Oggi è lun 16 mar 2026, 6:38

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 24 di 28   [ 413 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 31 lug 2009, 13:54 

Sono daccordo che il meta sia cambiato e adesso sia molto più aggro, o meglio, che le rimozioni non siano quasi mai carta morta contro la maggior parte dei tier, che abusano in quantità e tipo di creature diverse, ma non puoi proporre in vintage una lista di goblin che propone OTTO rimozioni MD. Io ho sempre giocato con 4/5 removal e ultimamente sono sempre stato orientato sul 5, e gioco in una lega che è la patria dell'aggro. 6 sono più che sufficienti, in oltre non puoi affidarti unicamente a cotv per interagire con il tuo oppo, reinserisci REB o altri pali.
Discorso utilità scourger, io non scenderei sotto la bicopia, intanto perchè colosso non è scomparso, inoltre è più versatile di quel che sembri, non fa male bouncerare una narco e spaccare ponti il turno dopo a manaless, è una delle poche risposte a goyf, con fiala è dio: bouncer/blocker 1x2, innumerevoli volte con warchief e driver in tavola ho tutorato scourger per togliere il bloccante e far salire velocemente la race.
In sintesi la lista è pressochè uguale a quella che propongo solitamente ma con 2/3 rimozioni di troppo e senza una base di interazione col gioco avversario.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 ago 2009, 15:27 

salve a tutti, m'intrufolo qui per postarvi il gobbo che uso, ditemi che c'è, secondo voi, da modificare.

è un pò atipico sicché non uso la vial e altre carte "tipiche" dei gobbi, tipo il gempalm.

mountain x10
fetch x4
rishadan port x1
sharp x2
kiki-jiki x1
skirk x2
matron x3
lackey x4
warchief x3
reckless one x2
goon x2
piledriver x4
siege x2
mogg fanatic x3
ringleader x3
bolt x4
dragon fodder x4
goblin grenade x4
crypt x1
ring x1
chrome mox (non ho il ruby asd) x1

side un pò alla cazzo
2 king + 2 moon
2 waste
3 vial
2 defense grid
4 calice

come vi sembra? non ho particolari problemi (qualche pescata morta ogni tanto, ma si rimedia col ringleader e matron)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 ago 2009, 15:33 

allora inanzitutto posta qualche motivazione del perchè lo tieni cosi comunque non mi sembra molto buono perchè io giocavo goblin e ritengo la vial indispensabile per la buona funzionalita del mazzo poi metterei 4 reckless one che con la vial va benissimo perchè cosi aumenti P/T a dismisura. rishadan port lo trovo inutile piuttosto una wasteland kikijiki ne metterei 2 non 1 per avere piu pedine e toglierei un fanatico che adesso non è piu come prima e quindi lo trovo utile ma meno di prima. gempalm metine 2 è una buona carta utile sia per pescare quando sei in difficolta che per fare danni.

ciao.

lista + nulla= nulla
lista + qualcosa=accettabile
lista + tanto= bene
lista+moltissimo=primer

io sono il saggio.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 ago 2009, 3:25 

salve a tutti , appena iscritto su tipo1 non ho potuto fare a meno di cercare un topic sul goblin ma ho scoperto che quello che hanno aperto su powered l hanno chiuso sicche credo che la lista pinnovata del mio goblin la possa mettere qui...dunque... e col verde ed e ispirato allo zoo... vorrei sapere cosa ne penzate e se potete darmi consigli su come modificarlo in meglio anche se per quello che ho provato io questo e il massimo che sono riuscito a creare. confido nei vostri consigli grazie in anticipo....
ecco la lista
goblin:
4 piledriver
4 lackey
3 capobanda
4 condottiero
3 matroie
4 teppisti di via latta
1 sieg gang
1 kiki jiki
creature:
4 tarmogoyf
3 magus della luna
spell:
2 ritorno alla natura
4 calici del nulla
mana:
1 black
1 mox verde
1 mox rosso
1mana crypt
3 fetch rosso verdi
7 montagne
1 foresta
3 taiga
1 strip
4 waste
side:
non sto nemmeno a dirla perché tanto quella dipende dal meta game comunque l ultima volta lo portata cosi:
3 mastica lingotti
2 fustigatori
1 mog fanatico(ora so molto piu deboli :-( )
3 pyrokinesis
2 baldoria devastante
1 gleeful sabotage
1 stretta di krosa
1 rovina riecheggiante
1 antico rancore
......... modificabile ovviamente a piacimento con welder ,colonna di fuoco, sharpshoter ,reb ecc...
commenti personali :
certo non e rapido come un gobbo mono rosso con scimmie spirito guida e guasi quaranta goblin grazie all aggiunta di quattro fuochi di catrame che sono degli istantani tribale goblin tutorabili che costano un rosso e fanno du danni ... pero e molto piu controlloso grazie ai calici che bisogna pero giocarli con astuzia e un minimo di strategia, i magus che bè son fortissimi , i via latta mangiano gli artefatti e so goblin (attenzione a giocare bene anche loro pero...)poi vi ricordavate come era difficile butta giu un goffo... ora ci so meno problemi dato che li giocate anche voi!
Giusto ! un altro nemico temibile era il colossone ma adesso i "tinkerari "(me compreso ) preferiscono gioca il leviatano del mar d inchiostro per questo non ci sono i se no sempre presenti bi welder o fustigatori... il ragazzo e un sette undici si ma non travolge e ha solo passa isole cosa inutile contro i nostri sciami capitanati da un piledriver o piu con protezione proprio del colore del nostro (ne) (a) mico con velo...
se avete suggerimenti... :-*

