Oggi è sab 5 set 2026, 1:06

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 6   [ 86 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 set 2009, 13:50 

Perdonatemi ma non si possono leggere certe cose... :-u :-u :-u

Suppongo che decisioni simili vengano prese sù basi oggettive ed incontestabili, non semplicemente per sospetti che possono rivelarsi più o meno fondati ed in ogni caso la politica del "nel dubbio facciamo che sei colpevole" può portare solo a situazioni spiacevoli.
Ovviamente non desidero parlare del caso specifico, poichè non essendo presente non potrei che scrivere a vanvera, ma il principio mi pare sia importante ed accomuni un pò tutti. Da giocatore desiderei essere tutelato da possibili scorrettezze avversarie ma gradirei anche non essere macellato alla prima virgola sbagliata.
In fondo anche il judge è una persona, può sbagliare (sarebbe incredibile se così non fosse), magari contare fino a 10 prima di prendere una decisione o tornare indietro se ci si rende conto che era un decisione sbagliata sarebbe sicuramente un atto di buon senso, dato che a volte (e questo pare essere uno di quei casi) si applicano le regole in maniera fredda ed automatica, senza considerare contesto psicologico ed ambientale.

Ma invece notizie del torneo... :-?

TPS is now....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 set 2009, 19:48 
Legendary Creature

bravo alberto!

veramente meritato :-)
peccato solo per il legacy 9° per rating :-D
nn potevi minca vincere anche quello :-p

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 set 2009, 20:05 

non è per rompere ma le liste del torneo??
e 2 giorni ke si parla della sqalifica pum e dell' arbitro.. ù

io credo ke ki non ci fosse stato sarebbe piu interessato alle 20 liste dei 20 miglior player di ITALIA

spero tanto ke questo topic assolva il motivoper cui è stato creato
sciao stinfo..

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 set 2009, 20:20 

OT: La manifestazione è ancora in atto, quindi magari gli organizzatori non hanno tutto questo gran tempo di scrivere le liste.

Abbiate un minimo di pazienza e vedrete che posteranno tutto. /OT

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
In questo forum bisognerebbe cominciare a smetterla di CREDERE di sapere cosa sia giusto e sbagliato, e provare a ragionare su come sfruttare le situazioni e giocare meglio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 set 2009, 10:13 
Full Organizer

Dreamer ha scritto:
OT: La manifestazione è ancora in atto, quindi magari gli organizzatori non hanno tutto questo gran tempo di scrivere le liste.

Abbiate un minimo di pazienza e vedrete che posteranno tutto. /OT

Grazie per l'umana comprensione mi sono ripreso stamattina e ho milini di cose da fare, che si chiuda la polemica e ognuno la pensi come crede, non mi sento di criticare un Judge di sicuro non dò del baro ad Andre.

Mi preme rinnovare i complimenti ad Alberto che in 3 giorni ha fatto grandissimi risultati e non ha vinto la Will artworkata solo per 2 miseri punticini.

Grande Alberto un meritevolissimo campione VINTAGE.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 set 2009, 13:06 
Legendary Creature

Come richiesto da stinfo, facciamo un po' di ordine.

1) le liste verranno riportate da stinfo nei prossimi giorni secondo gli ovvi tempi dopo una manifestazione di centinaia di persone e numerosi tornei.
Cosi, anche voi povera gente che avete bisogno di copiare liste xke non siete in grado di farvele da soli (figuriamoci di giocarle) sarete accontentati.
2) commenti e sfoghi da bambini dell'asilo evitiamoli. Ma sappiamo benissimo quanto ci sia gente che deve sfogare la sua frustrazione su un forum pubblico.... soprattutto senza parlare con cognizione di causa.

Questo x quello che concerne i toni generali della discussione: è insidacabile discrezione dello staff di tipo1.it decidere chi ha i toni consoni ad un forum pubblico

Per quanto riguarda la squalifica del torneo parlerò da giocatore e non da moderato. Ho pienamente cognizione di causa in quanto:
- Milillo è un mio amico stretto, giocava con le mie carte, una lista mia e l'avevo preparato al vintage
- Capodivento (il judge) lo conosco da una vita e mi ha spiegato la sua versione dei fatti
- ho un numero di tornei alle spalle sufficienti da sapere come si gioca
- ho ponderato la cosa bene in questi giorni, valutando tutti i punti di vista dei giocatori presenti e dei judge

In quanto è richiesta una visione globale della cosa ve la darò in quanto ritengo vada data essendo questo stato un fatto pubblico ad un torneo d'interesse nazionale.

IL FATTO
Come spiegato da Milillo, il fatto è andato pienamente cosi: Andreoli vince il g1 e in g2 vengono ripresi entrambi i giocatori x poca randomizzazione del mazzo.
Come ben sapete, il mazzo deve essere sistemato in maniera completamente casuale e senza un ordine specifico: nessuno dei due giocatori l'ha fatto in quando il mana check NON E' rendere il mazzo completamente casuale e va ancora mescolato a sufficienza.
Essendo entrambi i giocatori colpevoli di questa infrazione, ricevono entrambi game loss.
Per regolamento si vince con 2 vittorie, un game loss all'altro è considerata una tua vittoria: Andreoli vince meritatamente secondo le regole Dci.
Conoscendo entrambi i giocatori, sono convinto che essi siano stati in buona fede ma che lo siano stati o meno, NON INFLUENZA questa decisione arbitrale.
Parlare di buona e cattiva fede non ha quindi importanza ai fini della partita.

SQUALIFICA DI MILILLO.
Come suggerisco sempre (e anche in quell'occasione a Lillo), in queste situazioni è sempre il caso di *mediare* un po' come quando stai mediando con un poliziotto ad un posto di blocco x non peggiorare la cosa.
Sostanzialmente Capodivento (con cui ho parlato) si è sentito preso in giro da Lillo, in quanto il discorso è stato il seguente (e io ricordo C'ERO):

JDG: Quante volte hai mischiato il mazzo?
MIL: Boh che ne so! 10, 20....
JDG: Seriamente te lo richiedo, quante volte hai mischiato dopo il manacheck?
MIL: (abbastanza ridendo della cosa) ma cosa ne so io mica le sto li a contare, 20, 50.... davvero non ne ho idea!

Capodivento si sente preso in giro e squalifica Milillo ma il risultato del match era GIA DECISO DALLE REGOLE DCI.

COMMENTI ALL'ARIA (più personali che altro)
- Fatto preso che ormai è andata cosi, spero che Stinfo e Capodivento non facciano una squalifica a tempo a Milillo dal gioco. Sia xke non ci vedo il caso, sia xke cmq Capodivento per quanto si sia sentito preso in giro si dia una calmata.
Credo che la squalifica all'invitational ci possa stare, ma una a tempo dai tornei sanzionati mi pare davvero eccessiva....
- Sono veramente dispiaciuto che una semifinale dell'invitational sia andata cosi: un invito ad entrambi a mischiare di più e far proseguire la partita avrebbe reso l'evento (vista la sua importanza) più bello e meno falsato.

In entrambi i casi quindi, chiedo a Stinfo come organizzatore di tutolare i suoi giocatori mediando con la dci nella fattispecie dell'head judge dell'evento.

Va da se, che Andreoli in questa vicenda non c'entra nulla, non ha approfittato della cosa ne ha tentato di aggravarla dimostrandosi in questi giorni una persona pienamente degna di rispetto sia come giocatore che come persona.
Mi congratulo quindi per la sua ottima prestazione non solo all'invitational ma in tutte le giornate dell'Ovinogeddon 4.

Spero di aver fatto cosa gradita alla comunità (e a Stinfo x togliergli la patata bollente) l'aver spiegato i fatti in maniera più oggettiva e chiara possibile.

p.s. Lillo appena ci vediamo, oltre a spiegarti il vintage ti insegno anche come si mischia :-p

Nord Vintage League - Official FB Page

Ultima modifica di Ivanhoe de Faerie il lun 14 set 2009, 13:27, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 set 2009, 13:16 
Full Organizer

Ringrazio Ivano e Preciso che l'eventuale squalifica a tempo non dipende assolutamente da me o Vincenzo.

Quelle che viene fatto in questi casi è spiegare in maniera oggettiva i fatti, non so se Andrea abbia fornito il suo report da inviare in america insieme alla segnalazione.

Aver scritto delle righe avrebbe aiutato a definre meglio le posizioni.

L'autorità ultima che deciderà della situazione è la wizards americana.

Un caso simile si è verificato con pietro in Francia 2 anni fa, la situazione non era la stessa ma la penalità che ha portato alla squalifica si, e non c'è stata sospensione della DCI mi auguro che succeda lo stesso in quasto caso.

Coe giustamente spiegato da Luca, la squlifica non ha cambiato quello che sarebbe stato il risultato del match avendo andreoli vinto G1 con un doppio Game Loss la partita sarebbe finita 2 a 1 per lo stesso Andreoli.

Ricordo sempre che ai tornei gli arbitri sono come delle autorità, si tratta si di un gioco ma ha delle regole, e quindi vanno rispettati e presi sul serio.

Quando ci si trova in una situazione di Investigatio bisogna essere precisi e descrivere i fatti sempre in maniera univoca e chiara.

Fine della discussione.

Ora spazio solo a complimenti per il Campione YIDAM!!!!

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 set 2009, 13:30 

Ultimissima, prometto:

Ivano ha scritto:
p.s. Lillo appena ci vediamo, oltre a spiegarti il vintage ti insegno anche come si mischia :-p

Io pensavo che sarebbe stato LUI a spiegaTI il Vintage :-D . Dai che scherzo, non rispondere da permaloso come al solito :-p

Immagine

I'm the "Sax Machine"!!! >:-[
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 set 2009, 13:36 

Partendo dal presupposto che della squalifica mi interessa meno di zero, mi fa sorridere il fatto che l'abbia presa perché trovo idiota che mi venga chiesto quante volte ho mischiato il mazzo.
Non ho voluto dare nessun report alla wizard un po' per quanto scritto sopra riguardo alla squalifica, ma sopratutto perché non ho fatto nulla di cui sento il bisogno di giustificarmi.
Dovesse arrivare la sospensione farò le mie considerazioni.

Inoltre credo che una semifinale di un torneo decisa da un arbitro con un doppio game lost per mazzi non abbastanza randomizzati (preciso che g1 l'ho perso dopo un mulligan e aver tenuto una mano tutt'altro che buona, e come me ha fatto il mio avversario) sia qualcosa di palesemente assurdo.
Ma ognuno decide con la sua testa, indipendentemente da come essa funzioni.

Complimenti ancora al vincitore e al tonico secondo! :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 set 2009, 14:11 
Beer or Warning

Quello che non ho capito della vicenda , è se c'erano eventuali margini di tollerabilità per far continuare la partita obbligando ad una maggiore randomizzazione dei mazzi , ma senza dare una sanzione che inevitabilmente avrebbe stroncato la semifinale .

Per quanto riguarda eventuale squalifica spiacerebbe ancora di più , visto anche solo per il fatto che non è stata squlificata , in passato , gente che veramente rubava anche le gomme delle macchine .

:-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 set 2009, 14:19 
Legendary Creature

Ragazzi se non vi piacciono le penalità giocate i tornei non seguendo le regole dci, o non giocate direttamente.
Il mazzo va randomizzato, punto. Se non lo fai, game loss, che sia il primo turno o la finale del torneo della madonna incoroneta.
Invece di lamentarsi o perdere tempo in modi improduttivi, perdete 5 minuti a leggere le penalty guidelines o qualsiasi altra cosa sia BASILARE per chi vuole giocare a magia in un torneo sanzionato.
Qualsiasi altro discorso sull'assurdità delle penalità è totalmente privo di logica, ci sono delle regole e si gioca secondo quelle.

ImmagineImmagine
David suspended Ancestral Visions off his first Island. "We know who's winning this game" replied Cheon.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 set 2009, 14:26 

Mi esprimo in merito alle squalifiche e non al singolo fatto, visto che commentare qualcosa per sentito dire è completamente inutile, alimenta solo le polemiche sterili da bar e da forum.

Ivano, non c'è niente che l'organizzatore possa fare per mediare tra l'HJ di un torneo e la "wizards america" (che poi è la commissione internazionale a deciderlo, cioè alcuni arbitri scelti, non sono quelli che stampano le carte..).
Il capoarbitro scrive nel report della DQ cosa è successo, il giocatore squalificato lascia la sua versione dei fatti, se ci sono eventuali altri testimoni questi possono scrivere cosa hanno visto o sentito.
L'HJ non c'entra con la decisione finale, si limita a riportare quanto successo. E, ripeto, l'organizzatore non c'entra NIENTE, non c'è da mediare, c'è solo da scrivere cosa è successo.

Non scrivere la propria versione dei fatti secondo me gioca a proprio sfavore, ma non sono il più ferrato in materia visto che da capoarbitro mi è capitato solo una volta di squalificare, le altre volte ero floor judge, quindi è un'idea personale che potrebbe essere sbagliata.

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 set 2009, 14:30 

PinkFish ha scritto:
Ragazzi se non vi piacciono le penalità giocate i tornei non seguendo le regole dci, o non giocate direttamente.
Il mazzo va randomizzato, punto. Se non lo fai, game loss, che sia il primo turno o la finale del torneo della madonna incoroneta.
Invece di lamentarsi o perdere tempo in modi improduttivi, perdete 5 minuti a leggere le penalty guidelines o qualsiasi altra cosa sia BASILARE per chi vuole giocare a magia in un torneo sanzionato.
Qualsiasi altro discorso sull'assurdità delle penalità è totalmente privo di logica, ci sono delle regole e si gioca secondo quelle.

Se il regolamento mi dicesse di mescolare per 5 minuti, mescolerei per 5 minuti.
Invece si parla di mischiare abbastanza e io credo di aver mischiato abbastanza. Evidentemente il judje non era d'accordo.
Purtroppo non ho potuto avere la controprova perché il mazzo è stato mischiato (non da me chiaramente) prima che potessi vedere quanto non fosse random.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 set 2009, 14:45 

OT Ma se l'arbitro, presente al momento della preparazione dei mazzi per G2, ravvisando una scarsa randomizzazione di entrambi i giocatori, avesse detto ragazzi vi consiglio di mescolare un po' meglio....così giusto come avviso?
Io credo che se le cose fossero andate così adesso di pagine in questo topic ce ne sarebbero parecchie in meno e sarebbero tutte incentrate sulle lodi al vincitore!!

Secondo il mio modesto parere in eventi eternal è sempre meglio usare un approccio arbitrale tipo prima ti avviso poi ti tartasso (vedi topic di kalle sulle liste pre torneo), perchè spesso i giocatori sono un po' piu' distratti dei pro dei formati wizard!!OT

Complimenti a Andreoli, che non conosco personalmente, ma dalle pagine del forum mi sembra proprio un giocatore bravo e corretto!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 set 2009, 15:10 
Legendary Creature

@drakoo: so benissimo come funzionano queste cose. E dovresti capirlo da te nel tuo intervento che è esattamente come scrive il rapporto l'head judge che l'investigation viene influenzata.
Come ben dovresti sapere, la condotta del giocatore influenza una possibile sospensione, l'invito che è stato fatto è appunto quello di non farsi prendere da antipatie/arrabbiature nei report e cose varie.
Mi stupisce che un arbitro come te non abbia inteso realmente quello che volevo dire.

@pinkfish: come sempre hai sicuramente ragione e i giocatori sarebbe tenuti almeno a darsi una lettura alle regole del gioco a cui giocano (o almeno a farsele spiegare, alla fine siam qui x questo).
Il discorso è un altro, come detto da Coma e Giuda: forse un minimo di tolleranza chiamala *non ufficiale* nel dire "mescolate meglio" sarebbe stato più saggio in un clima come quello vintage del quale tu ben conosci l'atmosfera (spero che ti ricordi ancora di quando giocavi vintage vero?) vistoche non era un evento che avesse in palio quelle cose che piacciono alla gente dei formati buffi.
Ora, sicuramente un judge o chi x esso ribatterà che bisogna essere fiscali, che nei formati wizard sono più bravi e bla bla bla... semplicemente che chi ha orecchie x intendere intenda.
Le conclusioni le lascio a voi, la mia posizione gia la sapete.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 6   [ 86 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo