Oggi è dom 29 mar 2026, 17:02

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 20 di 40   [ 589 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 40  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 set 2009, 14:44 

l' incantesimo e' bruttarello imho.

il vampiro e' lento

il 2/1 e' una bomba.... roba da giocare fetch e cabal solo per ottimizzarlo imho.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 set 2009, 14:49 

Ho abbozzato qualcosa come:

Spell(38)

4 pox
4 s.pox
3 crogiolo
4 bloodghast
3 Vampire Nighthawk
4 confido
4 duress
4 tourach
3 cappa
3 crogiolo
2 sifoni

Land (22)

4 mishra
1 volrath
2 urborg
3 waste
12 palude

Ma mancano troppe cose: riti,editti, sinkhole, stalker e la nuova
Quest for the Gravelord (sempre che serva).

Azzo se è difficile trovare spazio per tutto... :'(

bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 set 2009, 14:59 

Cita:
Ma mancano troppe cose: riti,editti, sinkhole, stalker e la nuova
Quest for the Gravelord (sempre che serva).

guarda se togliamo i riti vedremo delle tartarughe sfotterci dall'alto della loro velocità... imho i riti vanno dentro filati.
Per le rimozioni si potrebbe fare uno split 2 pox 4 small pox e 2 editti ma è solo un'idea da testare.
se si vuole aggrare con i vampirozzi si potrebbero togliere direttamente tutti i pox per spacchini mirati tipo 2 smother 2 editti 4 s.pox.
Per quanto riguarda i sinkhole, se la nostra strategia è chiudere medio/veloce dire i che in mancanza di spazio se ne può fare a meno.
si potrebbe azzardare una lista con:
8 scartini
6 spacca cicci
set di confidant
8/12/14 vampiri a scelta
terre condite con waste e stronghold
etc.. devo studiarmela come lista, secondo me esce qualcosa di carino

Immagine

Immagine http://nanomalefico12.mybrute.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 set 2009, 15:25 

Il problema è che i vampiri che tornano ci obbligano a giocare pox sia per ottimizzarli,sia per portare velocemente l'oppo alla soglia dei 10 pv o meno.

Cmq si,credo che studiandocela per bene si tira fuori veramente qualcosa di migliore rispetto alle passate liste di pox.

Ah e non dimentichiamo che il vampiro volante,lifelink,deathtouch è finalmente un'ottima risposta a burn e incrementa la strategia di "creatures denial" che il deck si propone di fare.
Il suo slot ideale sarebbe quello dei pox visto che la funzione è simile,imho.

bye

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 set 2009, 16:39 

Ragazzi mi sono deciso di scrivere anche io in questo bellissimo thread...

Innazni tutto compliementi a jafar per tutto il lavoro svolto.

Io è da un paio di mesi che testo notte e giorno pox, anzo forse meglio dire poxless mono B, gli splash sono per gli altri...noi siamo uomini veri :-p

Questa espansione infatti potrebbe darci qualche carta carina, ma tra tutte a dir la verità io penso che l'unica papabile sia il creaturo che torna, le altre non mi piacciono, anche se cmq un test lo meritano.

Il vampiro con tutto che te ne fai?

Lo cali di primo, bene e poi ti sei fottuto i tuoi pox e s.pox, così come bob, non è in linea con il mazzo...

L'icantesimo è bello perchè ci da un bel ciccio ma come topdeccata fa cacare, imho bocciato...

Io vorrei testare il creaturino che torna che in accoppiata con 4x pox ne può sapere, anche se cmq io il pox non lo gioco perchè è sempre una bella botta di pv che non è che ci fa tanto bene.

Poi si che forse diventiamo più aggro, ma rendiamo le nostre rimozioni simmetriche. E poi ve la sentite di lasciare a casa gente come sinkhole, Tombstalker & co???

Forza & Onore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 set 2009, 16:47 

infatti quello che proponevo io è di levare pox e rimanere solo con small pox che è leggermente asimmetrico in quanto basta saccarsi una creatura (quella che ritorna) :-z .
Secondo me bisogna testare le varie varianti (scusate il gioco di parole) :-> l'aggro vampiro mi intriga :-* .
ciauz Ross

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 set 2009, 14:23 

Volevo porre una domanda ai guru di questo mazzo...

Voi main deck giocate le keg?

Io ho iniziato con una, poi due, ora non riesco a fare a meno del 4x fisso di main, sono una manna dal cielo e vi assicuro che ci danno una mano senza senso...

Sto provando anche la configurazione con tre sensei e devo dire che sono ottime, e per ottimizzarle al massimo ho messo anche tre fetch, lo so he per noi i PV sono importantissimi, infatti più volte mi è capitato di vincere, ma l'oppo mi aveva portato ad 1...cmq dicevo che sto testando le fech perchè quando di cappa vedo 3 lande non sono mai troppo felice, quindi ogni tanto dare una belle mischiata non fa mai male...

Cmq ho tetso un pochino il nuovo creaturino che torna è non mi soddisfa a pieno (io infatti già non gico neanche i nether, ma3 tombstalker 2 nihilith) perchè con lui la race è molto lenta e si rischi di perdere tutto quel vantaggio che abbimo accumulato, invece con stalker due passate e spesso abbiamo vinto...

Invece mi ha soddisfatto molto l'incantesimo, se scende al primo turno è veramente ottimo perchè tre creature ci vuole un attimo a farle andare al cesso, ma cmq vorrebbe dire giocarlo in 4x è se devo essere sincero non me la sento di prendere 4 slot solo per lui...

Voi cosa avete riscontrato dai vostri test?

Forza & Onore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 set 2009, 11:16 

News da Zendikar:
èuscito una vampiro che ci fa fare editto a 3 ed è un 2/2
(sempre che non sia un fake)

BB 2/2
kicker B
se paghi il costo addizionale il giocatore bersaglio sacrifica una creatura
Per me ne sa a pacchi.
Secondo voi??
Ciauz Ross

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: resp Ross
MessaggioInviato: mer 9 set 2009, 11:30 

No questa volta non è un fake.... è uscito anche nel sito ufficiale della Wizard... Subito un x4!!!!!

Immagine
Cita:
Tra un 4x di Liliana e l'equivalente valore in carne umana (30-50-100€ a seconda del servizio e dell'ubicazione dello stesso) un giuocatore (tra i sopracitati) cosa sceglie?
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: resp Ross
MessaggioInviato: mer 9 set 2009, 11:51 

M.O.D. ha scritto:
No questa volta non è un fake.... è uscito anche nel sito ufficiale della Wizard... Subito un x4!!!!!

Mah, io ci andrei piano. Tutte queste belle creature defungono con pox , smallpox e innocent blood e le vedrei meglio per un sui black. Bello solo il 2/1 ritornante, in una build con crogiolo (e magari fetch). Il tizio che diventa enorme e spara i danni con landfall è anche piuttosto interessante, ma il cc 5 temo possa essere troppo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 set 2009, 13:51 

Infatti tutta questa propensione per il vampiri nel mazzo pox non c'è la vedo neache io...

Non possiamo infarcire il mazzo di creature altrimenti tutte le nostre spells diventano smmetriche e quindi non mi sembra un grade vantaggio, queste sono sicuramente carte da mono black aggro, che potrebbe rinascere, anche se cmq ha sempre i suoi problemi, ma qui nel pox non troveranno spazio secondo me...

Forza & Onore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 set 2009, 13:55 

Scusate ma il nuovo critter che fa sacrificare una creatura all oppo mi sembra carino per questo mazzo.
In fondo a 3 mana neri si fa minaccia + removal, si va a +1.
Smallopox fa sacrificare a entrambi una creatura a meno che di farlo solo per levare una terra, se entrambi si sacrifica una creatura si e' si simmetrici ma se quella nostra di creatura ha cmq levato una sua minaccia direi che si sta sempre in vantaggio o no? :-?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 set 2009, 14:04 

@Flash

Grazie per i complimenti,che giro immediatamente a tutti quelli che non hanno mai smesso di credere nel pox e che ci hanno permesso di arrivare a pagina 20 :-> .

@ BIG

Si teoricamente è così. Ma siccome pox è un deck che campa di topdeck (purtroppo) se cali il critter e poi topdecki smallpox/pox te li tieni in mano invece di continuare a fare denial. E poi son 3 mana neri,che a volte non sono easy da reperire.

Certo non sarà scartato a priori (figurati io nel pox ci ho testato qualsiasi cosa :-D ), però a sto giro la lotta per entrare in squadra è serrata!!

bye

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 set 2009, 13:29 

Ciao ragazi, sono dinuovo qui dopo una serata di test...

Allora prima di tutto vi posto la lista che sto usando adesso...

/ Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
12 [M10] Swamp (1)
4 [TE] Wasteland
1 [ON] Polluted Delta
2 [ON] Bloodstained Mire

// Creatures
3 [FUT] Tombstalker
2 [MM] Nether Spirit

// Spells
3 [ARE] Diabolic Edict
4 [U] Sinkhole
4 [TSP] Smallpox
4 [FE] Hymn to Tourach (2)
4 [M10] Duress
4 [4E] Dark Ritual
3 [CHK] Sensei's Divining Top
3 [TSP] Phyrexian Totem
3 [ON] Smother
4 [UD] Powder Keg

// Sideboard
SB: 4 [PLC] Extirpate
SB: 4 [GP] Leyline of the Void
SB: 4 [7E] Engineered Plague
SB: 3 [7E] Oppression

Bene bene, allora iei sera in un condominiale (eravamo in 8) ho portato il mazzo e devo dire che ne sa, infatti nonostante i pochi giocatori i mazzi erano vari ed ho incontrato, bant con natural order per progenitus, staw bianco e landstill.

Il mazzo contro bant a fatto il suo dovere, locckato l'oppo nel modo gisuto, anche se lui ha sfigato un po in quanto anche con cappa e balance non mi riusciva a counterare niente quindi g1 lo porto a casa così, poi in g2 tutti e due mullighiamo a 5, lui parte di cappa, ma arriva subito una mia sinkole a fare piazza pulita e lo tengo bene bene locckato togliendo ogni sua font di mana o creatura che tocca per terra...

COntro whithestax la prima dopo aver mulligato di nuovo non riesco a tenere le sue mille recursioni e tra crucibolo e lande varie mi loccka per bene e dopo un bel armageddon concedo, la seconda è velocissima perchè lui mette tutta la side nel mazzo per errore e quindi vinco così.
La terza faccio sidata tech e metto dentro leyline neri, si rivelano la carta vincente, nfatti gli blocco le sue recursioni, lo tengo basso di mana con li slandi poi un stalker finisce il lavoro.

Invece contro landstill non cìè stato verso il mazzo non ne ha voluto sapere e lui per due partite è entrato in recursione di crogiolo con anche accademy ruin e non ne sono più uscito, avessi basta visto un extirpate dopo almeno 10 turni che guardavo con cappa, ma niente...vabbè ci sta...

Il mazzo cmq c'è e mi piace, anche se alla fine del torneo sei sfatto perchè devi pensare ogni mossa per bene...

Ma ora qualche domanda:

Voi come lli eliminate gli incantesimi fastidiosi?
Riuscite sempre ad imporre il vostro lock?
Il mazzo ha dei match up negativi?
Il mazzo ha dei match up positivi?

ciao ciao,
Flash...

Forza & Onore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 set 2009, 14:09 

Per quanto ne possa sapere il peggior match up è burn o aggro veloci perchè tra i pv che perdiamo e quelli che ci fanno perdere loro arriviamo a zero in fretta. Per quanto riguarda gli incantesimi o li scarti prima che entrino in gioco o te li tieni (se gli incantesimi ti fanno venire gli incubi la notte guarda la sezione pox Bg).
I match up positivi non saprei, tendenzialmente quelli con manabase instabili
that's all.
Ciauz Ross
ps cìe si scrive c'è

Immagine

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 20 di 40   [ 589 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 40  Prossimo