affinitylover ha scritto:
@mrincubus scusa ma che c'entrano le fetch nuove col pop? Magari si giocheranno più basiche ma non vuol dire che pop perderà ogni utilità, anche perchè contro i bicolor ne aveva poca anche prima, visto che boros(che è w/r) lo giocava, o anche tresh rosso(che ha tre colori). Le fetch 'erano rima come ci saranno adesso, solo che ora ci aranno tutte e costeranno un botto.
Mah...
se ho la possibilità di sfetchare sia per palude che per pianura, me lo merito di perdere se vado a prendere scrubland contro Burn o Boros, scusa eh

(non te la prendere per i toni, scherzo non voglio essere pungente^^)
Per quanto riguarda il discorso bicolor è difficile capire adesso se le fetch non daranno maggiori probabilità di far nascere nuovi deck, o magari rispolverarne di nuovi. Pop contro bicolor è probabilmente meno forte vs rosso, ma non direi vs nero che spesso doveva per forza di cose passare per fetch amiche.
Per il resto non mi pare che ci siano altri deck a due colori particolarmente giocati.
Per quanto riguarda tricolor, specie blue based, mi pronuncio con meno sicurezza, ma non credo che prima stessero poi tanto bene da questa carta, visto che generalmente giocavano poche terre base.
Thresh in passato giocava con poche terre, quindi è probabile che lo soffrisse di meno, ma ora generalmente si parla di Canadian, quindi...
Probabilmente ci giocavano counter prima e ce lo giocheranno anche in futuro, per quanto sarebbe preferibile evitarlo...
Ad ogni modo io ci vedo una bella perdita poi magari sbaLio...