Oggi è mar 17 mar 2026, 13:10

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 24 di 29   [ 431 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 29  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 set 2009, 14:11 

Flash ha scritto:

Non so ora ma una volta oath girava il tidespout e faceva gg con storm di freeze, gli interessa poco attaccare...poi certo che se gioca leviatano o cmq è unpowered e gioca creaute allora la scelta può anche essere giusta, ma io preferirei altri tipi di soluzioni, tipo rimbalzo così se non riesce a mescolare si tiene la creatura in mano per un bel pò...

Contro stacker la soluzione, se non siete ancora locckati del tutto sono gli spree, forterrimi contro di lui, resettano il board che è una meraviglia...

goblin lo si può tenere, il vero problema sono gli aggo a base verde con goyf, perchè i nostri sparetti e rimbalzi lo fanno semplicemente ridere...

Io ho giocato contro oath che giocava leviatano e bestion grossi, non ho mai giocato contro la versione che storma purtroppo ( lo farei volentieri per testare )

Proverò la soluzione spree contro lo stacker ;)

L'aggro a base verde con goyf è decisamente un grosso problema...i nostri spari fanno poco e niente...contro il goyf magari al pietra ci aiuta un turno...ma poi ?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 set 2009, 17:23 

Proprio per questo io ero passato a giocare 3 rimbalzini e 3 fire/ice, così il problema bestioni si poteva contenere, ma si perdeva di esplosività....

Diciamo che non siamo messi male di base contro molti mazzi ma se l'oppo riesce a tirare giù una bella bestia per noi diventa molto più difficile...

Secondo me è un mazzo che dipende molto dal meta...

Forza & Onore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 set 2009, 20:01 

Di rimbalzini cosa usavi ?

Verità rieccheggiante, catena a vapore, dead/gone ?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 set 2009, 20:07 

ForceOfCiotti ha scritto:
Di rimbalzini cosa usavi ?

Verità rieccheggiante, catena a vapore, dead/gone ?

Usavo due verità e il mono dead/gone, se riesco a recuperare la lista la posto...

Non usavo catena perchè soggetta a calice maggiormente, e cmq le altre due mi sembravano più polivalenti...

Forza & Onore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 set 2009, 20:18 

Flash ha scritto:

Usavo due verità e il mono dead/gone, se riesco a recuperare la lista la posto...

Non usavo catena perchè soggetta a calice maggiormente, e cmq le altre due mi sembravano più polivalenti...

Vedi, anche io volevo inserire almeno due rimbalzini oltre gli hurkyl's ma non so come liberare gli slot.

Oggi ho testato contro un madness e contro uno storm verde e nero, utilizzando 3x Sudden Shock al posto di 3x Price of Progress ( solo perchè ancora li devo comprare )
Entrambi 2 - 0.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 set 2009, 10:20 

Flash ha scritto:

Vedi, anche io volevo inserire almeno due rimbalzini oltre gli hurkyl's ma non so come liberare gli slot.

Oggi ho testato contro un madness e contro uno storm verde e nero, utilizzando 3x Sudden Shock al posto di 3x Price of Progress ( solo perchè ancora li devo comprare )
Entrambi 2 - 0.

Mettere due hurkill di main seccondo me non ha, senso perche:

1 Sono carta morta control il 60% del meta
2 Se anche giochi contro leviatano come fai a topdeckarla quando ne hai bisogno?
3 Molto meglio REB se il PESCE ti fa paura

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 set 2009, 13:04 

Ninjutsu ha scritto:

2 Se anche giochi contro leviatano come fai a topdeckarla quando ne hai bisogno?

Io sto testando due hurkyl di main perchè non giocando gli Hearth Kami è gg a calice a 1, oltre al fatto che mi permettono di gestire i miei calici.
Però ripeto è un test, tu che rimbalzini mi consigli di inserire ?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 set 2009, 14:13 

Allora io ho giocato urca per molto tempo e ho sempre giocao due rimbalzi maindeck.

Il fatto di aver gicoato per 2 anni urca non mi identifica come proplayer sia chiaro, nè intendo fare sparate del genere, è solo per precisare che ho provato molte versioni e giocato contro moltissimi archetipi.

I rimbalzi che ho giocato io erano 2 verità, preferibili adi dead/gone per il cc.
Ora come ora urca ha vita dfficile, perchè ammettendo la presenza di 2(3 reb maindeck , c'è necessità di un hurkyl, semplicemente per non concedere a leviatano.

Ninjitsu giustamente fa notare quanto sia randomica ecc, ma come la gioca fish la possiamo giocare pure noi che però manipoliamo di meno ( niente saggi)

Immagine

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 set 2009, 20:36 

Lyucos ha scritto:
Allora io ho giocato urca per molto tempo e ho sempre giocao due rimbalzi maindeck.

Il fatto di aver gicoato per 2 anni urca non mi identifica come proplayer sia chiaro, nè intendo fare sparate del genere, è solo per precisare che ho provato molte versioni e giocato contro moltissimi archetipi.

I rimbalzi che ho giocato io erano 2 verità, preferibili adi dead/gone per il cc.
Ora come ora urca ha vita dfficile, perchè ammettendo la presenza di 2(3 reb maindeck , c'è necessità di un hurkyl, semplicemente per non concedere a leviatano.

Ninjitsu giustamente fa notare quanto sia randomica ecc, ma come la gioca fish la possiamo giocare pure noi che però manipoliamo di meno ( niente saggi)

Quindi tu consigli anche 2/3 reb di main oltre alle verità e ad 1 hurkyl's ?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 set 2009, 10:48 

Ninjutsu ha scritto:

Io sto testando due hurkyl di main perchè non giocando gli Hearth Kami è gg a calice a 1, oltre al fatto che mi permettono di gestire i miei calici.
Però ripeto è un test, tu che rimbalzini mi consigli di inserire ?

Mah io ho sempre usato 3 [card]dead/gone[/card] e 3 [card]fire/ice[/card] penso che bisogna puntare sulla versatilità delle carte perche non abbiamo tutori siche una carta che ha 2 abilita puo levarci spesso da guai.
Adesso sto testando 2x di [card]meekstone[/card] di main e 2 di syde vs tarmi,leviatani,gundam, e creature tipo masticore e karn,

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 set 2009, 11:36 

Ninjutsu ha scritto:
Mah io ho sempre usato 3 [card]dead/gone[/card] e 3 [card]fire/ice[/card] penso che bisogna puntare sulla versatilità delle carte perche non abbiamo tutori siche una carta che ha 2 abilita puo levarci spesso da guai.
Adesso sto testando 2x di [card]meekstone[/card] di main e 2 di syde vs tarmi,leviatani,gundam, e creature tipo masticore e karn,

Io gia gioco 2x Meekstone di main, perchè i nostri spari contro i goyf, gundam etc fanno ridere.

Pensavo a questo punto di testare 3x Dead/Gone al posto di 3x [card]Price Of Progress[/card] , che però mi ha sempre dato soddisfazioni....8 danni in faccia all'oppo con due mana sono tantissimi.
Magari provo -2 Hurkyl's Recall e libero un altro slot per fare spazio ai Dead/Gone
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 set 2009, 20:32 

Oggi ho fatto un test molto significativo.
Contro un mazzo di un mio amico che gioca un mazzo madness con l'aggiunta di bestioni grossi e un reanimator.

Contro il reanimator ho giocato 3 partite....2 - 1 per lui.
L'unica volta che ho vinto è stata grazie alla Meekstone + Fire/ICE che lo ha bloccato.
Le altre volte ne ho prese di santa ragione.

Contro il mazzo madness+bestioni ho preso sempre per 2 - 1.
Anche qui l'unica volta che ho vinto è stata grazie alla Meekstone e al fire/ICE...mentre le altre volte sono stato soffocato dalle sue bestione 6/6.

Sono giunto ad una semplice conclusione:

Urge l'inserimento di 3 rimbalzini.
Ho pensato hai 3x [card]Dead/Gone[/card] per le motivazioni che ha spiegato Ninjutsu qui sopra.
Doppia carta..danno e rimbalzino..molto più utile del Hurkyl's Recall che si è rivelata una (doppia) pescata morta.

Inoltre per risolvere il problema del leviatano ho pensato all'inserimento delle reb o pyroclasm, visto che al momento girano molti deck con il blu...

Quindi ricapitolando:

- 2 Hurkyl's Recall, -1 daze => + 3 Dead/Gone

Ora per fare spazio ad un eventuale 2x reb o 2x pyroblast, che slot dovrei liberare secondo voi ?

Ora avrei la seguente lista

// Lands
2 [CST] Mountain
1 [AQ] Strip Mine
4 [AQ] Mishra's Factory
3 [TE] Wasteland
1 [ON] Bloodstained Mire
4 [U] Volcanic Island
4 [ON] Wooded Foothills

// Creatures
3 [CST] Gorilla Shaman
3 [SHM] Tattermunge Maniac
3 [TE] Jackal Pup
4 [BOK] Ninja of the Deep Hours

// Spells
4 [MR] Chalice of the Void
3 [SC] Pyrostatic Pillar
3 [NE] Daze
4 [BD] Lightning Bolt
3 [LG] Chain Lightning
2 [6E] Meekstone
3 [EX] Price of Progress
3 [FNM] Fire/Ice
3 [PLC] Dead/Gone

Non so da dove tirare fuori gli slot :(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 set 2009, 13:51 

La lista che usa io è divesa, con degli inserimeti che mi hanno soddsfatti e che sto usando in sligh puro.

il reparto creature che tu adotti, per quanto aggressivo, non lo trovo performante imho.

Partendo dalla mana base

4 waste
1 strip
4 volcanic
3 mountain
3 mishra's factory
4 flooded
2 bloodstained

non giocare il full di sland non ha senso imho.

creature

4 pup
4 ninja
2 kami del focolare
3 shaman
2 lavamanzi

Non giocare i kami ora come ora è assurdo perchè ti segano il calice a 1, oltre a kiave e vault

3 rod
2 reb
4 fulmini
2 meekstone
3 pillar
1 echoing
1 hurkyl
3 fire/ice
2 [card] sharpnel blast [/card]
3 daze

Rimbalzi,mega spari da utilizzare su artefattini inutili, rimbalzi ecc

la reputo una lista competitiva in definitiva che ha buone risposte maindeck a tutto

Immagine

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 set 2009, 14:48 

mmm, analizzando al tua lista mi sono accorto di una cosa:
tu giochi 1x echoing, 1xhurkyl's, 2xreb...non so poche le quantità ? è vero che abbiamo protezioni quasi per tutto, però avendone in cosi poca quantità è meno probabili pescarle....
Mettendo insieme un po di idee che ho avuto ieri sera ed analizzando la tua lista sono giunto a questa conclusione:

// Lands
4 [ON] Wooded Foothills
4 [TE] Wasteland
4 [u] Volcanic Island
1 [AQ] Strip Mine (2)
2 [CST] Mountain (1)
3 [AQ] Mishra's Factory (2)
1 [ON] Bloodstained Mire

Giusto giocare con il full set di slandi, ho notato che la quarta mishra non mi serve

// Creatures
4 [SHM] Tattermunge Maniac
4 [BOK] Ninja of the Deep Hours
3 [TE] Jackal Pup
2 [CHK] Hearth Kami
3 [CST] Gorilla Shaman

Preferisco giocare i maniaci in 4x...sono sempre 1cc 2/1 che fan male...inoltre ho aggiunto 2x heath kami per non soccombere, come giustamente dicevi tu, a calice a 1

// Spells
3 [SC] Pyrostatic Pillar
2 [6E] Meekstone
4 [BD] Lightning Bolt
3 [FNM] Fire/Ice
3 [PLC] Dead/Gone
3 [NE] Daze
4 [MR] Chalice of the Void
3 [LG] Chain Lightning

Preferisco giocare i Cotv anzichè i Rod.....una mano di apertura "terra - 2/1 - calice a 0 " è buona.

4x Fulmine, 3x Fulmini a Catena, 3x Fire/Ice => Inamovibili...7 spari a cc1 da 3 danni sono la cosa giusta...dobbiamo essere veloci, e lo saremo.
Il fire/ice è utile per la sua doppia funziona...magari ci tappa qualche bestiaccia grossa per poi nn farla stappare con la pietra, più ci fa pescare...oppure sono comunque 2 danni suddivisi

Daze e il Pillar non hanno bisogno di spiegazioni.

2x Meekstone...dubbio, sono molto dubbioso....però un po ci salva da tpc, da leviatano, da goyf, da bestioni....si può provare...al massimo la togliamo di g2.

3x Dead/Gone: la novità nella mia lista.
Una carta doppia che ci permette di scegliere...o rimbalzino o sparo, certo il rimbalzo è a cc3 però mi sembra una buona carta.
Hurkyl's recall, l'echoing a volte possono essere delle pescate morte, invece il Dead/Gone non lo è mai.

Testerò questa lista e poi posterò i risultati.
Speriamo bene
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 set 2009, 15:28 

Dead/gone li hai testati spesso?

Io non li ho mai giocati ma il fatto che possono targhettare (rimbalzo o sparo) solamente creatura me li fa passare in secondo piano rispetto ad echoing...per dire echoing diciamo è "universale" nel senso che rimbalza un permanente qualunque che può essere cavo o canna o calice nei match vs stacker e costa 1 in meno...

Per il fatto dei due danni preferisco un paio di lavamanti che fanno anche da sgonfia goyf....oltre alle relic di side che visto che non giochiamo di main Rod possono tornarci molto utili....molto carine le Meekstone ci danno del tempo prezioso contro leviatani o tarmi vari..

Personalmente giocherei di side le Null rod per il match contro Tezzeret, non so te ma quel match lo vedo molto ostico e le Null rod ci darebbero una grande mano anche se sono lentine a scendere...che ne pensi?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 24 di 29   [ 431 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 29  Prossimo