Oggi è mar 19 mag 2026, 21:31

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [30/08/2009 - Milano] Legacy PreOvino in Uguzzone, 4° posto!
MessaggioInviato: dom 30 ago 2009, 20:15 

Solitamente non faccio mai i report dei tornei a cui partecipo, ma, essendo una tediosa giornata di fine estate, devo pur trovare qualcosa da fare tra le 19 e le 21 di oggi. Dunque vi annoierò con le mie (dis)avventure. Ovviamente so che non ve ne può fregare di meno, nel senso che a chi importa come si comporta qualcun altro ad un torneo in cui magari non ha neanche presenziato? Se siete tra quelli che non hanno ancora cliccato su "Indice del forum", iniziamo la narrazione di quello che è probabilmente l'evento più catastrofico dell'universo dopo il Big Bang.

ANTEFATTO
Generalmente questa parte dovrebbe contenere gli aspetti più divertenti dell'incipit della giornata e gli aneddoti riferiti alla serata precedente. Mi limiterò a dire che sono tornato a casa alle 2 praticamente imbevuto nell'alcol. Infatti quando la sveglia suona, alle 9 di mattina, sono ancora rimbambito (intendo dire, più del solito). Semplicemente mi reco sul luogo del torneo, e, inevitabilmente, il primo match risentirà degli effetti nefasti della serata precedente.

LA LISTA
Molta gente fa report di un torneo senza specificare prima che mazzo giocasse. Spigo di qua, spigo di là, ma che c***o stai giocando, me lo vuoi dire o no? Ecco a voi l'abominio che ho deciso di portare in quei di Sant'Uguzzone.

FUEL (18)

4x [card]Ancient Tomb[/card]
4x [card]City of Traitors[/card]
10x [card]Mountain[/card]

ASSAULT UNIT

4x [card]Magus of the Moon[/card] (a.k.a. Corey Taylor degli Slipknot)
4x [card]Rakdos Pit Dragon[/card]
4x [card]Simian Spirit Guide[/card]
4x [card]Gathan Raiders[/card]
3x [card]Taurean Mauler[/card]
3x [card]Sulfur Elemental[/card]
2x [card]Arc-Slogger[/card]
1x [card]Ingot Chewer[/card]

WEAPONRY

4x [card]Chalice of the[/card] Victory... ehm, Void
4x [card]Chrome Mox[/card]
3x [card]Blood Moon[/card]
2x [card]Umezawa's Jitte[/card]

ADAPTIVE COMBAT SYSTEM

3x [card]Trinisphere[/card]
3x [card]Pyrokinesis[/card]
2x [card]Sword of Light and Shadow[/card]
2x [card]Pithing Needle[/card]
2x [card]Flametongue Kavu[/card]
1x [card]Ingot Chewer[/card]
1x [card]Sulfur Elemental[/card]
1x [card]Gaea's Blessing[/card]

Questa è la lista. Lo so che a prima vista fa schifo, però vi assicuro che mi ci sono trovato più che bene!!! Al via siamo poco più di 30 anime, ma tutte desiderose di avere quel *BYE* che tanto farebbe comodo all'Ovino =)

Turno 1 --- vs. Stax

La prima la vinco agilmente con Magus e Mauler, con un'avversario che non trova mana bianco, anche perchè avevo messo Chalice @0. G2, causa alcolici/sonno arretrato, faccio la cappella della giornata. Sido, appoggio il mazzo sul tavolo. Apro la scatola per contare se avevo sidato giusto, l'avversario mi chiede se avevo finito, dico sì. Chiama il judge, dice che non avevo mescolato (ovviamente...). Lì per lì mi trovo spaesato, e invece di dire che non avevo ancora mischiato, cosa vado a dire al judge? Che aspettavo lo facesse il mio avversario... Peccato che il mazzo vada già presentato randomizzato, cosa che in effetti non avevo ancora avuto il tempo di fare, e quando ho detto "sì" intendevo dire che avevo finito di sidare, non che il mazzo fosse pronto per giocare. Il judge capisce la situazione, e invece di squalificarmi, mi dà game loss. Dormite bene e non bevete la sera prima, è un consiglio. La terza mi owna stile Angel Stompy. Tomba, Mox Diamond, morph. Trokair, smorpha, mi distrugge.

1-2 ===> ho beccato un avversario molto rigoroso (e sì che lavoro al Centro Servizi Fiscali...)

Turno 2 --- vs. Gamberonestill

Parto con cattiveria, e calo Mauler di primo, che incontra Force. Di secondo, riprovo la mucca con backup di SSG in caso di Daze. Entra, e diventerà un 9/9 che porterà a casa la partita. Game 2, un Tarmociccio 4/5 mi asfalta. Io pago 3 per avere i 2/2, e 'sto coso è un 4/5 che costa 2. Va beh... G3, parto cattivo con Sulfur Elemental in risposta a Standstill. Ne gioco un altro il turno dopo sempre EOT, e l'avversario va in discard. Per errore suo, non mi swasta la City, e quando appoggio Luna ammucchia e segnamo il risultato.

2-1

Turno 3 --- vs. Aggro Loam

Parte lui Wooded Foothills, passo. Appoggio Magus, sfetcha per Foresta, e dopo che cicla Thicket capisco che si tratta di Aggro Loam. Orco dighel, matchup non certo agile per me. Di secondo cala Goyf 1/2. Attacco con cattiveria, e pesco sempre lui, Sulfur Elemental. Nel suo l'oppo gioca Loam con una Mox giocata in quel turno, ri-cicla, Goyf è 2/3. Il mio avversario fa l'errore di attaccare. Gioco a sorpresa Sulfur che trada con Goyf. Nel mio ne gioco un altro, e, 5 danni alla volta, prima o poi i punti vita finiscono. La seconda è tranquilla, parte con Taiga - passo, io tengo mano de dios e propongo Magus di primo, Jitte con equip di secondo, Drago di terzo e game di quarto. Ho pescato un tris di Scimmie che ha aiutato non poco. Mi è andata straliscia!!!

2-0

Turno 4 --- vs. Stax (e due...)

Parte con Mox/City/Crogiolo. Nel mio gioco Chewer che se lo mangia, il mio avversario impreca. Poi metto Luna e Sulfur. L'avversario può vincere solo con Magus of the Tabernacle. Pesca Elspeth, ma è inutile in quanto i soldatini erano 2/0. Mitico Sulfur. G2 mi distrugge anche lui stile Angel Stompy, con Angelo smorphato attaccante nel suo secondo turno. La terza, avendo sidato le SoLaS, entro in recursion di Ingot Chewer e non ci sono storie.

2-1

Turno 5 --- in teoria vs. Gobbo, ma pattiamo

Sono riuscito a manipolare la mente del mio avversario e convincerlo a pattare. Ero più che convinto che tanto me lo sarei ritrovato in top8, e che mi avrebbe desfato. Invece...

Top8, round 1 --- vs Stax (e tre... Gesù, 3 Stax c'erano su 30 cristiani o quanti eravamo e me li sono beccati tutti e 3 io)

...invece mi becco Stax. E mobbasta veramente, però (citazione colta di Maccio Capatonda e Ivo Avido). La prima parto cattivo di Magus e Mauler che riducono la vita del mio avversario a un numero ad una cifra. Appoggia una Smokestack che caricherà a 3, e poi Magus of the Tabernacle, solo che poi vedo entrare nella stanza una presenza femminile di tutto rispetto, e mi dimentico di pagare per il mantenimento. Il turno dopo, non avendo più niente in campo, posso sperare solo in una carta. Arc-Slogger. Credo nel cuore delle carte, e lo pesco. City, rimuovo Scimma, Song, ri-Song, 7 mana in pool, con 5 gioco Slogger, con gli altri due mando l'oppo a -2. Epico!!! La seconda non c'è storia, perdo miseramente pescando qualcosa come 6 terre di fila, distrutto da un Magus 2/6. La terza invece vado con cattiveria di Magus equippato con SoLaS, e vinco facile con Ingot Chewer che aspettava qualcosa da masticare.

