & certifica il fornitore per appunto qualificarlo come fornitore adatto

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 lug 2009, 10:09 

spongebob ha scritto:
baldo ha scritto:
Pero' da come la penso io , se un tipo entra in banca e fa na rapina, o semplicemnte se uno studente riesce a copiare agli esami o ancora tra gli esempi che avete fatto se un tipo prende l'autobus senza pagare il biglietto.. la colpa non sta nel trasgressore, che proprio in quanto tale non sente nessun rimorso di coscienza, ma e' da attribuire piuttosto a chi permette di trasgredire...

Un pò come gli stupratori, mica è colpa loro se le donne li provocano.. se le donne non uscissero di casa non ci sarebbero stupri...

Sante parole :-p

Diciamo che la colpa è del sistema che costringe la gente a rubbare/non pagare il biglietto per sopravvivere, ma io credo che a questo put del discorso le P9 non c'entrano più nulla e si sta parlando di filosofia di vita e anche di politica!

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 4   [ 47 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo