Oggi è gio 10 set 2026, 3:54

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 35 di 60   [ 896 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 60  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 ago 2009, 9:40 

Ritornando in discorso UWb, ho apportato alcune modifiche alla lista ibrida che stavo testando, e nello specifico:
-1 island
+1 swamp
Con l'alto numero di nonbasiche che mi ritrovo, ma parimenti l'alto unmero di fetch, una configurazione a 5 basiche di questo tipo mi fa sentire più sicuro per vindicate. Forse non è necessaria, ma risponde meglio alla vocazione del mazzo. Sono ancora indeciso se lasciare 60 carte, oppure se andare a 61 con la configurazione:
-1 mishra
-1 dust bowl
+3 wasteland
Cominciano però ad essere troppe incolori, anche se non serve che mi dilunghi su wasta + crogiolo + vindicate...

Poi ho eliminato disco per umiltà
-1 disk
+1 humility

Ho sostituito le 2 cappe con 2 fof: il mazzo ha bisogno di card quantity più che quality, e cappa diventa troppo lenta, anche se filtra la mano. Ho cercato di andare più sulla ridondanza, con questo approccio, anzichè verso una build ricca di silver bullets, il che rende fof una carta decisamente più in linea di cappa per questa build. Resta ancora da pensare, visto che poi fof alza la curva, se inserire o meno la 24^ terra, andando a 61 carte.

Di side, ho guadagnato una slot dal return to dust (inutile dato il vindicate e la swampa base, il disenchant effect è già di main), che rimane open per una metaslot, wishabile o sidabile (magari un cop: red, che schifo non fa, o una path aggiuntiva). Ho inoltre sostituito una path con una vedalken shackles, carta che ne sa un sacco contro molte cose, tritoni in primis. Anche [card]preacher[/card] è una carta da considerare, ma mi sento molto meglio a giocare un tool che ricorre con le rovine dell'accademia. In forse anche la slot del tutore, che dà un senso ai monox di humility e crogiolo, ma che raramente mi trovo in condizioni di wishare (essendo i wish target #1 ovviamente path e negate). Anche estirpo soffre la stessa condizione, mi trovo spesso nella situazione in cui si rivela un nice to have piuttosto che un must have (non posso nemmeno sidarlo in). Quindi il side va ristrutturato per quanto riguarda un paio di slot, i consigli sono bene accetti ^^

Ecco la lista come appare al momento:

// Lands
4 [ON] Flooded Strand
2 [ON] Polluted Delta
3 [R] Tundra
1 [MM] Dust Bowl
2 [R] Underground Sea
1 [R] Scrubland
4 [4E] Mishra's Factory
2 [M10] Plains
2 [M10] Island
1 [M10] Swamp
1 [TSP] Academy Ruins

// Spells
3 [OD] Standstill
4 [DIS] Spell Snare
4 [AL] Force of Will
4 [CST] Brainstorm
3 [AP] Vindicate
4 [CST] Swords to Plowshares
3 [FD] Engineered Explosives
2 [DD2] Fact or Fiction
2 [DD2] Counterspell
1 [TE] Humility
1 [10E] Crucible of Worlds
3 [ALA] Elspeth Knight-Errant
2 [JU] Cunning Wish
1 [CFX] Path to Exile

// Sideboard
SB: 1 [CFX] Path to Exile
SB: 1 [FD] Vedalken Shackles
SB: 1 [PLC] Extirpate
SB: 3 [UL] Engineered Plague
SB: 3 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 3 [MOR] Negate
SB: 1 [DS] Pulse of the Fields
SB: 1 [MI] Enlightened Tutor
SB: 1 [TSP] Return to Dust

EDIT: sarebbe utile trovare spazio per un paio di canti di orim...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 ago 2009, 11:57 

Che dicevo riguardo le catene? ;)

Contro tritoni aiutano non poco (anche se da sole non bastano), quantomeno arginano l'esplosione iniziale del deck.

IMHO Cappe non le leverei mai, 2 FoF sono forse un pò troppo lente, ma posso dire la loro, ma, ripeto, non al posto delle Sensei's.

Humility... Che devo dire, mi fa proprio schifo come carta, non serve ad un granche alla fine, perchè no un Moat che è poliedricamente SEMPRE meglio di Humility? Per i cicci ci sono sempre Swords/Paths. Preferirei anche una Wrath of God al suo posto.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 ago 2009, 13:19 

Non mi ricordo che dicevi, riguardo alle catene ^^ Cmq non sono utili solo contro tritoni, mi anche contro aggro in generale, e contro dreadstill dicono la loro, se non arriva prima una grip in mezzo ai denti. Non so se una spell a costo 3, che non puoi castare prima del quarto per via di daze, e usare prima del quinto, possa essere utile per arginare l'esplosione iniziale di tritoni... sicuramente le spighe sono essenziali, risolvere pesti è essenziale, catene la vedo più come un tool versatile da mid-late, quando sono al topdeck e/o siamo in stallo con le mishra, però può dire la sua anche in altri MU, funziona un po' come la settima spiga ma riusabile.

@cappa: non fraintendermi, sono uno strenuo sostenitore di cappa in landstill, ne giocherei 3 se avessi lo spazio e non dovessi sacrficare removal, è carta troppo forte. Ma... c'è ovviamente un ma... Speedstill, o perlomeno la lista che gioco attualmente, o cmq ogni build di landstill che monto, ha un reparto pesca di almen 10/11 slot, mentre questa build, avendo wish e vindicate (=versatilità all'n-esima potenza), può anche stare sulle 9 slot. Quelle 1/2 slot sono precisamente quelle dedicate, nelle altre mie build, a fattori di CQt e non di CQl (jace, prevalentemente). Cappa funziona da dio SE è accompagnata da un solido motore di CQt, altrimenti fa "semplicemente" CQl: metto le virgolette perchè non è che sia poco, ma perdiamo una considerevole quantità di tempo per far girare la trottola e cercare le risposte che ci servono. Cappa va bene, ihmo, in un mazzo che decica già di base (senza di lei) 8-9 slot alla pesca/manipolazione del mazzo, e che ha una configurazione meno lineare. In una build come quella che sto testando, invece:
a) ci sono 9 slot dedicate alla pesca/manipolazione COMPRESA cappa;
b) la configurazione è abbastanza lineare e solida (non ci sono silver bullet, se non umiltà e crogiolo), per cui la ridondanza dovrebbe assicurare una certa omogeneità alle pescate (ovviamente, in linea teorica), e una buona densità di risposte, cappa o non cappa: quindi l'obiettivo primario, in questo caso, é di trovare le risposte e di trovarne il più possibile (card quantity), non di trovarne (card quality). Inoltre le slot sono, o vorrebbero essere nell'intenzione, equilibrate, quindi ha relativamente poca importanza che io peschi vindicate piuttosto che wish piuttosto che spiga, etc. In questa configurazione, fof è decisamente superiore a cappa, perchè non mi interessa vedere la risposta che voglio (avendo a disposizione tools molto versatili, che mi permettono, talking theoretically, di rispondere a situazione il più diversificate possibile), mi interessa vedere una risposta, e anzi più di una (quando il vostro oppo si trova a splittare fof malefiche come quella di ieri sera: spiga vindicate mishra EE force, allora voglio vedere se rimpiangete cappa!).
Insisito: non si tratta di togliere nulla a cappa (formidabile tool da lategame, in quesot caso), ma per questa build, fof è superiore a cappa. A meno che, certo, non decida di inserirne un 1x da late game, come 61^ carta.

@humility: la prima ragione è che ho venduto il fossato, visto che non lo usavo mai :-D La seconda è che, per quanto chiodo sia humility in molte situazione, è gamebreaker contro un sacco di mazzi, mentre fossato solo contro alcuni. La terza è che con 3 elspeth ci sta bene humility. Fossato è sinergico, ma io non amo molto la meccanica exalted, si presta troppo agli spot removal, preferisco poter essere libero di attaccare come e quando voglio, non con un soldatino alla volta (spiga su soldato = 3 turni persi -> pippolo, vola + spiga, pippolo...non possiamo permetterci di perdere 3 turni, mi pare, già non siamo un mazzo velocissimo). Fossato, poi, non blocca nè i disenchant alternativi (gatto, tinkerer, etc.), nè le abilità delle creature che possono bypassare l'attacco (sharpshooter ad es., o che so io). E preferisco sempre topdeckare humility a mano vuota contro mazzi a base nera, che non fossato, per ovvie ragione. etc. etc. etc., se ne potrebbero elencare molte altre. Tra i drop a cc4, humilty resta ihmo la migliore: migliore dell'abisso (stesso problema di fossato, non elimina le abilità), migliore di fossato per un discorso dei MU e dei game che ci fa vincere, rispetto a fossato; migliore di disco relativamente a questa build, considerando che disco rischia qui di essere ridondante. Ho pensato anche di ricavare un paio di slot per decreto, ma al momento non le trovo, e 3 elspeth sono una garanzia sulla vita già di suo (i test lo confermano, avevo torto su questo punto); migliore ovviamente di ira, in quanto monox non tutorabile (e non sono un grande fan di mistico, anche se l'ho giocato e non starebbe male, considerando la wishboard).

A proposito di wishboard, mi è venuto in mente che potrei fare:
-1 r2d
-1 extirpate (utile solo in mirror o vs control, mortissimo nel resto dei MU)
+2 orim's chant
Fighi in mirror, fighi contro combo, time walk contro aggro, wish per pulse protetto contro le reb di burn... non mi dispiace, come prova. In alternativa, tenendo extirpate, il disenchant potrebbe essere sostituito con tsabo's decree. Mi pare lentino come costo di mana, ma è assolutamente gamebreaker, se passa, contro i tribali, tritoni in primis...Se invece decido di tenere un disenchant effect, fracturing gust probabilmente sarà la scelta, in quanto mi manca qualcosa contro stax/enchantress, essendo disco fuori dalla build (MU in cui mi manca moltissimo).

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 ago 2009, 23:21 

Piccolo intervento perche' magari a qualcuno interessa.

*** COMUNICATO DEL VICEPRESIDENTE ***

Testate le seguenti carte di M10

[card]Gargoyle Castle[/card] (al posto della terza wasta)
[card]Planar Cleansing[/card] (nello slot "Carta a piacimento", in questo caso [card]Echi Ossessionanti[/card])

Il castello e' carino, ma solo se c'e' crucibbolo
Nulla di eccezionale, va sotto ee a zero e removal vari e se c'e' umilta' e' uno schifoso 1/1

La pulizia e' veramente bella, tranne per il fatto che se ho 6 mana, probabilmente ho gia' vinto!
E se non ho appoggiato nulla, allora sto perdendo.
Carta da topdeck dell'ultima spiaggia.
E personalmente penso sia meglio perdere degnamente piuttosto che attaccarsi alla speranza di topdeccare un 1x
In questo slot erano meglio gli [card]Echi[/card]

*** FINE DEL COMUNICATO ***

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 ago 2009, 10:43 

ciao raga, da ieri mi sono messo a giocare landstill e c'ho subito fatto un torneino da 16 persone.

allora prima di tutto vi posto la lista poi le domende

instant [20]

4 Brainstorm

3 Counterspell

4 Force of Will

1 Path to Exile

4 Spell Snare

4 Swords to Plowshares

sorcery [1]

1 Wrath of God

enchantment [4]

1 Humility

3 Standstill

artifact [9]

2 Crucible of Worlds

4 Engineered Explosives

1 Nevinyrral's Disk

2 Sensei's Divining Top
land [23]

1 Academy Ruins

4 Flooded Strand

3 Island

4 Mishra's Factory

2 Plains

1 Polluted Delta

4 Tundra

2 Underground Sea

2 Wasteland

planeswalker [3]

3 Elspeth, Knight-Errant

60 cards
Sideboard:

4 Meddling Mage

3 Extirpate

3 Engineered Plague

3 Relic of Progenitus

2 COP

.......................................................................................................

DOMANDE

1 serve il [card]perish[/card] in side? se si cosa togliereste per inserirlo?

2 le waste sono poche?

3 un mio amico mi ha suggerito di giocare [card]Impronte del Cervo[/card] ha senso?

4 nella mia lista per distruggere gli incantesimi e artefatti ho solo gli esplosivi, ma come si vede mi sono ispirato a questa lista di "geronazzo"

http://www.deckcheck.net/deck.php?id=28466

che è arrivato 1

5 i cunning sono cosi fondamentali?

6 ho visto versioni che giocano il decreto, non fa schifissimo??? cioè se siamo sotto standstill abbiamo già vinto, non è un win more?

7 ultima domanda...lo splash di verde per la pernice vale la pena? cioè non rischiamo di chiodarci di brutto?...

GRAZIE INFINITE A CHI RISPONDE :-*

www.myspace.com/rattlesnakehardrock
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 ago 2009, 10:53 

Ciao secondo me 3 Elspeth sono troppe, qndi le porterei a 2 lo stesso vale x gli Esplosivi che in 4x sono veramente troppi qndi io darei una buona rivista alla lista partendo da qste carte x inserirne alte come il 4° [card]Punto Morto[/card], 1 [card]Decreto della Giustizia[/card] io lo metterei xche nn è vero che fa schifo e forse anke qle altra carta.
Io personalmente con i Cnning mi trovo bene e lo stesso vale x la Pernice trop forte in qsto mazzo io la giocherei in 3x di main.
Ciaooo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 ago 2009, 12:08 

rattle$nake ha scritto:
ciao raga, da ieri mi sono messo a giocare landstill e c'ho subito fatto un torneino da 16 persone.

allora prima di tutto vi posto la lista poi le domende

instant [20]
4 Brainstorm
3 Counterspell
4 Force of Will
1 Path to Exile
4 Spell Snare
4 Swords to Plowshares

sorcery [1]
1 Wrath of God

enchantment [4]
1 Humility
3 Standstill

artifact [9]
2 Crucible of Worlds
4 Engineered Explosives
1 Nevinyrral's Disk
2 Sensei's Divining Top

land [23]
1 Academy Ruins
4 Flooded Strand
3 Island
4 Mishra's Factory
2 Plains
1 Polluted Delta
4 Tundra
2 Underground Sea
2 Wasteland

planeswalker [3]
3 Elspeth, Knight-Errant

60 cards
Sideboard:
4 Meddling Mage
3 Extirpate
3 Engineered Plague
3 Relic of Progenitus
2 COP

Ciao! E come ti sei posizionato in questo tornero?!? ^^
Mentre leggevo mi pareva proprio la lista di antonio, e infatti ^^ Primo al LSE (io sono arrivato quarto, mi ha sbattuto fuori lui dalla top2!), ho fatto qualche cappella (e landstill non perdona) ma in generale mi sta troppo sopra con questa lista, che è settata un sacco contro controllo. Ci sono alcune cose che sinceramente non mi piacciono, ma per il meta attuale (e per quello del LSE), la lista è decisamente ottimale, molto solida, compatta, senza troppi fronzoli (side compreso). Veniamo alle domande:

Cita:

No. A meno che non ti trovi ad affrontare un field con 90% di progenitus, non servono decisamente. I mazzi contro cui vogliamo usarli (bant, soglia) sono mazzi contro cui stiamo già bene di nostro, non serve usare 2 slot per una winmore.
Cita:
2 le waste sono poche?

No, 2 è un numero sufficiente, io non le gioco per problemi miei di mana, ma se le giocassi 2 sarebbe un numero più che sufficiente. Landstill comincia a fare LD in midgame o sotto standstill, e cmq la versione di antonio monta 2 crogioli di main. Io preferisco giocare senza crogiolo e riservare quelle slot per altre spell.
Cita:
3 un mio amico mi ha suggerito di giocare [card]Impronte del Cervo[/card] ha senso?

Poco, in effetti. Va sotto tutte le contromagie possibili a partire da spell snare, va sotto ago, e troppo spesso dovrà fare i conti con gli EE@2. Visto che giochi 4 EE, decisamente non è ottimale come carta.
Cita:
4 nella mia lista per distruggere gli incantesimi e artefatti ho solo gli esplosivi, ma come si vede mi sono ispirato a questa lista di "geronazzo"

Non è vero che hai solo esplosivi. Hai counter, e cmq disco (in combo con elspeth è indistruttibile, quindi non va in cimitero quando si attiva il suo effetto. Penso che come disenchant effect non sia malvagio). Antonio non usa wish, nè vindicate, nè tutori (almeno mi pare, non so se l'ultima lista che gioca abbia un tutorino), e deve perciò compensare con un reparto massiccio di esplosivi. Per il mio playstile sono decisamente troppi, ma non avendo di main altre risposte efficienti/versatili (mi riferisco a wish/vindicate), è una scelta praticamente obbligata. Il vantaggio è che rende praticamente inutili, in mirror, i decreti (EE@0 e cappa di primo, standstill di secondo, e la superiorità sotto standstill è già notevole).
Cita:
5 i cunning sono cosi fondamentali?

Ovviamente no, dipende dal tuo stile di gioco etc. Questa build è molto lineare e ha un buon field su tutto, è meno punitiva su giocate errate rispetto ad una build meno compatta. Per il mio gusto manca un po' di versatilità a livello visivo, ma se poi si vanno a studiare i singoli componenti, non manca proprio niente. A parte il motore di pesca che sinceramente andrebbe rivisto (magari agigungendo il quarto standstill, o jace).
Cita:
6 ho visto versioni che giocano il decreto, non fa schifissimo??? cioè se siamo sotto standstill abbiamo già vinto, non è un win more?

Decreto è una chiusura classica, serve per migliorare la giocabilità sotto standstill senza passare per l'innesco del nostro incantesimo. Non è una winmore e ha molte più funzioni che non game ending bomb: fa anche da removal e da ciclino per le terre, a maggior ragione ora che drago se ne è andato dalla quasi totalità delle liste. Sono anch'io spesso indeciso se mettere i decreti o aumentare i mass removal come questa lista.
Cita:
7 ultima domanda...lo splash di verde per la pernice vale la pena? cioè non rischiamo di chiodarci di brutto?...

Gestire una manabase a 4 colori per la sola pernice è un macello. Lo sconsiglierei (poi, fate come volete :-D ).

Asmodeus ha scritto:
Ciao secondo me 3 Elspeth sono troppe, qndi le porterei a 2 lo stesso vale x gli Esplosivi che in 4x sono veramente troppi.

Sbagli in entrambi i casi. Il reparto mass removal è massiccio per le ragioni che ho già spiegato poco sopra (mancanza dei tool "classici", wish e vindicate), mentre la terza elspeth ha un significato ben preciso. COme board keeper/wincon, elspeth è sempre stata più o meno affiancata da humility, formando cmq un reparto compatto a cc4, che sono le nostre bombe. Lentamente, decreto è stato tolto da alcune liste, come questa, con la conseguente riduzione del reparto a cc4, vero punto di forza del mazzo. Da una parta, l'aggiunta della terza elspeth va nella direzione del rafforzamento di quella parte della curva. D'altra parte, il ragionamento è molto più semplice: in 2x ci stanno (parlo ovviamente in generale, statisticamente) le utility, in 4x ci stanno le carte che vogliamo vedere sempre e giocare subito (ad esempio spell snare, nella mia lista), in 3x ci stanno le carte che vogliamo vedere sempre ma che non possiamo/vogliamo giocare subito (in questo caso, elspeth, per un evidente limite in termini di costo). Una ragione ulteriore: se 2 copie non richiedono un grosso investimento di risorse per rimanere in gioco, la terza copia ci permette, a seconda delle situazioni, di spendere anche un po' di meno in termini di counter backup per fare entrare il planeswalker. Insomma, tutto di guadagnato.
(Ricordo che è un giudizio quantomento obiettivo e critivo, dato che sono stato il primo ad osteggiare l'inserimento della terza elspeth, e invece ora mi trovo a giocare con 3 copie.)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 ago 2009, 12:16 

Allora, non ho molto tempo per rispondere perche' adesso sono a scuola in Inghilterra e l'intervallo dura poco... Quindi:
- 2 waste sono il numero giusto: ne troppe, ne troppo poche
- Perish in side, come gia' detto, e' superfluo, poiche' stiamo gia' sopra a bant e affini e possiamo impiegare meglio le slot
- Impronte del cervo? No, grazie: vanno sotto a snare, e stifle e ai tuoi stessi ee a 2 (e dato che ne giochi 4 :'| ), ed inoltre sono troppo lente.
- I cunning wish non sono fondamentali ma, IMHO, rendono il mazzo piu' elastico, il che non e' poco.
- Inserirei assolutamente 2 decreti.
- 3 Elspeth sono troppe IMHO.

Adesso scappo perche' e' finito l'intervallo.
Ciao!

Edit: Quoto in pieno ghusta: non ha senso sporcare il mazzo con un quarto colore per inserire la pernice. Se volete giocare pernicious ci sono altri mazzi.

Ultima modifica di Maluc il mar 18 ago 2009, 13:27, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 ago 2009, 12:32 

@ gustha

...bah al torneo è andata male in top mi ha buttato fuori un ragazzo con un aggro bianco verde :( non ho visto nenahce una spiga in 2 partite e CIAO!!!

ho visto la tua lista su deck check... ora sarà che sono malato ma io tendo sempre a giocare le terre base quindi il [card]vindicate[/card]
lo trovo un pochino incasinato da giocare.... te che ne dici? hai mai avuto problemi di mana nel giocarlo?

ce li giochi ancora i Kitchen Finks?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 ago 2009, 16:15 

rattle$nake ha scritto:
@ gustha: [cut]ora sarà che sono malato ma io tendo sempre a giocare le terre base

E perchè, io no?!? ^^ Certo che gioco anch'io le terre base! ^^ Ne giocavo 7 e mi trovavo bene contro stifle moon waste etc., ma avevo qualche volta problemi di screw causa le poche fetch. Al momento giocherei una base diversa, 6 fetch e 5 basiche (anzichè il contrario), sempre però con la swampa base (così possiamo vindicare isi le B2b) e con un secondo mare al posto della quarta tundra. In generale non ho mai trovato problemi a giocare vindicare. Chiaro che se ne vedi due in prima mano bestemmi, ma le possibilità non sono così alte, e branza + shuffle effects aiutano cmq. Al momento non sto giocando speedstill, sto testando la versione ibrida postata poco sopra. I finks hanno un senso in quel mazzo perchè tende ad avere il board più pulito e presto: perchè tengono il campo e fanno due turni di parante gainando 4 nel frattempo (tempo+life gain=lol!), perchè sotto standstill si portano via la mishra dell'avversario in ogni caso, senza soffrire di wasta, perchè contro combo allungano la strada di tendrils e nel frattempo mettono pressione (aiutati dagli sculler, che devastano il CA dell'oppo), perchè sono carini contro due MU che non ci piacciono, come burn e sligh, perchè sono in definitiva meno morti di humility e decreto, andando ad occupare tendenzialmente le stesse slot. Non da ultimo, sopravvivono ai mass removal. Insomma, ne sanno. L'unica pecca del mazzo è che non riesco a trovare una slot per il terzo EE di main, e che il mirror dipende molto dalla build dell'avversario. Però, in un meta composto in prevalenza da tritoni, dreadstill/bant e cose del genere, assolutamente stura tutto quanto. Per un meta più controlloso, invece preferirei la versione ibrida che sto testando adesso, anche se appunto ci sono ancora delle modifiche al side da fare.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 ago 2009, 18:24 

ok adesso ho capito perchè si giocano 3 standstill, prima caliamo elspeth oppure resettiamo il bord e dopo si cala stanstill, mai prima dato che altrimenti l'oppo ci ara!

vorrei parlare un secondo del match up contro tritoni...

mi potreste dire le vostre impressioni?

ad esempio lo standstill, non fa + comodo a lui che a noi?

se lui parte fiala di primo e standstill di secondo, ha praticamente vinto oppure c'è qualcosa che mi sfugge?

personalmente credo che la peste artificiale contro tritoni sia completamente inutile... mi sbaglio?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 ago 2009, 19:10 

rattle$nake ha scritto:

Io utilizzo perish con piacere da lunga data.
Era entrato a causa di Gaddock, poi e' arrivato Bant, Progenitus, e altre cose cosi', e perish non mi ha piu' lasciato.
Utile anche contro zoo

rattle$nake ha scritto:
2 le waste sono poche?

Dipende dal meta.
Se aspetti tritoni o altri landstill, 2 sono poche.
Se aspetti elfi e burn, 2 sono davvero tante

rattle$nake ha scritto:

In genere ha poco senso giocare permanenti che vanno sotto ai tuoi ee.
Crucibbolo e' l'eccezione

rattle$nake ha scritto:

Balle!!! Se siamo sotto standstill e l'altro ci wasta la mishra, dobbiamo vedere un'altra mishra....
In piu', decreto si cicla...

rattle$nake ha scritto:

All'inizio c'erano 2 colori, mo 3, per il quarto ne riparliamo piu' avanti, ok?

rattle$nake ha scritto:
personalmente credo che la peste artificiale contro tritoni sia completamente inutile... mi sbaglio?

Ti sbagli :-p

PS Di standstill consiglio sempre di giocarne 4: terra passo e poi terra landstill e' la partenza che vorrei sempre fare

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 ago 2009, 19:37 

VonDoom ha scritto:

PS Di standstill consiglio sempre di giocarne 4: terra passo e poi terra landstill e' la partenza che vorrei sempre fare

Mah, secondo me una partenza del genere non e' il massimo della vita:
Se siamo on the play:
Turno 1: Terra passo,
Turno 2: terra standstill, (cosi abbiamo 5 carte in mano, a meno che l'altro non abbia fatto seize o duress o simili),
Turno 3: terra passo (abbiamo ancora 5 carte in mano) e a questo punto se l'oppo non e' un mona tira brainstorm, ci fa pescare 3, andiamo a 8 carte in mano e dobbiamo scartarne una :'| Sempre che non l'abbia fatto un turno prima e, quindi, rimanendo anche tapped out :'|
Se non partiamo per primi la tattica fa ancora piu' schifo perche' quando lui fa branza noi dobbiamo scartarne una in piu' :'| :'|
Imho, meglio non avere fretta e calare standstill quando possiamo sfruttare al max il suo potenziale :-)
O sbaglio?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 ago 2009, 19:46 

Maluc ha scritto:
VonDoom ha scritto:

Mah, secondo me una partenza del genere non e' il massimo della vita:
Se siamo on the play:
Turno 1: Terra passo,
Turno 2: terra standstill, (cosi abbiamo 5 carte in mano, a meno che l'altro non abbia fatto seize o duress o simili),
Turno 3: terra passo (abbiamo ancora 5 carte in mano) e a questo punto se l'oppo non e' un mona tira brainstorm, ci fa pescare 3, andiamo a 8 carte in mano e dobbiamo scartarne una :'| Sempre che non l'abbia fatto un turno prima e, quindi, rimanendo anche tapped out :'|
Se non partiamo per primi la tattica fa ancora piu' schifo perche' quando lui fa branza noi dobbiamo scartarne una in piu' :'| :'|
Imho, meglio non avere fretta e calare standstill quando possiamo sfruttare al max il suo potenziale :-)
O sbaglio?

Non sbagli! :-p

Se ho calato 2 lande blu e ho cspell in mano, di sicuro non calo standstill.... ma se ho giu' 2 lande, delle quali 1 e' una manland, e non ho counter attivo, mi tappo per standstill.

capita di avere carte a caso in mano... e quindi tanto vale calare standstill, no?

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 ago 2009, 20:03 
Beer or Warning

Lo standstill non è una carta da giocare alla cieca .
Non più almeno , dato che non è più l'unico mazzo a giocare sotto standstill , come una volta .
La dimostrazione è che nei mirro et similia , li si saida fuori , proprio per la loro incerta risoluzione . :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 35 di 60   [ 896 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 60  Prossimo