Innanzitutto doverosi complimenti al buon Mishraw x la meritata vittoria.
Ho letto accuratamente il report x vedere i mu che hai beccato: sostianzialmente combo, controlli e aggro control giusto? Niente stax e icoridi, ma resta cmq un buon metro di misura.
La struttura è quella su cui tutto concordiamo e che ero arrivato anche io, anche se qualche cosa mi lascia perplesso. andiamo x ordine:
winning mishraw ha scritto:
1 Black Lotus
1 Mana Crypt
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
2 Sensei’s Divining Top
1 Sol Ring
1 Time Vault
1 Voltaic Key
4 Dark Confidant
2 Duress
1 Demonic Tutor
1 Vampiric Tutor
1 Yawgmoth's Will
1 Ancestral Recall
1 Brainstorm
1 Chain of Vapor
1 Fact or Fiction
4 Force of Will
1 Hurkyl's Recall
1 Inkwell Leviathan
1 Red elemental blast
4 Mana Drain
1 Merchant Scroll
1 Mystical Tutor
1 Tezzeret the Seeker
1 Thirst for Knowledge
1 Time Walk
1 Tinker
1 Fire/Ice
1 Repeal
Lands (16):
2 Flooded Strand
2 Island
1 Library of Alexandria
3 Polluted Delta
1 Tolarian Academy
4 Underground Sea
3 Volcanic Island
60 carte tonde tonde. Domande:
1) 16 terre contro le canoniche 15 ti sono pesate? temevi tanto denial e hai preferito una terra in più a petalo (vista l'esclusione di storm spell)?
2) chiusure limitate a tpl e vault: il rosso oltre a fornire reb, r&r e piroclasm da anche l'ottimo etw forte soprattutto contro aggro control e stax garantendo stormate non impegnative. La struttura sembra permetterlo appieno come mai l'hai escluso come chiusura alternativa? soprattutto se peschi leviatano e una rod/ago impedisce vault che si fa?
3) solito confronto f/i vs darkblast e assenza di tendrils
4) durante la combo vault-key, non ti sei mai trovato nella situazione di avere 2 confidant giu o 1 conf + 1 crypt ed essere giu di vite?
Probabilmente hai sentito poco la cosa giocando contro combo e controllo, ma gia vs aggro control *dovresti* esserti trovato in tali situazioni. Sostanzialmente come si è giocato senza una "oneturnkill" come etw/toa avendo sul groppone tanti danni?
Tant'è che come scrivi nel report hai avuto "la fortuna" di fare spesso tinker velocemente contro aggro control o l'altro si bloccava (obv non mi interessa parlare di fortuna al gioco: non è certo un crimine!)
La side (esclusa la tech arcane laboratory) è canonica =D
Escuse queste 2/3 commentate, il resto della struttura è sicuramente forte ed è esattamente quello che intendevo e che ho montato io.
Tanto di cappello quindi a Mishraw e di nuovo complimenti
@mr.nice: quello non è un dark tezz quindi non ha senso commentarlo qui.
Mi limito a dire che rischi davvero tanto da aggro control, artifact, icoride e chiunque metta lock: 4 repeal sono belli ma non ci rimbalzi le rod se non pagando 3 contro chi fa denial, daze e robe cosi.
Ma non è un mazzo in topic cmq... ma ti prometto che qualcosa in materia te lo scrivo a breve! don't worry!