2-0

Top4 --- vs. ITF

Matchup facile. Con 7 Lune, 4 Chalice e creature con cc alto che si salvano da EE/CBalance e costringono l'avversario a tapparsi out per Deed, il match è a mio favore. Ho ben 11 gamebreaker, peccato che pesco le altre 49 carte. Ho pescato così tante terre di fila che mi è venuto il dubbio che in realtà non stessi giocando 43lands.

Va beh, ci sta, mi è già andata bene. Medaglia di legno per me: mi aggiudico ben 2 Duress FOIL/mint di Urza. Per me sono dei sottobicchieri (e poi sono DUE, almeno fossero QUATTRO), visto che tra le altre cose gioco Angel Stompy e Dragon Stompy. Le scambio poco dopo per utilities.

+++++++
-A Sulfur Elemental. Il mazzo si dovrebbe chiamare Elemental Stompy. Ho vinto qualcosa come 7 partite grazie a lui. I 2€ meglio spesi in vita mia dopo la birra media del Circolo.

-A tutti i giocatori presenti (meno quello del primo turno, così impari a fare l'agente delle Finanze in un torneo che alla fine era poco più che un condominiale allargato. Tiè.)

-A Eny che gioca Gambero senza Stifle per pompare Goyf e vincere!!!

-Al mazzo che mi dà praticamente pescate a comando. La speranza è l'ultima a morire. Se però muoio prima io, che me ne faccio della speranza? Boh, lasciate perdere. W il cuore delle carte!!!

-------
-Pollice verso al giocatore del primo turno. Sì, metto solo te negli slops, così impari ad approfittartene di una mente debole.

Spero che non vi siate addormentati: nel caso questo sia accaduto, segnalatemi la cosa, così propongo questo report come cura per l'insonnia. Un saluto a tutti.

EDIT: grammatica decisamente incoerente...

Kiska's soundtracks from Below

Ultima modifica di Kiska Ra il lun 31 ago 2009, 22:30, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 ago 2009, 8:45 

Complimenti!!! :-D

Complimenti davvero :-D

Cmq non farci caso.... WStax e' un mazzo spaccaballe, che piace a molti spaccaballe

:-D

Certo, non giocando Anarchie di side.... tu lo aiuti anche....

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo

Ultima modifica di VonDoom il lun 31 ago 2009, 21:04, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [30/08/2009 - Milano] Legacy PreOvino in Uguzzone, 4° po
MessaggioInviato: lun 31 ago 2009, 15:24 

Complimenti per il result e per le techate nel mazzo :)
Kiska Ra ha scritto:
-A tutti i giocatori presenti (meno quello del primo turno, così impari a fare l'agente delle Finanze in un torneo che alla fine era poco più che un condominiale allargato. Tiè.)

Non dovresti prendertela pero con questo giocatore, se fai un errore non è certo colpa del giocatore avversario che chiama il judje ma tua che presti poca attenzione durante lo shuffling. Io non ho avuto nessun problema a chiamare il judje e a prendermi il warning quando ho sbagliato, la sportivita è anche questo. :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [30/08/2009 - Milano] Legacy PreOvino in Uguzzone, 4° po
MessaggioInviato: lun 31 ago 2009, 20:36 

Kiska Ra ha scritto:
Turno 3 --- vs. Aggro Loam

Parte lui Wooded Foothills, passo. Appoggio Magus, sfetcha per Foresta, e dopo che cicla Thicket capisco che si tratta di Aggro Loam. Orco dighel, matchup non certo agile per me. Di secondo cala Goyf 1/2. Attacco con cattiveria, e pesco sempre lui, Sulfur Elemental. Nel suo l'oppo gioca Loam con una Mox giocata in quel turno, ri-cicla, Goyf è 2/3. Il mio avversario fa l'errore di attaccare. Gioco a sorpresa Sulfur che trada con Goyf. Nel mio ne gioco un altro, e, 5 danni alla volta, prima o poi i punti vita finiscono. La seconda è tranquilla, parte con Taiga - passo, io tengo mano de dios e propongo Magus di primo, Jitte con equip di secondo, Drago di terzo e game di quarto. Ho pescato un tris di Scimmie che ha aiutato non poco. Mi è andata straliscia!!!

2-0

sono io!
mi ha fottuto tantissimo per quel maiale di Sulfur che non sapevo neanche dell'esistenza...in effetti era un pò che nn giocavo..poi va bè la seconda non potevo assolutamente farci niente..
bravo tu però non dire "dormite bene prima del torneo e non bevete" che sà molto di tirarsela.. :-D

Immagine

best player t3 by far
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 ago 2009, 22:38 

@ Stupoor: beh, ma infatti mica me la sono presa, si dice così per scherzare. Tra le altre cose perdere di Exalted Angel non mi dispiace, anche perchè così capisco come ci si sente ad essere menati da un angelo (che ho sempre giocato io)!!! Tra le altre cose, al suddetto giocatore ho anche stretto la mano, direi che il messaggio di De Coubertain l'ho recepito =)

@ Mondo Marcio: chiedo ancora scusa per la sculata pesante che ho avuto nella seconda partita, purtroppo Cecco Angiolieri mi ha anticipato dicendo che "Contro il cul ragion non val".

@ tutti quanti: grazie mille, in realtà il mondo dovrebbe finire il 2012 ma mi sa che qualcosa si è smosso già ieri...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 set 2009, 10:06 

Complimenti per il risultato e anche per la tech del Sulfur Elemental.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 set 2009, 3:55 

Sono il tuo ''rigoroso'' avversario del primo turno e volevo far luce sulla situazione del secondo game.
Tu dopo la prima hai sidato, dopo ciò hai fatto mana check o mana wave o come lo vuoi chiamare guardando le carte, in modo tale da mettere il mazzo in ordine secondo il criterio 1 terra 2 spell. Senza dare NEANCHE una mescolata me l'hai presentato. Al che io chiamo l'arbitro, e ti assicuro che se l'arbitro non fosse stato il più che pacifico e bonario vincenzo capodivento, e la situazione particolarmente friendly del torneo, ti saresti preso una bella squalifica per cheating. Poichè mettersi le carte del mazzo in ordine non è nient'altro che barare. Spero bene che tu non l'abbia fatto con malizia ma solo con ingenuità e questo è l'unico motivo percui non ho insistito con vincenzo per darti cheating invece di insufficente randomizzazione del mazzo che ti è costata solo un game loss.
Detto ciò ti saluto senza nessun tipo di risentimento e spero eventualmente di incontrarti in futuro. :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 set 2009, 7:40 

La situazione appare un po' differente da come descritta da Kiska Ra allora..
a questo punto non si puo' parlare di rigorosita' dell'opponent

In piu' e' lui stesso a dire a Vincenzo di darti solo game loss e tu lo metti in cattiva nel tuo report :-?

Prepara due ceste regalo per Natale, una per Vincenzo e una per Eugenio

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 set 2009, 10:08 

EuGeNiO.NeSi ha scritto:
Tu dopo la prima hai sidato, dopo ciò hai fatto mana check o mana wave, senza dare NEANCHE una mescolata me l'hai presentato.
Il punto è che volevo prima accertarmi di aver sidato bene, perchè non mi tornavano i conti con la side, e la stessa cosa è successa anche nell'ultimo game con Knoll, dove non trovavo un Ago Spinale, solo che questa volta mi sono fermato, ho contato bene le carte nel mazzo e nella side, ho mescolato normalmente e abbiamo giocato. Infatti per mia ingenuità, una volta accertato di aver tolto 4 carte e averne messe altre 4, quando mi hai chiesto "Hai finito?", credendo che ti riferissi all'azione della sidata, ho detto "Sì". In una situazione normale avrei detto "Aspetta che do una sgigottata al mazzo". So che avrei dovuto presentare un mazzo già randomizzato, cosa che ho sempre fatto. Poi hai chiamato l'arbitro. Credevo fosse per il mana wave, che, un po' per abitudine in fase di playtesting, un po' perchè in certi casi il subconscio agisce senza rendere conto alla corteccia prefrontale, avevo appena praticato. Invece poi hai detto "Il mio avversario ha presentato il mazzo senza avere mescolato". Lui mi ha chiesto "Hai mescolato?", io ho detto "Non ancora". Il fatto che io avessi spostato il mazzo verso di te era solo per una questione di spazio, quella valigetta in cui tengo le carte occupa 300000mq... Poi tu, giustamente, hai detto a Vincenzo "Però mi ha detto che aveva finito", ma quello che cercavo di dire è che avevo finito di sidare, non che il mazzo fosse pronto per giocare. Lì sono stato un idiota io, perchè, essendo sotto pressione, invece di spiegare le cose così come stavano ho detto "Ma se mescola il mio avversario cosa cambia?". Dire così davanti a un arbitro è come bestemmiare davanti al Papa. Alla fine del 3° turno ho spiegato meglio le cose a Vincenzo, che però mi ha giustamente detto che non si poteva tornare indietro. Ti assicuro che preferisco perdere onestamente che vincere barando. Inoltre, dato che avevo mescolato durante il primo game, e l'avevo pure vinto, perchè avrei dovuto fare una cosa del genere intenzionalmente???
EuGeNiO.NeSi ha scritto:
e questo è l'unico motivo per cui non ho insistito con vincenzo per darti cheating invece di insufficente randomizzazione del mazzo che ti è costata solo un game loss.

"Però sarebbe cheating, scusa, eh?" disse Eugenio Nesi a Vincenzo Capodivento... Giustamente mi sono allarmato, perchè si trattava di un equivoco, e non volevo essere squalificato per un insieme di fattori che facevano sospettare della mia rottura di quel contratto sociale che è l'onestà. "Ma che cheating, mica l'ho fatto in malafede". E Vincenzo Capodivento mi ha chiesto: "Che game è?". "Il secondo". E poi, ammantato di una enorme autorità, ha detto: "Se l'avesse fatto in malafede ci sarebbe l'intenzione e quindi sarebbe cheating. Ma in questo caso, la pena è il game loss". Non l'ho presa male, perchè se sbaglio (e l'ho fatto io, ripeto, l'errore) me ne assumo la piena responsabilità. "Ok, siamo 1-1, facciamo la terza?". Ti assicuro che quei momenti sono impressi nella mia mente come una thanatoscopia.

@ Dakh: è stato Vincenzo a darmi game loss, perchè il mio avversario continuava a proporre squalifiche/scomuniche, ci mancava che volesse convincere i miei genitori a diseredarmi... Detto questo, non me la sono presa, e non avevo motivo di barare come è stato detto in primis al judge perchè ripeto, stavo pure vincendo. Trattandosi di un gioco, vincere o perdere sono solo due modi di finire una partita. L'importante è ciò che riempie lo spazio tra inizio e fine. Se sembravo turbato era perchè quando sono sotto pressione devo dire così tante cose insieme che mi escono tutte nello stesso momento e non riesco a spiegarmi o dico delle cose che neanche un Baal Shem riuscirebbe a capire. Me la sono presa con me stesso per la mia ingenuità, sia chiaro, ogni irregolarità è giusto che venga segnalata. Ma alla fine del match quello che ha teso la mano per primo sono stato io. Per la sanzione devo "ringraziare" il judge, non Eugenio. Per quanto riguarda le partite belle e intense, invece, non posso negargli i miei complimenti.

@ Eugenio: ironia della sorte ho perso di Exalted Angel. Una sconfitta dal sapore dolce, è la mia carta preferita!!!

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]