@ Balduc91: nella tua lista non mi piace una cosa in particolare:
assenza di scartini-------- tu puoi rianimare quanto vuoi ma se non infastidisci l'oppo lui in t1 puo' scombare in tutta tranquillità semplicemente calcolando quanti turni di vita gli rimangono e poi se tu rianimi e lui rimbalza sei punto e a capo.
Iona, Shield of Emeria---- non mi piace, secondo me la sopravvalutate, mi spiego meglio:
vs tps nominiamo nero ? lui rimbalza e scomba..... chiamiamo blu ? l'oppo scomba e basta
vs oath diciamo verde ? lui rimbalza e scomba...... blu ? lui cala oath e scomba lo stesso
tezzereth ? stesso discorso
vs artefattoso non nominiamo nulla, gli artefatti sono incolore
goblin ? se è partito di lacchè o fiala cala lo stesso le bestie
vs bant e fish chiamo blu? me lo spigano... bianco ? lo rimbalzano
insomma dico che è forte ma non risolutivo come pensate
@ Edi1986: * che nishoba sia ridicolo in t1 al giorno d'oggi sono daccordo... non conoscevo sphinx of the steel wind molto più forte.
* 7\7 nuovo ? quello che per fare i pippoli deve attaccare o subire danni ? preferisco verdant force per un semplice motivo: vs artefattoso il cavo ci intrappola (

) non permettendo ci utilizzare la sua abilità mentre verdant ci fa uscire prorpio da una situazione difficile come puo' esserlo cavo + smokestack.
* i confident non mi piacciono; bisogna giocare almeno 3\4 ciccioni al contrario del mono colosso quindi aumenta la possibilità di morirci, calcolando che non possiamo permetterci slot per cappa ed in più che togliamo ?
* concordo sul fatto che l'hate lo evitiamo. per questa necessità ho deciso di splashare col verde il deck: naturalize di side e oath of druid per non passare per il cimitero.
@ Mr. Nice: life post side lo ritengo inutile dato che gli avversari saidano vs cimitero. i riti non sono essenziali, intendo dire che non serve partire scombando di primo se poi non guardiamo la mano avversaria per essere sicuri di arrivare alla fine della partita vincenti, meglio "controllare" l'oppo al primo\secondo turno per poi rianimare successivamente.
sotto necro le creature che scartiamo sono rimosse dal gioco quindi non si possono rianimare
le creature che sto testando ora sono:
sphinx of the steel wind per riguadagnare vite e proteggersi dagli aggro
verdant force vs artefattoso
sundering titan per distruggere le terrre avversarie
simic sky swallower per la sua imbersagliabilità. lo ritengo superiore a inkwell leviatha per 2 motivi: primo non è artefatto quindi nn viene rimbalzato da hurkyl o rebuild e secondo vola rendendosi imbloccabile da karn (visto che artefattoso gioca 3\4 karn unicamente per parare il sostituto del colosso)
la side è:
2 tormod's cript vs cimitero
1 withered wretch vs cimitero da rianimare
4 oath of druids per aggirare l'hate vs il notro cimitero
4 naturalize vs artefattoso e oath mazzi contro cui è quasi impossibile vincere
3 diabolic edict\ contagio vs quelle poche creature che ci possono dar fastidio
1 imperial seal per far arrivare a 4x\5x le carte da side... non la gioco di main perchè i 2 punti vita da perdere sono troppi visto quelli che già ci giochiamo da soli. all'occorrenza ho anche tolto una palude per un frutteto per attivare oath
ovviamente queste sono solo mie idee poi si vedrà al prossimo torneo t1 a cui partecipero'

vincere vuol dire sconfiggere il nemico; sentirlo implorare la morte, questo è il TRIONFO !