|
Solitamente non faccio mai i report dei tornei a cui partecipo, ma, essendo una tediosa giornata di fine estate, devo pur trovare qualcosa da fare tra le 19 e le 21 di oggi. Dunque vi annoierò con le mie (dis)avventure. Ovviamente so che non ve ne può fregare di meno, nel senso che a chi importa come si comporta qualcun altro ad un torneo in cui magari non ha neanche presenziato? Se siete tra quelli che non hanno ancora cliccato su "Indice del forum", iniziamo la narrazione di quello che è probabilmente l'evento più catastrofico dell'universo dopo il Big Bang.
ANTEFATTO
Generalmente questa parte dovrebbe contenere gli aspetti più divertenti dell'incipit della giornata e gli aneddoti riferiti alla serata precedente. Mi limiterò a dire che sono tornato a casa alle 2 praticamente imbevuto nell'alcol. Infatti quando la sveglia suona, alle 9 di mattina, sono ancora rimbambito (intendo dire, più del solito). Semplicemente mi reco sul luogo del torneo, e, inevitabilmente, il primo match risentirà degli effetti nefasti della serata precedente.
LA LISTA
Molta gente fa report di un torneo senza specificare prima che mazzo giocasse. Spigo di qua, spigo di là, ma che c***o stai giocando, me lo vuoi dire o no? Ecco a voi l'abominio che ho deciso di portare in quei di Sant'Uguzzone.
FUEL (18)
4x [card]Ancient Tomb[/card]
4x [card]City of Traitors[/card]
10x [card]Mountain[/card]
ASSAULT UNIT
4x [card]Magus of the Moon[/card] (a.k.a. Corey Taylor degli Slipknot)
4x [card]Rakdos Pit Dragon[/card]
4x [card]Simian Spirit Guide[/card]
4x [card]Gathan Raiders[/card]
3x [card]Taurean Mauler[/card]
3x [card]Sulfur Elemental[/card]
2x [card]Arc-Slogger[/card]
1x [card]Ingot Chewer[/card]
WEAPONRY
4x [card]Chalice of the[/card] Victory... ehm, Void
4x [card]Chrome Mox[/card]
3x [card]Blood Moon[/card]
2x [card]Umezawa's Jitte[/card]
ADAPTIVE COMBAT SYSTEM
3x [card]Trinisphere[/card]
3x [card]Pyrokinesis[/card]
2x [card]Sword of Light and Shadow[/card]
2x [card]Pithing Needle[/card]
2x [card]Flametongue Kavu[/card]
1x [card]Ingot Chewer[/card]
1x [card]Sulfur Elemental[/card]
1x [card]Gaea's Blessing[/card]
Questa è la lista. Lo so che a prima vista fa schifo, però vi assicuro che mi ci sono trovato più che bene!!! Al via siamo poco più di 30 anime, ma tutte desiderose di avere quel *BYE* che tanto farebbe comodo all'Ovino =)
Turno 1 --- vs. Stax
La prima la vinco agilmente con Magus e Mauler, con un'avversario che non trova mana bianco, anche perchè avevo messo Chalice @0. G2, causa alcolici/sonno arretrato, faccio la cappella della giornata. Sido, appoggio il mazzo sul tavolo. Apro la scatola per contare se avevo sidato giusto, l'avversario mi chiede se avevo finito, dico sì. Chiama il judge, dice che non avevo mescolato (ovviamente...). Lì per lì mi trovo spaesato, e invece di dire che non avevo ancora mischiato, cosa vado a dire al judge? Che aspettavo lo facesse il mio avversario... Peccato che il mazzo vada già presentato randomizzato, cosa che in effetti non avevo ancora avuto il tempo di fare, e quando ho detto "sì" intendevo dire che avevo finito di sidare, non che il mazzo fosse pronto per giocare. Il judge capisce la situazione, e invece di squalificarmi, mi dà game loss. Dormite bene e non bevete la sera prima, è un consiglio. La terza mi owna stile Angel Stompy. Tomba, Mox Diamond, morph. Trokair, smorpha, mi distrugge.
1-2 ===> ho beccato un avversario molto rigoroso (e sì che lavoro al Centro Servizi Fiscali...)
Turno 2 --- vs. Gamberonestill
Parto con cattiveria, e calo Mauler di primo, che incontra Force. Di secondo, riprovo la mucca con backup di SSG in caso di Daze. Entra, e diventerà un 9/9 che porterà a casa la partita. Game 2, un Tarmociccio 4/5 mi asfalta. Io pago 3 per avere i 2/2, e 'sto coso è un 4/5 che costa 2. Va beh... G3, parto cattivo con Sulfur Elemental in risposta a Standstill. Ne gioco un altro il turno dopo sempre EOT, e l'avversario va in discard. Per errore suo, non mi swasta la City, e quando appoggio Luna ammucchia e segnamo il risultato.
2-1
Turno 3 --- vs. Aggro Loam
Parte lui Wooded Foothills, passo. Appoggio Magus, sfetcha per Foresta, e dopo che cicla Thicket capisco che si tratta di Aggro Loam. Orco dighel, matchup non certo agile per me. Di secondo cala Goyf 1/2. Attacco con cattiveria, e pesco sempre lui, Sulfur Elemental. Nel suo l'oppo gioca Loam con una Mox giocata in quel turno, ri-cicla, Goyf è 2/3. Il mio avversario fa l'errore di attaccare. Gioco a sorpresa Sulfur che trada con Goyf. Nel mio ne gioco un altro, e, 5 danni alla volta, prima o poi i punti vita finiscono. La seconda è tranquilla, parte con Taiga - passo, io tengo mano de dios e propongo Magus di primo, Jitte con equip di secondo, Drago di terzo e game di quarto. Ho pescato un tris di Scimmie che ha aiutato non poco. Mi è andata straliscia!!!
2-0
Turno 4 --- vs. Stax (e due...)
Parte con Mox/City/Crogiolo. Nel mio gioco Chewer che se lo mangia, il mio avversario impreca. Poi metto Luna e Sulfur. L'avversario può vincere solo con Magus of the Tabernacle. Pesca Elspeth, ma è inutile in quanto i soldatini erano 2/0. Mitico Sulfur. G2 mi distrugge anche lui stile Angel Stompy, con Angelo smorphato attaccante nel suo secondo turno. La terza, avendo sidato le SoLaS, entro in recursion di Ingot Chewer e non ci sono storie.
2-1
Turno 5 --- in teoria vs. Gobbo, ma pattiamo
Sono riuscito a manipolare la mente del mio avversario e convincerlo a pattare. Ero più che convinto che tanto me lo sarei ritrovato in top8, e che mi avrebbe desfato. Invece...
Top8, round 1 --- vs Stax (e tre... Gesù, 3 Stax c'erano su 30 cristiani o quanti eravamo e me li sono beccati tutti e 3 io)
...invece mi becco Stax. E mobbasta veramente, però (citazione colta di Maccio Capatonda e Ivo Avido). La prima parto cattivo di Magus e Mauler che riducono la vita del mio avversario a un numero ad una cifra. Appoggia una Smokestack che caricherà a 3, e poi Magus of the Tabernacle, solo che poi vedo entrare nella stanza una presenza femminile di tutto rispetto, e mi dimentico di pagare per il mantenimento. Il turno dopo, non avendo più niente in campo, posso sperare solo in una carta. Arc-Slogger. Credo nel cuore delle carte, e lo pesco. City, rimuovo Scimma, Song, ri-Song, 7 mana in pool, con 5 gioco Slogger, con gli altri due mando l'oppo a -2. Epico!!! La seconda non c'è storia, perdo miseramente pescando qualcosa come 6 terre di fila, distrutto da un Magus 2/6. La terza invece vado con cattiveria di Magus equippato con SoLaS, e vinco facile con Ingot Chewer che aspettava qualcosa da masticare.
2-0
Top4 --- vs. ITF
Matchup facile. Con 7 Lune, 4 Chalice e creature con cc alto che si salvano da EE/CBalance e costringono l'avversario a tapparsi out per Deed, il match è a mio favore. Ho ben 11 gamebreaker, peccato che pesco le altre 49 carte. Ho pescato così tante terre di fila che mi è venuto il dubbio che in realtà non stessi giocando 43lands.
Va beh, ci sta, mi è già andata bene. Medaglia di legno per me: mi aggiudico ben 2 Duress FOIL/mint di Urza. Per me sono dei sottobicchieri (e poi sono DUE, almeno fossero QUATTRO), visto che tra le altre cose gioco Angel Stompy e Dragon Stompy. Le scambio poco dopo per utilities.
+++++++
-A Sulfur Elemental. Il mazzo si dovrebbe chiamare Elemental Stompy. Ho vinto qualcosa come 7 partite grazie a lui. I 2€ meglio spesi in vita mia dopo la birra media del Circolo.
-A tutti i giocatori presenti (meno quello del primo turno, così impari a fare l'agente delle Finanze in un torneo che alla fine era poco più che un condominiale allargato. Tiè.)
-A Eny che gioca Gambero senza Stifle per pompare Goyf e vincere!!!
-Al mazzo che mi dà praticamente pescate a comando. La speranza è l'ultima a morire. Se però muoio prima io, che me ne faccio della speranza? Boh, lasciate perdere. W il cuore delle carte!!!
-------
-Pollice verso al giocatore del primo turno. Sì, metto solo te negli slops, così impari ad approfittartene di una mente debole.
Spero che non vi siate addormentati: nel caso questo sia accaduto, segnalatemi la cosa, così propongo questo report come cura per l'insonnia. Un saluto a tutti.
EDIT: grammatica decisamente incoerente...
 Kiska's soundtracks from Below
Ultima modifica di Kiska Ra il lun 31 ago 2009, 22:30, modificato 1 volta in totale.
|