Oggi è gio 10 set 2026, 3:55

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 38 di 60   [ 896 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41 ... 60  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 ago 2009, 20:36 

Wrath of God ora come ora è inutile. O la casti troppo tardi, oppure te la counterano con un semplice Daze (non puoi permetterti di calarla al 5^).

Trovo invece strana la mancanza dei Decreti, mai carta morta, in 2x SEMPRE nel deck secondo me.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 ago 2009, 21:27 

veramente se vedi, ci sono delle metaslot che vanno riempite con decreto/crogiolo in caso di meta controllish. Le wratte non le uso più perchè al massimo fanno un 2x1. Nuovo imperativo calare elspeth e vincere. :-D
Scherzi a parte, tra decreto ed elspeth è ovviamente elspeth ad avere maggiore impatto in TUTTI i Mu (forse ant escluso) rispetto a decreto. Testando, mi sono accorto che nemmeno il 2x i decreto è sufficiente, si dovrebbe giocare in 3 copie per aumentare al massimo la sua efficacia. Però a questo punto dovrei rimettere le wratte, e stravolgere completamente il deck. Se non sapessi in che meta vado a giocare, molto probabilmente metterei 2 humility nelle slot dedicate a decreto e pace fatta. L'unica cosa è che mi sono "scottato" contro geronazzo in top4 al LSE quando mi ha fatto estirpo su elspeth. Son stato pollo io, certamente, è che estirpo era talmente fuori dai miei schemi di landstill che non ci sono stato attento. Ho pensato di reinserire decreto per diversificare un po' le wincon, ma in effetti non è tutta stra gran mossa, perchè EE@0 e il problema è risolto, voilà. Diciamo che per la lista ibrida ci devo fare un pensiero per il mirror, ma posso sidare dentro 3 negate 3 estirpi 2 reliquie 1 vedalken shackles. Sono 6 carte che non è male come sidata, oppure potrei lasciare dentro un estirpo da wishare (se tiro fuori wish il blue count si riduce), insieme ad una path da wishare in caso di emergenza, e tirar dentro 1 carta in meno (-3 standstill - 2 humility ci sta). Cmq il mirror lo si gioca, infine. Ovviamente, se ci fosse jace di main si avrebbe una terza wincon. è certamente ancora un po' nebulosa la cosa, cmq possiamo discuterne anche per PM se ti va, chiacchierare non mi fa mai schifo, come si intuisce dalla mia tendenza alla logorrea ^^

A proposito, scusate il post confuso, ma sono a letto mezzo addormentato e con una borsa del ghiaccio in faccia per l'estrazione del dente del giudizio, per cui magari ho scritto delle minchiate, perdonatemi :'|

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 ago 2009, 13:41 

Lol, ora mi faccio ridere dietro... :-D

Sto provando una versione ibrida (per altro IMHO ancora orribile, un minestrone di 61-62 carte con TUTTO dentro... dovrò scremarla in qualche maniera ma ancora non ho deciso cosa tagliare :'|) che monta i vindicate, 2x di cunning wish, 1-2x di FOF e 1x di tutore illuminato di main. Non vi tedio con la lista perchè appunto è ancora work in progress, tuttavia volevo sottoporvi un abbozzo del side per sottoporvi una piccola tech che con i cunning wish mi pareva promettente:

SIDE
1 humility (+1 già di main)
2 engeneered plague
3 meddling mage
1 canonista eterica
2 relic
2 extirpate
1 return to dust
1 tutore illuminato
1 pulse of the field
1 [card]invulnerability[/card]

Quest'ultima prenderebbe al momento il posto della spot removal o di un extirpate, ma il mono extirpate non mi esalta e di spot removal in fondo ne gioco già 7 di main tra vindicate e spighe... E' versatile, ed è una risposta (anche se non definitiva) sia a un Progenitus inaspettato che un tool interessante mazzi contro Burn o Tarmo slight, anche se ora come ora carte come [card]sulfuric vortex[/card] non sempre sono presenti nelle loro buid... Non so, a voi cosa ve ne pare?

Ps: come possibile chiusura numero 3 io al momento sto provando banalmente la mono catena vedalken al posto della terza Elspeth: con questa conformazione la posso tutorare già di main, ha un costo contenuto e tiene comunque bene il board...

Immagine Immagine

Ultima modifica di +Yojimbo+ il mar 25 ago 2009, 13:55, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 ago 2009, 13:51 

Stavo pensando anch'io alla catena di main per la terza elspeth di side, considerando che per le elspeth avversarie ho sempre l'opzione vindicate + estirpo. Tuttavia al momento sono più preoccupato di trovare la slot per il terzo EE, e tra EE e catena... sinceramente preferisco EE.
Per quanto riguarda invulnerability, rockout aveva provato [card]shining shoal[/card]. Non è esattamente come la carta che hai proposto tu, ma bene o male... shining shoal redirige i danni suun tarmo a caso o un player a caso (mettiamo che la carta bianca dal cc più alto che abbiamo è humility, seguita da vindicate, MM/canonista e poi spiga), mentre l'altra dobbiamo wisharla, giocarla (e va sotto snare) e buyback. Senza contare il wish, sono 5 mana a turno per evitare di prendere qualche danno da una creatura...pulse funziona già meglio, penso che basti... cmq se hai dati di testing, ben vengano!
Per quanto riguarda la side, giocherei full set di maghi direttamente, lo split del genere l'ho giocato anch'io ma non mi ha mai entusiasmato sinceramente. cmq tantilo giocano, poi son preferenze. toglierei l'humility di side per la terza peste, e l'illuminato di main a sto punto, visto che ne hai uno di side da wishare.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 ago 2009, 23:25 

Trovandomi di fronte sempre più mazzi che riescono a giocare meglio di noi sotto standstill, sto testando questa configurazione...

4 Ancestral Visions
3 Brainstorm
2 Sensei's Divining Top
1 Jace Beleren

L'idea di utilizzare le ancestral nn è nuova, Ultimate walker ne ha fatto il suo principale motore di CA, e dopo alcuni test devo dire ke mi sono piaciute. Contro controllo in coppia con jace fanno disastri, nn vanno sotto snare, buone contro black...

Cosa ne pensate?

"Recentemente ho letto la Bibbia. Non è male, ma secondo me il personaggio principale è poco credibile. "
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 ago 2009, 10:34 

Devo dire che non l'ho testata, per cui chiedo a te quali son stati i risultati dei test. Così sulla carta, per non andare sotto a snare mi pare che andiamo sotto counterbalance però... Non so, mi dà l'idea che sia una carta totalmente inutile se non la giochiamo di primo, perchè 4 turni di sospendere sono pesanti da aspettare. Contro controllo non dubito che sia una carta che ne può sapere, ma qui generalmente abbiamo abbastanza tempo per sviluppare il nostro piano di gioco. Il mio problema è contro aggro, voglio vedere le risposte e le voglio vedere subito, come topdeck non mi pare fortissimo. In più mi pare che tritoni abbiano un motivo in più per stare sotto standstill e non sidarli fuori in g2, perchè se noi peschiamo 3 carte, loro pure (terra cathcer, terra vision, terra standstill... e siamo peggio di prima). Contro mbc o simili, se mi stuprano la mano di primo o sono costretto a forzare un rito iniziale, non ci son dubbi che preferirei topdeckare standstill piuttosto che vision. (anche se in questo caso vision ci lascerebbe un eventuale mana open per snare sulla spell a cc2 che seguirà, inno o sinkhole non importa.) Per cui, se non dubito della sua efficacia contro controllo (ma qui ha buon gioco, perchè sideremo fuori gli standstill in ogni caso, quindi tanto vale avere meno carte morte possibili), il mio problema è come si comporta questo motore di pesca sotto counterbalance e contro aggro, che sono due nodi cruciali, a mio avviso. Ma qui devo rivolgermi ai tuoi test, come ti è sembrata vision contro questi archetipi?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 ago 2009, 12:51 

Contro counterbalance deck nn ho visto questa grande differenza, se ci pensi hanno dalle 14 alle 16 carte a costo 2, inoltre il fatto di nn andare sotto snare è a suo vantaggio. L'ho vista superiore come carta anche contro canadian dove i loro 4 snare hanno in pratica come unico target proprio loro.
Con aggro è necessario fare una piccola distinzione tra mazzi con vial o senza, zoo è un problema e qui gli standstill sono sicuramente superiori, è anche vero che dalle nostre parti è molto poco giocato (al prossimo torneo ne beccherò 3 di fila, me lo sento).
A proposito di merfolk nn lo so, alla fine lo standstill te lo mettono ugualmente perchè hanno 1000 modi di crearsi vantaggio, per cui preferisco pescare 3 anche io piuttosto ke solo loro....

Cmq sono solo 3 gg ke sto provando questa configurazione e le mie considerazioni sono tutto fuorchè definitive...

"Recentemente ho letto la Bibbia. Non è male, ma secondo me il personaggio principale è poco credibile. "
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 ago 2009, 13:44 

Ancestral Vision d'altro canto e' una cagata pazzesca, perche' vado in svantaggio carte ORA per avere, forse, poi, dopo 4 turni 3 carte in piu'.
Sara' bella in altri mazzi.... ma in landstill proprio no... che se togli standtill, poi come fai a chiamarlo landSTILL???
Gli devi per forza cambiare nome, e quindi non puoi nemmeno discuterle qua ste cose, perche' il topic si intitola landSTILL

Se proprio non ti piace standstill in 4x, alcuni miei test dicono che si puo' provare lo split 3x standstill + 1x FoF

L'unico rischio e' aprire una mano con isola mishra e FoF ed aver vinto il dado..... :'|

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 ago 2009, 13:56 

VonDoom ha scritto:
che se togli standtill, poi come fai a chiamarlo landSTILL???
Gli devi per forza cambiare nome, e quindi non puoi nemmeno discuterle qua ste cose, perche' il topic si intitola landSTILL|

Vabbè, allora in g2 di mirror e tritoni e dreadstill, quando sidi fuori gli standstill, stai giocando con un mazzo di nome diverso?!? Dai su! :-p A me personalmente vision non piace, però se ci saranno dei testing seri alle spalle, merita anche di ascoltarli. Per adesso, così sulla carta continua a non essere superiore a standstill, anche se alcune delle obiezioni di andrea sono giustificate. Chiaro che se vai in un meta dove ti aspetti il 70% di controlli, un pensierino su vision potresti farcelo, no?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 ago 2009, 14:02 

gustha ha scritto:
VonDoom ha scritto:
che se togli standtill, poi come fai a chiamarlo landSTILL???
Gli devi per forza cambiare nome, e quindi non puoi nemmeno discuterle qua ste cose, perche' il topic si intitola landSTILL|

Vabbè, allora in g2 di mirror e tritoni e dreadstill, quando sidi fuori gli standstill, stai giocando con un mazzo di nome diverso?!?

no, non cambio nome perche' e' transformation side X-D

gustha ha scritto:
Chiaro che se vai in un meta dove ti aspetti il 70% di controlli, un pensierino su vision potresti farcelo, no?

Ma assolutamente no, l'altro avrebbe 4 turni per settarsi una terra da rivelare con cbalance, trovarsi uno stifle, appoggiare uno standstiil, cercarsi un counter....

Vision e' forte in esteso, ma li' per pescare non hanno un razzo, e quindi vision e' fforte, ma qua abbiamo gia' di tutto, branza in primis!!!

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 ago 2009, 14:45 
Beer or Warning

Sul discorso vision , quoto in toto l'ultimo post di von doom .
E' una carta che arriva da un altro contesto e , mentre per altre carte non si nota , per questa la differenza è importante .

Gioco vision il mio t1 (lasciamo stare tutte le carte pecos , tipo l'oppo mi gioca standstill in turno 2 (cosa realmente accaduta e che fa comprendere la differente qualità delle carte) , stifle all'attivazione , ecc .) ... quindi :

1 non limito in alcun modo l'oppo nel suo game plane ( a differenza di standstill)

2 dopo 4 turni che l'oppo può fare qualunque cosa , se me lo concede , la carta passa tra tuti i classici legacy counter e mi fa pescare 3( standstill quando l'oppo lo rompe , tu peschi 3 carte e basta , anche se si è fatto la mano perfetta)
... nel caso l'oppo non abbia il blu dopo 4 turni di campo aperto probabilmente stiamo già saidando.

Tirando le somme : sarebbe più scarsa contro gli aggro ed anche contro i controlli .

Capisco il discorso snare , ma a prescindere da cosa circola le carte che svolgono meglio la funzione specifica con il miglior rapporto forza e cc basso , sono quelle .

E' come se giocassi una creatura a cc3 invece di tarmo per paura degli snare , non ha molto senso .
cià :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 ago 2009, 15:00 

Guardate che sono totalmente d'accordo con le valutazioni ^^ non ho mai avuto simpatia per vision, rimane il problema: ci sono un sacco di mazzi che sotto standstill se la giocano ormai meglio di noi, e in un meta ricco di questi mazzi, standstill in g1 è spesso una morchia, tant'è vero che in g2 se ne esce di side. C'è una tendenza generale a riconsiderare il numero degli standstill e abbassarli a 3 se prospettiamo un meta ricco dei suddetti mazzi. La domanda che ha posto andrea (se non ho interpretato male) è: ha senso, in questo caso, andare al suddetto torneo con 3 carte MD che sideremo fuori il 70% delle volte? O non ha più senso invece cercare un motore di pesca alternativo a standstill che ci permetta di fronteggiare questo svantaggio carte? è un po' la domanda per cui si è iniziata a testare vision, che ripeto non mi piace, per i motivi che avete richiamato, però non elimina il problema fondamentale. Jace è un ottimo strumento di pesca, ma non può sostituire standstill in g1. Nemmeno vision, a mio avviso. Il busillo rimane aperto.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 ago 2009, 15:06 

gustha ha scritto:
ci sono un sacco di mazzi che sotto standstill se la giocano ormai meglio di noi

Un sacco... :-u

Ichoride e Tritoni :'|

Certo che:
se non giochiamo i decreti
se 1 dustbowl e' meglio di 3 waste
se le manland son 3 perche' tanto chiudo di qualcosaltro

....

ah beh si', allora e' pieno di mazzi che giocano meglio di noi sotto standstill :'|

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 ago 2009, 15:54 
Beer or Warning

Ho capito perfettamente la questione , ma standstill è una carta che non può essere esclusa dalla main per nessuno dei precedenti motivi .

Jace è diverso , si gioca gli 1x/2x slot con la fact.

@ von : fidati che ci sono alcuni mazzi che giocano sotto standstill. :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 set 2009, 9:31 

coma ha scritto:
@ von : fidati che ci sono alcuni mazzi che giocano sotto standstill. :-)

tipo ??? :-?

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 38 di 60   [ 896 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41 ... 60  Prossimo