Oggi è lun 6 apr 2026, 14:46

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 6 di 8   [ 112 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2007, 10:45 

si il senso è quello :)
in un deck in cui qualsiasi cosa fai hai come "effetto collaterale" l'avere quasi sempre almeno una carta di rimpiazzo...

non ho detto che annul non lo userei, ho solo detto che annul non generando vantaggio carte non è una cosa che mi fa impazzire...ma se il meta si evolve in direzione brown...beh via disrupt e dentro annul senza troppi problemi :D
altrimenti preferisco i miei carissimi disrupt :D
byeeeeeeeeeezzzzzzzzzzzzzzzzz

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 lug 2007, 9:13 

Leggendo il forum ho notato come spesso si parli della Side, e nominare carte quali Disrupt, Annull ecc... anche tenute in più copie.
Personalmente, e premetto che il Solidarity è il mio mazzo "ufficiale", preferisco una Side del tipo:
1 Stroke of Genius
1 Hydroblast
1 Chain of Vapor
1 Tournabout
1 Meditate
1 Shadow of Dubt
1 Snap
1 Brainfreeze
1 Misdirection
1 Foil
1 Hurkyl's Recall
1 Twincast
1 Stifle
1 Peer Through Depths
1 Words of Wisdom

Fa molto affidamento su Cunning Wish ma tanto, parliamoci chiaro, qsto mazzo teme solo aggro molto potenti che ci chiudono prima che noi riusciamo a calare le terre che ci servono per scombare, e contro di loro c'è poco da fare.... speriamo giri male, alle brutte abbiamo cmq 8 counter di Main, 1 side + 2 rimbalzini, e la possibilità di tappargli tutte le creature con Tournabout ed evitare che ci attacchi.
Altro problema, i mazzi counter che ci bloccano la combo, o qlli control che ci lasciano senza carte in mano, o senza terre. per non parlare dell'apertura Tomba + Calice a 1.... che praticamente è game(per lui!).
In ogni caso, mi sono reso conto che sideare troppo il main rallenta, meno peschini sia per spizzare all'inizio in cerca di terre sia in scombata, quando pescare un counter invece di un peschino ci blocca.

Per cui ho preferito una Side multifunzione di 15 carte diverse e quando mi viene Cunning, se sto in scombata qsi sempre è Tornabout o Meditate, sennò è qllo che voglio a fine turno suo!

Immagine
www.bordonero.splinder.com
Il mio Vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13885 Il mio cerco: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=215976#215976
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 lug 2007, 9:32 

secondo me...la side dipende fortemente da quello che si gioca di main, ad esempio io in side ho almeno 4 scariche rosse o equivalenti, visto che il MU che temo maggiormente è a base rossa...poi penso sia tutto una questione di gusti personali e soprattutto di meta :D
byeeeeeeeezzzzzzzzzzzzzzzz

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 lug 2007, 10:12 

Merlino666 ha scritto:
secondo me...la side dipende fortemente da quello che si gioca di main, ad esempio io in side ho almeno 4 scariche rosse o equivalenti, visto che il MU che temo maggiormente è a base rossa...poi penso sia tutto una questione di gusti personali e soprattutto di meta :D
byeeeeeeeezzzzzzzzzzzzzzzz

si penso più o meno la stessa cosa, solidarity ha una side di circa 10 carte da wishare indispensabili al funzionamento/risposta per la sua combo. ha poi 4-5 buchi nei quali può permettersi le risposte pesanti a seconda del meta che affronta...

sono altresi convinto che disrupt non sia la carta decisiva... in quanto io contro pikula ho circa 1-9 anche post side e lui non sidato... il che è abbastanza agghiacciante... sarò ignorante io a giocare il mazzo o lui scula mostruosamente ma proprio non è una partita da cui riesco ad uscire.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 lug 2007, 11:53 

E' vero, ma se sidi 4 scariche rosse una la usi ai primi turni e ti corpi da partenze lampo dell'oppo, ma dopo che hai scombato ti blocchi se in seguito ad un pescante ti giri la scarica invece di un'altro pescante o di un bel reset...

Immagine
Il mio Vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13885 Il mio cerco: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=215976#215976
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 lug 2007, 13:20 

O_o ha scritto:
E' vero, ma se sidi 4 scariche rosse una la usi ai primi turni e ti corpi da partenze lampo dell'oppo, ma dopo che hai scombato ti blocchi se in seguito ad un pescante ti giri la scarica invece di un'altro pescante o di un bel reset...

A parte il fatto che penso si stia parlando di scariche blu e non rosse ^_^

Il discorso che fai è tecnicamente errato, in quanto non penso che nessuno vada a sidare fuori reset, quindi al limite invece del counter avremmo pescato una delle carte che abbiamo sidato. ;)

Per proseguire il discorso senza parlare di aria fritta si dovrebbe parlare in termini di side in / side out.

per le beb contro un mazzo a base rossa (penso gobbo) la prima cosa che io sidavo out erano i cunning che spesso erano troppo lenti... quindi il problema ho trovato protezione invece di peschino non si pone ;)

@ Gadda: anche per me i disrupt non sono la carte decisiva, ma aiutano a tenere botta i primi turni. Certo se ci si aspettano molti pikula in sala forse solidarity non è la scelta migliore... se invece ci si aspetta che ce ne sia solo qualcuno e qualche controllo dovrebbero bastare confidando nella chiappa.

