DarkNinjaTech ha scritto:
Mi permetto un solo piccolo appunto; "nessuno e ripeto nessuno giocherà mai lo stesso Fish di un altro!"
Sono daccordo, ma penso che un ossatura deve essere per forza uguale tra tutti, si puo' variare qualche 3x/4x o inserire qualche tech ma il mazzo rimane sempre quello. Altrimenti non ha senso parlare di fish U/R.
DarkNinjaTech ha scritto:
Infine, per quelli che dicono di leggere scemenze o di non voler sentire cagate; avete mai pensato che lo stesso vale per altre persone riferito a ciò che voi scivete?
Gia' pero' puo' capitare dopo che si leggono delle cose come :
-mettiamo i drain in fish (vecchio topic U/r fish)
-library e' la bomba di fish
-gli stifle fanno cagare
Magari ci sta
Cmq giusto per tornare in topic vi posto la mia lista quella che ho portato alle ultime 2 tappe TPC (circa 40 persone) entrambi le volte top8 (prima volta concesso a Umby85 x la classifica, la seconda volta concesso a Marquez perche' avevo trassato ahahaha):
Big Fish U/r spoilered
Mainboard:
1 black lotus
1 mox ruby
1 mox sapphire
4 wasteland
1 strip mine
3 polluted delta
2 flooded strand
3 island
4 volcanic island
3 mutavault
3 sage of epityr ////Ora come ora li toglierei per mettere 3 cursecatcher al loro posto.
4 ninja of the deep hour
4 spellstutter sprite
3 gorilla shaman
3 grim lavamancer
4 force of will
3 daze
2 echoing truth ////Da togliere e switchare con gli hurkyll's recall che porterei di main
1 time walk
1 ancestral recall
2 fire/ice
1 brainstorm
3 null rod
3 stifle
Sideboard:
3 ingot chewer
2 hurkyl's recall
2 energy flux
2 red elemental blast
2 spell snare
2 threads of disloyalty ////non mi ha convinto anche perche' pensavo funzionasse sulle creature a cc3 o meno.
2 umezawa's jitte
Come potete vedere e' una build piuttosto ordinaria, side pesante anti artifact che a Roma si trova sempre.
SCELTA di non sidare anti icoride visto che a Roma nel meta proxy nessuno lo monta e in sala se ne trova sempre e solo 1 o 2 ai tavoli bassi.
Ovviamente in un torneo non proxy sarebbe molto diverso.
Purtroppo goyf e trigoni sono un problema, per questo pensavo a una carta particolare come [card]mind harness[/card], la si gioca su un goyf/trigone ci si attacca per 2/3 turni,si stifla la triggered del cumulative upkeep e si spera di portarla a casa. Inoltre anche nel mirror puo' essere utile per rubare un lavamancer.
Che ve ne pare?