Oggi è gio 2 apr 2026, 12:35

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 29 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 72  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 lug 2009, 13:19 

si ma è un lock basato sul counter delle nostre magie.
non come può esserlo una trini, una smoke o dei lock degli enchantress...
si può "aggirare" questo lock con magie dall'alto costo, con [card]vulcanic fallout[/card] o appunto hellspark.
spesso però mazzi che hanno CounterTop, soprattutto se sensei è giu' da un pezzo, hanno pronta la counter in mano per spari che magari riescono a passare...

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 lug 2009, 14:00 

ragazzi, tornando anche al discorso sparo costo 3 4 danni,
varie liste gio0cano

[card] Flames of the Blood Hand [/card], ma secondo me, è meglio giocare, [card] flame javelin [/card], visto che cmq i 4 danni li puo fare anche su una creatura, considerando che spesso tarmo è un 3-4 secodn me si potrebbe giocare, anch essa va raramente sotto counterbalance,(ne giocherei cmq 3)
cavolo, da che non sapevo cosa giocare nel mazzo, a che ho troppe carte,

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 lug 2009, 14:40 

fede-mvp89 ha scritto:
si ma è un lock basato sul counter delle nostre magie.
non come può esserlo una trini, una smoke o dei lock degli enchantress...
si può "aggirare" questo lock con magie dall'alto costo, con [card]vulcanic fallout[/card] o appunto hellspark.
spesso però mazzi che hanno CounterTop, soprattutto se sensei è giu' da un pezzo, hanno pronta la counter in mano per spari che magari riescono a passare...

Guarda, se appena uno nomina "counter" voi pensate a tutte le carte nel cui testo c'è la parola "neutralizza", affari vostri.
Cioè, non mi interessa se per te [card]Counterbalance[/card] (e a questo punto magari anche [card]Chalice of the Void[/card]) sono counter.
Ma se io dico: "Non c'è da preoccuparsi tanto dei counter."
E mi si chiede: "E a Countertop non ci pensi?"
La mia risposta è: "No, non ci penso per il semplice fatto che non sto parlando di quello."

PS: Tra l'altro poi, come mi pareva di aver già fatto notare, in genere i mazzi che montano CounterTop hanno proprio pochi drop a 3 con cui counterare [card]Ball Lightning[/card], quindi per quel che mi riguarda questo non è proprio un argomento, a prescindere.

"Se qualcosa può andare storto, sicuramente lo farà." - Legge di Murphy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 lug 2009, 21:11 

Peccato che i mazzi Countertop giocano SEMPRE almeno 1 rimozione per creatura in 4x, vedesi Da spade a spighe...
Quindi dai un motivo in più al tuo oppo per tenersi in maindeck la spiga o lo Smother per seccarti le creature ( cosa che BURN non dovrebbe concedere all'oppo, essendo sprovvisto di animali ) non mettendolo per nulla in difficoltà.

"Hunger is like the sea: deep, endless, and unforgiving."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 lug 2009, 23:28 

Silvos ha scritto:
Peccato che i mazzi Countertop giocano SEMPRE almeno 1 rimozione per creatura in 4x, vedesi Da spade a spighe...
Quindi dai un motivo in più al tuo oppo per tenersi in maindeck la spiga o lo Smother per seccarti le creature ( cosa che BURN non dovrebbe concedere all'oppo, essendo sprovvisto di animali ) non mettendolo per nulla in difficoltà.

Cosa vuol dire quest'affermazione?
Che anche tu sei d'accordo con me che [card]Hellspark Elemental[/card] non ci vuole, o sbaglio?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 lug 2009, 19:01 

io credo che ormai siamo arrivati al punto che i giocatori di burn (almeno su questo sito) si dividono in 2:
-mazzo con 1/max 2 creature
-mazzo senza creature

ora io ho provato [card]hellspark elemental[/card] per vedere come girava ma mi piacerebbe molto far rimanere il burn un mazzo creature-less....

qualcuno potrebbe postare una buona lista di burn SENZA creature da tenerla come base e stabilire gli spari piu' adatti (insieme a quelli fondamentali ovviamente!)

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 lug 2009, 19:09 

anche io sono dell idea che cmq il burn è meglio rimanga solo spari, con dentro solo 4 fanatici,

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 lug 2009, 21:25 

Io al momento giochicchio questa lista:

// Lands
10 [UNH] Mountain
4 [ON] Bloodstained Mire
4 [ON] Wooded Foothills
2 [OD] Barbarian Ring

// Spells
4 [4E] Lightning Bolt
4 [LG] Chain Lightning
4 [CHK] Lava Spike
2 [MI] Incinerate
2 [IA] Incinerate
4 [FD] Magma Jet
4 [NE] Flame Rift
4 [EX] Price of Progress
4 [TSP] Rift Bolt
4 [VI] Fireblast
4 [SHM] Flame Javelin

// Sideboard
SB: 4 [GP] Shattering Spree
SB: 4 [SC] Pyrostatic Pillar
SB: 2 [SC] Sulfuric Vortex
SB: 3 [DS] Flamebreak
SB: 2 [IA] Anarchy

Gli unici slot di cui non sono sicuro al 100% sono [card]Flame Javelin[/card] e [card]Pyrostatic Pillar[/card], per il resto dovrebbe essere una lista abbastanza standard.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 lug 2009, 8:27 

4x4 3x1 = 16 carte

4 pop* +4 rimoz cc3 *+ 4 fireblast = 12 carte

4 flame rift+ 4 magma jet = 8 carte

20*= terre -->

56 carte

4 manamorphose / spark spray /sw

60 carte

* da 0 a 3 extra slot

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 lug 2009, 15:50 

@king: la tua lista, mi spiace, ma è assolutamente suicide! :->

Con 2 Barbarian e 8 fetch hai 10 fonti di danno tutte per te; giochi anche 4 Flame Rift, che a questo punto, avendo fonti di danno autonome tu stesso + quelle dell'avversario, fanno undici volte piu male a te che a lui, visto che livellano i life point di entrambi ma tu sei con burn e hai il culo scoperto dalle creature...

Dunque a prima analisi direi che il deck si becca da solo troooppi danni; hai in questo modo anche il rischio di vedere poche terre sgranabili di Fireblast, nel caso te ne uscisse piu di uno e soprattutto pochissime possibilità di calare javelin, dai test che ho fatto su mws con questa lista... :-(

"Hunger is like the sea: deep, endless, and unforgiving."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 lug 2009, 17:37 

Si, forse ho esagerato con le fetch e mi faccio un bel po' di danni di auto burn, però per il resto non sono per niente d'accordo.
Innanzitutto, basta con questa leggenda metropolitana che le terre non base siano antisinergiche con [card]Fireblast[/card].
Ogni singola fetch si trasforma immancabilmente in [card]Montagna[/card], per cui rimangono due miseri [card]Barbarian Ring[/card] a "disturbare" [card]Fireblast[/card].
Ci vuole veramente poco per capire quanto il rischio sia irrisorio, cioè: di giocare entrambi i ring non se ne parla proprio, l'unica sarebbe averne uno in gioco e non andare oltre la seconda terra, ma quand'è che al terzo-quarto turno, con 20 terre quasi tutte virtualmente basiche, non arrivi a 3? Praticamente mai.
Esistono anche liste che ne giocano addirittura 4, io mi sono accontentato di 2 giusto per non negarmi un'opzione in più di far danno incounterabile, per cui non mi venite a dire che pregiudica [card]Fireblast[/card] perché non è vero.
Il fatto poi che non si arrivi a 3 mana per [card]Flame Javelin[/card] è semplicemente falso, torno a ripetere: ma quando mai con 20 terre nel mazzo, anche tenendo conto delle 8 fetch, non si riesce a pescarne 3 in una decina di carte?
Inoltre, ammesso e non concesso che sia così, gli spell a cc3 occupano 4 miseri slot, quindi non è che spuntino come i funghi ad ogni partita.
Di [card]Flame Rift[/card] non me ne priverei in quanto l'ho giocato, l'ho visto giocare e devo dire che, nonostante l'autoburn che ne deriva, sono comunque 4 pizze a 2 mana, che è un ottimo "rapporto qualità-prezzo" che aumenta notevolmente le chance di chiudere al terzo-quarto turno.
Per di più, il fatto che non richieda bersaglio lo rende leggermente meno neutralizzabile degli altri spari.
Detto questo, si potrebbe benissimo ridurre le fetch magari a 6; ripeto che il deck non lo gioco poi così spesso, quindi non è "rifinitissimo".
L'idea era che non correvo minimamente il rischio di andare in flood e che facevo immancabilmente soglia per ring, però forse mi sono lasciato un po' prendere la mano.
A mia discolpa, aggiungo che ho da poco tolto [card]Ensnaring Bridge[/card] dalla side che, insieme a [card]Flamebreak[/card], costituiva la mia arma contro aggro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 lug 2009, 18:03 
Legendary Creature

crimsonking ha scritto:
Ogni singola fetch si trasforma immancabilmente in [card]Montagna[/card]

e quindi xke non giochi direttamente le montagne? :-p

come gia detto tipo 30 volte (se con 30 le ricordo tutte) xke esporsi a stifle e pagare 1 pv x avere una montagna?
tutti punti gia toccati e ritoccati: gia tutto è stato detto e testato

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 lug 2009, 18:28 

Per ridurre il flood e fare soglia in caso di [card]Barbarian Ring[/card], ho detto.
Comunque mi pare di aver già dato ragione a Silvos in questo; il mio appunto era più che altro riguardo al discorso su [card]Barbarian Ring[/card], [card]Fireblast[/card] e [card]Flame Javelin[/card] che secondo me non sta in piedi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 lug 2009, 19:14 

@ king: guarda io gioco 2 ring e 2 fetch.
senza contare le fetch che vanno nel cesso il burn è un mazzo che può contare benissimo anche solo sulle magie per arrivare a fare soglia.
io giocando 2 fetch, o nessuna a seconda dei casi, non mi sono trovato mai impossibilitato nell'usare i ring...
inoltre un mazzo a base blu con degli stifle di main, vedendo che nella 1 partita giochi delle fetch, nella 2 si terrà dentro di sicuro gli stifle che saranno pronti a bersagliarti.
e non devo ricordare io che in un burn anche se una sola terra viene resa inutilizzabile, stalla e chiude con molta piu' lentezza
il gioco non vale proprio la candela!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 lug 2009, 23:56 

ciao a tutti, io ho iniziato a giocare con il burn eoni fa ed è stato il motivo per cui mi innamorai delle figurine :-*

quando lo giocavo non esisteva almeno il 50% (o ero troppo piccolo/poco appassionato per conoscere le carte, parlo del 97 :'| ) del mazzo così come si vede ora, ma era appena uscita una carta che mi faceva impazzire :-*
sto parlando di [card]Final Fortune[/card] :-x

io gioco il burn classico con la lista solita, ma con quel 1x che mi fa tanta nostalgia (o demenza? :-u )...Pescata inutile? :->

19 Mountain
4 [card]Lightning Bolt[/card]
4 [card]Chain Lightning[/card]
4 [card]Rift Bolt[/card]
4 [card]Incinerate[/card]
4 [card]Price of Progress[/card]
4 [card]Volcanic Fallout[/card]
4 [card]Sulfuric Vortex[/card]
4 [card]Lava Spike[/card]
4 [card]Magma Jet[/card]
4 [card]Fireblast[/card]
1 [card]Final Fortune[/card]

EDIT: Mi serviva un consiglio sulla Side...

Shusher o REB in definitiva? Le altre sono

4 [card]Shattering Spree[/card]
4 [card]Relic of Progenitus[/card] o [Card]Tormod's Crypt[/card]
3 [card]Pithing Needle[/card] (?)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 29 di 72   [ 1068 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 72  Prossimo