piru!?...piru piru!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 ago 2009, 10:21 

Salve a tutti:

per mesi ho letto questo topic (iniziando dalla pagina 1), ho giocato il mazzo in molte salse e penso ora di essere in grado di dire la mia su goblin.

Ultimamente ho sentito l’irrefrenabile desiderio di intervenire e dare il mio umile contributo.
Inoltre ho visto postare liste che, a mio parere, in torneo risulterebbero poco competitive:

@mattycon1:

-)18 fonti di mana non sono un po’ pochine?Tanto più che usi ben 10 carte a cc 4+!...e non usi neanche le Vial

-)Reckless One? E a che serve?

-)1 Rishadan Port? A parte che in t1 non mi sembra il max, ma poi uno solo? E mettici una strip allora!

-)Dragon Fodder? Non è meglio il Mogg Maresciallo di Guerra? Non mi piace lo stesso, ma mi sembra che rispetto alla sorcery abbia solo vantaggi…

@nello: Lo splash di verde ( che ho giocato anche io) è molto interessante perché ci permette di uscire di uscire da spiacevoli situazioni:

- Oath (il nemico mortale)
- Peste Artificiale ( della quale avremo forse notizia se il meta diventasse più agro)

…insomma gli incantesimi che ci fanno male

Non approvo però alcune scelte:

- rispondere ai goyf avversari con un altro goyf non mi sembra che ci faccia fare particolari progressi…stalliamo la partita in attesa di una soluzione. Se proprio ci fa paura goyf perché non usare già di main la Reliquia del Progenitus? Come sappiamo sarebbero utili anche in molte altre situazioni…

- Cazzobuffo è forte ma con Warchief non possiamo usare la sua abilità (purtroppo lo so per esperienza): warchief ci piace averlo in campo presto ma da quel momento in poi i Teppisti diventano dei 2/1 a costo uno…e non è questo il motivo per cui sono stati messi (direi)

- Gleeful Sabotage? Ma con la tua lista la sua abilità la puoi usare se e solo se hai due goyf in campo… o sbaglio?

- La tua lista di main non ha risposte a tinker x ciccione qualsiasi…

- Magus in un bicolor + calici con mox…facile pescare carte morte

- Il leviatano ( ahimè) HA travolgere…i tinkerari hanno buon gusto e non giocherebbero il Leviatano se non avesse trample.

- Giocando il verde ( ma non è necessario) hai preso in considerazione il [card]Vexing Shusher[/card]?...giocandolo in multipla copia (o inserendo carte simili) potrebbe essere interessante la sinergia con Energia di Scissione (che io usavo come spacca-incantasimi)…

Passando a discorsi più raffinati:
Come già detto in una lista monorossa ( a maggior ragione se senza reb )penso che lo Stigscourger sia necessario in duplice copia per i motivi ben delineati da Penna.In una lista splashata di nero se ne potrebbe sostituire una copia con Warren Weirding che ci permetterebbe di uscire dal Leviatano e dalla Sfinge.

Inoltre vorrei rassicurare chi sta aspettando da tempo il famoso primer su Goblin: vi garantisco che si sta lavorando sodo, il problema è che lavorandoci in più persone è necessario anche un lavoro di “collegamento “ tra le varie parti del primer, sviluppate da persone diverse.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 ago 2009, 14:38 

penso che giocando senza vial shusher sia la carta da volere per non regalare 3-4 mana all'oppo su un singolo drain.

tarmo?? ma non mi pare il caso, detto tra noi.

naturalize e' davvero meglio di seal ? mi son trovato spesso meglio col sigillo ma non so se gobbo ha il mana per fare sigillo in fretta....

gleeful e' orrida, orrida. sorcery ???

stigscourger non mi piace granche' senza vial. e' necessario ma imho , se si gioca nero , WW e' preferibile. il numero di leviatani non puo' che crescere imho.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 ago 2009, 2:07 

e si i i problemi che hai elencato sono a volte presenti e fastidiosi però l abilita del cazzo buffo e situazionale quindi cerchi di regolarti a giocare sia lui sia condottiero, a seconda soprattutto del mazzo con cui ci giochi contro... il goffo, il goffo e semplicemente immane, certo la reliquia e utile anche per altre situazioni ma sono carte che preferisco tenere di said per non avere carte morte in un certo tipo di meta game dove mazzi che sfruttano il cimitero scarseggiano...il tinker , se sono furbi e giocano sempre colosso son cazzi se invece giocano il bestiolone assurdo(leviatano) basta un piledriver(protezione dal blu) e il travorgere mi fa una segha...
si forse ci sono abbastanza pelate morte ma questo sai dipende dalle situazioni( un po di merda in un gioco di carte ci sta...)
si prince quella cartina verde é abbastanza un troiaio ...

piru!?...piru piru!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 ago 2009, 2:17 

anima(fantasico sia il nome che la foto, una delle mie evocazioni preferite dopo jugimbo... :-* ) mi farebbe piacere e se ti fa voglia se mi faresti vedere la tua lista verde oppure quella che ti ci trovi meglio come ti pare
grazie in anticipo

piru!?...piru piru!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 ago 2009, 9:04 

@nello:

1° cosa: anche Yojimbo era bello come Eone, ma da buon ligure non potevo concepire di spendere preziosi soldi x sconfiggere i nemici e di fatto non l’ho mai usato.

2°cosa: Gli splash, a mio modo di vedere, devono servire a coprire le eventuali lacune che la versione monocolor presenta: in breve questo significa che lo splash sarà limitato alle sole carte di cui si ha veramente bisogno. Detto ciò, se io dovessi giocare una lista di Goblin unspo (dato che ci troviamo in Unpowered) col verde ad un torneo mi presenterei con una lista simile a questa:

4 Driver
4 Lacchè
4 Warchief
4 Vial
3 Calice
1 Kiki-Jiki
3 Matrone
1 Siege-Gang
2 Stingscourger
2 Tuttofare
2 Cazzobuffo
2 Gempalm
2 Shusher
1 Ringleader
1 Recruiter
1 Sharpshooter
1 Prospettore

1 Mana Crypt
5 Slandi
4 fetch rosso/nero-verde
2 Taiga
10 Montagna

SIDE

3 Pillar
3 Pirocinesi
2 Tormod
2 Reliquia Progenitus
3 [card]Energia di Scissione[/card]
2 REB

Un paio di spiegazioni.
E’ una lista piuttosto indicativa che ovviamente deve essere calibrata sulle proprie caratteristiche di gioco e certamente migliorabile, ma come punto di partenza non mi sembra deplorevole.

Il main riproduce una lista praticamente da monorosso eccezion fatta solo per i Shusher per cui però, come ho già detto , non è necessario lo splash di verde. Il game uno lo si gioca sostanzialmente di “rabbia”: pochi giochetti, molto agro con i shusher al posto delle reb a proteggere le nostre giocate. Il resto non cambia.
Contro tpc abbiamo il doppio unsummon, contro etw lo sharpshooter; di main abbiamo 4 carte contro artefatti vari come nella lista da te postata ma ho sostituito due Cazzibuffi con due tuttofare: è vero che senza warchief dobbiamo aspettare un turno per averli attivi ma ci consentono di giocare senza necessità di verde e al turno successivo sono riattivabili…personalmente non ne farei mai a meno.

La parte su cui vale la pena spendere due parole è certamente la side:
Questo tipo di lista soffre senza dubbio gli storm quindi le pillar ALMENO in triplice copia…la nostra unica speranza.
Le pirocinesi fanno sempre comodo contro agro in generale, mirror e icoride.
Tormod e Reliquie vanno bene contro icoride, ma le ultime (lo sappiamo) sono veramente splendide contro goyf che sta prendendo sempre più spazio nel meta odierno.
Le REB servono più a contrastare le giocate avversarie ( tinker, tiranni scagliaonde, gift etc…) che x proteggere le nostre…x quello ci sono già i shusher.
Le Energia di Scissione…sono il motivo del nostro splash di verde; tra tutti gli spacca incantesimi/artefatti io sceglierei questi x una serie di motivi:

-) sono istant: sembra banale ma può fare la diff (es. rompendo combo come painter o Vault per cui non possiamo aspettare il nostro turno)
-) Usciamo da Oath (avversario permettendo) e doppia Peste Artificiale.
-) Calice a uno o a due staker può anche farlo, ma di sicuro non lo fa a tre.
-) Interessanti sinergie col Shusher e altri due gobbi per cui potremmo anche giocarlo senza terre in campo. A tal scopo mi permetto di segnalare anche il [card]Vassallo Zanna di Cinghiale [/card]che, eventualmente, può prendere il posto del Siege, ma almeno x il momento, lo considero una scelta subottimale.

La lista con cui ho vinto un piccolo torneo (di cui ahimè non esiste traccia) era estremamente simile a questa: non ricordo con esattezza ma sostanzialmente non giocavo i shusher, che ritenevo non adatti al t1, e giocavo le reb di main.
Se vuoi passare ad una lista spoilerata penso che puoi inserire i due mox in-color e il loto togliendo una montagna, una fiala e il crypt (altrimenti troppa roba roba a zero coi calici).
Spero di esserti stato utile o almeno di averti dato qualche idea.

Spero di essere rimasto in topic altrimenti chiedo venia in anticipo.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 ago 2009, 0:50 

grazie anima per gli spunti... soprattutto la sinergia fra energia di scissione e le shuscherine... davvero forte :-* ... una cosa non mi torna in generale perché ora come ora le leyline sono scomparse dalle side al posto di reliquia e cripta? quest ultime vengono bloccate anche dall ago spinale, forse e piu facile giocare i due artefattini?
grazie dei consigli ora vedo di fare una lista prendendo molto spunto da questa... certo modificandola in base al mio metagame... quando sarà pronta penzi che possa metterla in questo topic? anche perche ancora un ho capito bene dove vanno questi mazzi considerando le moltissime sfumature di questo bellissimo mazzo...

piru!?...piru piru!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 ott 2009, 19:26 

Ringrazio tutti per gli spunti che mi avete dato e vi chiedo se mi potete dare dei consigli sulla lista che ho postato in beginner
solobestie.deck (RB goblin)

michelelaspezia ft chill con la collaborazione dell'Antro dell'arpia = the "lunigian" vintage return
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 nov 2009, 15:24 

Salve a tutti sono nuovo del forum e gioco Goblin da un pò di tempo vorrei però qualche consiglio vista l'uscita di queste 3 nuove bombe:
1)Capitano Goblin un quasi wharchief che da +1+1 a tt i nostri goblin e li
rende rapidi
2)Istigatore dei cunicoli semplicemente perfetto 1/1 doppio attacco ke se costasse mana colorless red (costa red red) sarebbe anche + forte di
lacchè,comunque di grande aiuto
3)guida goblin....mi lascia un pò così nn so se utilizzarlo o eno anche se è cmq una buona partenza e ti fa dare un'occhiata alla prossima pescata avversaria
CM INSERIRLI CHE SLOT ESCLUDERE???

MCL1992
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 dic 2009, 10:02 

Ho provato a impostare così una nuova lista inserendo le bombe delle ultime espansioni:
Mana
12xmontagna
4xwasteland
1xstrip mine
3xSsg
1xmana cript
+
4xfiala eterea
Goblin
4xscagliaorda
4xcondottiero
4xmatrona
4xlacchè
2xGUIDA GOBLIN
2xtuttofare goblin
2xmogg fanatico
2xringleader
2xWARREN INSTIGATOR
2xpalmagemma
2xstingscoureger
1XCAPITANO GOBLIN
1Xsharpshoter
1Xskirk prospector
1Xkiki-jiki
1Xsiege gang commander
1xreclutatore

SIDE
3xbaldoria
3xpyroblast
4xtrappola nera
1xwelder
2xcripta di tormond
2xgriglia di difesa

Mi sembra una buona lista anche se ho dovuto rinunciare a:
4xcalice del nulla
1xsiege gang commander
:-p aspetto opinioni

MCL1992
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 feb 2010, 18:20 

salve a tutti uppo questo topic x discutere del goblin in questo nuovo meta ke sarà caratterizzato dall'epica sfida BANT VS ARTEFATTOSO
2 mazzi veramente forti ke sicuramente infesteranno il nostro meta
Artefattoso tornerà alla carica x l'uscita del cattivissimo golem e bant aumenterà di numero in quanto capace di contrastare artefattoso al meglio.
La domanda è come facciamo noi a trovare un posto in questo meta???
la mia risposta è: ADATTIAMOCI

x adattarci vi è bisogno di sicuro o di una lista mono red rivista o dello splash di bianco ke ora è lìunico in grado di poter essere utile

Gobbo Rw

land:18

5 fetch
5 slandi
4 altopiano
4 montagne

una mana base con full slandi elemento ke fa sempre piacere avere 5 fatch x trovare bianco in ogni caso e prendere una delle 4 basiche se necessario

creture:27 si dividono in 3 categorie

MUST
4 lacchè
4 piledriver
4 warchief
4 matrone
1 ringleader
1 kiki jiki
1 siege gang commander

HATE vs artefattoso
1 goblin welder
1 goblin thinkerer

HATE vs creature
1 sharpshooter
3 gempalm inceneritor
2 mogg fanatici

parliamo delle creature Must molti di voi avranno visto il mono ringleader e avranno storto il naso...la verità è ke x quanto il capobanda sia forte, in un mazzo con molte carte non goblin(tutte necessarie) si rischia di mettersi in fondo utilities che si voleva pescare x il resto a seconda di scelte si può levare il kiki x un secondo siege mentre ho escluso warren e il capitano in quanto il primo muore da uno sputo come lacchè ma richiede doppio rosso ke non è mai una cosa bella mentre il seocndo lo vedo subottimale

hate vs artefattoso è un thinkerer e un weder ke ci possono aiutare notevolmente nel game uno contro artefattoso e che manipolano comunque un pò tutti i mazzi dato ke thinker mangia mox e welder ci aiuta in caso di pali vari

hate vs creature
sebbene il mazzo sia abbastanza pieno di removal non creatura fa sempre piacere inserire creature ke fanno passare lacchè e queste sono
i mogg forti e capci di eliminare creaturine fastidiose tipiche di bant.
sharpshooter è capace di smontare mooolte creature in bant se non viene arginato mentre gempalm è una carta simpatica in quanto si usa x rimuovere qando ci sono i gobbi e si usa x pescare e basta quando nn si ha niente di meglio.

RESTO DEL MAZZO 16

4 fiale
3 da spade a spighe
2 pyrocinesi
4 SSG
1 mox ruby
1 mox pearl
1 loto

TOT61

Chiedo venia in anticipo se ho messo 3p9 in unspoilered ma non avendo messo calici io le vedo utilissime e performanti,anke la bianca ke ci permette di sfatchare x basica e avere comunque bianco

x il resto vedete ke ci sono 5 removal 3 spighe e 2 pyrocinesi....forse molti di voi diranno metti 4 spighe e leva pyro ma io dico ke la pyro rivolta un game da sola e non fa guadagnare vite è un missile...certo le spighe lo sono anke loro ma credo ke 3 siano abbastanza......i 4SSG sono qui perchè danno mana incounterabile si pitchano di pyro e post side permettono reb inaspettate dall'oppo

LA side x me sarebbe questa

4 REB
1 spiga
4 disenchant
3 reliquia del prgenitus
2 mindbreak trap

certo va rivista e molti di voi mi diranno ke ci sono solo 3 carte contro ichoride che le mindbreak sono inutili ma a mio parere reliquia è l'unica carta ke non diventa mai morta quando saidata mentre le altre se pescate in mid game fanno schifo
mentre midbreak rischia di farci vincere contro tps e controllo ke non si apettano una cosa del genere
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 feb 2010, 19:14 

E il recruiter? e se ci dobbiamo preoccupare di artefatto perchè ci sono solo due carte contro artifact di main?
E perché lo splash di bianco? per le spighe? si contro le creature di bant possono essere utili, ma questo più che un mazzo contro il PROBABILE nuovo meta mi sembra un semplice goblin con un po' di bianco e con qualche creatura di meno.
Piuttosto io mettere 1 tinkerer in più e qualche rebba di main.. e comunque se ci dobbiamo così preoccupare di artefatto alora più che disenchant (che contro oath è fortissimo.. ma tanto ormai se ne vedono pohissimi) mi sembra megli un masticalingotti o piuttosto quella che la puoi copiare pagandolo 1 rosso in più di cui ora non ricordo il nome.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 24 di 28   [ 413 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28  Prossimo