|
Io ti consiglio di fare ancora parecchio playtesting e magari di goldfishare ancora un poco il mazzo da solo per capire le sue meccaniche, dopo tutto non è affatto difficile da giocare come mazzo (una volta che capisci come funziona, è una strategia abbastanza lineare..perlomeno, per me). Anche io ho avuto gli stessi problemi partendo con TES e spesso sono arrivato a chiedermi " ma che mazzo di merda sto giocadno?" perchè vedevo che , quando chiudevo-SE chiudevo-lo facevo di quarto come minimo, poi ho capito alcuni tips and tricks e la capacità si è affinata notevolmente.
Posso dirti qualcosina io:
-Orim's Chant è la protezione più forte del mazzo, cerca contro i mazzi blu di fare passare quella anzichè Duress perchè bypassa Snare e Stifle e contro mazzi come Canadian Threshold è un "FoW o no? Se no, perdi", se hai scolpito bene la mano.
- Quando ti si presentano mani veloci ( esempio: rito, rito, LED, LED, terra, Infernal, X), tenta di scombare , anche se sai che l'avversario gioca un mazz blu. Piu aspetti, più lui a sua volta può cantrippare per protezione; dato che , se parti tu, lui ha circa l 40% di possibilità di avere una FoW nella mano iniziale, io rischierei. Nei turni seguenti, tra ponder, branze e cappe, la % diventa terribilmente più alta, senza contare che avrà anche vari Daze, Snare e Stifle attivi.
-Contro mazzi come Burn e Zoo, passa da IGG se possibile, perchè può accadere che ti portino bassi di vite sin da subito, e, a meno che tu non abbia il turn 1-2 kill, un AN può essere già rischiosa. IGG ti permette di scombare anch ad 1 pv, invece, ed è sicuro.
Ci sarebbero molti altri suggerimenti, ma non vorrei finire nel banale, credo che molti li capirai anche tu testando intensivamente questo mazzo.
 Cita: la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
|