Lomyldor ha scritto:
Domanda 1: Se gioco [card]Stifle [/card]in risposta al lancio di [card]Scettro Isocrono[/card], il mio avversario ottiene un artefatto senza che vi sia impresso nulla sopra, giusto?
sì puoi stiflare l'abilità innescata che permette al tuo avversario di imprimere l'istant sullo scettro (in quel caso la carta gli rimane in mano e non ha nemmeno occasione di mostrarla perchè questo avverrebbe durante la risoluzione dell'abilità).
Lomyldor ha scritto:
Domanda 2: Il mio avversario ha lo scettro con impressa una classica [card]contromagia[/card]. Lui attiva lo scettro, quindi dovrebbe essere una abilità innescata se non erro (ci sono i 2 punti, banalmente..). Con lo [card]stifle [/card]posso bloccare il lancio della [card]counterspell [/card]copiata?
sì, puoi stiflare l'abilità attivata (non innescata) di scettro che gli permette di giocare il counterspell. in alternativa puoi counterare la copia di counterspell giocata tramite scettro, però in questo caso devi usare un counter per le magie e non stifle.
Lomyldor ha scritto:
Sempre in ottica Counter, colgo l'occasione per una domanda al volo su [card]cappa delle profezie del sensei[/card], [card]counterbalance [/card]e [card]asportare [/card](più sotto c'è un topic simile ma non mi dipana i dubbi...). Se io ho [card]COunterbalance[/card] e cappa ed il mio avversario gioca [card]Asportare[/card], io posso neutralizzarlo utilizzando l'abilità innescata della [card]counterbalance [/card]se ho la fortuna di avere una carta a CC1 in cima al mazzo, ma NON posso attivare la cappa e cercarmi tra le prime 3 carte quella a CC1, ho capito bene?
sì hai capito bene.
Lomyldor ha scritto:
Grazie per le risposte. ...
Lom
figurati, pur di non studiare...