macgyver ha scritto:
@picelli89:
la lista che abbiamo buildato insieme ad akenathon, dopo l'uscita del sovereign, è molto simile alla tua...solamente differisce per l'assenza delle fetch ed il 4° mutavault...a favore della 13^ isola ed il 4° daze...ecco la lista:
13 Islands
3 Mutavault
4 Wasteland
4 LoA
4 Reejerey
4 Sovereign
4 Adept
4 Cursecatcher
4 Standstill
2 Jitte
2 Relic
4 FoW
4 Daze
4 Vial
dopo una settimana di test (circa 40 partite in real) la cosa che più è saltata all'occhio è il fatto che spesso il mazzo faceva fatica ad arrivare alla 2^/3^ isola in gioco

come riassunto da macgyver

la lista e' molto simile alla tua picelli..
dopo svariate partite devo dire ke il mazzo e' veramente performante..
sinceramente non ho avuto problemi di flood...casomai di screw

del blu
giokanto 1 terra in meno rispetto alla lista picelli (13 isola- 3 muta e 4 wasta)...spesso mi kapita ankora di non vedere sekonda isola subito(puo' sembrare strano)....poi vabbe' fiala aiuta moltissimo ma non sempre la si fa' di primo
x il resto la mia paura era ke la lista kon 12 lords perdesse un po' troppo di denial a favore di aggro....ma non e' kosi'...
di rado ho usato l' abilita' passaisole del nuovo lord (testato solo kon mazzi a base blu) ma il suo bonus +1 +1 e' stato + ke soddisfacente
giokando kon 4 [card]daze[/card] e 4 [card]cursecatcher[/card] + le ovvie [card]force of will[/card] di protezioni ne abbiamo
l' avversario e' kostretto a rinkorrere subito
ottima la soluzione [card]relic of progenitus[/card] in 2x cantrip fortissimo
poi non so' ma sto mazzo spesso entra in una serie di topdeck assurdi
x la side al momento sto testando questa:
2x [card]pithing needle[/card]
1 x [card]relic of progenitus[/card]
3 x [card]stifle[/card]
4 x [card]blue elemental blast[/card]
1 x [card]jitte di umezawa[/card]
2 x [card]back to basic[/card] (oppure [card]kira[/card])
2 x [card]echoing truth[/card]
x le back to basic non so'.....mi sembrano forti visto le nonbasiche ke girano nei mazzi ke giokano pernice ed esplosivi e altri controllosi.....pero' penso ke ci vorrebbero 3 slot almeno ma non ho posto...
poi kredo ke kontro un mazzo ke gioka esplosivi e pernici le priorita' vanno a stifle e aghi.....non saprei kos'altro togliere nella main x le basic....

senza stravolgere l' ossatura del mazzo

.
comunque sto mazzo e' troppo bello