Jeremy ha scritto:
kiska ra su Gambero-stifle e NaturalOrder-Progenitus ha scritto:
Su Gamberone non mi sembra ci sia niente da dire, perchè è una combo intelligente e bilanciata.
1) Parlavo di Stifle/Nought, nel topic di Alara Reborn. Non mi sono mai immerso in discussioni dedicate a Natural/Progenitus.
2) E' così divertente quello che ho detto? Non mi riferivo certo alla quantità di skill che serve per giocare un Gambero ignorante, sto solo dicendo che un 12/12, seppur evasivo, che richiede che vengano giocate contemporaneamente
2 carte, che finisce sotto tutto l'hate verso le creature, si becca pure quello verso gli artefatti, può essere fermato sia da Chalice che da Counter/Top, e nel caso non entri e/o venga rimosso con successo ci si è esposti ad un felice 2x1, per me è
bilanciato. E pescare Gambero senza Stifle significa pescare un chiodo. Se fosse meta-warping ogni mazzo giocherebbe un set di ogni pezzo della combo, e vedremmo solo Dreadstill nelle top8. E quando parlavo di
intelligente intendevo dire che la Wizzy ha rewordato alcune carte per renderle giocabili, e questa è stata una mossa astutissima. Carte come [card]Lion's Eye Diamond[/card], [card]Phyrexian Dreadnought[/card] e recentemente [card]Frenetic Efreet[/card], che prima valevano quanto un pacchetto di cracker, ora costicchiano un po' di più. Se non è intelligente questa manovra non so cosa altro possa essere definito tale. Carte in disuso che all'improvviso diventano ricercate (a parte Efreet), e la Wizzy tira su altri (seppur meno dei privati) soldi. Questo ai giorni nostri, ma Mirage non è uscita ieri. *Intelligente* è la WotC, che riesce a far mettere mano ai portafogli ad anni di distanza. Non credo di meritarmi tutta questa visibilità, perchè le motivazioni che ho fornito sono razionali. Probabilmente c'è qualche significato intrinseco nelle mie parole che non capisco (magari se si legge la frase al contrario compare un messaggio satanico...)
3) Goyf è più forte. Prendi un mazzo random, splashi di verde per lui e Krosan, diventa Deck to Beat. Sono solo 4 Slot di main. Gambero ne occupa di più. Non mi sembra così tanto performante. Non ho detto che non è forte, ho solo detto che ci sono alternative migliori. Vedi Merfolk, che prima giocava Gambero, e poi ha iniziato a splashare di verde per Tarmogay.
Rimanendo IT, Il mio voto va al mitico Ivano:
Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Q, un'altra Q, una terza Q, e... il simbolo di Batman!!!
Non si può non capire la citazione da Family Guy!!!