Gregory House ha scritto:
Grazie mille per la spiegazione, niente da dire
Anche [card]Shard Volley[/card] poterbbe essere un' alternativa? Però riconosco che è una carta infelice nelle prime 2-3 mani, ed in più si sovrappone a [card]Fireblast[/card] per dispendio di montagne ( essendo Fireblast comunque più utile )
Sto scrivendo da più parti,
quindi sono un po' "distratto" e nel mio intervento precedente non mi è nemmeno passato per la testa il Shard.
Ad ogni modo,
quando è uscito tutto il mio essere ha urlato "no" a questa carta; i motivi non ricordo se li ho messi in questo topic o da altre parti.
Comunque, poi giusto per scrupolo l'ho provato per una giornata.
Diciamo che "stupida, stupida" non è...
Detto questo, rimane il solito problema che *non* vuoi giocarlo fino a quando hai 2 terre in campo.
Questo comporta dei problemi. Tipo:
- L'unica carta giocabile di secondo turno rimane Jet.
- Da un punto di vista strutturale, finisci per usare solo 4 slot a cc3 se vuoi usarlo al meglio; non risolvi nulla quindi perchè sempre un altra magia a cc2/cc1 dovrai trovare.
- Ti comporta comunque dei problemi vs Sinkhole (non lo giochi fino a quando non sei certo di chiudere) e aumenti la forza dei Daze avversari.
- Sei più esposto a Calice
- ecc. ecc.
Essenzialmente;
Suoi (famosi) 10 mana che hai in 4 turni (1 di primo, 2 di secondo, 3 di terzo, 4 di quarto);
Giochi Shard di primo turno? Avrai sette mana in quattro turni -invece di dieci- e non giochi di terzo "rimozione globale" nè Jet di secondo.
Potrei andare avanti con le ipotesi con turno 2 e 3, ma mettiamola così:
Incenerire, con un mana in più, funziona da sparo.
Shard lo usi solo *alla fine* (come avviene un po' per Fireblast) e svolge il ruolo di "mera" chiusura.
Semplicemente, il mazzo perde di elasticità nelle giocate.
Non rileggo (ora scappo),
ma spero di essere stato chiaro

.