Per quanto riguarda la trappola "e adesso combo è morto basta e finita esailcazzocosaltro", come ha detto Biggone, io se giocassi un mazzo non blu ci penserei due volte prima di inserire una carta off-color forte solo contro un particolare tipo di mazzo che a) non è già di per sè molto giocato (fortunatamente), e b) potrei sidare in dell'hate piu sinergico con la mia filosofia di gioco. Un esempio (parlo di legacy, del vintage non mi interesa)? Elfi ha già thorn of ametyst, che è una sfera della resistenza asimmetrica forte pure contro controllo. Zoo ha pali con le gambe che picchiano, cosi come vuole il mazzo. Goblin ha Pillar che è sinergica con l'ultra-aggrezza del mazzo (ora ancora di piu poi).
Oh poi, non sto negando il fatto che questa carta sia proprio un paletto in culo per noi Storm Comboers, ma io me la sentirei di giocarla solo in un mazzo blu (dove non servirebbe data òla presenza di counter vari, btw) perchè altrimenti, in un mazzo non tale, è una soluzione molto "narrow" (ovvero, la si dovrebbe sidare solo contro storm combo, e quanti ne potete beccare in un torneo? dallo 0 all'1, di solito). Preferisco molto di piu le soluzioni già esistenti, che si incastrano bene anche in altri matchup. Teeg è forte anche contro controllo, ad esempio. Calice contro threshold, ecc ecc.
Forse l'effetto maggiore che avrà quella carta è una sorta di "esitazione psicologica" da parte del giocatore di combo che ci penserà prima di fare Tendrils o rito-rito-AdN anche contro non blu.
Ma personalmente, se avessi una mano tale dal primo turno, la proverei anche contro un mazzo blu con FoW, quindi a maggior ragione si va a cazzo duro anche contro non blu e si rischia sta minchia di trappola.
Così non appena giocheremo la terza spell il nostro avversario sorriderà, metterà la Trappola in questione coperta sul tavolo, la girerà e griderà con violenza "AHAHAH HAI ATTIVATO LA MIA TRAPPOLA, N00B!".
Ed è a quel punto che passeremo davvero tutti a Yu-Gi-Oh
EDIT: poi non sottovalutiamo il fatto che sia una rara mitica. Andrà almeno sopra i 10 euro. A quel punto per spendere 30 euro e trovarmi ste tre morchie qui nella side preferisco spenderne la metà e mettere 3 Canoniste/Teeg/Calici.

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda