Oggi è gio 26 mar 2026, 12:52

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 9   [ 130 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 ago 2009, 10:37 

Salve a tutti secondo me l' unico modo per risolvere questi problmi e' aggiungere lo splash di bianco alla lista mono u, cosi' da poter beneficiare di spighe e degli spacca artefatto o incantesimo. Questo imo e' l'unica soluzione contro situazioni altrimenti ostiche.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 ago 2009, 11:30 

Sicuramente il bianco farebbe comodo in molte situazioni ma ci farebbe perdere uno dei nostri punti di forza: essere monocolore :-)

Su [card]Counterbalance[/card] sono d'accordissimo ma non è un problema solo nostro è un problema per quasi tutti i mazzi :-(

Per quanto riguarda [card]Tarmogoyf[/card] è un problema solo se noi siamo "bloccabili" ma quello a cui punta il deck è di diventare imbloccabile e quando è possibile calando un lord al momento giusto chiudere a sorpresa :-D

Considerando sempre che questo è quasi un mazzo budget direi che il vero problema non sono tanto gli aggro control ma + gli aggro puri e super veloci 8-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 ago 2009, 19:03 

da zoo perde 9 volte su 10.
terra - nacatl - seconda terra - altri 2 drop a 1 ed è finita.
sparetto sul primo signore che scende e gg.

da goblin perde 7 volte su 10.

Come si raddrizzano sti MU ? stifle + beb ?

Il classico player che fa top8 la domenica :
-scrive il report su tipo1 che parte dal giovedì/venerdì sera.
- è un alcolizzato.
- è un alcolizzato. 2 volte.
-scopa più di Rocco Siffredi.
-vive in discoteca.
-Non dorme MAI o al massimo mezz'ora.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 ago 2009, 20:49 

Silent Control ha scritto:
da zoo perde 9 volte su 10.
terra - nacatl - seconda terra - altri 2 drop a 1 ed è finita.
sparetto sul primo signore che scende e gg.

da goblin perde 7 volte su 10.

Come si raddrizzano sti MU ? stifle + beb ?

Con la mia lista posso dire di stare 40/60 con goblin. Jitte maindeck aiuta MOLTO. Contro Zoo,bè, Zoo è il peggior mtchup di Merfolk, devi prepararti una side adeguata. Puoi districarti tra Submerge, BEB e la mia soluzione preferita, Mind Harness.
Comunque si, il mana denial contro Zoo, che ha una manabase ridicola, aiuta molto. Il problema è che se loro partono aggro, la vedo dura stargli dietro. Potresti provare a slandare & stiflare, ma Stifle è una carta che di per sè non è degna del Maindeck.

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 set 2009, 21:06 

Io di side gioco 4x di [card]Propaganda[/card] e di [card]Chill[/card] raddrizzano il mu contro questi mazzi ma ho notato che non risolvono il problema :'(

Vorrei portare la vostra attenzione su questa cartina
http://forums.mtgsalvation.com/attachme ... 1252037431
Stavo ragionandoci su :-o pensavo di provare un mazzo + controlloso magari con [card]Sensei's Divining Top[/card]+[card]Counterbalance[/card]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 set 2009, 21:24 
Organizer

partiamo dal presupposto che merfolk non è un mazzo così versatile contro tutti...

stiamo parlando di un mazzo super-metagamizzato. in un torneo dove l'85% dei mazzi sfetcha per 3 terre non base per gestirsi 3 colori un mazzo con stifle, waste (e io gioco anche porto) riesche ad unire mana denial e velocità al punto giusto per infilarsi nel meta.

non è un mazzo adattabile a qualsiasi MU... da zoo sta sotto. se sappiamo che ci sono molti zoo in sala si cambia mazzo. delle BeB o delle propagande non sono soluzioni... poi li mettiamo per arrangiarci se ne becchiamo uno ma pretendere di rimettere a posto questi MU è troppo...

tritone è un mazzo devastante nel giusto metagame. a finale emilia ho nasato il meta, ho dato il mazzo in mano ad un giocatore di t2 per arbitrare e il giocatore di t2 al suo primo torneo legacy si è piazzato 6^ su 130 persone.

splasharlo di uno o addirittura 2 colori rischia solo di normalizzare i MU fortemente positivi senza portarci reali vantaggi. il side del mazzo consiste solo in qualche piccolo aggiustamento, delle beb per goblin dei kira (io preferisco [card]divert[/card]) contro rimozioni, relic per migliorare il MU contro icoride (già buono grazie al cursecatcher che sposta da solo) e qualche utility mista tipo rimbalzini.

da zoo non si vince.

arrendiamoci all'evidenza di un mazzo elegante, forte e ben congegnato, ma che non si presta a grandi modifiche. è nato per un meta. in un altro meta si chioda. e lo dico amando questo mazzo, sono stato fra i primi a montarlo e l'ho visto giocare in numerosi tornei (e l'ho visto vincere 2-0 da sparo ai nazio :-> ) ma queste sono eccezioni praticamente senza senso. dobbiamo acccettare la natura del mazzo per quel che è.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 set 2009, 2:50 

Quoto in tutto e per tutto quello che dice Gilo soprattutto l'analisi dei MU.

- è un alcolizzato.
-vive in discoteca.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 set 2009, 3:36 
Full Organizer

il peggior matchup di Tritoni è Goblin; ha dei dop a 1 fortissimi che da soli rendono inutili 11/12 carte del mazzo;piledriver che è una vacca imbloccabile o un muro invalicabile e antijitte. ha dei removal incounterabili da fare pure sotto standstill,più carte scarse quali matrona e ringleader,ed altre amenità che se toccano il board hai perso, come siegegang, sharpshooter, l.crafter....

Versioni monoblu che stanno 40/60 cn goblin nn ne esistono.

Zoo a me sembra molto più abbordabile. anzi secondo me cn la versione uw postside nn è nemmeno troppo difficile da gestire.

Certo bisogna saperci giocare un pochino contro, e nn buttare le carte a caso.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 set 2009, 3:49 

invece ti dico che zoo è superiore a goblin vs tritoni

- è un alcolizzato.
-vive in discoteca.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 set 2009, 12:18 

Contro gobbo ho fatto diverse partitite :-) Di main stiamo sotto, ma se non si fanno errori si possono portare a casa + partite di quello che pensate...

Di side dipende da come gira sia a noi che a lui, in fondo tutti e due non manipoliamo e non peschiamo tanto....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 set 2009, 17:52 

oggi sfogliavo il raccoglitore di carte "bello" (quello di quando giocavo t1) e mi trovo le mie vecchie 4 misdy... al che mi viene un'illuminazione... forse qualcuno le ha gia provate e scartate ma valutavo:

nel meta attuale ci sono un mare di rimozioni con targhet (spiga, smother, vindicate, anello ecc...) in genere scendono tutte veloci e in questo meta quasi tutti hanno giu una bella creaturina da targhettare...

ora che ne dite di inserirle assieme alle fow e ai daze per dare maggiore concretezza al mazzo? l'effetto sorpresa è forte anche se a discapito dobbiamo perdere una carta.

provandola ho notato che spesso tornava molto utile specialmente quando da scartare si aveva in mano standstill o daze che nel midgame diventano inutili.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 set 2009, 22:12 

le misdi sono fichissime ma secondo me il gioco non ne vale la candela....

per prima cosa te ne freghi delle rimozioni degli altri;si giocano così tante minaccie che anche se i trghettano in tritne te ne freghi.

per esempio mi spighi lord of atlantis??ho cmq merrow+il nuovo tritone di M10 che cmq fanno la stessa cosa(se non peggio)

il problema di misdi poi è lo svantaggio carte....per FOW lo fai perchè sono decisive,ma msidi non sempre ti offorno lo stesso risultato.

se vuoi misdirigere ti consiglio di DIVERT...sono carini costano poco e sono cmq delle carte che fanno il loro effetto sorpresa.

cià

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 set 2009, 2:56 
A Wizard of Earthsea

DarKConfidant14 ha scritto:
il problema di misdi poi è lo svantaggio carte....per FOW lo fai perchè sono decisive,ma msidi non sempre ti offorno lo stesso risultato.

Misdi raramente dà svantaggio carte - usi 2 carte tue per 2 sue [il removal che lui usa, ed il permanente che gli seghi].

Se poi misdirigi un tourach..:) :)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 set 2009, 20:19 

Diego C ha scritto:
DarKConfidant14 ha scritto:

Misdi raramente dà svantaggio carte - usi 2 carte tue per 2 sue [il removal che lui usa, ed il permanente che gli seghi].

Se poi misdirigi un tourach..:) :)

qualcuno sa la lista che è andata in top8 all'ovino? se non ho visto male giocava goif...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 set 2009, 11:42 

scusate la domanda da profano ma e' meglio la tormod od il progenitus per toglierie i cimiteri???
Ho montato un mazzo Merf simile a quell iche scrivete voi,senza fetch e mi sono trovato a prendere botte da quel maghetto rosso che fa danni rimuovendo carte dai cimiteri,quindi mi sono chiesto cosa e' meglio avere nella side...detto questo tenere in main qualche rimozioncina tipo echi???Sono un novellino con tanta voglia di imparare :)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 9   [ 130 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo