RistoKallaste ha scritto:
@Force: tu che stavi testando, puoi dirmi contro che mazzi hai testato, così per vedere un attimo quali sono i match up che ora come danno più problemi rispetto ad altri..
Allora, io ho testato contro TPS, Oath, Stacker, Goblin, Manaless, Flash
Allora
TPS:
- Chiusura con Filamenti:
Se apriamo con un calice a cc0 e un gorilla è il massimo.
Il pillar fa malissimo al tps, che rischia di rimanere sotto un treno tra i danni che si becca dal pillar, dai nostri 2/1 e spari.
Certo, se non riusciamo a calare nessun pillar e non limitiamo i mox e il loto è quasi gg.
-Chiusura con storm di Goblin
Anche qui stesso discorso. Calice a cc0, gorilla...diamo una bella mazzata al game.
Pillar fa male anche qua.
Qui il problema è che se riesce a stormare i goblin siamo in alto mare.
Ci salva solo un piroclasma.
Dimenticavo: Price of Progress qui fa male.
OATH:
Qui spiego perchè ho dovuto inserire le [card]meekstone[/card]
Se l'oppo apre veloce con Forbidden Orchard, Mox => Oath of Druids
e di secondo ci troviamo un bestione è quasi gg.
La meekstone limita i danni.
Contro questo mazzo ho trovato molte difficoltà ( visto che all'inizio non giocavo rimbalzini ) quindi ho deciso di inserire anche Hurkyl's Recall ( contro leviatano e calici a 1 ) però stavo provando a rivalutare [card]Dead/Gone[/card] per togliere di mezzo creature furiose.
STACKER:
Molto probabilmente qui sono stato fortunato io a fare un 2 - 0 contro uno stacker.
Contro lo stacker comunque questo mazzo soffre, sopratutto quando siamo sotto Trinisphere...dobbiamo cercare in tutti i modi di farla fuori ( anche Sphere of Resistance ci fa male ).
Molto probabilmente la prima sarà 1 - 0 per l'oppo....forse con il side possiamo cambiare qualcosa...
GOBLIN:
Al goblin riusciamo a tenere testa facilmente...basta sapersi controllare e non sparare fulmini in faccia all'oppo ma tenerli per i suoi cari goblin.
Il fire/ice qui l'ho trovato indispensabile...i danni suddivisi sono una cosa spettacolare.
Anche qui il pillar, se calato al momento giusto, ci aiuta molto.
Ho vinto molti match giocando solo con Ninja, Mishra, Pillar + spari ai goblin che entravano.
MANALESS:
Si salvi chi può.
Io la prima l'ho persa sempre...e dico sempre...dopo aver inserito il sb ( piroclasmi e pirocinesi ) riuscivo a giocarmela meglio.
Magari facevo anche qualche danno ai miei 2/1 per rimuovere i ponti dal suo cimitero.
Comunque contro questo deck siamo "quasi" spacciati.
FLASH:
Ci ho giocato poche volte, ma comunque riusciamo a tenergli testa.
Una cosa che ci da un po fastidio è il [card]Bitterblossom[/card]...ma più il game va avanti, più si fa male l'oppo...contando anche i nostri sparetti.
Uno di questi giorni dovrei testre contro un Fish UR, poi ti faccio sapere!