Oggi è dom 29 mar 2026, 9:18

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 21 di 40   [ 589 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 40  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 set 2009, 15:07 

@Flash

Il MU peggiore è decisamente burn, seguito a ruota da aggro troppo sciamoso (elfi,gobbi,tritoni,gatti,puzzole ecc ecc).

In teoria il deck ha buon gioco contro controllo e combo e se la gioca abbastanza bene contro gli aggro-control (tipo appunto un bant,un tresh ecc).

Gli incantesimi si tolgono con [card]culling scale[/card] se costano 3 o meno. Con [card]disco di nevinyrral[/card] negli altri casi.

C'è anche chi gioca [card]dystopia[/card] che può saperne per certi versi.

Comunque,se c'è umiltà noi bittiamo con mishra,se c'è fossato usiamo stalker,insomma se anche entrassero non siamo proprio a pecora totale.

Della tua lista non mi piacciono alcune cose:

- 19 terre,troppo poche, almeno 21.
- no mishra,secondo me è un errore grosso.
- no crogiolo, a noi le ricursioni ci servono.
- non amo molto totem e nether spirit.

bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 set 2009, 18:09 

Infatti, almeno una terra penso di aggiugerla, troppo spesso mulligo per mancanza di mana, ma poi voi che giocate anche misrha non vi trovate mai in mancanza di mana nero? Io il doppio specifico lo voglio da subito per iniziare a fare tutte le nostre giocate.

Per quanto riguarda crogiolo penso di inserirlo ma al suo posto dovrò togliere pobabilmente totem, ma poi non vorrei essere troppo lento nella race, spesso il totem mi fa vincere, voi non lo usate?

Cmq il mio discorso incantesimi era rivolto sopratutto al conuterbalance, che potrebbe darci molto fastidio, e fose la soluzione potrebbe essere proprio culling perchè ha CC 3 che esce un po dalla curva dei mazzi che usano balance...

Vi farò sapere come proseguono i test, cmq voi preferite la versione mono B o con splash di bianco o verde?

Forza & Onore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 set 2009, 18:52 

// Lands
11 [M10] Swamp
4 [TE] Wasteland
1 [ON] Polluted Delta
3 [ON] Bloodstained Mire
3 Mishra's

// Creatures
3 [FUT] Tombstalker
4 2/1 nuovi
2 altre creature

// Spells
4 [ARE] Diabolic Edict
4 [U] Sinkhole
4 [TSP] Smallpox
4 [FE] Hymn to Tourach
4 [M10] Duress
4 [4E] Dark Ritual
3 crogioli
2 innocent/smoother

imho la miglior versione possibile oggi.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 set 2009, 19:01 

@Prince

Cita:
imho la miglior versione possibile oggi.

E perchè, di grazia?

La miglior versione possibile monta 2 "altre creature" a caso, dopo stalker e i 2/1 nuovi?

Perchè le fetch senza cappa?

Uno straccio di "miglior side possibile" ce l'hai?

Motivare le scelte è passato di moda?

bye

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 set 2009, 19:16 

mi si era bloccato enon mi ero accorto di aver postato . infatti non giocherei poxless....

// Lands
11 [M10] Swamp
4 [TE] Wasteland
1 [ON] Polluted Delta
3 [ON] Bloodstained Mire
3 Mishra's

// Creatures
3 [FUT] Tombstalker
4 2/1 nuovi

// Spells
4 [ARE] Diabolic Edict
5 [U] Sinkhole/pox/altre creature
4 [TSP] Smallpox
4 [FE] Hymn to Tourach
4 [M10] Duress
4 [4E] Dark Ritual
3 crogioli
2 innocent/smoother

cmq le fetch per far schifezze coi 2/1. soprattutto vs stax. e anche per averle a disposizione nel caso mi spaccassero crogiolo, per rianimare i 2/1

8 scartini, 6 ammazza creatura, 4 small pox son il cuore del deck. :-D

dei crogioli sei daccordo che non si puo' far a meno.

resta qualche dubbio sul 4 tombstalker e su sink-pox/creature.

coi 2/1 tornare a giocare pox mi piace. probabilmente farei fuori i sinkhole per 3 pox e un altro paio di creature ad oggi.

magari i bile u. visto che il deck non pesca e non manipola.

poi si potrebbe invece pensare al verde per krosan in quegli slot.... ma difficilmente vedo versioni migliori. imho il 2/1 e' proprio il nuovo motore del deck e quasi tutte le altre scelte son conseguenza.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Resp
MessaggioInviato: sab 12 set 2009, 20:45 

La lista che ha stilato Prince sembra essere molto ben bilanciata, e inoltre [card]Bloodghast[/card], come detto, la trovo assolutamente fantastica e potrebbe trovare tranquillamente posto nei mazzi Eternal (Legacy così come Vintage... dovrò testare ma promette bene, soprattutto con le fetch 8-)) e potrà a mio avviso diventare davvero una carta sgravata nei monoblack!!!
X quanto riguarda quei 5 slot non sarebbe bene, visto che già giochiamo poche creature e che già abbiamo un x4 di [card]Smallpox[/card], fare una prova con
- 2 [card]Pox[/card]
-3 [card]Gatekeeper of Malakir[/card]
:-?
Beh penso che potrebbe andare... Di controllo sulle terre già ne abbiamo e anche troppo (a discapito delle nostre, ovvio, ma non sarebbe un Pox sennò :'| ) e anche delle creature... il [card]Gatekeeper of Malakir[/card] è anche buono per 3 motivi
-1: è un bittante costo 2 (anche se a noi serve castato a 3)
-2: se castato a costo 3 (vedi sopra) ci permette di fare editto, senza recar danno alle nostre creature come con Pox, laddove ci fossero
-3 (e cosa + importante): se proprio ti sta sulle balle e hai pox in mano, dopo averla castata la sacrifichi con pox e la mandi al Creatore (tanto il suo dovere l'ha fatto, ora può anche schiattare!!! X-D)
Infine un'ultima cosa... il dilemma fra [card]Smother[/card] e [card]Innocent Blood[/card]... secondo me meglio la seconda opzione.. si casta a 1 e non è sottoposto al costo di lancio della creatura, anche se non bersaglia la creatura ma l'oppo (e anche noi). inoltre non dovrebbe essere un grosso problema portarlo in svantaggio creature con tutto il "Poxame" che ci ritroviamo :-D :-D :-D...
Poi ovviamente de gustibus...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 set 2009, 14:06 

Questo gatekeeper of malakir non mi esalta granchè.

Per fare qualcosa abbiamo bisogno di BBB che non sempre sono easy da trovare sennò è un simpatico orsetto 2/2.

Farà anche vantaggio permanenti ma se devo giocare un cc3 a sto punto ci metto il vampiro tuttofare.

Con questi bloodghast ora rischiamo davvero di andare in vantaggio carte dopo un pox ecco perchè imho si dovranno testare liste con 4 pox e 4 ghast.

E vedere se non convenga rispolverare anche un 2x di [card]nether spirit[/card], che insieme a qualche spell (un 3-4x tra raven e sifone) con retrace ci farebbero tirare pox in tutta tranquillità.

bye

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 set 2009, 14:21 

jafar ha scritto:
Questo gatekeeper of malakir non mi esalta granchè.

Per fare qualcosa abbiamo bisogno di BBB che non sempre sono easy da trovare sennò è un simpatico orsetto 2/2.

Farà anche vantaggio permanenti ma se devo giocare un cc3 a sto punto ci metto il vampiro tuttofare.

Il fatto è che se si fa vantaggio permanenti quando entra, poi si fa svantaggio al primo pox/smallpox. A me quella carta sembra forte in un sui black, non qui,

I bloodghast potrebbero essere davvero forti, e dare quella spinta in più al clock delle mishra. Bisogna vedere quanto sono sinergici con i vecchi nether spirit, perchè quando questi ultimi vorrebbero zompare fuori dal cimitero è facile che si trovino qualche bloodghast incagliato che invece salterebbe fuori solo in mainphase. Magari con un buon uso delle fetch si può aggirare il problema.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 set 2009, 22:28 

Altra carne al fuoco

Bloodchief Ascension

B

Enchantment

At the beginning of each players' end step, if an opponent lost 2 or more life this turn, you may put a quest counter on Bloodchief Ascension. Whenever a card is put into an opponent's graveyard from anywhere, if Bloodchief Ascension has three or more quest counters on it, you may have that player lose 2 life. If you do, you gain 2 life.

:-D

bye

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 set 2009, 0:37 

ho provato a buildare una lista con i bloodghast e ho fatto qualche partita...il risultato è sorprendente!
sono decisamente meglio del vecchio spirito, l'avere haste li rende decisamente utili, ed inoltre possono ritornare in branco..quindi più se ne meglio è!
la lista che ho buttato giù era questa (fatta in fretta e furia...)

4 bloodghast
3 tombstalker

4 rito
4 duress
4 tourach
4 smallpox
3 pox
3 innocent blood
2 editto
2 smother
3 sensei
3 crucible

4 wasteland
3 mishra
2 urborg
4 fetch
9 swamp

una lista vecchio stile, in cui giocare pox è una goduria(soprattutto con crogiolo e qualche vampirozzo nel cimitero!)
che dite?
vorrei trovare un pò di posto per delle rimozioni globali...bilancia o keg sono le prime della lista..ma non ho idea di cosa levare..
guardando le altre carte di zendikar pensavo inoltre che non sarebbe male inserire (magari in side) qualche vampire hexmage...visto che uno dei (tanti) problemi che si ha nel giocare monoB sono i planeswalker e alcuni artefatti lui ci può dare una mano (smonta infatti pw, jitte, calice, fiala, EE, canna etc)!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 set 2009, 8:41 

Le bilanche io le ho giocate un po qualche mese fa (ci facevo le porcate con cappa) Potrebbe saperne con i nuovi Vampiri (che permettono di avere Balance quasi sempre attiva)

<Zirox>Yes , i'm noob problem?=P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 set 2009, 10:38 

ATTUALMENTE BANNATO
Credo manchino i sinkhole, pezzo abbastanza importante di questo archetipo. concordi?

d(-_-)b
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 set 2009, 15:19 

jafar ha scritto:
Altra carne al fuoco

Bloodchief Ascension

B

Enchantment

At the beginning of each players' end step, if an opponent lost 2 or more life this turn, you may put a quest counter on Bloodchief Ascension. Whenever a card is put into an opponent's graveyard from anywhere, if Bloodchief Ascension has three or more quest counters on it, you may have that player lose 2 life. If you do, you gain 2 life.

:-D

bye

Credo ci si debba mettere a ragionare su come abusare al massimo della carta. Posto che messi i 3 segnalini sopra praticamente ogni nostra pescata è devastante (pox, smallpox, duress, inno, sinkhole, editto...), dobbiamo decidere se conviene aspettare che si carichi "naturalmente" con mishra, pox o syphon life, o se invece non ci sia un modo per fornirla di segnalini rapidamente mentre comunque facciamo il nostro gioco.
Qualche idea?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 set 2009, 15:17 

Spulciando lo spoiler di zendikar ho trovato una carta di cui non mi ricordo il nome, ma l'effetto mi ha sconquifferto abbastanza:
costo: b
target creature gets -2/-2
per voi può saperne?? è una risposta a lacchè di primo. Anche se con i bloodgasht sarebbero preferibili gli innocent blood
imho si può fare uno split.
Ciauz ROss

Immagine

Immagine http://nanomalefico12.mybrute.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 set 2009, 15:26 

Ross12 ha scritto:
Spulciando lo spoiler di zendikar ho trovato una carta di cui non mi ricordo il nome, ma l'effetto mi ha sconquifferto abbastanza:
costo: b
target creature gets -2/-2
per voi può saperne?? è una risposta a lacchè di primo. Anche se con i bloodgasht sarebbero preferibili gli innocent blood
imho si può fare uno split.
Ciauz ROss

Secondo me la comparazione da fare è con darkblast. Quali bestiacce vengono uccise da questo, ma non da darkblast?

- Magus of the moon
- Spettro ipnotico
- Trinket Mage
- Mishra's Factory
- Lord tritoni
- Nacatl (di primo)
- Isamaru
- Quasali

E almeno per gli archetipi più giocati mi pare sia tutto o quasi. Tre sole scendono di primo (e non mi sembrano poi spaventose, a parte lo spettro), le altre variano dall'innocuo al non pressante, esclusi forse i lord tritoni (ma per il match up abbiamo altre soluzioni). Direi che Darkblast resta in generale superiore come scelta alternativa a Innocent Blood.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 21 di 40   [ 589 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 40  Prossimo