Oggi è dom 29 mar 2026, 14:44

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 27 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 72  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 lug 2009, 21:18 

Che teeeech le power in legacy :-x :-D Ancora non ci aveva pensato nessuno :-> :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 lug 2009, 21:20 
tra l altro library in burn e' sgravata :-) :-) :-? :-u :-u :-u :-u

Oggetto del messaggio: re
MessaggioInviato: lun 13 lug 2009, 21:21 

Come ha detto il pirla qua sopra (James22, ovviamente, chi se non lui?), le PowerNine (Loto, mox, twister,Ancestral, Walk) sono bandite in Legacy.

E Solidarity non lo gioca nessuno, ormai, quindi puoi andare tranquillo.
Ormai tutti preferiscono splashare il mazzo di verde e giocare ciccioni brainless :-p

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: re
MessaggioInviato: lun 13 lug 2009, 22:18 

Picelli89 ha scritto:
Come ha detto il pirla qua sopra (James22, ovviamente, chi se non lui?), le PowerNine (Loto, mox, twister,Ancestral, Walk) sono bandite in Legacy.

E Solidarity non lo gioca nessuno, ormai, quindi puoi andare tranquillo.
Ormai tutti preferiscono splashare il mazzo di verde e giocare ciccioni brainless :-p

Grazie mille, e scusate
Però verde non mi piace perché mi sembra una soluzione che tende un pò al difensivo: a parte Krosan Grip, quali altre carte verdi stanno bene con un Burn?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 lug 2009, 22:31 

Io lo splasherei di rosso... :-D
Scherzi a parte, quella di Picelli89 era solo una battutta, non penso che si riferisse al Burn per lo splash, ma visto che ormai tutti i mazzi splashano di verde solo per i Goyf...
Per me il Burn sta bene solo rosso, la vera domanda è se e quante creature usare in lista...io l'ho provato solo qualche volta come mazzo ma mi è sempre piaciuto usare solo spells...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 lug 2009, 22:59 

Martin15 ha scritto:
Io lo splasherei di rosso... :-D
Scherzi a parte, quella di Picelli89 era solo una battutta, non penso che si riferisse al Burn per lo splash, ma visto che ormai tutti i mazzi splashano di verde solo per i Goyf...
Per me il Burn sta bene solo rosso, la vera domanda è se e quante creature usare in lista...io l'ho provato solo qualche volta come mazzo ma mi è sempre piaciuto usare solo spells...

Idem, il burn si differenzia dagli altri mazzi per l' assenza di creature, e così deve essere
Ho preferito metterle in uno splashato blu per avere un pò più di protezione visto che la strategia è un pò più lenta, ma non per questo meno affidabile

Cambiando argomento: Magic 2010 è alle porte. Sapete forse se ci sono particolari spari, eccetto le ristampe di[card] Fulmine [/card]e [card]Fulmine Globulare[/card]?
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 14 lug 2009, 0:00 

No, e cmq a noi giocatori di Legacy le ristampe non interessano molto (perchè volere una carta nuova-magari con un layout bruttino- quando possiamo avere quella, gloriosa, con il layout vecchio che fa antico e dunque bbbèllo? :-D ).
Comunque la versione più performante di Burn e quella che fa avere piu vantaggio virtuale di carte, ovvero dà piu carte morte all'avversario, ovvero quella creatureless, solo e puramente spari. Come diceva Martin, ci si deve chiedere se vale la pena giocare le creature in questo mazzo. Io l'unica che vedrei bene è [card]Keldon marauders[/card], che, anche se viene spigato/rimosso in generale, è come avere fatto uno sparo da 2 danni a costo 2. Al punto migliore delle sue potenzialità, sono 5 danni a costo 2 !
Tutto il resto deve essere puro, sano burn sorcery/instant.

Cita:
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: re
MessaggioInviato: mar 14 lug 2009, 10:39 

Picelli89 ha scritto:
Comunque la versione più performante di Burn e quella che fa avere piu vantaggio virtuale di carte, ovvero dà piu carte morte all'avversario, ovvero quella creatureless, solo e puramente spari. Come diceva Martin, ci si deve chiedere se vale la pena giocare le creature in questo mazzo. Io l'unica che vedrei bene è [card]Keldon marauders[/card], che, anche se viene spigato/rimosso in generale, è come avere fatto uno sparo da 2 danni a costo 2. Al punto migliore delle sue potenzialità, sono 5 danni a costo 2 !
Tutto il resto deve essere puro, sano burn sorcery/instant.

Io seguo l' opinione di coloro che riconoscono le sue potenzialità, ma che non se la sentono di giocarlo. Inoltre, 5 danni a costo 2 sarebbe sostanzialmente uguale ad [card]Esplosione a Frammentazione[/card], e anche se implica il sacrificio di una carta, fa tutto in un turno e con certezza
Però è anche vero che se ho [card]Keldon marauders[/card] e lei in mano è più facile ( o almeno più probabile ) giocare il primo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 lug 2009, 10:55 

io credo che oltre a [card]Keldon marauders[/card] l'unica altra creatura possibile in un burn resta ancora [card]mogg fanatico[/card].
va bene che le nuove regoloe lo hanno de-potenziato ma pensandoci bene è davvero così??
il mogg lo si usa o per uccidere creature fastidiose a costituzione 1 (e lo fa ancora) o per bloccare ciccioni e in risp sparare all'oppo(e lo fa ancora).
poter (anzi dover) uccidere un 2/2 attaccante era una cosa rara che succedeva in partita.
perciò mogg restavalidissimo in un burn.
ora le scuole di pensiero per queste 2 creature sono diverse:
mogg= ho una creatura a cc1 che scende subito, può fare dei danni nei primissimi turni, uccide creature fastidiose(goblin....) e fa da parante a un ciccione salvandomi per un turno e facendo 1 danno all'oppo.
marauders= a cc2 è un buon 3/3, attacca sempre e magari fa danno, se entra sono sempre 2 danni all'oppo e magari diventano 5.

ora io la preferenza la do al fanatico perchè scende subito e vedi come impostare la partita, blocca ciccioni e magari ti da quel turno in piu' di vita essenziale, i marauders possono benissimo essere bloccati da creature scese insieme a loro e piu' forti(tarmo, RWM...) e quindi si rivela un cc2 che fa 2 danni.

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 lug 2009, 11:36 

fede-mvp89 ha scritto:
io credo che oltre a [card]Keldon marauders[/card] l'unica altra creatura possibile in un burn resta ancora [card]mogg fanatico[/card].
va bene che le nuove regoloe lo hanno de-potenziato ma pensandoci bene è davvero così??
il mogg lo si usa o per uccidere creature fastidiose a costituzione 1 (e lo fa ancora) o per bloccare ciccioni e in risp sparare all'oppo(e lo fa ancora).
poter (anzi dover) uccidere un 2/2 attaccante era una cosa rara che succedeva in partita.
perciò mogg restavalidissimo in un burn.
ora le scuole di pensiero per queste 2 creature sono diverse:
mogg= ho una creatura a cc1 che scende subito, può fare dei danni nei primissimi turni, uccide creature fastidiose(goblin....) e fa da parante a un ciccione salvandomi per un turno e facendo 1 danno all'oppo.
marauders= a cc2 è un buon 3/3, attacca sempre e magari fa danno, se entra sono sempre 2 danni all'oppo e magari diventano 5.

ora io la preferenza la do al fanatico perchè scende subito e vedi come impostare la partita, blocca ciccioni e magari ti da quel turno in piu' di vita essenziale, i marauders possono benissimo essere bloccati da creature scese insieme a loro e piu' forti(tarmo, RWM...) e quindi si rivela un cc2 che fa 2 danni.

E qui viene il problema: al posto di cosa li mettiamo?
Direi che le carte che meno mi soddisfano in un Burn sono [card]Flame Rift[/card] e [card]Incinerate[/card], la prima perché un pò circostanziale ( Control sì, Aggro no ), la seconda è uno sparo subottimale. Inoltre, se ne vogliamo mettere solo una delle due creature, quali delle due togliamo? Io suggerirei Flame perché abbiamo già [card]Sulfuric Vortex[/card] ( secondo me intoccabile ) che ci danneggia, anche se non pesantemente
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 lug 2009, 12:18 

[card]Flame Rift[/card] non lo gioca praticamente nessuno, perché girano troppi mazzi aggro con cui si deve fare la race, e prendersi 4 pizze nei denti per fare un danno in più non è sempre una gran scelta.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 lug 2009, 13:21 

Possibile però che non ci sia un' alternativa migliore ad [card]Incinerate[/card], quasi sempre usata? Io avevo pensato anche a [card]Dragon's Claw[/card], perché è abbastanza utile nel caso le prime pescate non siano soddisfacenti e bisognasse andare per le lunghe, condizione per cui il mazzo soffre perché incassa discretamente se non si fanno fuori le creature dell' avversario
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 14 lug 2009, 13:43 

Burn vuole chiudere il prima possibile non tirarla per le lunghe. Se si tira per le lunghe, è sicuro che perde.

Cita:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 lug 2009, 14:28 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

Gregory House ha scritto:
Possibile però che non ci sia un' alternativa migliore ad [card]Incinerate[/card], quasi sempre usata?

Rimanendo sul discorso di una lista *senza* creature?
No.

Non c'è niente di meglio per il semplice motivo che Incenerire *è* uno sparo buono.

Se vuoi una risposta un po' più seria;

• Il mazzo sfrutta tutti i cc1 da 3 danni e Fireblast; sono 20 slot.
  • Il mazzo *non* riesce a giocare più di 8 magie a cc3 [Nelle primissime versioni avevo provato anche 10 ma è semplicemente infattibile]; sono 8 slot.
  • Il mazzo usa al massimo 20 terre; sono 20 slot.

Tirando le somme: 48 slot andati.
Rimangono 12 slot che sono un minimo di 3 magie.

Magma Jet e Price of Progress (quest'ultimo comunque tendenzialmente non lo giochi al secondo turno) hanno la precedenza.

Rimane uno magia da inserire che *deve* essere a cc2.

Come detto, vedrai che non c'è niente di meglio di [card]Incenerire[/card].

Hai, vagamente, giusto due alternative;
[card]Flame Rift[/card], che sconsiglio, oppure una che mi convince di più;
usare 7-8 fetch e 2-3 Altopiano per inserire [card]Spirale Fulminante[/card].
Da notare, comunque, che in questo caso le vite che guadagni dalla prima Spirale che giochi sono in parte già perse dall'uso delle fetch (che normalmente non useresti), senza contare i rischi a cui ti esponi ad usare uno splash.

Quest'ultima è, ad ogni modo, la strada più concreta *se* uno si ostina a non usare nè Incenerire nè creature (anche in virtù di alcune carte che si possono pensare di inserire in side).

Per ora è tutto.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 lug 2009, 15:04 

Starman ha scritto:
Gregory House ha scritto:
Possibile però che non ci sia un' alternativa migliore ad [card]Incinerate[/card], quasi sempre usata?

Rimanendo sul discorso di una lista *senza* creature?
No.

Non c'è niente di meglio per il semplice motivo che Incenerire *è* uno sparo buono.

Se vuoi una risposta un po' più seria;

• Il mazzo sfrutta tutti i cc1 da 3 danni e Fireblast; sono 20 slot.
  • Il mazzo *non* riesce a giocare più di 8 magie a cc3 [Nelle primissime versioni avevo provato anche 10 ma è semplicemente infattibile]; sono 8 slot.
  • Il mazzo usa al massimo 20 terre; sono 20 slot.

Tirando le somme: 48 slot andati.
Rimangono 12 slot che sono un minimo di 3 magie.

Magma Jet e Price of Progress (quest'ultimo comunque tendenzialmente non lo giochi al secondo turno) hanno la precedenza.

Rimane uno magia da inserire che *deve* essere a cc2.

Come detto, vedrai che non c'è niente di meglio di [card]Incenerire[/card].

Hai, vagamente, giusto due alternative;
[card]Flame Rift[/card], che sconsiglio, oppure una che mi convince di più;
usare 7-8 fetch e 2-3 Altopiano per inserire [card]Spirale Fulminante[/card].
Da notare, comunque, che in questo caso le vite che guadagni dalla prima Spirale che giochi sono in parte già perse dall'uso delle fetch (che normalmente non useresti), senza contare i rischi a cui ti esponi ad usare uno splash.

Quest'ultima è, ad ogni modo, la strada più concreta *se* uno si ostina a non usare nè Incenerire nè creature (anche in virtù di alcune carte che si possono pensare di inserire in side).

Per ora è tutto.

Grazie mille per la spiegazione, niente da dire
Anche [card]Shard Volley[/card] poterbbe essere un' alternativa? Però riconosco che è una carta infelice nelle prime 2-3 mani, ed in più si sovrappone a [card]Fireblast[/card] per dispendio di montagne ( essendo Fireblast comunque più utile )
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 27 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 72  Prossimo