In generale: visto che iniziano a comparire parecchi stax io in side rispolvererei rebuild, considerando che sicuramente mettono turbo calice a 1 e in breve ci provano anche con calice a 2 che se entra anche quello ci elimina praticamente ogni rimbalzo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 lug 2007, 14:28 

Ma certo che nn sidi fuori reset! è ovvio!
dico solo che se in scombata, che so, con un impulse ti giri land land beb fow hai finito, a meno che nn hai un altro peschino in mano...
cmq sono scelte personali... io lo gioco in qsto modo, chiudo qsi sempre e spesso sto in top8... nn disdegno tuttavia nuove idee

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 lug 2007, 17:16 

OT

Noooooo che triste..... avevo scritto una risposta lunghissima e bellissima e mi è andata via la luce :'( :'( :'( :'( :'( :'(

adesso sintetizzerò :'( :'( :'( :'(

FINE OT

Mi sa che mi sono spiegato male... XD

Io quando sido tolgo una carta e al suo esatto posto ne metto la corrispettiva dalla side.
Quindi nell'ipotetico impulso della disperazione in cui mi ritrovo con "land land beb fow", in realtà, se non avessi sidato, mi sarei ritrovato con: "land land wish fow". Ora questa mano è nettamente più giocabile dell'altra, soprattutto se hai in side un meditate (cosa che a me non piace, ma sono stili di gioco)... [comunque se togli i cunning mi aspetto che il meditate venga sidato anch'esso ;)].
In ogni caso non posso trovare un peschino al posto della beb. (al posto delle beb trovo wish)

Spero di essermi spiegato esaurientemente questa volta ^_^

Non metto in dubbio le tue qualità come player, se non usi beb/disrupt si vede che nel tuo meta non servono/puoi farne a meno.
Quanto ti capita di testare contro gobbo post side però prova a giocare togliendo i cunning per le beb... così tanto per curiosità. io mi ci sono trovato sempre bene, soprattutto in ottica pillar.

PS: quando ho parlato di sidare i reset stavo chiaramente ragionando per assurdo, non penso che esista nessuno sulla faccia della terra che pensi anche solo a sidarli giocando questo deck :)

Edit: comunque le beb servono magari ad aspettare un turno prima di partire, a prendere tempo, in modo da avere la miglior mano possibile.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 lug 2007, 3:04 

@ starman:

tutto verissimo! solo che se gobbo mi sida contro reb pillar e calice, primo si toglie troppi goblin, secondo le reb fanno a pugni con calice. Se so (o mi aspetto) che il mio unico problema è calice mi preparo solo a quello (lo deve fare i primi turni se no non ha senso visto che chiudo anche in risposta, fiala di primo non è così forte e lacchè si bebba), e se si ha paura che uno possa passare si può trovare spazio per un paio di rimbalzini.

in ogni caso con goblin non siderei i calici, che non sono risolutivi: non può proteggerli in alcun modo (metti che ho sidato rimbalzi) e non danno pressione. Se da giocatore di goblin mi vedo counterare un calice non sono affatto contento! ho perso un turno di race che contro solidarity e troppo.

I calici sono forti in mazzi come angel stax (uniti ad una strategia di rallentamento del gioco) dove ovviamente le beb non servono.

il tutto ovviamente imho :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 lug 2007, 13:43 

ci sono versioni di gobbo intelligenti uscite da nn molto settate x meta combo, giocano a volte pure i calici di main, perdono in esplosività ma guadagnano una buona xcentuale di vittorie contro arketipi ke normalmente li lasciano al palo...

Cita:
solidarity, TES, belcher e cmq combo spinti in genere...

Pinkfish ha scritto:
Gaddock Teeg+Enginereed ExpLosives= technoLogy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 22:43 

stavo seguendo un po le carte della nuova espansione che ne pensate del nuovo istant:

Think
Instant
Look at the top three cards of your library. You may put them back in any order or shuffle your library.
Draw a card.

mica mal non credete? una brainstorm in più!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 set 2007, 22:46 

sicuramente carina visto ke e' sicuramente piu' forte degli opt (x ki li giocava) e costa uno soltanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 set 2007, 0:11 

credo ke i giocatori del mazzo continueranno a preferirci peek, sapere se è o meno il caso di scombare e rendersi conto delle minacce avversarie non è da sottovalutare, anke se questa nuova carta potrebbe spingere a building + snelle e ke massimizzino le kiusure veloci...

Pinkfish ha scritto:
Gaddock Teeg+Enginereed ExpLosives= technoLogy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 set 2007, 1:36 
Legendary Creature

beh dire brainstorm in più è sempre un azzardo.
Certo che mostra veramente una carta in più di opt, anche se non permette come opt di mettere sotto...

non una carta cosi broken da far tornare in auge solidarity ai tavoli alti come fece remand, ma cmq una buon miglioramento :P

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 set 2007, 23:15 

Perfetto....si fà per dire.... :sad:

Continuiamo a giocare Peek e Opt: Think sarà sorcery.... :sad:

"Ieri è Storia, Domani è un Mistero, ma Oggi è un Dono: per questo si chiama Presente."
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 6 di 8   [ 112 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo