Oggi è lun 11 mag 2026, 23:10

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 17 di 65   [ 961 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 65  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 set 2009, 9:11 

Cosa ne pensate di questa nuova cartuzza proveniente da Zendicar...secondo me mooolto bella...peccato il doppio rosso.

Warren Instigator RR

Creature - Goblin Berserker Mythic Rare

Double Strike
Whenever Warren Instigator deals damage to an opponent, you may put a Goblin creature card from your hand onto the battlefield.

1/1

ivanhoe: prima di discutere di una carta è bene accertarsi che verrà davvero stampata.
E' vero che la fonte è spesso attendibile, ma è successo in passato che non sia stato cosi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 set 2009, 19:24 

Per il formato Eternal mi sembra piuttosto inutile quando c'è già un set di 4x Lacchè fisso di main.
Magari mi sbaglio...ma adesso che hanno ristampato Siege-Gang, Chieftain e tanti goblin carini per il T2, questo sembra giusto una versione di Lacchè per il T2.
Per "noi" molto meglio il caro vecchio Lackey.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 set 2009, 20:11 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

M@toc ha scritto:
Per il formato Eternal mi sembra piuttosto inutile quando c'è già un set di 4x Lacchè fisso di main.
-------------cut--------------------------------------
Per "noi" molto meglio il caro vecchio Lackey.

Tecnicamente parlando l'osservazione fatta, per quanto comprensibile, non credo che dimostri qualcosa.

Nessuno affermerà mai che il "nuovo" Lacchè debba prendere il posto di quello vecchio.

Bisogna, invece, vedere se avrà senso usare un 8x di Lacchè.

Da non sottovalutare nemmeno i pompaggi di Chieftain / Goblin Burrows / altro che possono rendere la creatura alta in forza.

Come giocata in turno due sembra buona, di sicuro migliore di altre possibilità. Vedremo nei prossimi giorni con i primi test...

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 set 2009, 20:18 

8x di lacchè mi sembra eccessivo... Cosa levi per farceli stare? Tutti i free slot? O le rimozioni?? Un 2-3x mi sembra più plausibile di sicuro... Anche perchè una cosa è certa: se voglio questa cosa dentro il mazzo DI SICURO voglio almeno dentro almeno kiki jiki. E forse anche crafter.

Altrimenti perdi metà delle potenziali porcate che offrirebbe...!

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 set 2009, 20:43 

Hai detto bene. 8x di Lacchè sono eccessivi.
Il dubbio rimane cosa togliere per farceli stare anche in 2, 3x...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 set 2009, 20:44 

Io, per il discorso slot (in sè stesso), non vedo tutti questi problemi; il problema può arrivare su altre questioni.

Comunque;

+Yojimbo+ ha scritto:
8x di lacchè mi sembra eccessivo... Cosa levi per farceli stare? Tutti i free slot? O le rimozioni?? Un 2-3x
---------------cut------------------------------

Qui entriamo nel campo delle ipotesi "sterili".

In mio discorso del 8x era "semplificato".
E' il concetto che deve essere chiaro.

E' lampante la possibilità di unire Vecchio Lacchè e Nuovo Lacchè.
E' meno lampante definire già adesso qual'è il numero giusto.
E' inutile stare a parlare di differenze di *una copia* quando nessuno ha ancora provato la carta e nessuno sa ancora dire con certezza se l'unione delle due carte è/sarà efficace.

Per quanto possa credere di avere già una mia risposta,
è inutile discuterne al momento perchè non modifica in alcuna maniera il concetto che intendevo esprimere nel post precedente;
a questo genere di domande si risponde solo con la pratica.

It's like corkscrews
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 set 2009, 3:12 

Allora il nuovo goblin sulla carta è sgravato.Se passa sono 2 goblin in piu in campo.Praticamente mezza vittoria.
Ragionando bene comunque quando è che passerà????
Se lo caliamo di secondo attacca di terzo.In 3 turni l'avversario ovviamente non è che è li a guardarci:
nel 95% delle volte ci metterà o counter o creatura o rimozione o ecc... e ciao bello!!!
Nel restante 5% che passa è solo colpa sua che ha tenuto una mano di merda.
Però a quel punto potevamo vincere anche giocando 2 goblin a caso se lui non ha niente in mano.
Secondo me quindi bocciato neanche una copia ne giocherei.
4 lacchè bastano e avanzano che secondo me anche loro sono piu le volte che non passano pero molto piu probabile ovviamente.
Ricordatevi che goblin non basa tutto il gioco su lacchè che fa entrare bomba ma puo anche costruire piano piano il gioco quindi
non vale la pena forzare di giocare in questo modo inserendo altri simil lacche.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 set 2009, 9:16 

Nemmeno io pensavo di sostituirla col vecchio lakey ma è una carta che in abbinata al chieftain di m10 diventa molto forte, ti ammazza anche un rhox e permette col chieftain attacch a sorpresa che ti danno una discreta spinta calando due gobbi se passa.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 set 2009, 11:12 

In alternativa sarebbe possibile considerare un suo inserimento in 1 copia (+ probabile) o in 2 copie (meno probabile) cercando magari di costruirci un pò di "gioco" attorno aggiungendo carte come Stingscourger (fortissimo secondo mè) o un maggior numero di rimozioni...

Comunque sto testando un pò in questi giorni e trovo che il suo inserimento sia davvero problematico...io personalmente non so cosa togliere

:-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 set 2009, 11:13 

Io non voglio fare l'avvocato del diavolo,
nè mi metterò a difendere questa carta come feci a suo tempo con Tarmogoyf visto che sono perfettamente consapevole che oggi parliamo di una carta con dei difetti e pure limitata ad un deck,
però non riesco a capire devo portano certe osservazioni.

Mark ha scritto:
Allora il nuovo goblin sulla carta è sgravato.Se passa sono 2 goblin in piu in campo.Praticamente mezza vittoria.
Ragionando bene comunque quando è che passerà????
Se lo caliamo di secondo attacca di terzo.In 3 turni l'avversario ovviamente non è che è li a guardarci:
nel 95% delle volte ci metterà o counter o creatura o rimozione o ecc... e ciao bello!!!

Capisco il discorso (che è ancora più facile da fermare rispetto Lacchè),
ma la solita solfa del quantitativo di risposte avversarie non basta a valutare il potere di una carta.
Tutti sanno che Lacchè Goblin viene fermato in 100 maniere diverse eppure Lacchè Goblin si gioca.

Colpire di turno 3 è ancora del tutto ragionevole in questo formato.

Mark ha scritto:
Nel restante 5% che passa è solo colpa sua che ha tenuto una mano di merda. Però a quel punto potevamo vincere anche giocando 2 goblin a caso se lui non ha niente in mano.

Quello che mi sembra che sfugga è che bisogna guardare la *minaccia* che offriamo all'avversario.
*Non* è che se un Lacchè (nuovo o vecchio che sia) non riesce a colpire l'avversario allora noi abbiamo "fallito" il nostro compito.

Se la *minaccia* modifica i piani dell'avversario allora la carta è servita e questo è un grande motivo per il quale si gioca Lacchè Goblin.

Giochiamo il Lacchè Nuovo e l'avversario non osa più giocare Counterbalance nel suo turno successivo? Un potenziale guadagno (al di là di quante volte Counterbalance sia così effettiva contro di noi).
Giochiamo il Lacchè Nuovo e il Tarmogoyf avversario decide di rimanere in difesa? Un altro potenziale guadagno (e questo sì che è rimarchevole).

Mark ha scritto:
4 lacchè bastano e avanzano che secondo me anche loro sono piu le volte che non passano pero molto piu probabile ovviamente.

Trascuri l'aspetto in cui bisogna verificare se 8x di Lacchè potrà o meno colpire più facilmente.
Se gli avversari si ritrovano più sulla difesa e/o hanno bisogno di vedere la seconda Spiga, allora un guadagno effettivo c'è.

Mark ha scritto:
Ricordatevi che goblin non basa tutto il gioco su lacchè che fa entrare bomba ma puo anche costruire piano piano il gioco quindi
non vale la pena forzare di giocare in questo modo inserendo altri simil lacche.

Concordo,
ma il costruire "piano piano" il gioco richiede di guadagnare tempo.
In un momento in cui esistono mazzi più aggressivi di Goblin, si cercano soluzioni a costo basso.
C'è perfino chi gioca [card]Mogg War Marshall[/card] per riuscire a portarsi nel mid game, non vedo perchè si dovrebbe subito scartare questa nuova carta che, a prima vista, è ben più "elastica" nei vari match.

In un momento in cui Goblin non sempre limita l'avversario,
in cui gli sono mancati slot a costo basso col "declino" di Mogg Fanatico,
in cui Piledriver non è il top al turno 2 (specie se costretti in difesa),
io una possibilità a questa carta la darei.

*Se* ci sono problemi,
li vedo su altre questioni (il doppio costo rosso, tanto per dire).

Domani farò i primi test :).

It's like corkscrews

Ultima modifica di Starman il sab 5 set 2009, 11:26, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 set 2009, 11:23 

@Starman.

Fermo restando che ormai sembra quasi certo che questa carta verrà perlomeno testata, per mè ora il problema grosso stà nel valutare quanti testarne e al posto di cosa...

Io pur di tenere un 4x di pietre miliari come Piledriver, Warchief, Matrona, Ringleader, Lacchè e Fiala non saprei bene cosa andare a togliere...

Sharpshooter e Pyromancer li voglio...2 Siege-Gang anche...1 fanatico è già stato sostituito con Stingscourger che mi fà "anche" da quarto gempalm...

Mi rimarrebbe poco da considerare...forse Chieftain ma sarebbe un peccato in quanto si abbina bene con Warren Instigator...

Qualche suggerimento? :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Lacchè tutta la vita
MessaggioInviato: sab 5 set 2009, 18:31 

2 carte con la stessa funzione... Cosa faccio? la gioco a CC 1 o 2?

Mah... a voi la risposta :-D

Potrebbe avere senso di side un 4x del nuovo lacchè in mirror o contro aggro per calare il mondo e di +... ma mi domando dove prendo gli slot di side?

W x il tipo2 e l'Esteso ma in Eternal LACCHE' LACCHE' LACCHE' LACCHE' :-u
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 set 2009, 19:15 

Hmmmmmmmmm...mi trovi alquanto dubbioso

In Side una carta così non ce la vedo proprio...si trova di meglio.

Continuo a pensare sempre più che si tratti QUASI esclusivamente di un Lacchè per il T2...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 set 2009, 0:34 

Oggi ho provato a testare il nuovo lackey in 3x contro aggroloam e disruption 3c al posto dei Mogg War Marshall in una build mono R.
Non l'ho trovato così male in alcune partite il mio lackey veniva spigato mentre WI riusciva a entrare facendo danni, inoltre con chieftain è stato anche in grado di farmi uscire da doppio tarmagoyf anche se relativamente piccoli (3/4).
Ho ancora alcuni dubbi perchè comunque è un lackey molto lento anche se permette di fare grandi porcate con doppio attacco (matrona-> scg o ringleader che rivela altri bei gobbi...)
Proverò alla prossima occasione di test a ridurre il numero da 3 a 2 per vedere come il mazzo si comporta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 set 2009, 6:48 

e Che levate per farci stare sto obrobrio di creatura ?
Che poi se partita con terra e wasta non potete nemmeno calarlo.
E lackey va bene di primo poi si sa benissimo che è una morchia , almeno mogg anche se pescato di quarto turno puo' sempre fare 1 danno e certe volte uccidere la fatina/confidant fastidiosa oppure il bloccante per il nostro lackey.

Ma mi dite che ve ne fate di sto obrobrio ? Preferisco giocare il chiefftain almeno da rapidita' e regala un +1 +1 :-/

Il classico player che fa top8 la domenica :
-scrive il report su tipo1 che parte dal giovedì/venerdì sera.
- è un alcolizzato.
- è un alcolizzato. 2 volte.
-scopa più di Rocco Siffredi.
-vive in discoteca.
-Non dorme MAI o al massimo mezz'ora.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 17 di 65   [ 961 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 65  Prossimo